iltemplare83 ha scritto:
Ciò che ha detto Saviano è che l'affermazione del Governo e del ministero degli interni "Stiamo sconfiggendo le mafie" è una bufala.
Ha chiaramente detto che, nonostante tutti i meriti (e qui bisognerebbe discutere se i meriti siano del Ministro dell'Interno o dei magistrati comunisti che tracciano i beni da confiscare, o ancora dei carabinieri che lavorano oltre il limite degli straordinari pagati), ciò che viene fatto non basta... perchè il potere delle mafie è prevalentemente economico.
Poi il fatto che al Governo ci sia il PdL ed il ministro sia Leghista è usato come pretesto per fare le vittime e confutare quella che (anche secondo la DIA) è una realtà.
Ripeto che (per me) si tratta di ovvietà: da che mondo è mondo la criminalità organizzata ha bisogno di copertura giudiziaria e di copertura politica e cerca questa e quella, secondo la propria convenienza.
Personalmente non ho mai avuto dubbi sul fatto che la 'ndrangheta in Lombardia tenti di "dialogare" con le amministrazioni leghiste (e per la rettitudine dei politici leghisti non metterei mai la mano sul fuoco) ma credo anche che le cose non andrebbero diversamente se al posto della Lega ci fosse il partito X.
Sarà per questo che non voto da almeno vent'anni.
I meriti di Maroni nei successi contro la camorra sono come le responsabilità di Bondi nel crollo della Casa dei Gladiatori di Pompei: zero.
Rodomonte ha scritto:é stupefacente come alcuni riescano a non "vedere" o non voler "vedere"!!!
Cazzo c'entra la "simpatia/antipatia", la persona insomma!
Sembra che il problema sia se tizio sia spocchioso,boriso,antipatico,simpatico,bello,bitorzoluto,dotatoeccetera e non che ci sia il crimine.
Lo so che per molti di voi è scontato e tutto si sa già; (tutti "istruti" e "informati" naturalmente) per cui il problema non è in questo caso per esempio la "criminalità organizzata" che tanto sapete che c'è, ma come tizio lo dice o denuncia!
Sembra che se uno vi dicesse: " guardate che stanno uccidendo qualcuno", voi invece di accorrere a vedere se poter fare qualcosa, iniziaste a indagarlo per vedere se è di "destra" o di "sinistra", come se tanto il fatto che stiano uccidendo qualcuno dipende dal "denunciatore", perchè tanto si sa che in ogni momento qualcuno viene ammazzato!
La mia impressione e il mio spassionato giudizio su questo tipo di persone, che per fortuna vedo che qui sono la minoranza, è molto scadente!
Secondo me o siete totalmente di parte, quidi vi interessa solo il soggetto/parte, o in mala fede, oppure degli idioti.... a meno che non siete "interessati" alla faccenda, come dire che avete interessi criminali da difendere... allora tutto quadrerebbe!
Suvvia, quella della simpatia era solo una battuta...
Come ho scritto poche righe più su, non voto da una vita e non devo difendere nessuno per partito preso.
Ti dico che l'aver denunciato gli intrallazzi fra malavita e politica rende onore al caro R.S., va bene?
Premesso questo, posso sommessamente dire anche che il signor R.S. il "denunciatore" è un "figlio di papà", che ha scoperto l'acqua calda, che mi sembra un personaggio costruito a tavolino e che le sue denunce sembrano operazioni di marketing?
Avevi bisogno di leggere Gomorra per sapere come (purtroppo) va il mondo?
Io no. Io, "nel mio piccolo", ho denunciato gli intrallazzi fra l'impresa che ha eseguito lavori nel condominio in cui abitavo, l'amministratore del condominio, il sindaco (forzitaliota) del paese con tutti i responsabili dell'ufficio edilizia privata, l'avvocatone del mio condominio e il giudice della causa (che è vicino di casa dell'avvocatone del condominio): tutti compagni di merende. Avevo ragione io e mi hanno annientato. Se scrivo un libro e lo propongo alla Mondadori mi prendo un calcio in culo. Non sono diventato un santo e nemmeno un opinionista, solo un uomo più vecchio e più schifato.