zuperzeta awards

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: zuperzeta awards

#46 Messaggio da Barabino »

MauroG ha scritto:Mi ripropongo :) un premio sul personaggio più misterioso del forum non si può fare? A creare il titolo non sono capace, prego qualche anima pia di aiutarmi
Io suggerirei: Premio Almotasim, dal racconto di Jorge Luis Borges L'accostamento ad Almotasim.
L’argomento è questo: un uomo - lo studente incredulo e fuggiasco che conosciamo - cade tra gente della classe più vile, e si adatta ad essa in una specie di gara di infamie.

D’un colpo - con lo spavento miracoloso di Robinson dinanzi all’orma di un piede umano sulla sabbia - s’accorge d’una certa attenuazione di quest'infamia: d'un intenerimento, d’una esaltazione, d'un silenzio, in uno di quegli uomini abominevoli.

“Fu come se fosse entrato nel dialogo, come terzo, un interlocutore più complesso”.

Sa che l’uomo vile con cui sta conversando è incapace di questo momentaneo decoro; ne deduce che quel che ha scorto in colui è il riflesso d'un amico, o di un amico d'un amico.

Ripensando il problema, giunge a un convincimento misterioso: “In un qualche punto della terra v'è un uomo da cui procede questa chiarità; in un qualche punto della terra sta l’uomo che è uguale a questa chiarità”.

Risolve di dedicare la propria vita alla sua ricerca.

Già s’intravede l'argomento generale: l’insaziabile ricerca di un’anima attraverso i delicati riflessi che essa ha lasciato nelle altre: al principio, la traccia tenue d'un sorriso o d’una parola; poi, splendori diversi e crescenti della ragione, dell’immaginazione e del bene.

A misura che gli uomini interrogati han conosciuto più da presso Almotasim, è maggiore in essi la proporzione divina, ma si comprende che restano semplici specchi.

La tecnica matematica è qui applicabile: il denso romanzo di Bahadur è una progressione ascendente, il cui termine finale è il presentito “uomo che si chiama Almotasim”.

L'antecedente immediato di Almotasim è un libraio persiano di somma cortesia e letizia, il predecessore di questo libraio è un santo...

Dopo lunghi anni lo studente giunge a una galleria, in fondo alla quale è una porta, e da quella porta, attraverso una tenda a perline da pochi soldi, filtrava uno splendore”.

Lo studente batte due volte le mani, chiede di Almotasim. Una voce d'uomo - l'incredibile voce di Almotasim - lo invita a entrare.

Lo studente scosta la tenda e avanza. Qui termina il romanzo.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da Ortheus »

MauroG ha scritto:Mi ripropongo :) un premio sul personaggio più misterioso del forum non si può fare? A creare il titolo non sono capace, prego qualche anima pia di aiutarmi

mah...che ne pensi di Premio Keyser Söze ?

Who is Keyser Söze ?

Beh pare che sia turco, si dice che il padre sia tedesco. Nessuno crede che esista davvero, nessuno l’ha mai conosciuto, o visto qualcuno che abbia lavorato per lui.
Ma a sentire Kobayashi chiunque avrebbe potuto lavorare per Söze. Non lo sapevano, era questo il suo potere.
La beffa piu’ grande che abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste.
Una delle storie che mi hanno raccontato i ragazzi e che io credo e’ di quando Söze stava in Turchia. C’era un gruppo di ungheresi che volevano fare una banda; avevano capito che per avere il potere non c’era bisogno di fucili, o di soldi, ne’ di essere in molti. Serviva solo la volonta’ di fare quello che gli altri non vogliono fare.
Dopo un po’ arrivano al potere e prendono di mira Soze. Era un pesce piccolo, allora spacciava solo droga dicono.
Arrivano a casa sua di pomeriggio, vogliono fregargli la roba; trovano la moglie e i figli in casa e decidono di aspettare Söze.
Lui arriva a casa sua e trova la moglie violentata e i figli che urlano. Gli ungheresi sanno che Söze è un duro, e vogliono fargli capire che loro non sono da meno. [un ungherese taglia la gola ad uno dei suoi figli]
Gli dicono che vogliono il suo territorio e tutto il suo giro.
Söze guarda fisso negli occhi i suoi famigliari , e fa vedere a quegli uomini di ferro cosa sia una volonta’ di ferro. [Söze spara a due ungheresi, poi spara ai suoi figli e a sua moglie mentre l'ultimo ungherese osserva con orrore]
Gli dice che preferisce vedere la sua famiglia morta piuttosto che vivere un altro giorno dopo quanto e’ successo.
Lascia libero l’ ultimo ungherese, aspetta che i figli siano sottoterra poi va a cercare il resto della banda.
Uccide i loro figli, uccide le loro mogli, uccide i loro genitori, e i loro amici, brucia le case in cui vivono e i negozi in cui lavorano. Uccide perfino le persone che gli devono dei soldi, e come niente PUF sparisce. Un clandestino, nessuno l’ ha piu’ visto da allora.
Diventa un mito, una storia del terrore che i criminali raccontano ai figli ” Se non obbedisci a papa’ Keyser Söze ti porta via ” .
Ma nessuno ci crede veramente)

(Te lo metto già tradotto dall'inglese và)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#48 Messaggio da MauroG »

grazie ortheus, Keyser Söze sarebbe perfetto come titolo

Era Keyser Soze, agente Kujan, cioè il diavolo in persona! Come si fa a sparare al diavolo... e se sbagli??? (Roger "Verbal" Kint)

Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze. (Roger "Verbal" Kint)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”