[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#25171 Messaggio da rico »

giusto per.. ecco gli scaglioni irpef
* Redditi da 0 a 15.000 euro aliquota del 23%
* Redditi da 15.000,01 a 28.000 euro aliquota del 27%
* Redditi da 28.000,01 a 55.000 euro aliquota del 38%
* Redditi da 55.000,01 a 75.000 euro aliquota del 41%
* Redditi oltre 75.000 euro aliquota del 43%
a cui ci aggiungi più o meno il 4% (che è di più ma ok..) irap e il 20% inps.. ergo.. se io guadagnassi 100mila euro.. sugli ultimi 25mila me ne resterebbero in tasca netti circa 8.000 :-) Il governo se ne mangia 17mila :-)
E anche se quadagno 15000€... vacca boia.. ne pago 6.000 tra imposte e inps!!! cioè.. ma scherziamo o che?? io mi metto in tasca 15mila euro in un anno e ne devo pagare alla fine 6000 al governo? senza iva, senza accisa sulla benzina, senza autovelox a 70 all'ora in tangenziale... tanto ci vuole a capire che il sistema italia va avanti grazie al nero? evasione in qualche modo tollerata fino all'altro giorno ma adesso che il bisogno di soldi è senza limiti tollerata molto meno!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25172 Messaggio da iltemplare83 »

rico ha scritto:e io che sto lentamente giungendo a una convinzione diametralmente opposta? evadere non è solo lecito, è una sorta di dovere! E il più possibile anche! E' l'unico modo per far capire a sti 4 politicanti del cazzo che ci ritroviamo che la pacchia è finita! E che è ora di finirla con tutte ste menate che ci impongono!! Redditometro, spesometro, studi di settore ecc ecc... Lo dico a chiare lettere.. sono ridicoli!!!! 19mila € è la media dei redditi dichiarati in italia!! Tanto ci metti a beccare quelli che evadono per davvero? Il fatto è semplice.. hanno sempre più bisogno di soldi. Sono partiti aumentando sempre più le aliquote, arrivati al limite estremo sono passati al rendere indeducibili quanti più costi possibili aumentando di fatto la base imponibile. Adesso che sono al limite anche li non gli rimane altro che attaccare l'evasione fiscale. Ma.. spendere meno no??? C'è proprio bisogno di emettere ogni anno miliardi di euro di bot e cct? C'è proprio bisogno di avere oltre mille parlamentari quando alla fine decidono in tre? Perchè in friuli (la mia regione) la sanità è in attivo di 10 milioni di euro e nel lazio in passivo per un miliardo? perchè oltre il 50% del costo della benzina sono tasse? perchè esiste il bollo auto? perchè esiste l'ici? perchè sul costo dei dipendenti ci pago l'irap? Voi rispondetemi sensatamente e forse cambierò la mia idea sull'evasione fiscale.. Il fatto è che non è più un rapporto stato cittadino.. è una competizione farabutto (lo stato) brigante (l'evasore).. E essendo briganti, che rispetto si può avere del farabutto?
Bella puttanata...
Peccato che se evadi loro lo stipendio ce l'hanno lo stesso, mentre qualcuno che le tasse le paga si ritrova senza asili, senza carta da culo nelle scuole o con mezzi pubblici fatiscenti. Complimenti per l'idea...

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25173 Messaggio da iltemplare83 »

rico ha scritto:giusto per.. ecco gli scaglioni irpef
a cui ci aggiungi più o meno il 4% (che è di più ma ok..) irap e il 20% inps.. ergo.. se io guadagnassi 100mila euro.. sugli ultimi 25mila me ne resterebbero in tasca netti circa 8.000 :-) Il governo se ne mangia 17mila :-)
E anche se quadagno 15000€... vacca boia.. ne pago 6.000 tra imposte e inps!!! cioè.. ma scherziamo o che?? io mi metto in tasca 15mila euro in un anno e ne devo pagare alla fine 6000 al governo? senza iva, senza accisa sulla benzina, senza autovelox a 70 all'ora in tangenziale... tanto ci vuole a capire che il sistema italia va avanti grazie al nero? evasione in qualche modo tollerata fino all'altro giorno ma adesso che il bisogno di soldi è senza limiti tollerata molto meno!
Mi sembra che tu sia molto legato all'idea di Stato "liberistico-terrona": io non do un cazzo allo Stato, che tanto non mi da niente... e mi pago tutto (poi il fatto che lo Stato dia molti più soldi al Sud che al Nord, ma che vengano mangiati dalle mafie, è un altro discorso).

Io sono più legato al sistema nordico: tutti pagano un botto di tasse (più che in Italia, peccato che l'evasione sia ridicola in confronto...) però i servizi funzionano e non costano un cazzo. Peraltro, tra i due sistemi questo è quello che permette la mobilità sociale ed un welfare che funziona... Insomma, se il ricco industriale ha un figlio coglione, magari può assumere come dirigente il figlio dell'operaio che ha avuto la fortuna di nascere un po' più dotato.

Il discorso è che chi evade dice "se lo Stato mi desse i servizi, io magari smetterei di evadere ( :lol: )". Ok, allora la prossima volta che chiamo l'idraulico gli dico che lo pagherò quando avrò provato l'impianto per due-tre mesi. Ovviamente il discorso non funziona, dato che non si possono erogare servizi con soldi che non ci sono.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25174 Messaggio da Scorpio »

dboon ha scritto:Giuliano Ferrara
da lunedi' in RAI 3.000 euro a puntata

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HREC1-6

:gomma: :gomma: :gomma:
solo?
in proporzione, Minzolingua costa di meno.. solo 600e al giorno per il vitto!!
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25175 Messaggio da bellavista »

iltemplare83 ha scritto:
Bella puttanata...
Peccato che se evadi loro lo stipendio ce l'hanno lo stesso, mentre qualcuno che le tasse le paga si ritrova senza asili, senza carta da culo nelle scuole o con mezzi pubblici fatiscenti. Complimenti per l'idea...
Infatti gli stipendi dovrebbero essere legati all'efficienza nell'amministrare la cosa pubblica. Vai in deficit? La prima cosa che viene ridotta è lo stipendio di tutti gli amministratori, vedresti come comincerebbero a trottare ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25176 Messaggio da zio »

Finalmente qualcosa di buono. Ho letto i punti della riforma della giustizia sul corriere e sul sole. Roba da dire: e non ce l'avevamo già? Tanto i punti sono condivisibili.
Ma non ce l'avevamo e forse non ce l'avremo mai (rimango sempre perplesso sulle possibilità di riformare alcunchè in Italia). Per una riforma così voterei anche al referendum.
Ed è colpa del berlusca se una riforma così non è stata presentata prima. Cioè 15 anni fa almeno.

Ps. La discussione sulle tasse ormai è andata. Arrivare a chiederai se sia giusto o meno pagarle.... Certo che è giusto, sacrosanto e doveroso. Anzi, pagarle è un diritto xchè da diritto ai servizi, allo stato e alla democrazia.
Ma la provocazione sul margine delle regole si è voluta perdere per dividere ancora fra buoni e cattivi. Bón è così.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25177 Messaggio da AlexSmith »

"Non ci sarebbe stata l'invasione nel campo della politica da parte della magistratura, e non ci sarebbero state quelle situazioni che hanno portato al cambiamento di governi, all'annullamento di un'intera classe dirigente nel '92-'93"

Nel senso che al governo ci sarebbero ancora una manica di ladri e farabutti? E sarebbe questa il "buono" della riforma della giustizia?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25178 Messaggio da Capitanvideo »

Barabino ha scritto: se le tasse devono essere possibilmente legate all'uso che se ne fa, per esempio le tasse sulla spazzatura dovrebbero teoricamente essere legate al gettito iva dei beni consumati nel comune (chi piu' compra, piu' butta e quindi piu' paga per la spazzatura), NON essere legate alla dimensione della casa di residenza... una coppia in una casa di 120 mq non e' che produce il doppio di spazzatura di una coppia che sta in 60 mq... :flash:
Negozio di gioielleria, 39 mq, ogni settimana butto la mia spazzatura nel cassonetto, cioe' carta di ricevute bancarie, qualche pubblicità, quanche sacchettino della colazione. Totale, un sacchetto piccolo di carta.

Appena arrivata la fattura, 483 euro.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25179 Messaggio da Capitanvideo »

rico ha scritto:giusto per.. ecco gli scaglioni irpef
No, ma e' colpa di Berlusconi, le tasse vanno pagate, lo Stato e' buono e fa del bene.

E poi scusa, tralascio il PDL tanto e' massacrato da tutti, parliamo del PD, quelli che parlano di giustizia e solidarietà:

Certificazione della Corte dei Conti. Spesa del PD per le elezioni del 2008: 18 milioni

Contributo pubblico incassato dal PD per quella spesa: 180 milioni

Tutti dicono di cambiare legge elettorale, nessuno di cambiare la legge sui rimborsi elettorali :)

E il referendum sull'abolizione del finanziamento pubblico? Ah no, vale solo quello sul nucleare, su cui tutti si indignano :)

Chissà come mai i membri del parlamento non li elegge piu' il cittadino ma la segreteria di partito.....

DEMOCRAZIA TOTALITARIA
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25180 Messaggio da Capitanvideo »

iltemplare83 ha scritto: Bella puttanata...
Quindi ritieni giusto che il cittadino onesto paghi doppio? Mantenere due categorie? I furfanti al potere e i poveracci?

Non sarà che ora, dopo tanti anni di disastri, la gente abbia tutto il diritto di essere indignata e non si senta piu' una merda se non paga tutta la folle cifra che il leviatano richiede?

E' sempre il cittadino che lo prende in culo?

Ti sembra normale dire: vabbe', tanto loro sono immuni, paga tu.

Bello, continuiamo così.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25181 Messaggio da Capitanvideo »

iltemplare83 ha scritto: Il discorso è che chi evade dice "se lo Stato mi desse i servizi, io magari smetterei di evadere ( :lol: )". Ok, allora la prossima volta che chiamo l'idraulico gli dico che lo pagherò quando avrò provato l'impianto per due-tre mesi. Ovviamente il discorso non funziona, dato che non si possono erogare servizi con soldi che non ci sono.
Ma tu lo sai che lo Stato, oltre ad erogare servizi da terzo mondo, nemmeno paga i privati?

Lo sai quanti imprenditori stanno con le pezze al culo perche' lo Stato paga dopo 6 mesi? E loro non possono lagare gli operai?

Quasi tutto quello che fa lo Stato e' merda, meno fa e meglio e'.

Se i 4 milioni di statali e parastatali se ne stessero a casa a dormire invece di rompere i coglioni a chi lavora, le cose andrebbero molto meglio.
Gli paghiamo lo stipendio ugualmente, basta che se ne stiano a casa a giocare alla Wii.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25182 Messaggio da Capitanvideo »

zio ha scritto: Ps. La discussione sulle tasse ormai è andata. Arrivare a chiederai se sia giusto o meno pagarle.... Certo che è giusto, sacrosanto e doveroso. Anzi, pagarle è un diritto xchè da diritto ai servizi, allo stato e alla democrazia.
Ma la provocazione sul margine delle regole si è voluta perdere per dividere ancora fra buoni e cattivi. Bón è così.
:lol:

Servizi di merda.

Diritto "allo Stato" e' bellissima. Come fosse una cosa positiva.

la "democrazia" :lol:

Quella che ti fa votare ogni 4 anni chi ruberà nei prossimi 4 e ti obbligherà a sottometterti alle sue leggi.

ah si, la gente crede che "lo stato siamo noi" ahahah

La Coop sei tu!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25183 Messaggio da Capitanvideo »

AlexSmith ha scritto:"Non ci sarebbe stata l'invasione nel campo della politica da parte della magistratura, e non ci sarebbero state quelle situazioni che hanno portato al cambiamento di governi, all'annullamento di un'intera classe dirigente nel '92-'93"

Nel senso che al governo ci sarebbero ancora una manica di ladri e farabutti? E sarebbe questa il "buono" della riforma della giustizia?
Perche', quelli degli ultimi 20 anni sono "il nuovo che avanza?"

"la seconda repubblica"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25184 Messaggio da Capitanvideo »

A propositi di statalisti e di tasse:

Come mai hanno fatto di tutto per mettere in galera Assange, con l'accusa di aver reso pubbliche informazioni private?

"LA PRIVACY LA PRIVACY" urla Frattini

Come mai invece su Falciani, che ha messo in piazza gli affari privati di molti cittadini si tace?

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25185 Messaggio da Capitanvideo »

In un paese dove la proposta di un imprenditore viene considerata ricatto (dai parassiti sindacalisti ovviamente), non ci si deve srupire se retrocediamo ancora nella classifica dei paesi piu' liberi al mondo, ora siamo dietro al BURKINA FASO.

http://www.heritage.org/index/ranking

Forse c'e' qualcosa che non va?

Ah si, colpa dell'evasore fiscale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”