[O.T.]Topic necrologio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.]Topic necrologio
Mah Cyth, per guardare ( o aver visto )Fellini non è che ci voglia una grande ricerca o passione per il cinema. E' come dire che uno ama la storia e i romanzi storici solo perchè ha letto I Promessi Sposi a scuola.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Ma questo non esclude neppure il contrario, Fede.Il Fede ha scritto:Mah Cyth, per guardare ( o aver visto )Fellini non è che ci voglia una grande ricerca o passione per il cinema. E' come dire che uno ama la storia e i romanzi storici solo perchè ha letto I Promessi Sposi a scuola.
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
puoi argomentare? Io mi ritengo un vero appassionato di cinema e infatti non ho mai apprezzato Fellini.Il Fede ha scritto:Guardate che i veri amanti del cinema Fellini non se lo inculano minimamente...
Come mai tu pensi questa cosa? Mi interessa davvero.
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
Mi sembra più una boutade che altro quella di Fede!
A me piace il cinema e moltissimo.
Mi piacciono anche molte cose di Fellini; Primo fra tutti "Amarcord"! Stamane davano "Il bidone" in tv da qualche parte. Persino quel film che non è dei migliori ha delle eccellenze, vedere la festa di capodanno! Crudelmente terribile!
Insomma può piacere o non piacere, ma credo che non c'entar niente su chi ama o meno il cinema!
A me piace il cinema e moltissimo.
Mi piacciono anche molte cose di Fellini; Primo fra tutti "Amarcord"! Stamane davano "Il bidone" in tv da qualche parte. Persino quel film che non è dei migliori ha delle eccellenze, vedere la festa di capodanno! Crudelmente terribile!
Insomma può piacere o non piacere, ma credo che non c'entar niente su chi ama o meno il cinema!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Non ha senso stare a discutere sulla bravura di Fellini.
Il cinema va cercato. Su migliaia di registi esistenti nel globo suona strano che tutti facciano riferimenti a Fellini ( ah è bravo, io amo il cinema e lo conosco... ) e nessuno si interessi a tutti quelli che senza un nome hanno lasciato tracce essenziali nel cinema. Gli autori che hanno tracciato dei solchi essenziali nella cinematografia ( meglio di Fellini ) sono CENTINAIA.
Fellini viene fatto vedere a scuola ( come un qualsiasi compitino stereotipato ) ma a parte lui quali termini di paragone usate? Chi parla di Fellini e dice di amarlo e conoscerlo non conosce nemmeno gli attori che hanno recitato nei suoi film.
Il cinema va cercato. Su migliaia di registi esistenti nel globo suona strano che tutti facciano riferimenti a Fellini ( ah è bravo, io amo il cinema e lo conosco... ) e nessuno si interessi a tutti quelli che senza un nome hanno lasciato tracce essenziali nel cinema. Gli autori che hanno tracciato dei solchi essenziali nella cinematografia ( meglio di Fellini ) sono CENTINAIA.
Fellini viene fatto vedere a scuola ( come un qualsiasi compitino stereotipato ) ma a parte lui quali termini di paragone usate? Chi parla di Fellini e dice di amarlo e conoscerlo non conosce nemmeno gli attori che hanno recitato nei suoi film.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Il tuo ragionamento è indubbiamente giusto e consistente.Il Fede ha scritto:Non ha senso stare a discutere sulla bravura di Fellini.
La ricerca è percorso essenziale in ogni processo di approfondimento. Non metto in dubbio che ci siano centinaia di registi cinematografici altrettanto validi rispetto a Fellini. Probabilmente però, per circostanze variabili e contingenti, non sono riusciti a tracciare un solco egualmente tangibile per le masse.
Ti riporto ad un campo a me più congeniale per indurti ad una riflessione: il fatto che ci siano centinaia, forse migliaia, di geniali Jazzisti, che non hanno conosciuto fama e visibilità, non sottrae nulla alla grandezza di un Monk, un Coltrane o un Miles Davis. L'evidenza che i primi siano semplicemente “underrated”, sottostimati, non diminuisce il valore dei secondi, che nessuno si sentirebbe di definire “overrated”, sovrastimati. E' giusto ricercare oltre l'ovvio, quanto è giusto tributare i maestri.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Ma ognuno ha il diritto di scegliersi i suoi idoli, e anche di ignorare quelli degli altri...
C'e' una scrittice americana di fantascienza, di avventura di nome Lois McMaster Bujold. E' difficile spiegare quanto sono divertenti e sottili i suoi romanzi. Una volta trovai su internet un suo resoconto sul fatto che era stata in Russia... sente parlare di Gogol, e clamorosamente mostra la sua ignoranza classificandolo come un autore di "realismo magico"
Io ci rimasi schifato, pero' poi riflettei che lo stile di lei era una cosa completamente agli antipodi di Gogol, derivava piuttosto dai romanzi rosa di Gorgette Heyer ecc. Insomma, a lei leggere Gogol non avrebbe dato proprio nessun frutto...
C'e' una scrittice americana di fantascienza, di avventura di nome Lois McMaster Bujold. E' difficile spiegare quanto sono divertenti e sottili i suoi romanzi. Una volta trovai su internet un suo resoconto sul fatto che era stata in Russia... sente parlare di Gogol, e clamorosamente mostra la sua ignoranza classificandolo come un autore di "realismo magico"

Io ci rimasi schifato, pero' poi riflettei che lo stile di lei era una cosa completamente agli antipodi di Gogol, derivava piuttosto dai romanzi rosa di Gorgette Heyer ecc. Insomma, a lei leggere Gogol non avrebbe dato proprio nessun frutto...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- Paperinik
- Storico dell'impulso
La voce della morte di Monicelli girava già il 19 novembre.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=89799
19/11/2010 15:51:32
Vecchio Frank, Firenze
Pare che alle 15:16 di oggi venerdì 19 novembre 2010 sia venuto a mancare Mario Monicelli. Le agenzie lo diranno fra un paio di giorni - probabilmente - ad esequie avvenute. Sono triste.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=89799
19/11/2010 15:51:32
Vecchio Frank, Firenze
Pare che alle 15:16 di oggi venerdì 19 novembre 2010 sia venuto a mancare Mario Monicelli. Le agenzie lo diranno fra un paio di giorni - probabilmente - ad esequie avvenute. Sono triste.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
Blake Edwards è morto a 88 anni. Il cinema perde un altro grande...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
-
- Storico dell'impulso
Mi dispiace proprio per Blake Edwards...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Da "Skin deep", direi una scena particolarmente IT con il forum.
Comunque un genio.
Comunque un genio.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
Nel suo piccolo, qualche minuto fa, è venuto a mancare
Renzo Villa
fondatore, con Enzo Tortora,
di Antenna3.
http://www.antennatre.net/2010/12/ciao-renzo/
Renzo Villa
fondatore, con Enzo Tortora,
di Antenna3.
http://www.antennatre.net/2010/12/ciao-renzo/
Ultima modifica di Lord Zork il 16/12/2010, 23:32, modificato 1 volta in totale.
(Cyth, la prossima volta che scendo ci dedichiamo una proiezione di "Roma"...)
Ma no! 
Grande Blake.

Grande Blake.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
-
- Storico dell'impulso
Addio Blake.
RIP
RIP