[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
x tiffany.
nell'ultima gara c'è di buono che abbiamo ritrovato una cosa che sembrava avessimo dimenticato: il gioco di squadra.
però è quello di Ferrara.
nell'ultima gara c'è di buono che abbiamo ritrovato una cosa che sembrava avessimo dimenticato: il gioco di squadra.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Matri dopo aver segnato col Cagliari contro di noi vedrete che domani si ripeterà. Ma nn si può fare una regola che i nuovi acquisti nn giochino la prima partita disponibile? 

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
si poi mi immagino come si torni a fare con la juve se fanno così....zio ha scritto:secondo me fai un pò di confusione. quando leggi juve ti va di traverso il gianduiotto, respiri di meno e l'ossigeno manca alle cellule del cervello. matri, pepe non sono ancora stati acquistati ma sono in prestito. quei valori sono per il riscatto a fine anno. l'unico acquistato a titolo definitivo che hai citato è martinez. i soldi buttati finora sono stati quelli degli anni passati.Capitanvideo ha scritto:Ricordo in estate quando Cellino disse che chiedeva 12 milioni per Matri e tutti a dire che era un pazzo.tiffany rayne ha scritto: Ormai queste sono le quotazioni per gli attaccanti, i 18 per Matri non è che poi siano cosi scandalosi.
Ha semplicemente approfittato della vostra situazione per fare lo strozzino, e vi ha dato un buon giocatore, che normalmente verrebbe valutato circa 8 massimo 9 milioni, al doppio del suo valore.
Ora non e' che Matri diventa un campione visto che lo avete pagato una follia, ha quasi 27 anni e gioca nel Cagliari, il suo potenziale e' questo.
I giornalai gridano al colpaccio, ma l'unico che ha fatto il colpaccio e' Cellino, sempre che Donadoni riesca a racimolare i (pochi) punti che gli mancano alla salvezza senza la sua pedina forse piu' importante.
Matri a 18 milioni e' follia pura, stile Inter in era calciolpoli quando spendeva a destra e a manca senza le idee molto chiare e buttando un sacco di soldi al vento.
Ovvio che ormai siete abituati ai 12 per Pepe e ai 14 per Martinez, con queste pietre di paragone anche Matri rientra quasi nella normalità, ma siete voi che siete impazziti, e i risultati si vedono.
comunque purtroppo non posso esultare pensando a matri che fa gol alla tua squadra. siamo infatti fuori dalal coppa italia entrambi. e altre competizioni non ci vedono antagonisti....
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Capisco, tu sembri uno di quelli che comprano la macchina senza anticipo e a tasso zero e pensa di non avrla pagata nullazio ha scritto:Capitanvideo ha scritto:tiffany rayne ha scritto: secondo me fai un pò di confusione. quando leggi juve ti va di traverso il gianduiotto, respiri di meno e l'ossigeno manca alle cellule del cervello. matri, pepe non sono ancora stati acquistati ma sono in prestito. quei valori sono per il riscatto a fine anno. l'unico acquistato a titolo definitivo che hai citato è martinez. i soldi buttati finora sono stati quelli degli anni passati.
comunque purtroppo non posso esultare pensando a matri che fa gol alla tua squadra. siamo infatti fuori dalal coppa italia entrambi. e altre competizioni non ci vedono antagonisti....

Pepe va pagato a giugno, lo stesso per Matri, e anche Aquilani. Sono in prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Anche Quagliarella dovete ancora pagare, sono in totale circa 30-40 milioncini che a giugno in qualche modo dovranno saltar fuori.
poi se trovate qualche cavillo oppure c'e' il modo di aggirare le regole non lo so, siete voi gli esperti in raggiri, cmq la grana il Liverpool, l'udinese, il napoli, il Cagliari e il catania la stanno aspettando.
per quanto riguarda la Juve ti sbagli. Rosicavo fino a calciopoli, poi da quando siete stati smerdati di fronte al mondo e ridicolizzati nei 5 anni successivi mi date solo delle gran gioie, grazie di (r)esistere

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
no.Diabolik68 ha scritto:Matri dopo aver segnato col Cagliari contro di noi vedrete che domani si ripeterà. Ma nn si può fare una regola che i nuovi acquisti nn giochino la prima partita disponibile?

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
-
- Storico dell'impulso
Rispetto all'anno scorso c'erano in campo quattro calciatori nuovi: Bonucci, Krasic, Aquilani, Martinez.zio ha scritto:x tiffany.
Bonucci, nonostante sia stato tanto criticato, a mio giudizio non ha giocato cosi male. Krasic e Aquilani erano quelli che facevano la differenza rispetto all'anno scorso e ora non ci riescono piu'. Martinez ha giocato da centravanti per l'emergenza attacco ruolo che non gli appartiene.
Io continuo a pensare che Marotta non ha fatto tutti questi disastri, il problema è che i vecchi calciatori stanno giocando come l'anno scorso (qualcuno come Marchisio anche peggio) che si è rotto l'attaccante nuovo che faceva girare l'attacco e che sono continuati gli infortuni come negli ultimi anni portando la squadra a giocare in condizioni fisiche via via sempre piu' precarie.
La forza della Juve è potenzialmente quella che si era vista dal successo sul Cagliari per 4-2 nella quinta giornata fino al pari (che era una vittoria fino a pochi secondi dalla fine) col Chievo di fine anno. In questo periodo solo due punti in meno rispetto al Milan capolista. Non una squadra da scudetto ma senza gli infortuni e una condizione fisica decente nei primi quattro ci stava benissimo e il gioco, anche se mai entusiasmante, non latitava.
L'anno scorso con Ferrara non si era mai visto neanche nel periodo iniziale quando i risultati erano buoni. Insomma si può criticare Delneri perchè anche lui sbaglia in certe occasioni, ma in questa stagione ha quasi sempre dovuto lavorare in emergenza.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Zitto culosoMavco Pizellonio ha scritto:no.Diabolik68 ha scritto:Matri dopo aver segnato col Cagliari contro di noi vedrete che domani si ripeterà. Ma nn si può fare una regola che i nuovi acquisti nn giochino la prima partita disponibile?

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
..ma la catena di infortuni di una squadra dpd dall'allenatore o dai preparatori??...la Juve son 3 anni di seguito che ha infortuni a raffica...l'Inter quest'anno con Benitez sembrava batterla ma anche con Leo continuano, il Milan ci sta dietro e sopperisce con continui acquisti, cosa mai fatta nel recente passato...insomma i casi sono: preparazione sbagliata..allora si sa di chi è la colpa..annetti sul groppone dei giocatori..ma qui si infortunano anche giovani vedi Pato, Coutinho...oppure troppe partite ravvicinate..tiffany rayne ha scritto:Rispetto all'anno scorso c'erano in campo quattro calciatori nuovi: Bonucci, Krasic, Aquilani, Martinez.zio ha scritto:x tiffany.
Bonucci, nonostante sia stato tanto criticato, a mio giudizio non ha giocato cosi male. Krasic e Aquilani erano quelli che facevano la differenza rispetto all'anno scorso e ora non ci riescono piu'. Martinez ha giocato da centravanti per l'emergenza attacco ruolo che non gli appartiene.
Io continuo a pensare che Marotta non ha fatto tutti questi disastri, il problema è che i vecchi calciatori stanno giocando come l'anno scorso (qualcuno come Marchisio anche peggio) che si è rotto l'attaccante nuovo che faceva girare l'attacco e che sono continuati gli infortuni come negli ultimi anni portando la squadra a giocare in condizioni fisiche via via sempre piu' precarie.
La forza della Juve è potenzialmente quella che si era vista dal successo sul Cagliari per 4-2 nella quinta giornata fino al pari (che era una vittoria fino a pochi secondi dalla fine) col Chievo di fine anno. In questo periodo solo due punti in meno rispetto al Milan capolista. Non una squadra da scudetto ma senza gli infortuni e una condizione fisica decente nei primi quattro ci stava benissimo e il gioco, anche se mai entusiasmante, non latitava.
L'anno scorso con Ferrara non si era mai visto neanche nel periodo iniziale quando i risultati erano buoni. Insomma si può criticare Delneri perchè anche lui sbaglia in certe occasioni, ma in questa stagione ha quasi sempre dovuto lavorare in emergenza.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
allora, una volta per tutte.. il prestito con obbligo di riscatto non esiste, esiste il prestito con diritto di riscatto.. prendere in prestito e riscattare obbligatoriamente non ha senso, significa comprare e pagare in maniera posticipata quindi non è un prestito oneroso ma un acquisto..Capitanvideo ha scritto:Pepe va pagato a giugno, lo stesso per Matri, e anche Aquilani. Sono in prestito oneroso con obbligo di riscatto.
il prestito con obbligo di riscatto è una formula che si sono inventati milan e roma per il trasferimento di borriello ad una squadra che non ha un centesimo ma con dei debiti che a momenti neanche tanzi, che in una normale società civile ora starebbe giocandosi il quinto posto nel girone E di serie D con sansepolcro e flaminia civita castellana dietro perugia, castel rigone, todi e voluntas spoleto..
una volta compreso appieno questo si può analizzare appieno il mercato juve senza sparare troppe cazzate
dunque, giocatori mediocri fanno una squadra mediocre, che ha lottato sopra le aspettative dalla 5° fino alla 18° giornata e che ha avuto un tracollo nelle ultime gare.. l'obiettivo champions è ancora alla portata ma bisogna farsi un culo così ed avere un po' più di fortuna per raggiungerlo
detto ciò:
- pepe è in prestito oneroso a 2,6 milioni, con diritto di riscatto a 7,5 milioni pagabili in 3 anni (2,5 all'anno)
- aquilani è in prestito gratuito con diritto di riscatto a 16 milioni (sperando in uno sconto del liverpool)
- quagliarella è in prestito oneroso a 4,5 milioni con diritto di riscatto a 10,5 milioni pagabili in tre anni (3,5 all'anno)
- matri è in prestito oneroso a 2,5 milioni già pagati con la cessione della seconda metà di ariaudo con diritto di riscatto a 15 milioni pagabili in tre anni (5 all'anno)
- motta è in prestito oneroso a 0,5 milioni con diritto di riscatto a 5 milioni pagabili in 5 anni (1 all'anno)
- traorè è in prestito oneroso a 0,5 milioni con diritto di riscatto a 4,5 milioni
gli unici acquisti fatti dalla juve sono bonucci (15 milioni, da cui va scalata la seconda metà di criscito), storari (4,5 milioni), lanzafame (3 milioni) e martinez (12 milioni in tre anni, dunque 4 all'anno), oltre ai vari giovani tra cui sorensen, branescu, magnusson e forse (speriamo) piazon, di cui si parla un gran bene (toccata di palle..)
motta e traorè saranno rispediti al mittente a calci in culo, spero nel riscatto di quagliarella che ha dimostrato di essere un'ottimo giocatore e di saperla buttare dentro, pepe (a queste condizioni) può tornare utile come ricambio di krasic, spero in uno sconto su aquilani e che matri faccia un'ottima seconda parte di stagione (attaccanti migliori a queste condizioni non ce ne sono in giro), bonucci ha 23 anni e spero che martinez e lanzafame vengano utilizzati come pedine di scambio a luglio (ma che se li piglia?? forse all'estero qualche malato di mente, magari lo stesso che si prenderà amauri senza volere anche dei soldi insieme per farci questo favore..)
detto ciò servono due terzini decenti, un esterno a sinistra (si parla di drenthé a giugno, sognando - e sottolineo sognando - bastos), una risistemata in attacco.. e un po' più di culo!!!!
ok, ora posso tornare a disperarmi..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Se non fate giocare un talento come Lanzafame poi non lamentatevi che non se lo piglia nessuno.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
18 Mln per Matri non sono pochi, ma se paragoniamo il suo rendimento con quello di Iaquinta e Amauri, abbiamo fatto un affarone, sopratturro se riusciamo ad appiopparli a qualcuno a titolo definitivo o almeno uno dei due (possibilmente L'italobrasiliano).
Matri (26 anni) 2009/10 Pres.38/gol 13 - 2010/11 Pres. 22/gol 11
Iaquinta (31) 2009/10 Pres.15/gol 6 - 2010/11 Pres.14/gol 14
Amauri (30) 2009/10 Pres.30/gol 5 - 2010/11 Pres.9/gol 0
Matri (26 anni) 2009/10 Pres.38/gol 13 - 2010/11 Pres. 22/gol 11
Iaquinta (31) 2009/10 Pres.15/gol 6 - 2010/11 Pres.14/gol 14
Amauri (30) 2009/10 Pres.30/gol 5 - 2010/11 Pres.9/gol 0
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
sono d'accordo, anche se darei un'altra possibilità a martinez (prima dell'infortunio stava giocando bene).Gerda ha scritto:allora, una volta per tutte.. il prestito con obbligo di riscatto non esiste, esiste il prestito con diritto di riscatto.. prendere in prestito e riscattare obbligatoriamente non ha senso, significa comprare e pagare in maniera posticipata quindi non è un prestito oneroso ma un acquisto..Capitanvideo ha scritto:Pepe va pagato a giugno, lo stesso per Matri, e anche Aquilani. Sono in prestito oneroso con obbligo di riscatto.
il prestito con obbligo di riscatto è una formula che si sono inventati milan e roma per il trasferimento di borriello ad una squadra che non ha un centesimo ma con dei debiti che a momenti neanche tanzi, che in una normale società civile ora starebbe giocandosi il quinto posto nel girone E di serie D con sansepolcro e flaminia civita castellana dietro perugia, castel rigone, todi e voluntas spoleto..
una volta compreso appieno questo si può analizzare appieno il mercato juve senza sparare troppe cazzate
dunque, giocatori mediocri fanno una squadra mediocre, che ha lottato sopra le aspettative dalla 5° fino alla 18° giornata e che ha avuto un tracollo nelle ultime gare.. l'obiettivo champions è ancora alla portata ma bisogna farsi un culo così ed avere un po' più di fortuna per raggiungerlo
detto ciò:
- pepe è in prestito oneroso a 2,6 milioni, con diritto di riscatto a 7,5 milioni pagabili in 3 anni (2,5 all'anno)
- aquilani è in prestito gratuito con diritto di riscatto a 16 milioni (sperando in uno sconto del liverpool)
- quagliarella è in prestito oneroso a 4,5 milioni con diritto di riscatto a 10,5 milioni pagabili in tre anni (3,5 all'anno)
- matri è in prestito oneroso a 2,5 milioni già pagati con la cessione della seconda metà di ariaudo con diritto di riscatto a 15 milioni pagabili in tre anni (5 all'anno)
- motta è in prestito oneroso a 0,5 milioni con diritto di riscatto a 5 milioni pagabili in 5 anni (1 all'anno)
- traorè è in prestito oneroso a 0,5 milioni con diritto di riscatto a 4,5 milioni
gli unici acquisti fatti dalla juve sono bonucci (15 milioni, da cui va scalata la seconda metà di criscito), storari (4,5 milioni), lanzafame (3 milioni) e martinez (12 milioni in tre anni, dunque 4 all'anno), oltre ai vari giovani tra cui sorensen, branescu, magnusson e forse (speriamo) piazon, di cui si parla un gran bene (toccata di palle..)
motta e traorè saranno rispediti al mittente a calci in culo, spero nel riscatto di quagliarella che ha dimostrato di essere un'ottimo giocatore e di saperla buttare dentro, pepe (a queste condizioni) può tornare utile come ricambio di krasic, spero in uno sconto su aquilani e che matri faccia un'ottima seconda parte di stagione (attaccanti migliori a queste condizioni non ce ne sono in giro), bonucci ha 23 anni e spero che martinez e lanzafame vengano utilizzati come pedine di scambio a luglio (ma che se li piglia?? forse all'estero qualche malato di mente, magari lo stesso che si prenderà amauri senza volere anche dei soldi insieme per farci questo favore..)
detto ciò servono due terzini decenti, un esterno a sinistra (si parla di drenthé a giugno, sognando - e sottolineo sognando - bastos), una risistemata in attacco.. e un po' più di culo!!!!
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
George Catlin
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Bon, cmq se non riscatti i giocatori butti via un altro anno, sono stati presi per ricostruire sulle basi di giocatori giovani e possibilmente italiani, se non sbaglio. (speriamo non si accorgano che il calcio italiano fa cagare, insistete, insistete!!)Gerda ha scritto: - pepe è in prestito oneroso a 2,6 milioni, con diritto di riscatto a 7,5 milioni pagabili in 3 anni (2,5 all'anno)
Se li riscatti, sono 30 zucche a giugno in ogni caso, visto che solo Aquilani costa 16 (che reputo cmq una delle poche scelte azzeccate)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Anche qui.....non voglio mettere in dubbio quello che dici, anzi siGerda ha scritto: - matri è in prestito oneroso a 2,5 milioni già pagati con la cessione della seconda metà di ariaudo con diritto di riscatto a 15 milioni pagabili in tre anni (5 all'anno)

Il Cagliari si deve salvare, e Matri sta facendo molto bene. Secondo te, Cellino (che non e' certo scemo) da via per la seconda parte di stagione il suo miglior giocatore per 2,5 milioni senza assicurazione che poi gli altri 15 non gli arrivino?
Forse la formula non esisterà sulla carta, ma credo proprio che esista in altre forme.
@ pasko:
anche te c'hai ragione!!
@ james(h)unt:
martinez si è infortunato alla prima contro il bari, è rientrato dopo un mese giocando bene da esterno contro il milan poi di nuovo out per tre mesi.. può essere un buon esterno (spero lo dimostri in questa seconda parte di stagione) ma è appurato che non può fare la punta..
@ capitanvideo:
purtroppo se i soldi non ci sono e si deve ricostruire una squadra allo sbando (perchè a giugno la juve era così) i primi 2/3 anni bisogna agire in questo modo, sperando di azzeccare l'affare, scovare qualche giovane talento e rispedendo a casa quelli che non hanno dimostrato di essere all'altezza
cellino non è stupido e sa che il cagliari si salverà (29 punti attuali contro i 20 del cesena, altri 10/12 punti per la salvezza matematica) e a giugno avrà o la certezza dei soldi o di nuovo il suo attaccante da piazzare eventualmente altrove, con in più la sicurezza di avete tutto ariaudo (22 anni a giugno) da utilizzare o monetizzare e un giovane ventenne prelevato qualche giorno fa dal penarol e ufficializzato ieri, tal pablo cepellini..
anche te c'hai ragione!!

@ james(h)unt:
martinez si è infortunato alla prima contro il bari, è rientrato dopo un mese giocando bene da esterno contro il milan poi di nuovo out per tre mesi.. può essere un buon esterno (spero lo dimostri in questa seconda parte di stagione) ma è appurato che non può fare la punta..
@ capitanvideo:
purtroppo se i soldi non ci sono e si deve ricostruire una squadra allo sbando (perchè a giugno la juve era così) i primi 2/3 anni bisogna agire in questo modo, sperando di azzeccare l'affare, scovare qualche giovane talento e rispedendo a casa quelli che non hanno dimostrato di essere all'altezza
cellino non è stupido e sa che il cagliari si salverà (29 punti attuali contro i 20 del cesena, altri 10/12 punti per la salvezza matematica) e a giugno avrà o la certezza dei soldi o di nuovo il suo attaccante da piazzare eventualmente altrove, con in più la sicurezza di avete tutto ariaudo (22 anni a giugno) da utilizzare o monetizzare e un giovane ventenne prelevato qualche giorno fa dal penarol e ufficializzato ieri, tal pablo cepellini..
"Gli amici del campetto