[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1021 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto:entro a gamba tesa con l'intenzione di spezzate tibie e peroni salentine :)

negli ultimi anni alcune realtà stanno uscendo bene "depotenziando" il carico caldo dei vini... e stanno uscendo dei rossi da seghe! Merito anche dei Marchesi Antinori (sempre loro...seeempre loro!) che da qualche lustro hanno portatonella campagna barese la loro conoscenza in una terra senza cultura vitivinicola.... Cosa che stanno facendoi in ungheria, california,australia,sud africa...

non pervenuti, invece i rosati e i bianchi, persi ormai in gradazioni bizzarre e squilibri imbarazzanti...
Sono d'accordo sui rossi (alcuni davvero eccellenti) e sui bianchi (che non mi hanno proprio convinto), ma sui rosati dissento un po'. Qualcosa di buono a mio avviso si trova. Però io vado a sentimento e non catalogo. Il che mi rende poco attendibile...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1022 Messaggio da nik978 »

pero di recente mi dicevano che in italia c''e una discesa di consumo di rossi...
edire che io digerisco meglio il rosso del bianco, credo come tutti..mah..

Polpettone (in cina...)

Il grosso difetto (se sei all'estero) della cucina italiana e' che fa un grosso uso di formaggi che, se sei in italia, non avverti....
Qui dove e' anche difficile trovare il parmigiano, in quantita' casalinghe, non kg, ci si deve arrangiare...

Macinata di maiale (si trova facilmente..e te la prendi da te al self!!!cosi scegli se grassa o meno)
Pan carre'
Latte
Pepe
Parmesan (quella cosa strana australiana...) (invece del parmigiano)
Emmentaler (invece di galbanini e simili)
Bacon (invece del prosciutto cotto)

LAsciare i pan carre nel late per un po.
Poi metterlo assieme alla macinata, al parmesan all'uovo e lavorarla fino a che diventa una sorta di pongo abbastanza unforme.
Stenderlo in un piatto grande o su un tagliere. fare in modo di avere uno spazio all'interno e mettere le fette di emmentaler e bacon.
Chiudere il tutto (piu o meno ci si riesce), metterlo in una teglia con carta forno (io non ho simpatia per le teglie imburrate....) e infornare per un'oretta e qualcosa a 200 c (col mio forno semi portatile..con un forno piu serio saranno 40 minuti)

Immagine

io ero senza carta forno e ho dovuto usare il burro...

il sapore e' un po diverso ovviamente, ma non e' malvagio..

prossimo esperimento CORDON BLEU (rigorosamente al forno..no olio..)!!! (DOMENICA..)
devo trovare il pan grattato..lo chiedero' al ristorante italiano...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1023 Messaggio da anxxur »

Il parmesan mi piglia malissimo. :-D

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1024 Messaggio da scb »

Altro capitolo della saga pugliese:

Ricetta facile facile ma di grandissimo impatto scenico e gusto, con questa ci ho campato di rendita con almeno due donne, prendendole per la gola e convincendole a rimanere per il "dopocena":

AVVERTENZA: non è una vera e propria ricetta, sono istruzioni per rimorchiare, credetemi:
Immagine

allora: un'orata più o meno di queste dimensioni, fresca e rigorosamente di mare, non di allevamento. Se è pescata nel golfo di manfredonia (gargano), oppure nel canale d'Otranto, è meglio, poco da fare.

Prendete questa orata, pulitela bene privandola delle interiora, delle pinne e delle squame (può farvelo anche il pescivendolo) e tenetela in una zuppiera coperta da un panno bagnato.

Arriva la signorina (o signora...) a casa. Ok. Prendete l'orata, e metteteci nell'apertura o tra le branchie una fettina sottilissima di limone, meglio senza buccia che darebbe un gusto un pò amaro. Praticate sui fianchi dell'orata due tagli per fianco, non troppo profondi. Il taglio non va fatto se, al posto di un'unica orata grande, ne preparate due piccole.
Spennellatela all'esterno sui due lati con un pò d'olio ( mi raccomando all'olio...).

In una teglia mettete olio d'oliva ( più o meno mezzo bicchiere), uno spicchio d'aglio in camicia (ossia con la buccia attorno), olive nere se preferite già denocciolate (taggiasche, ma anche quelle spagnole nel barattolo vanno bene), un pò di rosmarino e se vi piace quattro pomodorini piccoli tagliati a spicchi.

Adagiate l'orata nella teglia, e irrorate il tutto con un bicchiere abbondante di vino bianco secco, anche due bicchieri.

mettete in forno già caldo (200°C) e lasciae andare.

La cottura varia a seconda delle dimensioni del pesce, ma aiutandovi con l'occhio (quello del pesce, deve diventare bianco) sarà difficile sbagliarvi. Orientativamente 25 min.

Nel frattempo che la cottura và, versate due bicchieri di vino bianco freddo e seccco (magari quello che avete aperto per preparare il pesce) e intrattenete l'ospite con cazzate di varia natura. Se la tipa non è pugliese, ed avete una buona parlantina, iniziate a descriverle con amore e poesia la bellezza della vostra terra: l'intellettuale un pò fregnone ma in fondo semplice ed amante della buona cucina, e della propria terra, è figura maschile che ottiene sempre bei successi.

Un buon pinzimonio di soli finocchi freschi e olio d'oliva (mi raccomando l'olio), le aprirà lo stomaco, le farà bere un buon quantitativo di vino senza sbronzarla, ma rendendola allegra, recettiva e ben disposta ad ascoltare le vostre cazzate.

Bene, l'orata è pronta. Portatela in tavola su un bel vassoio. Pulitela voi, mentre lei, che è già seduta al tavolo, bellissima e con gli occhi un pò illanguiditi dal modesto contributo alccolico a stomaco vuoto, vi guarda ammirata.

Una volta fatte le porzioni, irroratele con il sugo di cottura, e guarnite con le olive cotte nello stesso.

Se siete arrivati qui, seguendo alla lettera quanto vi ho raccontato, e sopratuttto se il pesce è fresco e buono, il risultato è (quasi) garantito.
Se siete pugliesi doc e vi piace conquistare le donne in questo modo un pò aristocratico, un pò scalcinato, togliete il quasi.

Bon appetit
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1025 Messaggio da anxxur »

:DDD
In certi giorni solo SZ è capace di farmi tornare il buonumore!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1026 Messaggio da scb »

vabbè, quando sei di malumore fammi un fidchio, che di ricette ne ho ancora altre...
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1027 Messaggio da nik978 »

scb ha scritto: Se siete pugliesi doc e vi piace conquistare le donne in questo modo un pò aristocratico, un pò scalcinato, togliete il quasi.

Bon appetit
mio nonno era di bovino!! :D

bella ricetta e pure semplice...grazie.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1028 Messaggio da cytherea »

scb ha scritto:Altro capitolo della saga pugliese:

Ricetta facile facile ma di grandissimo impatto scenico e gusto, con questa ci ho campato di rendita con almeno due donne, prendendole per la gola e convincendole a rimanere per il "dopocena":

AVVERTENZA: non è una vera e propria ricetta, sono istruzioni per rimorchiare, credetemi:
Immagine

(...)
A parte la ricetta che è sicuramente gradevole e d'effetto. Ne viene fuori l'immagine di una donna un po' citrulla... :-D

A proposito...

Nik: si può cucinare benissimo anche abolendo l'uso di formaggi e formaggetti senza che il gusto ne risenta.

Nella ricetta che hai postato avresti potuto mettere le uova per legare, più spezie (non credo che manchino in Oriente), avvolgere la carne nella pasta sfoglia -se lì non la trovi la puoi fare da solo- sulla quale prima avresti potuto stendere delle fette di bacon. Poi avvolgere tutto nella carta da forno oppure nella stagnola e cuocere.

Il risultato è una specie di scrigno dorato croccante e profumato.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1029 Messaggio da Parakarro »

manca una settimana a Natale...

allora?! che cucinate?!

io, come tutti gli anni farò la cena a casa dei miei... preparerà mamma parak... mangerò una bella selezione di piatti ESSELUNGA :)
ma non me ne frega nulla... ci sono cene in cui è la compagnia quello che conta... e poi i vini li porto io :D

Stef
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1030 Messaggio da Stef »

Bah io passo la mia vita a cucinare. Per natale come d'abitudine tutti a domandarmi e a autoinvitarsi.

Mon menu' per "Le réveillon de Noël"
-ANTIPASTI-

- Terrina di foie gras
- Salmone , crema al mango e croustillant de sésame
- Ostriche crude
- Gamberoni e fumé de pancetta e muscat

-PIATTI-

- Dentice al Forno a l'olio essenziale di timo, alloro e rosmarino , Patate novelle e Limone al Forno.
- Capretto bassa temperatura , Farcito di Couscous e Verdure

- DOLCI-

- Fraisier et Meringue
- Millefoglie alle mele caramellizate e Lamponi con crème Chiboust.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."

"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1031 Messaggio da cytherea »

Stef ha scritto: (...)

- DOLCI-

- Fraisier et Meringue
- Millefoglie alle mele caramellizate e Lamponi con crème Chiboust.
Buono! mi hai fatto venire fame! E' giusto l'ora della merenda. :)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1032 Messaggio da nik978 »

per natale (pranzo con papa io e lui) abbiam scelte pesce..
quindi il brunello del 2004 passa al 26 che sara' carne...:D

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1033 Messaggio da Barabino »

Immagine

Per natale una parente mi ha regalato uno di quei cuoci uova per forno a microonde... credevo che fosse una cazzata inutile e invece con questo coso le uova sode non "fanno il verde"... il tuorlo resta appena cotto e ancora arancione, mentre l'albume e' gia' ben cotto e sgusciabile... :-)

dev'essere che il microonde parte da un momento preciso, mentre col pentolino io che sono un imbranato :-( non so da quando far partire gli otto minuti

In realta' con questo coso le uova cuociono per il contatto con il vapore acqueo, le microonde non le toccano direttamente.

Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1034 Messaggio da Evil's Baby »

le feste natalizie sono passate e dopo le abbuffate sembra un peccato capitale mangiare un dolcetto.... eccone uno con pochissime calorie e tanto tanto gusto (il sapore è molto simile a quello del ripieno dei cannoli alla siciliana):

ricotta di pecora freschissima
miele
cannella in polvere
cioccolato fondente in scaglie

tritate il cioccolato fondente con il mixer o grattuggiatelo (a seconda che vi piaccia sentirne i pezzi o meno) e mescolatelo alla ricotta di pecora. Aggiungete un paio di cucchiai di miele e cannella q.b.
mettete in frigorifero un'oretta per un dolce al cucchiaio o in freezer per ottenere un semifreddo
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1035 Messaggio da belnudo »

far vedere a lei "O PESCE" è sufficiente?
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”