http://www.giulianipharma.com/amaromedicinale.htm

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Comincia la digestione...
facciamo0 un gruppo d'acquisto per meriti sul campo!
Appena finisco questo (manca poco), passo al Zacapa.sanji_san ha scritto:Un rhum a cui non posso "rinunciare" per tanto tempo.
ZACAPA 23.
Lo consiglio a tutti.
PS. va bevuto semplicemente preceduto da un goccio d'acqua. senza mosche o sigari...copre tutto il suo sapore.
Bene Anxxur, anche io prima ero un fanatico del santa teresa...ma credimi, non so se hai mai provato il Zacapa.....tutta un'altra cosa...fammi sapere quando sarà!!!anxxur ha scritto:Appena finisco questo (manca poco), passo al Zacapa.sanji_san ha scritto:Un rhum a cui non posso "rinunciare" per tanto tempo.
ZACAPA 23.
Lo consiglio a tutti.
PS. va bevuto semplicemente preceduto da un goccio d'acqua. senza mosche o sigari...copre tutto il suo sapore.![]()
beh..ineffetti...è un derivato diretto della canna da zucchero!!!anxxur ha scritto:No, ancora non l'ho provato. Ma tutti ne parlano benissimo, perciò...
Ho fatto anche una puntata sul rhum agricole, ma non mi è piaciuto granché. L'ho trovato troppo "duro".
Sì infatti, il Zacapa come prezzo picchia duro (il Zacapa 23 sotto i 47 Euro non l'ho visto).sanji_san ha scritto:beh..ineffetti...è un derivato diretto della canna da zucchero!!!anxxur ha scritto:No, ancora non l'ho provato. Ma tutti ne parlano benissimo, perciò...
Ho fatto anche una puntata sul rhum agricole, ma non mi è piaciuto granché. L'ho trovato troppo "duro".
Posso permettermi di darti un consiglio? Visto che non ho sempre la possibilità di comprare sempre il zacapa (costa tanto) scelgo il Brugal EXTRA VIEJO, invecchiato 8 anni, certo non aspettarti chissà cosa, ma è un ottimo compromesso qualità/prezzo (sui 20 euro), ecco:
E' vero, ho iniziato a bere rhum 5-6 anni fa con il matusalem e santa teresa e difficilmente li trovavo, ora c'è l'inversione di tendenza...sono un pò scettico però...non vorrei che anche questi rhum, finora considerati (top class) si stiano livellando a quelli commerciali (che, come te, non preferisco proprio), pampero, bacardi.anxxur ha scritto: Sì infatti, il Zacapa come prezzo picchia duro (il Zacapa 23 sotto i 47 Euro non l'ho visto).
Per il Brugal terrò presente il consiglio! Fino a qualche anno fa il rum sul mercato italiano era poco apprezzato e più in là del Bacardi (che ho sempre odiato) si trovavano poche marche. Ora c'è l'invasione e non è facile districarsi...
Parakarro tempo fa indicava anche il Barcelò, se ben ricordo.