Bonaventura ha scritto:Non è questione di moralismo, Rufus... è che è la strategia del pdl che inizia a fare acqua. L'immagine che da sempre tanto bene i berluscones sanno gestire almeglio per raccogliere consenso inizia a non funzionare più. Questi messaggi sono rivolti alla base degli ex FI, ma molti hanno già virato verso nuovi lidi (lega al nord, astesionismo altrove). Molti, anche a dx, si sono rotti le palle del "fantastico mondo di Natalie", e il clima generale è molto da bunker (vedi l'uscita della gelmini di ieri, ovvero la negazione dell'evidenza a livelli molto superiori rispetto al solito).
Io resto della mia idea, comunque: la scossa arriverà dalla lega al momento giusto... se domani arriva l'autorizzazione a procedere approvano il milleproroghe perché è inevitabile e poi staccano la spina (vedi ultime dichiarazioni di bossi, maroni e calderoli). La lega ha tutto l'interesse a non guastarsela con nessuno perché il federalismo lo dovrà sempre e comunque negoziare con tutti (elezioni o meno), ed infatti ha già preso una certa distanza dal silvio (vedi il continuo appoggio ormai incondizionato di qualsiasi presa di posizione del Presidente dell Repubblica).
Sono covinto che la coltellata finale stia per arrivare, e penso anche che se silvio la prende ora probabilmente sarà quella definitiva.
ovviamente sono convinto anch'io (anzi, per essere precisi: so benissimo anch'io) che non si tratta di moralismo, ma di una difesa disperata e totalmente illogica (ma, come diceva quel tale, se non puoi convincerli allora confondili)
d'altronde, non lo diceva Isso in persona che bisogna parlare agli elettori come a dei bambini di otto anni e neanche tanto intelligenti?
a proposito di bunker, ieri sera su Rai3 c'era, con discreto tempismo, La caduta (lunedì prossimo sembra che su Rai1 ci sia Il caimano, per quanto annacquato e mimetizzato da Vespa che ci imbastirà il solito dibattito ad minchiam)
la differenza della nostra futura situazione rispetto al film è presto detta: non si suiciderà, neanche politicamente, nessuno, ma proprio nessuno nessuno...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)