[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Basket NBA
ovviamente la faccenda ai PO cambia.
A livello di lunghi come hai detto giustamente sono ancora più deboli rispetto alle altre contender.
L'impressione è che le trade non siano finite.
Cedere Nelson sarebbe una pazzia, perchè con Arenas PG non vinci nemmeno un torneo di briscola, quindi la speranza è che qualcuno si interessi alle scadenze di Williams e Clark per trovare un lungo di back.
altrimenti è dura..
A livello di lunghi come hai detto giustamente sono ancora più deboli rispetto alle altre contender.
L'impressione è che le trade non siano finite.
Cedere Nelson sarebbe una pazzia, perchè con Arenas PG non vinci nemmeno un torneo di briscola, quindi la speranza è che qualcuno si interessi alle scadenze di Williams e Clark per trovare un lungo di back.
altrimenti è dura..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
- theinvoker
- Storico dell'impulso
ok arenas lo sposti guardia.....avevo scordato Ryan Anderson forse perchè è infortunato...non c'era stanotte
Ma cmq mi pare sia un 4...che tira anche da fuori,quindi quel ruolo è coperto
Sto allen non so chi sia,ho visto l'altezza e ho pensato fosse un 4.......boh
Quindi
NELSON - WILLIAMS
J RICHARDSON - ARENAS - REDICK
TURKOGLU - Q RICHARDSON
BASS - ANDERSON
HOWARD - ?
Clark sembrerebbe un pippone...Allen appunto non so cosa faccia....se fa anche il 5...mi sembra a posto...altrimenti lo puoi scambiare insieme a Redick per un solo giocatore (un 5 vero)
PHOENIX
Carter lo darei via se si presentasse l'occasione di prendere un bel 2
NASH - DRAGIC
? - PIETRUS
HILL - DUDLEY
FRYE - BARRON
GORTAT - LOPEZ
Impacchettando Carter (soprattutto grazie al contratto in scadenza) + Warrick (mi dispiacerebbe ma sicuramente attira + di Barron) Per prendere un bel 2,non sarebbe malaccio anche se purtroppo la partenza di Stoudamire si sente
Ma cmq mi pare sia un 4...che tira anche da fuori,quindi quel ruolo è coperto
Sto allen non so chi sia,ho visto l'altezza e ho pensato fosse un 4.......boh
Quindi
NELSON - WILLIAMS
J RICHARDSON - ARENAS - REDICK
TURKOGLU - Q RICHARDSON
BASS - ANDERSON
HOWARD - ?
Clark sembrerebbe un pippone...Allen appunto non so cosa faccia....se fa anche il 5...mi sembra a posto...altrimenti lo puoi scambiare insieme a Redick per un solo giocatore (un 5 vero)
PHOENIX
Carter lo darei via se si presentasse l'occasione di prendere un bel 2
NASH - DRAGIC
? - PIETRUS
HILL - DUDLEY
FRYE - BARRON
GORTAT - LOPEZ
Impacchettando Carter (soprattutto grazie al contratto in scadenza) + Warrick (mi dispiacerebbe ma sicuramente attira + di Barron) Per prendere un bel 2,non sarebbe malaccio anche se purtroppo la partenza di Stoudamire si sente

-
- Impulsi superiori
l'idea di Van Gundy è tenere Nelson come PG titolare, con Arenas come sesto uomo.
Ok, quindi assunto che a Nelson almeno 30 glieli devi dare, Gilberto si prenderebbe 18 minuti da PG e altri 14-15 da tiratore al posto di JJ.
Per i lunghi invece ci sono 2 possibilità:
- gare in cui hai un 4 atipico su cui poter mettere il turco.
Allora i 96 minuti sui lunghi sarebbero ripartiti con un 32 Howard, 24 Bass, 14 Anderson, 25 Turkoglu (che avrà qualche minuto anche da sf)
- gare in cui devi giocare con 2 lunghi di ruolo
38 howard, 30 bass, 20 anderson, 8 o spiccioli alla panca..
Ok, quindi assunto che a Nelson almeno 30 glieli devi dare, Gilberto si prenderebbe 18 minuti da PG e altri 14-15 da tiratore al posto di JJ.
Per i lunghi invece ci sono 2 possibilità:
- gare in cui hai un 4 atipico su cui poter mettere il turco.
Allora i 96 minuti sui lunghi sarebbero ripartiti con un 32 Howard, 24 Bass, 14 Anderson, 25 Turkoglu (che avrà qualche minuto anche da sf)
- gare in cui devi giocare con 2 lunghi di ruolo
38 howard, 30 bass, 20 anderson, 8 o spiccioli alla panca..
..
..
boh a me sinceramente non è che entusiasmi molto questo scambio
è vero che orlando si è liberata di VC e Lewis e dei loro contratti, ma alla fine non ha preso nessuno che possa fargli fare il salto di qualità per lottare per il titolo e sopratutto lottare ad est con boston che è una squadra fatta e finita e con miami che non è ancora una squadra ma difensivamente stà crescendo e il talento non gli manca per vincere le partite
alla fine orlando ha preso:
TURKOGLU che è stato accantonato perchè con lui ritenevano non potessero vincere, ora ritorna si conosce il sistema ma per il resto i rapporti tra lui e l'allenatore vanno ricostruiti
J RICHARDSON gran tiratore ma le sue statistiche e il suo modo di giocare sono dopate da Nash è vero che il sistema di orlando gli lascia comunque la liberà di tirare quando è libero ecc. ecc. e poi ci sono i raddoppi su Howard
ARENAS sappiamo tutti il talento c'è la testa no
alla fine queste trade servono solo per risolvere il vero problema di orlando che secondo me è Howard che chiaramente non è lo Shaq degli inizi degli anni 2000, è sicuramente migliorato ma non ha ancora raggiunto quel livello che gli permetterebbe di essere il centro del gioco di una squadra da titolo, alla fine si continua a cercare di trovare un mix di giocatori che lo aiuti a vincere ma poi quando alla fine della stagione non si arriva al titolo ricominciano i problemi
è vero che orlando si è liberata di VC e Lewis e dei loro contratti, ma alla fine non ha preso nessuno che possa fargli fare il salto di qualità per lottare per il titolo e sopratutto lottare ad est con boston che è una squadra fatta e finita e con miami che non è ancora una squadra ma difensivamente stà crescendo e il talento non gli manca per vincere le partite
alla fine orlando ha preso:
TURKOGLU che è stato accantonato perchè con lui ritenevano non potessero vincere, ora ritorna si conosce il sistema ma per il resto i rapporti tra lui e l'allenatore vanno ricostruiti
J RICHARDSON gran tiratore ma le sue statistiche e il suo modo di giocare sono dopate da Nash è vero che il sistema di orlando gli lascia comunque la liberà di tirare quando è libero ecc. ecc. e poi ci sono i raddoppi su Howard
ARENAS sappiamo tutti il talento c'è la testa no
alla fine queste trade servono solo per risolvere il vero problema di orlando che secondo me è Howard che chiaramente non è lo Shaq degli inizi degli anni 2000, è sicuramente migliorato ma non ha ancora raggiunto quel livello che gli permetterebbe di essere il centro del gioco di una squadra da titolo, alla fine si continua a cercare di trovare un mix di giocatori che lo aiuti a vincere ma poi quando alla fine della stagione non si arriva al titolo ricominciano i problemi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
-
- Impulsi superiori
no, per carità. nessuno dice che ora sia la favorita, ma già liberarsi di lewis per me è un gran passo avanti.
in sintesi, ipotizzando che jrich valga un carter, hai preso arenas e turkoglu per lewis,gortat e pietrus.
con la vecchia non vincevi comunque, quindi tanto vale provare...
Howard non sarà mai un centro dominante, poichè è palesemente limitato tecnicamente, ciò non toglie che gli puoi benissimo costruire una squadra attorno.
in sintesi, ipotizzando che jrich valga un carter, hai preso arenas e turkoglu per lewis,gortat e pietrus.
con la vecchia non vincevi comunque, quindi tanto vale provare...
Howard non sarà mai un centro dominante, poichè è palesemente limitato tecnicamente, ciò non toglie che gli puoi benissimo costruire una squadra attorno.
..
..
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Shaq ha tecnica???
certi giocatori sono semplicemente immarcabili grazie al fisico.....ad esempio uno stoudamire in serata....
certi giocatori sono semplicemente immarcabili grazie al fisico.....ad esempio uno stoudamire in serata....
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Ho appena saputo della grossa trade che ha coinvolto Orlando. Quoto al riguardo il pensiero di Superpippa. Bisognava cambiare e liberarsi di Carter e Lewis. Lo abbiamo fatto. Vedremo se sarà stata una scelta giusta, ma forse non fare niente era peggio.
Io sono moderatamente ottimista.
P.S. M'ha venduto il polacco alla fine...'stardi...
Io sono moderatamente ottimista.
P.S. M'ha venduto il polacco alla fine...'stardi...

"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
il problema di lewis è solo il contratto perchè per il resto è il lungo adatto a giocare con howard, in attacco lui gioca nella zona intermedia e dietro la linea dei tre punti e lascia tutto lo spazio che howard ha bisogno per mettersi in moto
in difesa non è un fattore ma comunque è lungo quindi qualche rimbalzo e qualche stoppata te la può dare per il resto ci pensa howard
ora orlando oltre ad howard ha solo bass che ha un raggio di gioco in attacco limitato (dietro i tre punti mi sembra che non vada) e anderson del quale si sono perse le tracce dopo la prima parte della scorsa stagione
boh a me sinceramente sembra che hanno perso molto di più di quello che hanno guadagnato con la trade
in difesa non è un fattore ma comunque è lungo quindi qualche rimbalzo e qualche stoppata te la può dare per il resto ci pensa howard
ora orlando oltre ad howard ha solo bass che ha un raggio di gioco in attacco limitato (dietro i tre punti mi sembra che non vada) e anderson del quale si sono perse le tracce dopo la prima parte della scorsa stagione
boh a me sinceramente sembra che hanno perso molto di più di quello che hanno guadagnato con la trade
shaq ha molta tecnica, certo il fisico è la cosa che si nota di più, ma se vi andate a rivedere le partite di L.A. agli inizi degli anni 2000 vedrete come leggeva i raddoppi e trovava i taglianti ecc. ecc.theinvoker ha scritto:Shaq ha tecnica???
-
- Impulsi superiori
infatti. oltre all'intelligenza cestistica, che non si compra al supermercato, a Shaq ho visto fare movimenti di post (e non) in carriera che Howard non impara nemmeno se va 10 anni al Cepu..TD ha scritto:shaq ha molta tecnica, certo il fisico è la cosa che si nota di più, ma se vi andate a rivedere le partite di L.A. agli inizi degli anni 2000 vedrete come leggeva i raddoppi e trovava i taglianti ecc. ecc.theinvoker ha scritto:Shaq ha tecnica???
Su Lewis pesa come un macigno quel contratto assurdo, ma sebbene fosse un discreto lungo atipico adatto al gioco dei Magic, a Orlando negli ultimi 2 anni scarsi è stato pressochè nullo. spero anch'io risorga a Washington, ma mi sembra un giocatore sulla via del declino..
Difensivamente è tutt'altro che affidabile, soprattutto su PF di spessore, quindi che senso ha tenerlo?
(dato soprattutto che le contender hanno tutte lunghi fisici e tecnici che giocano prevalentemente in post)
il discorso potrebbe reggere se fosse lui quello "l'uomo da marcare", ma affidarsi alle sue percentuali è alquanto rischioso..
..
..
- theinvoker
- Storico dell'impulso
questa non è tecnica...è tattica,saper giocareTD ha scritto:shaq ha molta tecnica, certo il fisico è la cosa che si nota di più, ma se vi andate a rivedere le partite di L.A. agli inizi degli anni 2000 vedrete come leggeva i raddoppi e trovava i taglianti ecc. ecc.theinvoker ha scritto:Shaq ha tecnica???
tecnica è ball hadling....saper tirare......tagliafuori ovviamente...cose del genere
-
- Impulsi superiori
pronto alla full-immersion natalizia. grande attesa per La Partita alle 11..
..
..
miami in carrozza a L.A...
tripla doppia di Lebron easy, Miami sempre più convincente ma secondo me ancora un passo indietro rispetto a Boston, San Antonio e Dallas.
Bene anche i Knicks contro Chicago.
tripla doppia di Lebron easy, Miami sempre più convincente ma secondo me ancora un passo indietro rispetto a Boston, San Antonio e Dallas.
Bene anche i Knicks contro Chicago.
it's not easy to be me.......
-
- Impulsi superiori
Lakers in forma oscena+Miami con un super Wade e i gregari che vedevano una vasca da bagno al posto del canestro=figuraccia natalizia.
Spero serva a darsi una svegliata, ma ho l'impressione che si sia entrati nella modalità "only for ring".
Quindi fino a marzo-aprile niente difesa.
Occhio a Orlando, in cui il turco sembra essere tornato lui, che sfodera una rimonta inaspettata contro dei celtics tanto forti quanto "vecchi".
Spero serva a darsi una svegliata, ma ho l'impressione che si sia entrati nella modalità "only for ring".
Quindi fino a marzo-aprile niente difesa.
Occhio a Orlando, in cui il turco sembra essere tornato lui, che sfodera una rimonta inaspettata contro dei celtics tanto forti quanto "vecchi".
..
..
E quatti quatti i Magic portano a casa la vittoria prima con gli Spurs e poi in rimonta contro i Celtics
Ieri sera nonostante la partita inguardabile di Howard (6 punti!!!) ci pensano Bass e "Fratello Hedo" a portare a casa la W. Avanti così

Ieri sera nonostante la partita inguardabile di Howard (6 punti!!!) ci pensano Bass e "Fratello Hedo" a portare a casa la W. Avanti così

Che mondo sarebbe senza Speranzini?!