Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic
E' corretto quello che afferma Bellavista. Se mail è stata inviata dal sito di Gmail, l'ip è quello che server che ha gestito la richiesta.
Chi conosce l'ip dell'utente che si è collegato è Google, ma anche questa potrebbe essere un'informazione inutile se ha utilizzato un proxy, magari di quelli anonimi.......
Chi conosce l'ip dell'utente che si è collegato è Google, ma anche questa potrebbe essere un'informazione inutile se ha utilizzato un proxy, magari di quelli anonimi.......
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
L'indirizzo del PC (IP) di un utente che ha inviato una email tramite un provider di posta, es. tiscali, lo può conoscere solo il provider stesso (tiscali) dai sui file di log, infatti la polizia postale va dai provider per conoscere gli indirizzi dei mittenti delle email.AlexSmith ha scritto:E' corretto quello che afferma Bellavista. Se mail è stata inviata dal sito di Gmail, l'ip è quello che server che ha gestito la richiesta.
L'indirizzo IP che vedete nelle email che ricevete è quello del server di posta del provider del mittente (es. tiscali).
Diverso è il caso di un mittente che trasmette le proprie email da un proprio server, es. il server su cui risiede il suo sito, ed allora l'indirizzo IP che vedete sulla email ricevuta è quello del proprietario del server che si suppone sia anche il mittente della mail.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- super_super
- Storico dell'impulso
mi servirebbe ( se esiste ) un software gratis che permetta di scaricare sul pc qualsiasi tipo di video in streaming , che riesca a scaricare da tutti i siti
esiste qualcosa del genere ?
- Alexander Supertramp
- Impulsi avanzati
domanda per i geek del forum:
il mio Notebook Asus di appena un anno e mezzo ha una batteria che, carica al massimo, dura appena 27 min, quindi niente.
è normale, oppure è la dimostrazione che lo uso sostanzialmente solo a casa collegato alla corrente elettrica?
dato che a breve mi servirà per un utilizzo più o meno prolungato senza corrente elettrica, vorrei acquistare una batteria di ricambio nuova.
ne vale la pena o son soldi buttati?
il mio Notebook Asus di appena un anno e mezzo ha una batteria che, carica al massimo, dura appena 27 min, quindi niente.
è normale, oppure è la dimostrazione che lo uso sostanzialmente solo a casa collegato alla corrente elettrica?
dato che a breve mi servirà per un utilizzo più o meno prolungato senza corrente elettrica, vorrei acquistare una batteria di ricambio nuova.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
se lo utilizzi attaccato alla corrente elttrica la batteria perde molta efficienza.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: Per gli Hacker del forum: risalire al mittente GMAIL
------------------------------------------bellavista ha scritto:Veramente nofedericoweb ha scritto:
Ok ? mi devi una birra![]()
Probabilmente hai letto velocemente la domanda![]()
Come si trova l'indirizzo IP in una email lo so anch'io, infatti l'ho scritto nel messaggio.
Quello che ho chiesto è come si risale al mittente se questo usa il programma GMAIL (quello di google), che quando scrivi una email dal browser nello spazio IP dell'header non ci mette il tuo ma quello di google (ho fatto un test inviandomi da solo una email con google).
Se mi trovi una soluzione a questo una birra magari te la offro
Io ho letto bene, mentre TU...non hai nemmeno provato...
la risp e' specifica per gmail...
prova...
e siamo a 2 birre !!!
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Che browser usi?super_super ha scritto:mi servirebbe ( se esiste ) un software gratis che permetta di scaricare sul pc qualsiasi tipo di video in streaming , che riesca a scaricare da tutti i siti
La batteria è andata, dopo aver preso quella nuova ricordati che quando colleghi il pc alla presa di corrente e lo usi, devi prima togliere la batteria.Alexander Supertramp ha scritto:domanda per i geek del forum:
Quando invece non lo usi, la rimetti al suo posto per ricaricarla se ne ha bisogno.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
- super_super
- Storico dell'impulso
prevalentemente uso mozilla ma a volte uso google chrome volendo posso usare anche quella merda di explorer
è noto che i portatili DEVONO essere usati attaccati alla rete elettrica, le batterie sono solo una maledizione fatta pagare a caro prezzo dai fabbricanti.Alexander Supertramp ha scritto:domanda per i geek del forum:
Butta via la batteria esaurita e usa il portatile solo alimentato da rete elettrica.
STATO LADRO & RAPINATORE
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Installa su Firefox questa https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006/super_super ha scritto:prevalentemente uso mozilla ma a volte uso google chrome volendo posso usare anche quella merda di explorer
Poi fai sapere
un classico sempreverde e sempre aggiornatissimo, consigliatoEl Diablo ha scritto:Installa su Firefox questa https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006/super_super ha scritto:prevalentemente uso mozilla ma a volte uso google chrome volendo posso usare anche quella merda di explorer
Poi fai sapere

STATO LADRO & RAPINATORE
- super_super
- Storico dell'impulso
sembra che vada bene il programma
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
La batteria è andata, dopo aver preso quella nuova ricordati che quando colleghi il pc alla presa di corrente e lo usi, devi prima togliere la batteria.El Diablo ha scritto:
Quando invece non lo usi, la rimetti al suo posto per ricaricarla se ne ha bisogno.[/quote]
strano o forse no, ma sul manuale dice di lasciar lo stesso collegata la batteria , dato che cè un sistema "intelligente" che non usa la batteria stessa quando sei collegato alla rete..
è vero che a pensar male.. si fà peccato ma...
devo anche dire, che il sistema ti fà notare che stai usando la rete e non la corrente della batteria.

- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla che mi servisse... quindi rompo le scatole anche qui 
sono la "fortunata" nonché orgogliona proprietaria di un samsung nc10 che ha "solo" due problemai al momento:
1 - l'alimentatore sta agonizzando, nel senso che funziona solo se piego il cavo in un certo modo e non credo che questo sia di buon auspicio... domanda c'è un modo per non dover acquistare un alimentatore samsung originale che mi costa un botto e risolvere il problema o con un normale alimentatore anonimo o......sparo a caso: individuo il punto debole del cavo e faccio una "giunta"????
2 - per collegare il suddetto fighissimo pc che ha uno schermo microscopico alla tv (che ha la presa scart) che tipo di cavo mi serve????????
grasssssssie

sono la "fortunata" nonché orgogliona proprietaria di un samsung nc10 che ha "solo" due problemai al momento:
1 - l'alimentatore sta agonizzando, nel senso che funziona solo se piego il cavo in un certo modo e non credo che questo sia di buon auspicio... domanda c'è un modo per non dover acquistare un alimentatore samsung originale che mi costa un botto e risolvere il problema o con un normale alimentatore anonimo o......sparo a caso: individuo il punto debole del cavo e faccio una "giunta"????
2 - per collegare il suddetto fighissimo pc che ha uno schermo microscopico alla tv (che ha la presa scart) che tipo di cavo mi serve????????
grasssssssie
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
1-Probabilmente il cavo è spezzato, ecco perchè quando lo pieghi funziona, perchè torna a fare contatto. Puoi risolvere il problema riparando il cavo, suppongo tu sappia come fare.
2- http://www.navigaweb.net/2009/06/colleg ... re-lo.html
2- http://www.navigaweb.net/2009/06/colleg ... re-lo.html