[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1531 Messaggio da aadizoo87 »

Qualcuno conosce David Icke? Mi consigliate un suo libro...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1532 Messaggio da Helmut »

Pimpipessa ha scritto: che voi sappiate Volo ne ha scritto un altro ??
Come disse il mio grande concittadino Nereo Rocco: "Ciò, speremo de no...!!!"

:DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1533 Messaggio da Bonaventura »

Zia Lydia ci regala un interessante spaccato della sua mente malata e della sua vita non proprio ordinaria.

Per chi la ascolta è un must, ma anche chi non la conosce potrà apprezzare l'atmosfera negativa e malata dell'immaginario della Nostra e, magari, approfondirla concedendosi un raffinato ascolto di qualcuna delle sue opere musicali (nell'apposito topic dei dischi qualcosina in passato mi pare di aver consigliato).

Immagine

Non compratene troppe copie, però, magari fatevelo prestare: state approcciando ad un'artista che ha affermato testualmente di voler essere umiliata se qualcosa di quello che fa dovesse diventare un successo commerciale! 8)

Piccola introduzione e note biografiche:

Lydia Lunch – PARADOXIA
Lei. Estrema, come il sesso che la attraversa. Deviata dagli uomini, da un uomo, suo padre, tanto da diventare come uno di loro. Inesorabile, come quando si fa carnefice a oltranza. Compulsiva, quando si concede indifferentemente a orge, furti e altre incontinenze. Romantica, perché del dolore fa un'intenzione.
Ecco un romanzo infernale, dalla brutalità chirurgica, percorso da una vena sovversiva che racconta il perverso edonismo della sua antieroina. Senza filtro.
Lydia Lunch è un'icona assoluta della scena alternativa internazionale.
È stata osannata in Francia come erede di de Sade, Miller e Genet. Pensare che lei ama definirsi semplicemente "degna figlia" di suo padre,

"Soddisfazione momentanea. una botta e via. Sempre sulla preda. Ossessionata dai loro uccelli giusto il tempo necessario a sciacquarmene il sapore dalla bocca. Poi ne volevo ancora. Ne avevo ancora bisogno. Avevo bisogno di possederli. Bocconcini delle loro anime. Di saziarmici. Strozzarmici. Vomitare. E nutrirmi ancora".

Lydia Lunch è nata a Rochester, New York, nel 1959. Vive a Barcellona. Il suo irrequieto talento ha segnato l'underground newyorchese a partire dagli anni '70 e ha toccato – sempre con originalità – i più disparati campi artistici: musica, letteratura, spoken word, video, fotografia. Ha collaborato con Nick Cave, Thurston Moore e Richard Kern, fra gli altri. "Paradoxia" è il suo primo libro pubblicato in Italia.
http://www.lydia-lunch.org

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1534 Messaggio da Ortheus »

Questa notte ho finito di leggere un Libro che Vi consiglierei volentieri.
Purtroppo è introvabile. Quindi che ve lo consiglio a fare?

Comunque trattasi di "Troppo bello per essere vero", di Eric Hebborn

Autobiografia assolutamente deliziosa d'un grande falsario inglese (1934-1996), che non tace sulla propria omosessualità e sulle sue relazioni con uomini.

Il fascino del libro (che si divora tutto d'un fiato nonostante le 387 pagine) sta nel divertimento che Hebborn prova (e comunica al lettore) nel descrivere come, per decenni, sia riuscito ad ingannare critici d'arte ed esperti spacciando fiumi di opere d'arte false.

Lui però sostiene di non aver mai "falsificato" nulla: si limitava a proporre i suoi disegni "nello stile di...", privi d'attribuzione, ai mercanti ed agli esperti, ed erano poi a loro a "riconoscere" e "certificare" la mano di un altro artista. E a volte, dopo esser state vendute, le sue opere "sviluppavano", grazie all'acquirente, firme che lui s'era ben guardato dal mettere.

La descrizione fatta da Hebborn della fabbrica dei falsi e della rete di complicità che ne permette lo smercio, è assolutamente affascinante. I ragionamenti che fa sul concetto di "vero" e "falso", la sua difesa dell'arte figurativa (oggi disprezzata, a meno che non sia antica) è convincente, i termini della sua sfida, se non onesti, sono almeno divertenti. Il libro merita comunque la lettura per questi racconti, oltre tutti fatti con stile vivido e scanzonato.

Oltre a ciò Hebborn ha vissuto in Italia gran parte della sua vita (e a Roma fu assassinato da ignoti, nel 1996), prima come studente e poi come mercante d'arte e antiquario, e in Italia è morto (il suo problema con l'alcol, di cui parla senza imbarazzo, gli è stato fatale). Descrive quindi un'Italia che in parte non esiste più, con uno sguardo e un'ottica decisamente non convenzionali.

Infine, Hebborn introduce con garbo gli uomini che ha amato, prima specificando chiaramente che rapporto ci fosse fra loro e lui, e poi facendoli apparire accanto a sé senza più insistere sul loro rapporto, che è (giustamente) dato per scontato come la cosa più ovvia del mondo, che non merita ulteriori discorsi.

Quetsa è la pagina del Corriere della Sera dove si parla della sua misteriosa morte. http://www.corriere.it/cronache/08_magg ... 6ba6.shtml

Ultima nota, su E-Bay ho visto che si trova qualche copia in vendita.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1535 Messaggio da misha71 »

m'è per caso capitato tra le mani "adesso basta" di simone perotti e m'ha fatto piacere vedere che non sono il solo ad aver fatto dei pensieri e delle scelte di sto tipo.
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1536 Messaggio da aadizoo87 »

Mi consigliate 3 o più libri, che secondo voi andrebbero letti "per forza" nell'arco della propria vita?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

tao
Bannato
Bannato

#1537 Messaggio da tao »

aadizoo87 ha scritto:Mi consigliate 3 o più libri, che secondo voi andrebbero letti "per forza" nell'arco della propria vita?
l'inferno il purgatorio ed il paradiso di dante alighieri
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1538 Messaggio da Antonchik »

aadizoo87 ha scritto:Qualcuno conosce David Icke? Mi consigliate un suo libro...
Ha scritto perlopiù cazzate, comunque leggiti qualche articolo qua e là, leggere un libro intero non ne vale la pena.

Se vuoi ne parliamo poi nel topic del paranormale.

:) (sorriso viscido rettiliano)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1539 Messaggio da Shirley »

tao ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:Mi consigliate 3 o più libri, che secondo voi andrebbero letti "per forza" nell'arco della propria vita?
l'inferno il purgatorio ed il paradiso di dante alighieri
Stavo rispondendo lo stesso e poi ho visto il tuo intervento.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1540 Messaggio da Greata »

Sono alla ricerca di un bel racconto erotico e mi è stata già consigliata Anais Nin, altri consigli?
Do not speak, unless it improves on silence

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1541 Messaggio da Barabino »

Quelli di Anais Nin sono belli ma non sono particolarmente pretenziosi...
non ci vedo diff con lo smut che si scrive su internet:

http://www.asstr.org

per esempio questo racconto per me e' un testo sacro, quasi un mantra ^^

http://www.asstr.org/files/Collections/ ... ippery.txt

Sul versante delle scritture piu' ricercate, ci sono i romanzi di Emanuelle...

Immagine

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1542 Messaggio da Shirley »

Greata ha scritto:Sono alla ricerca di un bel racconto erotico e mi è stata già consigliata Anais Nin, altri consigli?
Histoire d'O.
:wink:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1543 Messaggio da misha71 »

Greata ha scritto:Sono alla ricerca di un bel racconto erotico e mi è stata già consigliata Anais Nin, altri consigli?
nelle sue mani di m. blau

il macellaio di a. reyes

IO RESPIRAI SM di silente :)
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1544 Messaggio da Barabino »

hm si' anche il macellaio mi era piaciuto!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1545 Messaggio da Greata »

Grazie veramente di cuore non sapevo proprio come/cosa cercare : )
Do not speak, unless it improves on silence

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”