[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Caparezza.
Ne vogliamo (ri)parlare?
Inizio io ?
Ne leggerete di tutti i colori : qualcuno lo definirà genio, altri un paraculo, c'è chi dice che si ripete all'infinito e altri che lo glorificheranno per l'originalità rispetto ai suoi colleghi. Bisogna anche tenere conto della curiosa tendenza generale per cui, in alcuni ambienti politicamente agli antipodi, fa molto figo sparare merda su Caparezza...
Per me, buona parte del "Sogno eretico" è su ottimi livelli, le parti che mi sono meno piaciute probabilmente risentono solo del mio gusto personale (il richiamo agli '80 con l'armadio canterino degli Spandau o la tastierina cum chitarra metallosa di Gaia non riesco proprio a reggerli..)
Al solito, certe eccellenti invenzioni verbali si colgono solo al terzo ascolto (è in sottofondo ora che sto scrivendo...)
Ne vogliamo (ri)parlare?
Inizio io ?
Ne leggerete di tutti i colori : qualcuno lo definirà genio, altri un paraculo, c'è chi dice che si ripete all'infinito e altri che lo glorificheranno per l'originalità rispetto ai suoi colleghi. Bisogna anche tenere conto della curiosa tendenza generale per cui, in alcuni ambienti politicamente agli antipodi, fa molto figo sparare merda su Caparezza...
Per me, buona parte del "Sogno eretico" è su ottimi livelli, le parti che mi sono meno piaciute probabilmente risentono solo del mio gusto personale (il richiamo agli '80 con l'armadio canterino degli Spandau o la tastierina cum chitarra metallosa di Gaia non riesco proprio a reggerli..)
Al solito, certe eccellenti invenzioni verbali si colgono solo al terzo ascolto (è in sottofondo ora che sto scrivendo...)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Confermo. Non impazzisco per Caparezza, ma se c'è un merito che gli va attribuito è quello di saper lavorare e giocare con la lingua italiana come in pochissimi in ambito musicale hanno saputo fare.donegal ha scritto:
Da questo punto di vista è anni avanti. Sul resto lascio la parola a chi è più competente in materia.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
-
- Impulsi superiori
...proverò ad ascoltarlo senza pregiudizi e poi vi dico, visto che me lo segnala Donegal, di cui ho intuito gusti e preparazione musicale, la curiosità mi viene.
Don, dimmi solo una cosa: al di fuori dei contenuti, che troverò sicuramente paraculi, c'è dell'altro per cui valga la pena di essere ascoltato? In sostanza, c'è qualcosa che lo differenzia dagli ultimi lavori o no? Perché se siamo sempre su quella falsariga può giocare con le parole bene quanto vuoi ma resta pure shit per me e mi risparmio l'ascolto....
Don, dimmi solo una cosa: al di fuori dei contenuti, che troverò sicuramente paraculi, c'è dell'altro per cui valga la pena di essere ascoltato? In sostanza, c'è qualcosa che lo differenzia dagli ultimi lavori o no? Perché se siamo sempre su quella falsariga può giocare con le parole bene quanto vuoi ma resta pure shit per me e mi risparmio l'ascolto....
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bonaventura ha scritto:...proverò ad ascoltarlo senza pregiudizi e poi vi dico, visto che me lo segnala Donegal, di cui ho intuito gusti e preparazione musicale, la curiosità mi viene.
Allora temo che ne resterai deluso, così come resteresti deluso se conoscessi la mia reale preparazione musicale

Ci sono degli artisti (tutti ne abbiamo qualcuno) di cui non possiamo affermare che rappresentino l'eccellenza, eppure li abbiamo in simpatia e siamo generosi con loro nei giudizi, specialmente quando ricevono critiche feroci che non condividiamo (specialmente quando, queste critiche, non le ricevono loro colleghi ben più meritevoli)
Credo che Caparezza sia, per me, uno di quegli artisti per cui simpatizzo (quasi) a prescindere e non perchè mi canti che vivo nella repubblica delle banane.
L'ho ascoltato in assoluto relax, senza andare a cercare con la lente i difetti inevitabili o confronti con i vecchi suoi lavori : mi è piaciuto. Ma non so se saprei tenere testa a qualcuno che mi sapesse argomentare bene i lati negativi di questo disco.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Oggi ho rispolverato i War! Ed è sempre un piacere.
Classic grooves...
Classic grooves...
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
(ri)parliamone allora de il sogno eretico del caparezza
l'ho trovato godibile,non aggiunge niente di nuovo a quello che è il suo stile,per cui, a chi non lo digerisce consiglio di non provarci neanche.a differenza di donny il singolo con tony hadley che vocalizza come ai bei tempi mi piace proprio per il citazionismo di cui è impregnato.tra gli altri pezzi segnalo kevin spacey e il dito medio di galileo.a differenza di altri pseudorapper italioti che solitamente mi sfangano i coglioni dopo una paio di pezzi,il capa riesce quasi sempre a farmi ascoltare il disco per intero per la dimensione cartoonistica del personaggio ed il disimpegno-impegno che mette nelle traccie del cd.
l'ho trovato godibile,non aggiunge niente di nuovo a quello che è il suo stile,per cui, a chi non lo digerisce consiglio di non provarci neanche.a differenza di donny il singolo con tony hadley che vocalizza come ai bei tempi mi piace proprio per il citazionismo di cui è impregnato.tra gli altri pezzi segnalo kevin spacey e il dito medio di galileo.a differenza di altri pseudorapper italioti che solitamente mi sfangano i coglioni dopo una paio di pezzi,il capa riesce quasi sempre a farmi ascoltare il disco per intero per la dimensione cartoonistica del personaggio ed il disimpegno-impegno che mette nelle traccie del cd.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
caparezza mitico
-
- Impulsi superiori
Cazzo Malmsteen, dopo quella sui Ramones anche questa!
Bah, nulla di nuovo sotto il cielo musicale di Sz, dovevo intuirlo dal nick.
SUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMM FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORTTTTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
Bah, nulla di nuovo sotto il cielo musicale di Sz, dovevo intuirlo dal nick.
SUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMM FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORTTTTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
i sum 42 non mi piacciono in genere non ascolto punk anche se apprezzavo i moravagine
il nick non mi rappresenta è solo uno scherzo!
ti dico chi mi piace
in italia:de gregori,zucchero,lucio battisti,nek,cremonini,alexia in generale tutti quelli che non hanno molto di italiano nella musica a livello di armonie e accordi[io suono qualche strumento]
stranieri:cannibal corpse,metallica,rhapsody,genesis[da gabriel a collins]gino vannelli,deep purple,The Beatles,vanilla fudge,robbie williams,elton john,phil collins solista
di punk cmq consiglierei qualcosa dei moravagine
ti dico chi mi piace
in italia:de gregori,zucchero,lucio battisti,nek,cremonini,alexia in generale tutti quelli che non hanno molto di italiano nella musica a livello di armonie e accordi[io suono qualche strumento]
stranieri:cannibal corpse,metallica,rhapsody,genesis[da gabriel a collins]gino vannelli,deep purple,The Beatles,vanilla fudge,robbie williams,elton john,phil collins solista
immagina che durante il ritornello degli hot legs jean claude van damme faccia un calcio girato volante e colpisca il nemico
secondo me van damme dovrebbe fare il nuovo batman,meglio sicuramente dell'attuale
comunque consiglio i the darkness[davvero bravi]e gli hot legs che sono il gruppo con il cantante dei The Darkness,i nuovi The Darkness non mi piacciono!
Gusti bizzarri devo dire..se ci aggiungi che oltre ai Cannibal Corpse,Metallica ecc..ti piace Lady Gaga,forse hai un po'di confusioneMalmsteen ha scritto:i sum 42 non mi piacciono in genere non ascolto punk anche se apprezzavo i moravagine
ti dico chi mi piace

Non mi sembra che i Moravagine facciano punk..
A me piacciono i Cannibal Corpse e non mi fa schifo Lady Gaga! 
Direi che i Moravagine fanno hardcore melodico/punk (quello annacquato anni '90).
Bologna Violenta l'ho visto dal vivo. Un pazzo.

Direi che i Moravagine fanno hardcore melodico/punk (quello annacquato anni '90).
Bologna Violenta l'ho visto dal vivo. Un pazzo.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
io amo lady gaga!
cmq shirley interessante quando dici annacquato,puoi per cortesia prendere il topic del punk e provi a spiegarmi cosa intendi per punk vero e altro?
io ho cercato di capire la vostra filosofia ma devo dire che non ci ho capito molto
il punk deve avere la cresta?il punk puo' stare in giacca e cravatta?seriamente
bologna violenta è stupenda:è cyberpunk?
cmq shirley interessante quando dici annacquato,puoi per cortesia prendere il topic del punk e provi a spiegarmi cosa intendi per punk vero e altro?
io ho cercato di capire la vostra filosofia ma devo dire che non ci ho capito molto
io amo lady gaga!
Bologna Violenta2006
01 . Città violenta02 . Il cittadino si ribella03 . Corruzione al Palazzo di Giustizia04 . Paura in città05 . Violenza contro la violenza06 . Bologna trema, la polizia può sparare07 . La violenza, quinto potere08 . Bologna odia09 . Bologna, l'altra faccia della violenza10 . La via della droga11 . Bologna rovente12 . Bologna drogata, la polizia non può intervenire13 . Bologna centrale del vizio14 . I violenti di bologna bene15 . Bologna difendersi o morire16 . Bologna spara!17 . Bologna calibro 918 . Bologna nera19 . Bologna a mano armata20 . Provincia violenta21 . La morte risale a ieri sera (i bolognesi ammazzano il sabato)22 . I padroni della città23 . Puttane a Bologna (Bologna come Budapest)24 . La città sconvolta, caccia spietata ai rapitori25 . Bologna si ribella26 . Bologna, ultimo atto27 . Tira la boccia
ahahhahahahaha cyberpunk con metal estremo e techno ma fatto con il computer!
sarebbe bello da ballare insieme agli ottimi pezzi del meraviglioso gigi d'agostino,autore delle piu' belle melodie in ambito dance
Bologna Violenta2006
01 . Città violenta02 . Il cittadino si ribella03 . Corruzione al Palazzo di Giustizia04 . Paura in città05 . Violenza contro la violenza06 . Bologna trema, la polizia può sparare07 . La violenza, quinto potere08 . Bologna odia09 . Bologna, l'altra faccia della violenza10 . La via della droga11 . Bologna rovente12 . Bologna drogata, la polizia non può intervenire13 . Bologna centrale del vizio14 . I violenti di bologna bene15 . Bologna difendersi o morire16 . Bologna spara!17 . Bologna calibro 918 . Bologna nera19 . Bologna a mano armata20 . Provincia violenta21 . La morte risale a ieri sera (i bolognesi ammazzano il sabato)22 . I padroni della città23 . Puttane a Bologna (Bologna come Budapest)24 . La città sconvolta, caccia spietata ai rapitori25 . Bologna si ribella26 . Bologna, ultimo atto27 . Tira la boccia
ahahhahahahaha cyberpunk con metal estremo e techno ma fatto con il computer!
sarebbe bello da ballare insieme agli ottimi pezzi del meraviglioso gigi d'agostino,autore delle piu' belle melodie in ambito dance