Giulio Tremonti ha scritto:superflowerpunkdiscopop ha scritto:OSCAR VENEZIA ha scritto:Helmut ha scritto:Pochi cazzi, il ciclo politico del berlusconismo è alla fine.
In un Paese fatto male come il nostro, dove ci si sbrodola ogni giorno su quel pezzo di carta chè è la costituzione, non si riesce, con libere elezioni, a far fuori un imprenditore dal passato oscuro e dalle dubbie frequentazioni prestato alla politica.
Un'opposizione debole, inadeguata, divisa, piena di personaggi mediocri, priva di idee, programmi, progetti è stata sostituita, nel bilanciamento dei poteri, dalla magistratura e da un gruppo editoriale.
Anomalie tutte italiane.
Il "passato oscuro, molto oscuro" ce l'ha pure l'opposizione.
Quale anomalia è più grave? quella di un capo di governo che abusa un po del suo potere per farsi qualche scopata (pensa che novità) o la magistratura che fa il suo lavoro con una discrezionalità inusitata ed interferisce con il potere politico.
Passata l'emotività costruita ad arte per le masse rimarrà il punto interrogativo sul ruolo condizionante della magistratura.
Non ci sono violenze, ricatti, stupri solo molta superficialità.
minchia Oscar, ma che minchia c'entra la qualche scopata..o lo scoop che anche Vendola ha il pisello??
Ma veramente pensi sia questo il problema?
Cioè..quest' è propaganda, se ti presti al gioco amen, ma se entriamo nel merito, sai o vuoi far finta di non sapere che il problema non è nè morale (semmai etico) e nè è una questione di privacy.
Qui si parla del fatto che un Premier debba quanto meno avere la decenza di aver dei comportamenti che siano da esempio per il paese, ma bypassando anche questo problema di natura socio-politica, ci troviamo di fronte a dei reati belli e buoni, a un modo di concepire la politica diciamo sconcertante, dove si ottengono posti da parlamentari, deputati,o di potere in genere in cambio di pompini, dove questa prassi probabilmente consolidata nella storia dell'uomo di ogni epoca, questa volta la si vuol far passare addirittura come una questione privata o una marachella supportata da un delirio di onnipotenza che esige l'impunità in onore di una certa fama raggiunta con un successo imprenditoriale, per altro pieno zeppo anch'esso di reati e lati oscuri mai risolti o ancora in fase di approfondimento, dove un uomo di 70 anni diventa corruttore di ragazzine allo sbando,e siccome trattasi in qualche caso anche di persone minorenni..si arriva a un reato bello grosso, per il quale, uno che rappresenta un qualsiasi paese al mondo essendone primo ministro, si sarebbe minimo dimesso con le buone o con le cattive.
Quindi, abbiate pietà di smetterla di continuare con sta storia della morale (mai nessuno come Berlusconi nell'ultimo periodo si è fatto baluardo della lotta alla prostituzione, ma lasciamo stare la coerenza..) e del peccato, che qui non siamo tutti lettori del il giornale ai quali quotidianamente viene impartita la lezione di lobotomia da riportare in famiglia, nei posti di lavoro..etc.
Puttana galera
Quoto Super e aggiungo che la questione etica non è affare da poco ed è un legittimo argomento politico. Se il capo della maggioranza promuove a senatrici le proprie cavalle la gente deve saperlo e deve poter giudicare.
Se chi si riempie la bocca dei valori di Santa Madre Chiesa poi fa lo sporcaccione e non vive nella grazia del Signore deve sottomettersi all'opinione dell'elettorato cattolico (e non solo), che è il suo principale referente.
Questa lagna della magistratura che prende il posto dell'opposizione non si può più sentire. Intanto è falso che l'opposizione non ha mai saputo battere B, dato che lo ha fatto già due volte con Prodi. B è una persona con un passato imbarazzante, il cui modus operandi prevede di comprarsi tutti coloro che gli mettono i bastoni tra le ruote: politici, prima di diventarlo lui stesso, giudici, testimoni, parlamentari, giornalisti, avversari, donne, etc. Insomma, quando ha un problema lui se lo compra. Di tutto si può dire tranne che sia uno che non paga.
Una persona con tale curriculum sarebbe saggio che stia 'schiscio', si dice ai navigli, cioè che si faccia meno pubblicità possibile. Lui invece che fa? il politico, che è la carriera meno raccomandabile per uno così. Vuoi che il passato di costui non venga rivoltato come un guanto non appena decide di diventare l'uomo della Provvidenza? Ed è giusto che sia così. Nei Paesi civili la vita del politico viene passata al setaccio e se ha qualche scheletro nell'armadio prima o poi salta fuori e ne deve rendere conto.
Quindi non è accanimento giudiziario, è il soggetto che ne ha fatte di cotte e di crude.
Sui politici della sinistra, sono d'accordo che si tratta di omini random. Sulle loro ricette per l'Italia meglio stendere un velo pietoso, ma non è che a destra ci sia di meglio. Se togliamo la cricca di affaristi, stipendiati di B, delinquenti veri e propri, incompetenti, cosa rimane? Un pugile suonato a capo della Lega, un partito di cui non ricordo un provvedimento degno delle sue sparate. In tema di autonomie ha fatto di più Bassanini (il che è tutto dire) che loro da quasi vent'anni a questa parte.
Fine. Non c'è nessun altro. Magari ci fosse la Thatcher italiana, tornerei a votare di corsa dopo anni di astinenza. Possibile che a destra non si sappia individuare un'alternativa decente a un vecchio riccone sporcaccione inguaiato con la giustizia? ziocan