[O.T.] Corso di fotografia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#376 Messaggio da Nail »

cimmeno ha scritto: diaframma molto chiuso , tempo di esposizione molto lungo .
ottieni una grande profondità di campo, particolari più nitidi, un cielo più dettagliato
la foto proposta rientra evidentemente nel secondo caso.
tempi di esposizione lunghi ( direi da 1/10 a 1/2 di secondo a seconda di quanto ha chiuso e di che ore erano pe ril sole) non possono essere usati fotografando a mano libera...serve il cavalletto .come per tutte le foto con tempo di esposizione superiore al 1/30 di secondo.
In realta` la foto e` stata scattata a 1/250 di secondo :)
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#377 Messaggio da Pim »

Siete troppo tecnici....

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#378 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:Siete troppo tecnici....
Non vi preoccupate, è quello che dice sempre anche a me... :D
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#379 Messaggio da nik978 »

beh dai pimpi queste sono le basi da cui partire.
tempi di esposizione e diaframma..

io ho speso una madonna per avere una non reflex che mi pemrettesse di giocare (poco) con diaframma e tempi
ma non sono affatto un esperto :(

cavolo i ricordo negli anni 80 e 90 con le pesantissima konika di mio padre..
non la FT-1,, ma quasi..col motore pesantissimo per tirare il rullino ecc ecc..
Immagine

mi salvo la vita al G8 (troppo pesante da portare..con gli obbiettivi poi..)..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#380 Messaggio da Nail »

nik978 ha scritto: cavolo i ricordo negli anni 80 e 90 con le pesantissima konika di mio padre..

Eh, si, adesso le fanno in lega di magnesio, ma pesano ugualmente parecchio :)

Mi piacerebbe sapere in che modo ti ha salvato la vita :)
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#381 Messaggio da Nail »

Purtroppo, come dice nick, sono proprio le basi.
Una foto e` fatta da: sensibilita` della pellicola/sensore, apertura del diaframma e tempo di esposizione.
Purtroppo e` impossibile capire veramente la fotografia se per ogni foto non si conoscono (non dico si impostano a mano) questi tre dati (e la lunghezza focale della lente, l'ingrandimento).
Con una reflex e` molto piu` naturale scattare tenendo conto di questi parametri, molte bridge e compatte, comunque, ti danno lo stesso controllo, ma non essendo disponibili sempre con delle rotelline o bottoni fisici, e` molto piu` laborioso modificarli passando per i menu.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#382 Messaggio da nik978 »

Nail ha scritto:
nik978 ha scritto: cavolo i ricordo negli anni 80 e 90 con le pesantissima konika di mio padre..

Eh, si, adesso le fanno in lega di magnesio, ma pesano ugualmente parecchio :)

Mi piacerebbe sapere in che modo ti ha salvato la vita :)
dopo la prima fuga misi da parte le mie velleita' di reporter da guerra, rendendomi conto che non aveva senso rischiare di prendere botte o peggio..troppo scomoda e pesante.senza contare che non potevo fare tutto col 135mm (che era scomodissimo ma almeno mi garantiva una minima distanza di sicurezza)
e me ne stetti a casa per uscire solo di rado..:(

confermo la mancanza delle rotelline..
sulla mia sony ci sono questi settaggi, ma la rotellina per il tempo e la ghiera sull'obbiettivo che avevo sulla konica, erano piu rapide..
per assurdo ci metto piu tempo cosi che non senza..ovvio L'ENORME vantaggio delle digitali stanel fatto che puoi "provare" le foto prima. E infatti io sono diventato molto piu frettoloso...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#383 Messaggio da Pim »

su una canon ixus 130 si va bene qualunque scheda di memoria? e ancora una memory card buona influisce in qualche modo sulla bellezza delle foto?

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#384 Messaggio da belnudo »

Pimpipessa ha scritto:su una canon ixus 130 si va bene qualunque scheda di memoria? e ancora una memory card buona influisce in qualche modo sulla bellezza delle foto?
memoria = guarda il manuale d'uso.

memory card = sulla bellezza no. La memory è solo un dispositivo di memorizzazione dei dati che la fotocamera ha acquisito attraverso l'obiettivo ed il sensore ed elaborato dal processore.

la "bellezza" delle foto digitali dunque dipende in % (secondo me) da:
80 % obiettivo
15 % sensore
5 % processore della fotocamera
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#385 Messaggio da Pim »

si ma posso prednere una da 8 giga o da q6?
sul tipo certo guardo il manuale d'uso ma non viene messo limite alla grandezza..

e ancora voi notate differenza qdo in un'automatica imposattae qulità alta o standard?

contate che le nostre stampe sono sempre 13 x 15 circa

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#386 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:si ma posso prednere una da 8 giga o da q6?
sul tipo certo guardo il manuale d'uso ma non viene messo limite alla grandezza..

e ancora voi notate differenza qdo in un'automatica imposattae qulità alta o standard?

Su una stampa di quelle dimensioni non credo che la differenza sia apprezzabile.
Diverso potrebbe essere se vuoi fare un ingrandimento.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#387 Messaggio da nik978 »

su 12x13 non noto molte differenze tra alta e non alta..
per me te ne accorgi in foro di diversi mega di dimensioni (quelle da vedere nel lettore dvd attaccato alla tv)

credo che l'unico vincolo per la scheda sia la capacita' che ti permette di archiviare molte foto grandi..credo che foto da televisore siano ognuna 12 mega se ricordo bene

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#388 Messaggio da belnudo »

Pimpipessa ha scritto:si ma posso prednere una da 8 giga o da q6?

qualità alta o standard non significano nulla.
se alta = alta risoluzione --> allora foto che regge meglio gli ingrandimenti però potrebbe risentirne la "bellezza" dell'immagine a causa del maggior rumore introdotto in fase di ripresa.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#389 Messaggio da Evil's Baby »

un capolavoro... un video musicale composto da singoli scatti.

qui il video che spiega come è stato realizzato, da chi e con quali attrezzature

e qui la gallery delle foto... di ogni scatto è disponibile UNA SOLA COPIA

geniale...
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”

casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#390 Messaggio da casta diva »

Evil's Baby ha scritto:un capolavoro... un video musicale composto da singoli scatti.
Grazie Baby, non lo conoscevo... è davvero delizioso e geniale!
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”