Nessun problema, da questa storia probabilmente usciranno rafforzati, avranno un posto il libia che prima non avevano (il nostro), si sono ritagliati un posto di primo piano in una coalizione creando una nuova leadership. Il pacifismo e l'art. 11 quello che ripudia la guerra non ce l'hanno, la visione strategica non gli manca.The Dark Knight ha scritto:vorrei sapere l'opinione pubblica francese che dice.... qualche mangia baguette nel forum per caso?dostum ha scritto:Sarebbe auspicabile che certi leader folli e megalomani venissero cacciati dal loro popolo
Non passano gli anni a guardarsi l'ombellico ma a costruire l'indipendenza e la solidità attraverso scelte energetiche e un incessante lavoro politico strategico.
Negli anni 50 avevano una costituzione che faceva più schifo di quella che abbiamo noi adesso e che li stava condannando al declino: l'hanno cambiata con De Gaulle creando una solidissima monarchia republican-presidenziale efficente e moderna. Nessun problema il simbolo della repubblica era la bandiera non la costituzione ,infatti stanno all quinta. Il patriottismo della costituzione l'anno inventato da noi i magistrati e gli ultras della 1 repubblica.
Quando intervengono militarmente basta dire che madame la republique sta difendendo gli interessi della Francia nel mondo o al massimo che difendono i diritti dell'uomo che hanno inventato loro e quasi nessuno trova niente da ridire.
I comunisti sono spariti, i cattolici non contano perchè sono laici ,i socialisti quando c'è di mezzo il bene della Francia non fanno polemiche.