[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#22351 Messaggio da fredelux »

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... o.html#p=0

Puntata molto interessante su Silvio e Marcello Dell'Utri

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22352 Messaggio da Capitanvideo »

Superfissato ha scritto: La versione del governo è: la munnezza a Napoli, il Crollo a Pompei, il milione di disoccupati, le scuole a pezzi, l'Aquila ancora in macerie, la corruzione dilagante, la spesa pubblica fuori controllo, la criminalità organizzata che domina ovunque non sono colpa del governo, mentre quello che va bene e funziona è merito del governo.

In fondo è semplice, è fatto apposta per essere capito anche da un bambino di seconda media e che non siede nemmeno nei primi banchi* la regola è:

SE è una cosa che va bene è merito del governo
SE è una cosa che va male è colpa di tutto il resto del mondo meno che del governo.
E vabbe', questo l'hanno sempre fatto tutti quanti, e' un classico dei nostri politici.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22353 Messaggio da zio »

Blif ha scritto:
zio ha scritto:non ci credere tiffany.
la riforma è davvero accettata dalla maggior parte dell'università italiana.
alla statale di milano quasi il 90% dei docenti l'ha accettata.
Smentisco, categoricamente.

La percezione diffusa è quella di una miriade di commi molto dettagliati e burocratici,
fatti per dare l'impressione di grandi cambiamenti
e per nascondere la creazione di poltroncine su cui piazzare politici trombati e imprenditori amici.
Come negli altri consigli di amministrazione del parastato.

Nonc'é problema, vedremo. Se la riforma non parte non é x le proteste ma x la debolezza dei numeri del governo. Io, e lo ripeto, ho dati certi che la riforma é stata accettata perfino dal pd. Solo che la contingenza ha costretto bersani a richiamare in servizio i compagni studenti e x non rischiare di trovarsi con poche truppe, manifestare con modalità mediatiche, p. Es occupare i monumenti. Almeno i giapponesi li fotografano.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22354 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Minchia!

Siamo arrivati al complotto demoplutogiudomassonico internazionale

Che Wikileaks e i gladiatori di Pompei fossero d'accordo con i comunisti nel danneggiare l'immagine del Paese, mi è sempre sembrato chiarissimo. Non trascurerei il cognato di Tarzan e la marmotta che incarta le cioccolate.

La faccia come il culo.

La verità è che le speculazioni economiche sull'euro aggrediscono i paesi con forte debito statale e crisi istituzionale. L'italia è un soggetto a rischio x il debito accumulato e per il corpo sociale diviso in due e una classe politica incapace di riformarsi e di riformare.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22355 Messaggio da zio »

Husker_Du ha scritto:Il pensiero filosofico e politico di Berlusconi (e quindi del berlusconismo) e' uscita con una chiarezza disarmante oggi.

A proposito dell'indagine su Finmeccanica: ...e comunque considero suicida che il Paese proceda contro chi costituisce con la propria capacità operativa la forza del Paese

Non ha alcuna rilevanza se l'indagine sia vera o meno. Il problema e' che Finmeccanica fa un sacco di soldi, vince appalti e da lavoro. Non ha alcuna rilevanza che faccia cose nel rispetto della legalita', i giudici la devono piantare di rompere i coglioni a chi fa i soldi per qualche minchiata tipo bustarelle o fondi neri.
In fondo e' la stessa cosa che accade per Mediaset, fa soldi in regime di monopolio, ha fondi neri etc. etc., ma crea fatturato, ricchezza e fornisce lavoro. Perche' vuoi indagare? Fatti i cazzi tuoi.

La legalita' ad una certa soglia di reddito non conta piu' un cazzo. Questo e' sempre stato vero, ma adesso e' diventata la norma sociale per eccellenza in italia. Tanto che anche dei poveracci con le pezze al culo che votano berlusconi cominciano a credere che sia giusto cosi'.

Questa è una lettura di parte husker. Mi pare che invece quel che è nella preoccupazione è quello di mantenere in grado di competere sui mercati un asset di primaria importanza per l'italia pur facendo i controlli necessari.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22356 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Le parole di Berlusconi e Frattini sono criticabili nella forma.
Va però tenuto presente che Finmeccanica opera in un settore particolare dove un certo modo di operare è la regola in tutto il mondo.
Se il governo in carica è più o meno tollerato dall'establishment (che in Italia può essere cosa diversa dal governo stesso ) gli amministratori ed i manager possono sentirsi relativamente al riparo. Se il governo ha dei nemici potenti andare a guardare dentro finmeccanica è come scoperchiare un vaso di Pandora : in qualsiasi periodo storico.
E' possibile che gli amministratori sentendosi più al riparo degli altri eccedano prendendosi delle libertà non necessarie, ma indagare questo settore con le stesse modalità con le quali si indaga una catena di supermercati può voler dire una cosa soltanto: essere ingenui o essere in malafede.
Il principio è "il reato è sempre (al 100%) tale chiunque lo compia" e quindi si agisce di conseguenza. Il giovane dipietrista è ingenuo (non si può negare che ad una prima lettura il principio sembra sacrosanto) il Di Pietro e tutti quelli che sbandierano questo principio che fa facile presa sono pericolosi e sicuramente in malafede.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22357 Messaggio da donegal »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Va però tenuto presente che Finmeccanica opera in un settore particolare dove un certo modo di operare è la regola in tutto il mondo.

Credo che questa "libertà di azione" altrove sia concessa solo fuori dai confini nazionali.
Se l'Areva deve vincere un appalto per costruire una centrale nucleare in Brasile, non solo ricorre alle bustarelle ma intervengono pure i servizi segreti francesi a dare una mano. Ma se qualcuno combina casini a Parigi con favoreggiamento di parenti e spartizione di bottini, viene fatto immediatamente saltare.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#22358 Messaggio da Superfissato »

Dunque caro Oscar Venezia, la magistratura in pratica dovrebbe farsi i cazzi propri e non guadagnarsi il compenso che le passiamo per togliere di mezzo chi delinque. Oppure deve capire che se uno delinque "dipende dal contesto" e quindi dovrebbe agire di conseguenza, o meglio non agire. Tanto rubano tutti, più o meno...
Sempre che io non abbia frainteso il tuo post.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22359 Messaggio da nik978 »

l'ONU nei suoi budget ha spesso se non sempre una quota ad uso "tangente" per ungere i locali. (almeno per l'evento di cui sono a conoscenza da fonti motlo attendibili...)
ma parliamo di paesi in via di sviluppo dove questo e' un modo per far partire alcune cose che oggettivamente fanno SOPRAVVIVERE la gente..e senza l'aiutino non si potrebbe fare nulla.

e sono d'accordo su questo utulizzo.
In un contesto nazionale e/o di paese NON in via di sviluppo non e' accettabile.
la malafede scatta quando si indaga "a tempo", e su questo siamo d'accordo, ma sinceramente per me non si dovrebbe essere "piu morbidi" solo perche' parliamo di finmeccanica e selex (che tra l'altro danno lavoiro a parechi genovesi..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22360 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

donegal ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto: Va però tenuto presente che Finmeccanica opera in un settore particolare dove un certo modo di operare è la regola in tutto il mondo.

Credo che questa "libertà di azione" altrove sia concessa solo fuori dai confini nazionali.
Se l'Areva deve vincere un appalto per costruire una centrale nucleare in Brasile, non solo ricorre alle bustarelle ma intervengono pure i servizi segreti francesi a dare una mano. Ma se qualcuno combina casini a Parigi con favoreggiamento di parenti e spartizione di bottini, viene fatto immediatamente saltare.
Non dici qualcosa di troppo diverso da quello che ho detto io.
Conosco bene la Francia, sono inflessibili su cose come il codice della strada ed affini. Su tutto quello che ruota intorno allo Stato, c'è una certa tolleranza: ci pensano due volte prima di autodistruggersi o fare figure di merda (non sono la Danimarca!).
Anche le tangenti all'estero e gli interventi dei servizi segreti non sarebbero tollerati dalla nostra magistratura.
La differenza con la Francia è che da noi hai meno l'impressione che questa corruzione fisiologica sia funzionale a qualcosa

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22361 Messaggio da bocha »

argomenti spinosissimi questi....

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#22362 Messaggio da insomnia30 »

zio ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Il pensiero filosofico e politico di Berlusconi (e quindi del berlusconismo) e' uscita con una chiarezza disarmante oggi.

A proposito dell'indagine su Finmeccanica: ...e comunque considero suicida che il Paese proceda contro chi costituisce con la propria capacità operativa la forza del Paese

Non ha alcuna rilevanza se l'indagine sia vera o meno. Il problema e' che Finmeccanica fa un sacco di soldi, vince appalti e da lavoro. Non ha alcuna rilevanza che faccia cose nel rispetto della legalita', i giudici la devono piantare di rompere i coglioni a chi fa i soldi per qualche minchiata tipo bustarelle o fondi neri.
In fondo e' la stessa cosa che accade per Mediaset, fa soldi in regime di monopolio, ha fondi neri etc. etc., ma crea fatturato, ricchezza e fornisce lavoro. Perche' vuoi indagare? Fatti i cazzi tuoi.

La legalita' ad una certa soglia di reddito non conta piu' un cazzo. Questo e' sempre stato vero, ma adesso e' diventata la norma sociale per eccellenza in italia. Tanto che anche dei poveracci con le pezze al culo che votano berlusconi cominciano a credere che sia giusto cosi'.

Questa è una lettura di parte husker. Mi pare che invece quel che è nella preoccupazione è quello di mantenere in grado di competere sui mercati un asset di primaria importanza per l'italia pur facendo i controlli necessari.
Non ci posso credere!

ci sono due possibilità:

1 - ci stai pigliando per i fondelli. I tuoi interventi li pensi sempre per fare il bastian contrario e ti diverti alle nostre spalle
2 - sei talmente invasato dal pensiero di Mister B. che non riesci più a distinguere se una cosa è sbagliata o giusta.

Berlusconi non può, NON DEVE, sostenere che la magistratura non può indagare o perseguire crimini se gli stessi sono commessi da grandi gruppi industriali.
Fino a quando non cambieranno la costituzione la LEGGE è uguale per tutti. Ricchi e poveri (o almeno dovrebbe essere così).

Ma è così difficile ammettere che in questo caso Mister B. faceva meglio a stare zitto?
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22363 Messaggio da vertigoblu »

zio ha scritto:

questa invece è una lettura da parte di minzolini.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22364 Messaggio da zio »

Fai pure tu.
È esattamente quello che penso e che han spiegato bene dopo oscar e donegal. L'ovvietà che la legge è uguale x tutti non toglie il fatto che esistono indagini più delicate di altre, se non altro per il lavoro che producono in italia. È così difficile capire che per applicare i principi occorre usare il buonsenso pur non arretrando di un passo?
La distanza fra giustizia e giustizialismo è spesso una questione di come ti muovi nella realtà.

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#22365 Messaggio da insomnia30 »

zio ha scritto:Fai pure tu.
È esattamente quello che penso e che han spiegato bene dopo oscar e donegal. L'ovvietà che la legge è uguale x tutti non toglie il fatto che esistono indagini più delicate di altre, se non altro per il lavoro che producono in italia. È così difficile capire che per applicare i principi occorre usare il buonsenso pur non arretrando di un passo?
La distanza fra giustizia e giustizialismo è spesso una questione di come ti muovi nella realtà.
ah, quindi visto che oscar e donegal spiegano una cosa (oltretutto diversa da quello che sostenevi tu) la tua tesi diventa automaticamente corretta?
Cirio e Parmalat non dovevano toccarle visto che erano due delle aziende più importanti di Italia?
Dai zio... lasciamo perdere.
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”