Al riguardo vogliamo ricordare il raglio della signora Christillin ?sensibilmente ha scritto:il problema è che le strutture li tollerano e talvolta li subiscono con le loro lagnanzeNebbiosoSolare ha scritto:ma secondo me sono proprio questi integralisti che creano repressione,e sono i primi a vedere la malizia dappertutto.
spiagge nudiste
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
Re: spiagge nudiste
Re: spiagge nudiste
non solo...le gestioni più ottuse addirittura favoriscono la delazionesensibilmente ha scritto:il problema è che le strutture li tollerano e talvolta li subiscono con le loro lagnanze
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.
Re: spiagge nudiste
io ci ho fatto il callo soprattutto a GARDACQUA, dove Ramona e Direttrice hanno eletto la DELAZIONE a regola di buona gestionekapedag ha scritto:non solo...le gestioni più ottuse addirittura favoriscono la delazionesensibilmente ha scritto:il problema è che le strutture li tollerano e talvolta li subiscono con le loro lagnanze
Per fortuna ci sono giorni in cui la comunista venuta dall'est non è presente ed allora i "topi" ballano alla grande
hooops, scusate ma mi sono accorto dopo di essere nel topic sbagliato
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Re: spiagge nudiste
Beh , deportatele in nord corea , biglietto di sola andatabelnudo ha scritto:io ci ho fatto il callo soprattutto a GARDACQUA, dove Ramona e Direttrice hanno eletto la DELAZIONE a regola di buona gestionekapedag ha scritto:non solo...le gestioni più ottuse addirittura favoriscono la delazionesensibilmente ha scritto:il problema è che le strutture li tollerano e talvolta li subiscono con le loro lagnanze![]()
Per fortuna ci sono giorni in cui la comunista venuta dall'est non è presente ed allora i "topi" ballano alla grande![]()
![]()
hooops, scusate ma mi sono accorto dopo di essere nel topic sbagliato
Re: spiagge nudiste
Questa è un capolavoro! Mi sembra che sei in uno stato confusionale che ti fa vedere le cose come Alice nel Paese delle Meraviglie.sensibilmente ha scritto:il problema è che le strutture li tollerano e talvolta li subiscono con le loro lagnanzeNebbiosoSolare ha scritto:ma secondo me sono proprio questi integralisti che creano repressione,e sono i primi a vedere la malizia dappertutto.
.
- sensibilmente
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 107387
- Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
- Località: via lattea
- Contatta:
Re: spiagge nudiste
non si direbbe proprio. anche kap e belnudo (che qui sono delle autorita' in materia) hanno dato seguito al ragionamento.noidue ha scritto:Questa è un capolavoro! Mi sembra che sei in uno stato confusionale che ti fa vedere le cose come Alice nel Paese delle Meraviglie.sensibilmente ha scritto:il problema è che le strutture li tollerano e talvolta li subiscono con le loro lagnanzeNebbiosoSolare ha scritto:ma secondo me sono proprio questi integralisti che creano repressione,e sono i primi a vedere la malizia dappertutto.
poi, prima di offendere, non sarebbe meglio se ci dicessi la tua visione ?
Re: spiagge nudiste
Il bello di sz è che è un forum dove si accettano tutti i tipi di contributo alla discussione, fermo restando che non si rivelino offensivi. Questo la dice lunga sul concetto di tolleranza, estraneo del tutto a certi ambienti e ai forum che li rappresentano dove se ti permetti di esser dissenziente rispetto all'imbecille di turno che esprime il suo verbo di naturista talebano vieni - come minimo - buttato fuori. La scarsità di argomentazione, i limiti nella dialettica, la ricerca del consenso facile e il basso livello culturale in generale di queste persone fanno si che debbano per forza avere certi comportamenti e attegiamenti. Noi ci distinguiamo!
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.
Re: spiagge nudiste
Dalla Nuova Venezia di oggi 15/03
Jesolo, spiaggia per naturisti ma solo nei weekend
Accordo tra l’associazione Anaa e il Comune: previsti bagnino e servizi igienici alla Laguna del Mort
JESOLO. Nudi, ma solo nel weekend. La prima spiaggia naturista potrebbe vedere la luce già nella stagione estiva 2011. L'associazione naturisti altoatesini, sezione di Treviso, Anaa, ha avuto un lungo colloquio con il sindaco Francesco Calzavara e Alessandro Perazzolo, che ha seguito la questione per il Movimento per l'Italia-Pdl di Jesolo. Il presidente dei naturisti, e non nudisti, che è argomento ben diverso, Daniele Bertapelle è fiducioso. Il naturismo è una pratica e una filosofia di vita che significa prima di tutto rispetto per la natura e la vita, quindi, nel caso della spiaggia, prendere il sole senza costume per un rapporto diverso con la sabbia, con l'aria ed il sole.
La soluzione individuata dal sindaco e da Perazzolo è di concedere alla Laguna del Mort, nel territorio di Jesolo, ma dal punto di vista morfologico in quello di Eraclea, un tratto di spiaggia. Nel fine settimana sarà installato un bagno chimico e messo a disposizione un assistente ai bagnanti della Jesolo Turismo, superando così l'ostacolo burocratico posto dalla capitaneria di porto che su una spiaggia in concessione deve prevedere servizi igienici e salvataggio. «Siamo molto vicini alla svolta - ha detto Perazzolo dopo aver discusso con il sindaco ed i naturisti - e rispettando le normative credo sarà possibile molto presto avere il nostro primo tratto di spiaggia naturista ufficiale sulla costa veneziana». Sarà una spiaggia in concessione, con tutti i servizi, dove i soci dell'associazione garantiranno il decoro e in una certa misura la sicurezza.
In questi casi, chi pratica il naturismo, esclude automaticamente esibizionisti, appassionati di scambi di coppie e sesso da consumare sulla spiaggia, ovvero pratiche che sono sempre state abbastanza diffuse e in parte tollerate. Quasi sempre, a essere sanzionati in passato sono stati ignari turisti che credevano di poter prendere il sole nudi. Ma in questi casi la legge è dalla loro parte e prevede la possibilità di un ricorso se il naturismo è praticato in zone isolate dov'è consuetudine.
Ammettiamo che da giugno al Mort ci sia un tratto di spiaggia data in concessione con tanto di bagnino e di servizi igienici.
Immagino che se ci sarà un’area dove è possibile il nudismo al di fuori di questa sarà –evidentemente- vietato. No?
Ebbene: tutti a fare i bravi in condivisione degli spazi con i naturisti?
E quelli che si appartavano tra le sterpaglie e tra le dune?
E nella zona gradoni tutti con il costume?
Re: spiagge nudiste
Quando c'è poco da dire, si banna.kapedag ha scritto:... i limiti nella dialettica...
Noi però siamo per l'esistenza di luoghi prettamente naturisti e luoghi trasgressivi. Nei primi ci saranno anche bambini o persone che non vogliono avere a che fare, pubblicamente, con il sesso.
Perché voler PER FORZA andare a trasgredire ove è vietato? Ormai i posti trasgressivi battono i naturisti dieci ad uno...
Tanto che molti vanno a fare nudismo nei posti trasgressivi...
Non dimentichiamo una cosa: i naturisti combattono in prima linea contro il resto della società (i tessili, i pudici, i bigotti ecc. ecc.) mentre i trasgressivi operano nel buio, in segreto e non si danno certo da fare per avere spazi pubblici...
Re: spiagge nudiste
Quindi il Mort diventerà una spiaggia per naturisti e perderà i tresgressivi?
E' su questo che voglio discutere
E' su questo che voglio discutere
Re: spiagge nudiste
Ufficialmente non esistono spiagge per trasgressivi... Se la presenza naturista diverrà "ufficiale" si, molto probabilmente i trasgressivi dovranno iniziare a fare i conti con il codice civile ed i controlli... Quindi fine dei giochi!bigbabol ha scritto:Quindi il Mort diventerà una spiaggia per naturisti e perderà i tresgressivi?
Ma, d'altra parte, la trasgressione consiste nel non rispettare le regole, no? Quindi, in realtà, diverrà ancora più trasgressiva!
Re: spiagge nudiste
Sul primo punto convengo in pieno e sottoscrivo.Kull ha scritto: Noi però siamo per l'esistenza di luoghi prettamente naturisti e luoghi trasgressivi. Nei primi ci saranno anche bambini o persone che non vogliono avere a che fare, pubblicamente, con il sesso.
....Non dimentichiamo una cosa: i naturisti combattono in prima linea contro il resto della società (i tessili, i pudici, i bigotti ecc. ecc.)
Sul secondo no! Le associazioni naturiste si battono (anche tra di loro stesse) per potere e denaro: per la gestione con i propri criteri (che sono molto più ampi del semplice frequentare in nudità il sito) di spazi pubblici e per ricavarne utili. L'esempio eclatante è che impongono tessere (come i privè) per entrare in camping e strutture dedicate alla pratica e una volta dentro ti ritrovi ad avere problemi a trovare un ristorante aperto dopo le 19,00 oppure vieni guardato male se usi il cellulare. Non discuto che possano esserci anche strutture naturiste pure ma quello che urlo a gran voce è: NON SOLO!!! Loro invece vorrebbero appropriarsi di tutto ciò in cui esiste nudità per regolamentarla e associarla a regole e prassi di vita che invece nulla hanno a che fare con quella.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.
Re: spiagge nudiste
sapremo chi ringraziarebigbabol ha scritto:Ammettiamo che da giugno al Mort ci sia un tratto di spiaggia data in concessione con tanto di bagnino e di servizi igienici.Dalla Nuova Venezia di oggi 15/03
Jesolo, spiaggia per naturisti ma solo nei weekend
Accordo tra l’associazione Anaa e il Comune: previsti bagnino e servizi igienici alla Laguna del Mort
JESOLO. Nudi, ma solo nel weekend. La prima spiaggia naturista potrebbe vedere la luce già nella stagione estiva 2011.
L'associazione naturisti altoatesini, sezione di Treviso, Anaa, ha avuto un lungo colloquio con il sindaco Francesco Calzavara e Alessandro Perazzolo, che ha seguito la questione per il Movimento per l'Italia-Pdl di Jesolo. Il presidente dei naturisti, e non nudisti, che è argomento ben diverso, Daniele Bertapelle è fiducioso.
Il naturismo è una pratica e una filosofia di vita che significa prima di tutto rispetto per la natura e la vita, quindi, nel caso della spiaggia, prendere il sole senza costume per un rapporto diverso con la sabbia, con l'aria ed il sole.
La soluzione individuata dal sindaco e da Perazzolo è di concedere alla Laguna del Mort, nel territorio di Jesolo, ma dal punto di vista morfologico in quello di Eraclea, un tratto di spiaggia. Nel fine settimana sarà installato un bagno chimico e messo a disposizione un assistente ai bagnanti della Jesolo Turismo, superando così l'ostacolo burocratico posto dalla capitaneria di porto che su una spiaggia in concessione deve prevedere servizi igienici e salvataggio. «Siamo molto vicini alla svolta - ha detto Perazzolo dopo aver discusso con il sindaco ed i naturisti - e rispettando le normative credo sarà possibile molto presto avere il nostro primo tratto di spiaggia naturista ufficiale sulla costa veneziana». Sarà una spiaggia in concessione, con tutti i servizi, dove i soci dell'associazione garantiranno il decoro e in una certa misura la sicurezza.
In questi casi, chi pratica il naturismo, esclude automaticamente esibizionisti, appassionati di scambi di coppie e sesso da consumare sulla spiaggia, ovvero pratiche che sono sempre state abbastanza diffuse e in parte tollerate. Quasi sempre, a essere sanzionati in passato sono stati ignari turisti che credevano di poter prendere il sole nudi. Ma in questi casi la legge è dalla loro parte e prevede la possibilità di un ricorso se il naturismo è praticato in zone isolate dov'è consuetudine.
Immagino che se ci sarà un’area dove è possibile il nudismo al di fuori di questa sarà –evidentemente- vietato. No?
Ebbene: tutti a fare i bravi in condivisione degli spazi con i naturisti?
E quelli che si appartavano tra le sterpaglie e tra le dune?
E nella zona gradoni tutti con il costume?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Re: spiagge nudiste
io e Nuvola intanto inizieremo col primo caldo ad allenarci nella spiaggetta sul fiume Enza tra Reggio e Parma a Currada...l ho provata da singolo un anno fa e dopo avere girato mezz italia alla ricerca di spiagge trasgressive ce l avevo sotto il naso..
Re: spiagge nudiste
Un solo guardone-pescatore, il posto meritanuvolo ha scritto:io e Nuvola intanto inizieremo col primo caldo ad allenarci nella spiaggetta sul fiume Enza tra Reggio e Parma a Currada...l ho provata da singolo un anno fa e dopo avere girato mezz italia alla ricerca di spiagge trasgressive ce l avevo sotto il naso..

strada per ciano d'enza, lo si supera in direzione vetto avanti 3-4 km arrivati alla frazione CURRADA sulla destra riferimento villette a schiera gialle e stradina che scende seguire in direzione fiume.
La strada diventa sterrata si arriva a uno spiazzo ... da li proseguire a destra sulla carraia lungo il fiume dopo qualche centinaio di metri la strada finisce si lascia l'auto e si continua nella stessa direzione a piedi si attraversano le prime piante e poi da li tutto è buono il posto isolato ... la vegetazione tanta
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)




