CHI SONO QUESTI?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
La più sensuale pioesia d'amore di tutti i tempi ?
Per me...
Nuda sei semplice
(Cento sonetti d'amore, XXVII)
Pablo Neruda
Nuda sei semplice come una delle tue mani,
liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente,
hai linee di luna, strade di mela,
nuda sei sottile come il grano nudo.
Nuda sei azzurra come la notte a Cuba,
hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli,
nuda sei enorme e gialla
come l'estate in una chiesa d'oro.
Nuda sei piccola come una delle tue unghie,
curva, sottile, rosea finchè nasce il giorno
e t'addentri nel sotterraneo del mondo.
come in una lunga galleria di vestiti e di lavori:
la tua chiarezza si spegne, si veste, si sfoglia
e di nuovo torna a essere una mano nuda.
Per me...
Nuda sei semplice
(Cento sonetti d'amore, XXVII)
Pablo Neruda
Nuda sei semplice come una delle tue mani,
liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente,
hai linee di luna, strade di mela,
nuda sei sottile come il grano nudo.
Nuda sei azzurra come la notte a Cuba,
hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli,
nuda sei enorme e gialla
come l'estate in una chiesa d'oro.
Nuda sei piccola come una delle tue unghie,
curva, sottile, rosea finchè nasce il giorno
e t'addentri nel sotterraneo del mondo.
come in una lunga galleria di vestiti e di lavori:
la tua chiarezza si spegne, si veste, si sfoglia
e di nuovo torna a essere una mano nuda.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Per me tu sei bella anche calvaNova ha scritto:grazie, niente consigli sulla pettinatura?Diabolik68 ha scritto:Ragazzi ciao a tutti ci si rivede stasera. Un bacio a tutti e in particolare a Nova e Tiziana![]()

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
guardate che il papero ha aperto un topo apposta per ste cose... 

La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
K, Nerudo lo conosco quasi a memoria, pensa che una volta ero ospite in una grandissima casa, curiosando nella libreria ho trovato un vecchio e rovinato libro con le traduzioni di Neruda che non sono riuscita poi trovare da nessuna parte. Quando sono tornata in quella casa non ho potuto non fregarmi quel libro, avrei dovuto chiedere se me lo regalavano, peró temevo che mi avrebbero detto di no, è a quel punto era finita.. Un po' me ne vergogno, ma veramente non potevo fare altrimenti..K-Line ha scritto:bene, spero ti piaccia anche quella di Neruda !Nova ha scritto:E' un capolavoro, grazie per avermelo fatto conoscere.. Amo le poesie, è questa sembra avere una vita sua... E' tutta pioggia nel pineto.. sembra di sentire il suo odore..K-Line ha scritto:confermo la pioggia nel pineto !Nova ha scritto:K è bellissimo.... chi l'ha scritto??? E' veramente una cosa stupenda..
http://www.filosofico.net/poesiadannunzio.htm
Adesso io lo leggo spessissimo, loro nonl'avrebbero più aperto... Dovevo proprio farlo..

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Infattiinsomnia30 ha scritto:guardate che il papero ha aperto un topo apposta per ste cose...
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
azz... nova è una ladra!!!Nova ha scritto:K, Nerudo lo conosco quasi a memoria, pensa che una volta ero ospite in una grandissima casa, curiosando nella libreria ho trovato un vecchio e rovinato libro con le traduzioni di Neruda che non sono riuscita poi trovare da nessuna parte. Quando sono tornata in quella casa non ho potuto non fregarmi quel libro, avrei dovuto chiedere se me lo regalavano, peró temevo che mi avrebbero detto di no, è a quel punto era finita.. Un po' me ne vergogno, ma veramente non potevo fare altrimenti..K-Line ha scritto:bene, spero ti piaccia anche quella di Neruda !Nova ha scritto:E' un capolavoro, grazie per avermelo fatto conoscere.. Amo le poesie, è questa sembra avere una vita sua... E' tutta pioggia nel pineto.. sembra di sentire il suo odore..
Adesso io lo leggo spessissimo, loro nonl'avrebbero più aperto... Dovevo proprio farlo..

--
--
--
--
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Azz ho una concorrente?Nova ha scritto:K, Nerudo lo conosco quasi a memoria, pensa che una volta ero ospite in una grandissima casa, curiosando nella libreria ho trovato un vecchio e rovinato libro con le traduzioni di Neruda che non sono riuscita poi trovare da nessuna parte. Quando sono tornata in quella casa non ho potuto non fregarmi quel libro, avrei dovuto chiedere se me lo regalavano, peró temevo che mi avrebbero detto di no, è a quel punto era finita.. Un po' me ne vergogno, ma veramente non potevo fare altrimenti..K-Line ha scritto:bene, spero ti piaccia anche quella di Neruda !Nova ha scritto:E' un capolavoro, grazie per avermelo fatto conoscere.. Amo le poesie, è questa sembra avere una vita sua... E' tutta pioggia nel pineto.. sembra di sentire il suo odore..

- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
ma scusa, non ti eri stancato di eva?Diabolik68 ha scritto:Azz ho una concorrente?Nova ha scritto:K, Nerudo lo conosco quasi a memoria, pensa che una volta ero ospite in una grandissima casa, curiosando nella libreria ho trovato un vecchio e rovinato libro con le traduzioni di Neruda che non sono riuscita poi trovare da nessuna parte. Quando sono tornata in quella casa non ho potuto non fregarmi quel libro, avrei dovuto chiedere se me lo regalavano, peró temevo che mi avrebbero detto di no, è a quel punto era finita.. Un po' me ne vergogno, ma veramente non potevo fare altrimenti..K-Line ha scritto:bene, spero ti piaccia anche quella di Neruda !Nova ha scritto: E' un capolavoro, grazie per avermelo fatto conoscere.. Amo le poesie, è questa sembra avere una vita sua... E' tutta pioggia nel pineto.. sembra di sentire il suo odore..

--
--
--
--
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
rovinare tutte le nostre belle cagate... con la poesia... 

--
--
--
--
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Sì ma come amante nn come ladra. Ok Nova se vuoi ci mettiamo in societàinsomnia30 ha scritto:ma scusa, non ti eri stancato di eva?Diabolik68 ha scritto:Azz ho una concorrente?Nova ha scritto:K, Nerudo lo conosco quasi a memoria, pensa che una volta ero ospite in una grandissima casa, curiosando nella libreria ho trovato un vecchio e rovinato libro con le traduzioni di Neruda che non sono riuscita poi trovare da nessuna parte. Quando sono tornata in quella casa non ho potuto non fregarmi quel libro, avrei dovuto chiedere se me lo regalavano, peró temevo che mi avrebbero detto di no, è a quel punto era finita.. Un po' me ne vergogno, ma veramente non potevo fare altrimenti..K-Line ha scritto: bene, spero ti piaccia anche quella di Neruda !

- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
anche Cristiano De Andrè fa discrete canzoni, ad esempio:
Dietro la porta di casa mia
Ho notizie arrivate da molto lontano
Ho un amore che tengo che tengo a portata di mano
Ho pensieri importanti parcheggiati in un angolo
Aspettano me
Ho parole scadenti perdenti vicino a me
C'è la polvere dei miei ritorni della mia strada
C'è l'ombra della mia anima
Sempre attenta ovunque vada
C'è un tempo preciso un momento anche per te
Dietro la porta di casa cosa c'è
Ci sono novità ci sono notti
Che per niente al mondo cambierei
Ci sono novità e tutto quello che ci porterà
Questo vivere appesi coi denti
Per una faccia migliore
Questo vivere fuori dai tempi
Aspettando per ore
Che per niente al mondo perderei
Questo gran consumarsi di mani
Giocando carte migliori
Questo leggere sempre le mani
E cercarne i colori
Ho un tappeto di tutte le stelle del cielo
E i tuoi occhi segretamente nascosti
Rinchiusi per me
C'è un leggero passo di vento che qui non c'è
Vedessi di notte quando danza per me
Questo stare leggeri e presenti
Cantando fuori dal coro
Queste voci poco distanti fuori dal coro
E la curiosità e tutto quello che ci porterà
Ad aprire la porta ad ogni novità
Consumandone poco per volta
Per quello che verrà
Per quello che verrà .
Ho notizie arrivate da molto lontano
Ho un amore che tengo che tengo a portata di mano
Ho pensieri importanti parcheggiati in un angolo
Aspettano me
Ho parole scadenti perdenti vicino a me
C'è la polvere dei miei ritorni della mia strada
C'è l'ombra della mia anima
Sempre attenta ovunque vada
C'è un tempo preciso un momento anche per te
Dietro la porta di casa cosa c'è
Questo vivere appesi coi denti
Per una faccia migliore
Questo vivere fuori dai tempi
Aspettando per ore
Questo gran consumarsi di mani
Giocando carte migliori
Questo leggere sempre le mani
E cercarne i colori
Ho un tappeto di tutte le stelle del cielo
E i tuoi occhi segretamente nascosti
Rinchiusi per me
C'è un leggero passo di vento che qui non c'è
Vedessi di notte quando danza per me
Questo stare leggeri e presenti
Cantando fuori dal coro
Queste voci poco distanti fuori dal coro
E la curiosità e tutto quello che ci porterà
Ad aprire la porta ad ogni novità
Consumandone poco per volta
Per quello che verrà
Per quello che verrà .
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- Diabolik68
- Storico dell'impulso