Mr. G ha scritto:E.L.O.
[O.T.] Music of the '70's & 80's [topic ufficiale]
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Music of the '70's & 80's [topic ufficiale]
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
[quote="tiffany rayne"]Chiudo la serata con la colonna sonora della mia infanzia.
Gilbert O'Sullivan, primi anni '70.
In italia era anche la sigle di un cartone (tra i miei preferiti tra l'altro)

Gilbert O'Sullivan, primi anni '70.
In italia era anche la sigle di un cartone (tra i miei preferiti tra l'altro)
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
George Catlin
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Io adoro "Bette Davis Eyes" di Kim Carnes del 1981 (anche se la versione originale di Jackie DeShannon è del '74)
Recentemente ho potuto vederla cantata da Gwyneth Paltrow nel film "Duets" del 2000 (che non ho visto) e l'ho apprezzata, oltre ad essermi innamorato di nuovo di lei dopo "Sliding Doors"
Recentemente ho potuto vederla cantata da Gwyneth Paltrow nel film "Duets" del 2000 (che non ho visto) e l'ho apprezzata, oltre ad essermi innamorato di nuovo di lei dopo "Sliding Doors"

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
George Catlin
George Catlin
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
confermo.Husker_Du ha scritto:I police erano un gruppo eccezionale. Copeland e' un fenomeno ed anche un grandissimo musicista. Summers e' un ottimo chitarrista e Sting e' un bassista (e musicista) con i controcazzi, solo che nessuno se ne ricorda perche' lo si considera sempre e solo un cantante (con una voce notevolissima tra l'altro).
a riprova di ciò ascoltare dopo 28 anni questo pezzo e notare come non suona affatto datato.
il drumming di copeland e gli accordi di sus9 di summers restano freschi e godibili nel tempo.
http://www.youtube.com/watch?v=0A154OavghI
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
-
- Veterano dell'impulso
Questa piccola riflessione è un tributo a Michael Jackson, ma anche uno sfogo personale per dare adito ai miei sentimenti che per troppo tempo ho tenuto repressi.
Quando comincio ad ascoltare Michael il mio respiro si blocca per un attimo,lo stomaco si stringe in una morsa (non sono i sintomi di una malattia) posso avvertire la magia che lo circonda e che lui è in grado di trasmettere col suo immenso carisma,il sangue scorre più velocemente al ritmo della sua musica.Brividi scorrono lungo la schiena e improvvisamente un sorriso mi affiora alle labbra, senza che io possa fare nulla per fermarlo, niente esiste intorno:solo io e lui.
E' difficile esprimere esattamente quello che provo quando vedo o ascolto Michael, mi sembra di volare sopra a qualsiasi confine o ostacolo, non esistono barriere, mi sento trasportato da lui, essere leggero come una nuvola accompagnata dal vento.
E' un momento in cui non faccio più parte di questo mondo ma di un altro dove regnano purezza,gioia,libertà,innocenza...insomma il pianeta dal quale proviene Michael.
Attraverso lui scorrono le emozioni che si possono provare in tutta una vita. Un caleidoscopio della vita.
ESTASI,ESTASI allo stato puro...
"E' stato un mito della mia adolescenza, una leggenda vivente: "The King of Pop" e da morto e' diventato "The God of pop".
Non posso che cominciare con il videoclip o corto (come volete chiamarlo) che "ha fatto tremare tutta la terra", l’album che ancora oggi resta il più venduto nella storia della musica e che lo ha fatto entrare di prepotenza nel Guinnes dei primati.
Mi piace ricordare Michael così, giovane e grondante di energia, idee e talento. Più che un videoclip sembra vero tripudio artistico fatto di musica, coreografia, immagini, costumi, trucco...
Come ciliegina sulla torta, c'è anche la voce di Vincent Price (tanto amato da Tim Burton), che nel genere horror è uno dei migliori.
THRILLER - John Landis
Questa e' considerata una delle canzoni più belle di tutti i tempi ed è probabilmente la canzone che lancio' definitivamente:
BILLIE JEAN
Uno dei tanti brani di maggior successo:
BAD - Martin Scorzese
E poi:
BEAT IT
Video piu' costoso della storia, 7,5 milioni di dollari.
SCREAM - Michael & Janet Jackson
Questo videoclip, occupa la parte centrale del film Moonwalker, creato apposta per dare uno sfondo al brano.
SMOOTH CRIMINAL
Immenso!!!
BLACK OR WHITE
DONT' STOP 'TIL YOU GET ENOUGH
Quando comincio ad ascoltare Michael il mio respiro si blocca per un attimo,lo stomaco si stringe in una morsa (non sono i sintomi di una malattia) posso avvertire la magia che lo circonda e che lui è in grado di trasmettere col suo immenso carisma,il sangue scorre più velocemente al ritmo della sua musica.Brividi scorrono lungo la schiena e improvvisamente un sorriso mi affiora alle labbra, senza che io possa fare nulla per fermarlo, niente esiste intorno:solo io e lui.
E' difficile esprimere esattamente quello che provo quando vedo o ascolto Michael, mi sembra di volare sopra a qualsiasi confine o ostacolo, non esistono barriere, mi sento trasportato da lui, essere leggero come una nuvola accompagnata dal vento.
E' un momento in cui non faccio più parte di questo mondo ma di un altro dove regnano purezza,gioia,libertà,innocenza...insomma il pianeta dal quale proviene Michael.
Attraverso lui scorrono le emozioni che si possono provare in tutta una vita. Un caleidoscopio della vita.
ESTASI,ESTASI allo stato puro...
"E' stato un mito della mia adolescenza, una leggenda vivente: "The King of Pop" e da morto e' diventato "The God of pop".
Non posso che cominciare con il videoclip o corto (come volete chiamarlo) che "ha fatto tremare tutta la terra", l’album che ancora oggi resta il più venduto nella storia della musica e che lo ha fatto entrare di prepotenza nel Guinnes dei primati.
Mi piace ricordare Michael così, giovane e grondante di energia, idee e talento. Più che un videoclip sembra vero tripudio artistico fatto di musica, coreografia, immagini, costumi, trucco...
Come ciliegina sulla torta, c'è anche la voce di Vincent Price (tanto amato da Tim Burton), che nel genere horror è uno dei migliori.
THRILLER - John Landis
Questa e' considerata una delle canzoni più belle di tutti i tempi ed è probabilmente la canzone che lancio' definitivamente:
BILLIE JEAN
Uno dei tanti brani di maggior successo:
BAD - Martin Scorzese
E poi:
BEAT IT
Video piu' costoso della storia, 7,5 milioni di dollari.
SCREAM - Michael & Janet Jackson
Questo videoclip, occupa la parte centrale del film Moonwalker, creato apposta per dare uno sfondo al brano.
SMOOTH CRIMINAL
Immenso!!!
BLACK OR WHITE
DONT' STOP 'TIL YOU GET ENOUGH
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Le stesse sensazioni che prova Fede quanto vede il nano!!!!!!!
Scherzo Dark
Scherzo Dark

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
-
- Veterano dell'impulso
Michael Jackson - The Way You Make Me Feel
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
che bei ricordi...

Dei due, il cantante è diventato produttore discografico, mentre l'altro è morto a 39 anni per un cancro al retto...
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
Un duo mitico degli anni 70/80 con sei singoli al numero uno della Billboard Hot 100 e 60 milioni di dischi venduti

George Catlin
George Catlin