[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Mamma mia ho rivisto la sintesi...GRANDE NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...beh tiff, il telecronista tifoso è una reminescenza di quando la partita la ascoltavi alla radio, non quella di Ameri e Ciotti, che ti facevano sentire per pochi secondi l'incontro, ma le radio locali private e tifose, che ti raccontavano le partite per intero con la partecipazione di un amico che era allo stadio per te e te la raccontava con i suoi occhi. Tra i migliori, già dai tempi di Maradona c'era Auriemma.
A Napoli esistono anche emittenti televisive private che ti raccontano la telecronaca dallo stadio in diretta, il migliore finora è stato Alvino, anche se aveva delle spalle simpaticissime, ora lasciato solo nella cabina sky è un pò melanconico.
Ragazzi il calcio è anche tifo, basta non chiamare gli altri merde e sarebbe già un traguardo.
Ciao merde.
...beh tiff, il telecronista tifoso è una reminescenza di quando la partita la ascoltavi alla radio, non quella di Ameri e Ciotti, che ti facevano sentire per pochi secondi l'incontro, ma le radio locali private e tifose, che ti raccontavano le partite per intero con la partecipazione di un amico che era allo stadio per te e te la raccontava con i suoi occhi. Tra i migliori, già dai tempi di Maradona c'era Auriemma.
A Napoli esistono anche emittenti televisive private che ti raccontano la telecronaca dallo stadio in diretta, il migliore finora è stato Alvino, anche se aveva delle spalle simpaticissime, ora lasciato solo nella cabina sky è un pò melanconico.
Ragazzi il calcio è anche tifo, basta non chiamare gli altri merde e sarebbe già un traguardo.
Ciao merde.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Mi sono sempre chiesto se a me Scarpini pare bravo e simpatico e Suma ignorante e insopportabile solo perché sono interista oppure perché davvero Scarpini è bravo e simpatico e Suma ignorante e insopportabile.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
-
- Storico dell'impulso
Può anche darsi che queste radiocronache e poi le telecronache tifose (quelle in cui l'arbitro ti è sempre contro e l'avversario indegno) alla fine abbiano guastato molta gente. Non tutti hanno le capacità mentali per non considerare la telecronaca partigiana come l'assoluta verità.Mr. Viz ha scritto:Mamma mia ho rivisto la sintesi...GRANDE NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao merde.
D'altronde tutti si lamentano del clima che si respira negli stadi italiani e della quasi totale mancanza di sportività. Qualche responsabilità l'avranno anche le cronache tifose.
-
- Storico dell'impulso
Suma è insopportabile. Scarpini pure.Mavco Pizellonio ha scritto:Mi sono sempre chiesto se a me Scarpini pare bravo e simpatico e Suma ignorante e insopportabile solo perché sono interista oppure perché davvero Scarpini è bravo e simpatico e Suma ignorante e insopportabile.
Ma qui forse parla il tifoso juventino che è in me.
Gentili, il telecronista della nazionale, li batte tutti. Nel suo campo un genio insopportabile.
ahahahah...non credo amico mio, lo vorrei tantissimo, ma temo proprio di no.
Forse, giornali, appelli, processi, moviole, doping, corruzioni, scommesse, soldi...forse. Se non una dose massiccia di insicurezza sociale, individuale, morale ecc.
Ma non certo Auriemma che ti urla "Che talento che è Cavani!" oppure "Salite sulla giostra, offre il Napoli" come urlerebbe zio Peppino col babbà in mano!

ps. gentili è il peggior telecronista che abbia MAI sentito, credevo fosse Civoli.
pps IMHO ovv.
Forse, giornali, appelli, processi, moviole, doping, corruzioni, scommesse, soldi...forse. Se non una dose massiccia di insicurezza sociale, individuale, morale ecc.
Ma non certo Auriemma che ti urla "Che talento che è Cavani!" oppure "Salite sulla giostra, offre il Napoli" come urlerebbe zio Peppino col babbà in mano!

ps. gentili è il peggior telecronista che abbia MAI sentito, credevo fosse Civoli.
pps IMHO ovv.
-
- Storico dell'impulso
Al peggio non c'è mai fine.Mr. Viz ha scritto:ahahahah...non credo amico mio, lo vorrei tantissimo, ma temo proprio di no.
pps IMHO ovv.
Su Auriemma mi fido di te, non lo seguo e quindi può darsi che sia innocuo e solo goliardico.
Comunque ti invidio Viz, quest'anno avrei voluto essere al tuo posto. Stai vivendo una bella stagione calcistica. Tu al posto mio da tifoso juventino (orrore) non ti saresti certo divertito.
Napoli merda forza Juve

Per una mia, tante tue 

-
- Storico dell'impulso
Non sentivo il bisogno di ricevere le tue scuse e neanche quello di farle io a te. Qualche parolina di troppo è scappata ad entrambi ma non lo considero neanche un flame.Antonchik ha scritto:Credo ci sia stato un fraintendimento di fondo. Il "Cassano idolo" non è intendibile nel modo in cui l'hai inteso tu. Però sono stato io a sbagliare essendo poco preciso, io con "idolo" volevo dire "cazzone". Quel tipo di cazzone esibizionista che ha il coraggio di mostrarsi stupido, perchè ci vuole coraggio.tiffany rayne ha scritto:Come no, rimani sempre il mio Anton preferito. La tua visione del calcio non combacia con la mia ma non è cosi grave.Antonchik ha scritto:Tiffany noto con piacere che mi pensi
A proposito dell'ammonizione per chi si leva la maglia ricordo che fu introdotta anche perchè capitava spesso all'Olimpico negli anni ottanta che quando la Roma segnava un gol i vari Pruzzo e Bruno Conti si toglievano la maglia e andavano a festeggiare sotto la curva sud per svariati minuti. Era usata come deterrente per evitare eccessivi festeggiamenti.
Comunque giusta o sbagliata la regola esiste, mi pare da coglioni farsi ammonire per questo motivo. Ancora peggio fare un fallo del tutto inutile due minuti dopo e farsi espellere.
Tu hai detto che non ragiono, io ho detto che non hai sentimento, tu hai detto che sono patetico ed io ho controbattuto (a buona ragione) incazzato, sono impulsivo ed è il mio più grande difetto\pregio, quindi sono partito col papiro. Ma siccome la mia stima verso di te non è diminuita, mi scuso io (bada che è uno dei pochi flame in cui mi sono scusato) e non chiedo le tue scuse. Mi basta (e ti basti) sapere che aldilà dell'anti-interismo di calcio ne capisco quando non faccio il tifoso.
Tra l'altro non si trattava neanche di discussione nata sui massimi sistemi e Cassano non merita neanche un flame.

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
io sì qui viewtopic.php?f=2&t=18182&start=44413 solo che tu nn leggi i miei msgsanji_san ha scritto:Nessuno ha risposto però...sanji_san ha scritto:Scusate, ho un dubbio. Non c'entra nulla ai fini del risultato, ma sul primo gol di Pato, non c'è fuorigioco?!
ecco l'immagine:
Chivu nel tentativo di indietreggiare per parare il tiro di Pato inciampa su Robinho. Possiamo parlare di fuorigioco?! Robinhi partecipa all'azione o no?
Non è per fare polemica. E' solo per stabilire le regole e l'interpretazione del fuorigioco.

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
"La Stampa" on line di oggi
"Tutti picchiano il signor Rossi
Pugni, manate, schiaffi e insulti al difensore del Bari. «Prendo botte senza un motivo»
MARCO ANSALDO
Marco Rossi, il difensore del Bari al centro del litigio scoppiato nel dopopartita con i giocatori del Parma, ha trascorso il giorno di riposo nel posto in cui è più normale trovarlo: dal dentista. Uno così, che gli avversari prendono volentieri a cazzotti o cercano di farlo, deve averne uno di fiducia sempre pronto a intervenire. Rossi, 23 anni, è diventato in due mesi l'emblema del calcio western all'italiana con una particolarità: i pugni o gli insulti viaggiano invariabilmente nella sua direzione, a lui tocca solo accasciarsi o difendersi a parole come le comparse nelle risse con Bud Spencer.
La serie cominciò agli inizi di febbraio quando Cristian Chivu, rientrando a centrocampo, gli sferrò un diretto allo zigomo quasi senza guardarlo. Un gesto in apparenza immotivato: l'interista prese 4 giornate di squalifica. A metà marzo lo picchiò Ibrahimovic: il barese l'aveva anticipato di testa e lo svedese, alle sue spalle, gli rifilò una manata nello stomaco che lo mandò al tappeto. L'espulsione è costata a Ibra il derby. Domenica pomeriggio invece i parmigiani lo hanno coperto di insulti perché il difensore si era impegnato troppo in una partita da cui il Bari non aveva niente da pretendere.
Poiché il ragazzo è nato a Parma ed è legato per contratto alla società emiliana che l'ha mandato in prestito in Puglia, gli ex compagni si aspettavano da lui un atteggiamento più morbido. Questa è naturalmente la versione buonista perché, a pensare male, si può ravvisare una «torta» non riuscita, come talvolta accade. Se fosse confermata la frase «mi accusate perché mi sono comportato da professionista», rivolta a Morrone, l'avversario che lo voleva prendere per il collo, la Federcalcio dovrebbe andare a fondo: 30 anni fa Inter e Genoa vennero inquisite per molto meno.
Rossi ieri si è rifugiato nello studio del dentista, a Parma. Nel pomeriggio, a casa dei genitori, ha staccato il cellulare dopo che Morrone gli aveva telefonato per chiedergli scusa e chiudere una vicenda pericolosa e imbarazzante: il Bari gli ha chiesto il silenzio, a differenza delle altre volte in cui gli aveva permesso di spiegare le violenze dei picchiatori. «Ci sono momenti in cui anche i grandi campioni perdono la lucidità» aveva detto Rossi. Chivu si era subito pentito, piangendo in tv al pensiero che le figlie avessero visto il filmato. Ibra invece se ne era fregato, come Simone Inzaghi quando in un match tra il Parma e l'Atalanta gli rifilò una gomitata che gli fece saltare un dente: il giardiniere dello stadio lo raccolse il giorno dopo e il solito dentista glielo risistemò in bocca.
«Ibrahimovic forse era frustrato perché non aveva spazio», fu la spiegazione del barese che non si capisce se sia un grande provocatore o uno sfigato che ci finisce in mezzo senza volerlo. Lui nega la prima ipotesi: «Ho preso botte da gente con cui non ero quasi mai entrato in contatto durante la partita». È che a Rossi ne basta uno. Ormai è diventato un caratterista del campionato: il punching ball umano. C'è addirittura un sito di tifosi interisti che ha compilato ironicamente l'elenco delle 132 ragioni per cui tirargli un pugno. La numero 43 dice: «Picchio Rossi perchè lo fanno tutti e quindi posso farlo anch'io». Il calcio italiano lo ricorderà per questo."
Sei di parma e quindi non ti devi impegnare contro la squadra della tua città, oppure (che è peggio) eravamo d'accordo che dovevate perdere (ormai siete in B) e non siete stati ai patti
Ma sono normali certe cose??
p.s. che il wwf inserisca rossi tra le specie protette, perchè di questo passo prima della fine del campionato lo abbattono a fucilate.
"Tutti picchiano il signor Rossi
Pugni, manate, schiaffi e insulti al difensore del Bari. «Prendo botte senza un motivo»
MARCO ANSALDO
Marco Rossi, il difensore del Bari al centro del litigio scoppiato nel dopopartita con i giocatori del Parma, ha trascorso il giorno di riposo nel posto in cui è più normale trovarlo: dal dentista. Uno così, che gli avversari prendono volentieri a cazzotti o cercano di farlo, deve averne uno di fiducia sempre pronto a intervenire. Rossi, 23 anni, è diventato in due mesi l'emblema del calcio western all'italiana con una particolarità: i pugni o gli insulti viaggiano invariabilmente nella sua direzione, a lui tocca solo accasciarsi o difendersi a parole come le comparse nelle risse con Bud Spencer.
La serie cominciò agli inizi di febbraio quando Cristian Chivu, rientrando a centrocampo, gli sferrò un diretto allo zigomo quasi senza guardarlo. Un gesto in apparenza immotivato: l'interista prese 4 giornate di squalifica. A metà marzo lo picchiò Ibrahimovic: il barese l'aveva anticipato di testa e lo svedese, alle sue spalle, gli rifilò una manata nello stomaco che lo mandò al tappeto. L'espulsione è costata a Ibra il derby. Domenica pomeriggio invece i parmigiani lo hanno coperto di insulti perché il difensore si era impegnato troppo in una partita da cui il Bari non aveva niente da pretendere.
Poiché il ragazzo è nato a Parma ed è legato per contratto alla società emiliana che l'ha mandato in prestito in Puglia, gli ex compagni si aspettavano da lui un atteggiamento più morbido. Questa è naturalmente la versione buonista perché, a pensare male, si può ravvisare una «torta» non riuscita, come talvolta accade. Se fosse confermata la frase «mi accusate perché mi sono comportato da professionista», rivolta a Morrone, l'avversario che lo voleva prendere per il collo, la Federcalcio dovrebbe andare a fondo: 30 anni fa Inter e Genoa vennero inquisite per molto meno.
Rossi ieri si è rifugiato nello studio del dentista, a Parma. Nel pomeriggio, a casa dei genitori, ha staccato il cellulare dopo che Morrone gli aveva telefonato per chiedergli scusa e chiudere una vicenda pericolosa e imbarazzante: il Bari gli ha chiesto il silenzio, a differenza delle altre volte in cui gli aveva permesso di spiegare le violenze dei picchiatori. «Ci sono momenti in cui anche i grandi campioni perdono la lucidità» aveva detto Rossi. Chivu si era subito pentito, piangendo in tv al pensiero che le figlie avessero visto il filmato. Ibra invece se ne era fregato, come Simone Inzaghi quando in un match tra il Parma e l'Atalanta gli rifilò una gomitata che gli fece saltare un dente: il giardiniere dello stadio lo raccolse il giorno dopo e il solito dentista glielo risistemò in bocca.
«Ibrahimovic forse era frustrato perché non aveva spazio», fu la spiegazione del barese che non si capisce se sia un grande provocatore o uno sfigato che ci finisce in mezzo senza volerlo. Lui nega la prima ipotesi: «Ho preso botte da gente con cui non ero quasi mai entrato in contatto durante la partita». È che a Rossi ne basta uno. Ormai è diventato un caratterista del campionato: il punching ball umano. C'è addirittura un sito di tifosi interisti che ha compilato ironicamente l'elenco delle 132 ragioni per cui tirargli un pugno. La numero 43 dice: «Picchio Rossi perchè lo fanno tutti e quindi posso farlo anch'io». Il calcio italiano lo ricorderà per questo."
Sei di parma e quindi non ti devi impegnare contro la squadra della tua città, oppure (che è peggio) eravamo d'accordo che dovevate perdere (ormai siete in B) e non siete stati ai patti
Ma sono normali certe cose??
p.s. che il wwf inserisca rossi tra le specie protette, perchè di questo passo prima della fine del campionato lo abbattono a fucilate.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
Diabolik68 ha scritto:io sì qui viewtopic.php?f=2&t=18182&start=44413 solo che tu nn leggi i miei msgsanji_san ha scritto:Nessuno ha risposto però...sanji_san ha scritto:Scusate, ho un dubbio. Non c'entra nulla ai fini del risultato, ma sul primo gol di Pato, non c'è fuorigioco?!
ecco l'immagine:
Chivu nel tentativo di indietreggiare per parare il tiro di Pato inciampa su Robinho. Possiamo parlare di fuorigioco?! Robinhi partecipa all'azione o no?
Non è per fare polemica. E' solo per stabilire le regole e l'interpretazione del fuorigioco.![]()
![]()
![]()
![]()
L'ho letto caro Diabolik. leggo tutti i post, vuoi vedere che non leggo quelli di un caro amico palermitano?!

Pensavo che più gente fosse interessata all'argomento. ieri sera, su premium cesari ha detto che era regolare, paparesta disse che era fuorigioco, alla fine si concluse che c'è una falla nel regolamento!!!
BoH?!
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Riattacca tu il cervello e leggi meglio.tiffany rayne ha scritto:Si come no, povera Lazio la squadra piu' forte dell'universo battuta sempre dagli arbitri e dal potere calcistico. Roma e Napoli in primis.Nip ha scritto:La Lazio quando ha vinto lo scudetto ha sempre lottato anche contro gli arbitri. Era nettamente la squadra più forte di tutti ma anche la più massacrata. Non sono abituato a commentare errori arbitrali a favore della mia squadra ma sinceramente quando ci sono non ho difficoltà a riconoscerli.tiffany rayne ha scritto:Sarebbe ora di usare la logica anche nel calcio. Magari facendogli perdere parte di quelle "emozioni" che il tifoso medio italiano apprezza cosi tanto.
In primis sarebbe il caso di non colpevolizzare piu' di tanto la squadra che trae vantaggio da qualche errore arbitrale. Se assistente ed arbitro non vedono la palla entrare sul tiro di Brocchi cosa cavolo c'entra il Napoli? invece pare che la colpa sia solo del Napoli e magari della Roma che da una Lazio sconfitta poteva averne vantaggio in classifica. Insomma il trionfo della dietrologia. L'arbitro sbaglia sempre apposta per favorire determinate squadre, non per propria incapacità.
In un mondo perfetto magari i calciatori napoletani e il pubblico avrebbero detto all'arbitro che era gol e che il rigore su Cavani forse non si poteva dare. Però vorrei vedere a parti invertite se i laziali avrebbero tenuto questo atteggiamento. In Italia nel calcio conta solo il risultato per la maggior parte dei tifosi, come ci si arriva diventa secondario. Questo vale per tutti, juventini, interisti, milanisti, laziali, napoletani, romanisti fino al tifoso del San Lazzaro di Savena.
Meno male che in Italia esiste la Juventus, l'unica squadra che mette d'accordo tutti. Lei ruba sempre. Strano che ancora nessuno abbia detto che la sconfitta della Lazio è dovuta al fatto che la Juventus deve rimontare la squadra di Reja.
p.s. guarda Pasko che anche tu sei un tifoso fanatico, devo dire anzi piu' di Anton. Guai a chi ti tocca l'Inter, Materazzi e Mourinho. Stai ancora a recriminare su una sconfitta piu' che meritata nel derby.
L'Inter l'anno scorso ha vinto la Champions anche per i rigori nettissimi non dati al Barcellona e Chelsea eppure secondo me la coppa per come ha giocato l'ha vinta con pieno merito. Che palle stare sempre a discutere di arbitri.
Non me n' è mai fregato una ceppa del napoli, ma sempre odio e disprezzo profondo per tutte le squadre politiche e mediatiche. roma e napoli su tutte attualmente. A suo tempo la juve.
Poi oltrettutto arriva pure il fenomeno della situazione che invita a parlare di calcio e delle grandi emozioni che ha suscitato questa partita. Ahahah, un genio!![]()
ma dico ti rendi conto delle cretinate che scrivi? posso capire a caldo dopo la sconfitta ma a mente fredda pregasi di riattaccare il cervello.
La squadra più forte del campionato era quella di 10 anni fa. Questa Lazio non è certo la più forte, sarà la quinta o sesta forza del campionato sulla carta eppure sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative (come appunto anche il napoli). è innegabile chein due partite chiave del campionato (napoli e roma) abbiamo subito degli arbitraggi scandalosi contro che hanno letteralmente cambiato il risultato finale. Errori grossolani, troppo evidenti per parlare di casualità.
A me suona un pochino strano che a squadre con la stessa classifica nostra fischino il quintuplo dei rigori che fischiano a noi.
Ma per te tutto questo è normale. Evidentemente nel calcio italiano è tutto regolare e perfetto, sono io che sono malizioso.
E' ufficiale: C'è una congiura contro la Lazio.
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
-
- Storico dell'impulso
La madre delle congiure è sempre incinta.
Avanti il prossimo.
Avanti il prossimo.

Grandi argomentazioni.
Un gol di un metro dentro visto da tutti in diretta tranne che dall' arbitro e dal guardalinee che poi sono gli unici due stronzi che ci devono stare attenti. Ma erano in buona fede.
Tanto cazzo ve ne frega a voi, il napule ha vinto, evviva!
Un gol di un metro dentro visto da tutti in diretta tranne che dall' arbitro e dal guardalinee che poi sono gli unici due stronzi che ci devono stare attenti. Ma erano in buona fede.
Tanto cazzo ve ne frega a voi, il napule ha vinto, evviva!