[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
dimmi che non è vero...se vuoi ti do il numero della parafarmacia vicino a casa mia che ogni giorno iveisce contro la mancata attuazione della riforma promessa....
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
beh, per me, l'alitalia era da chiudere.....Capitanvideo ha scritto:Cmq il succo e' questo: Bersani fece le famose 10 liberalizzazioni, ovviamente non perfette perche' andare contro alle caste e alle lobby e' difficilissimo, pero' diamogli atto che ci ha provato, e tutto sommato qualche miglioramento c'e' stato ed e' palpabile.bocha ha scritto: mi sono spiegato male allora, bella: sono favorevolissimo e mi servo dalle parafarmacie che, però, sono molto limitate dalla lobby dei farmacisiti.
Altrso punto della riforma bersani non andato a termine...
Silvio non ha fatto un cazzo in tal senso, e dichiararsi liberista e' una vergogna. Addirittura la faccenda Alitalia e' da processo e condanna.
Una delle poche buone cose che era riuscito ad imbastire Prodi, aveva fatto un miracolo, poi arriva silvietto e manda tutto in malora e fa pagare quel baraccone statale succhiasoldi a noi. Bravo stronzo.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Potrei concordare che la riforma bersani non l'ha portata a termine (per il trascurabile fatto che mastella ha fatto cadere il governobocha ha scritto:mi sono spiegato male allora, bella: sono favorevolissimo e mi servo dalle parafarmacie che, però, sono molto limitate dalla lobby dei farmacisiti.bellavista ha scritto:Bocha ma sei proprio senza vergognabocha ha scritto: Altra belinata è la liberalizzazione delle parafarmacie......
La liberalizzazione delle parafarmacie:
-ha fatto nascere centinaia di nuove imprese
-ha dato lavoro a qualche migliaio di persone
-ha tolto il monopolio dei farmaci a una lobby che si ingrassava (e si ingrassa ancora)
-ha fatto scendere il prezzo dei farmaci per la concorrenza
-il tutto con una riforma a costo zero
E in italia di riforme da fare a costo zero semplicemente togliendo lobby e monopoli ce ne sarebbero parecchie. E pensa che non le dovrebbe fare quel comunista di bersani, ma quel campione del liberismo che invece è impegnato a fare lodi per non farsi processare, che non fregano un cazzo a nessuno oltre che a lui ovviamente

Oppure per vedere qualcosa che si avvicini di nuovo a una liberalizzazione dobbiamo aspettare che tornino i comunisti ?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Basta bocha, un po' di decenza please. La riforma Bersani, per quanto tu possa dire (e dici cose poco sensate e legate solo al tuo status di tifoso di una sola parte politica), e' stato il primo tentativo di liberalizzare mercati che avevano dei monopoli grossi come delle case. Il Bersani, essendo uno che l'economia comunque la conosce ha sempre cercato di attuare liberalizzazioni di mercato. Il decreto Bersani (che raccoglie una direttiva europea) ha scorporato buona parte del potere di mercato dell'Enel, obbligando Enel a vendere impianti e a permettere a nuove imprese di entrare nel mercato. Poi in itaglia hai un'antitrust authority della minchia e l'enel continua a fare abusi di potere di mercato senza essere perseguita. Ma questo non e' mica colpa di Bersani.bocha ha scritto: mi sono spiegato male allora, bella: sono favorevolissimo e mi servo dalle parafarmacie che, però, sono molto limitate dalla lobby dei farmacisiti.
Eliminare monopoli e favorire la concorrenza e' un principio giusto che dovrebbe essere perseguito principalmente da governi di destra (come avviene in tutto il mondo). Solo in Itaglia lo prova a fare la sinistra. Ma e' ovvio che se hai a premier un monopolista come minchia fai a dire che i monopoli sono un male ed occorre piu' competizione?
Anche per questo Berlusconi e' un fallimento totale dal punto di vista economico.
Poi mi puoi trovare tutte le minchiatine del tipo: si ma la riforma bersani non ha fatto questo e quest'altro. Ma cio' non toglie il principio di base che fosse una riforma che andava nella direzione giusta dal punto di vista economico.
L'itaglia e' un paese di corporazioni da piu' di mille anni, chi prova ad aumentare la concorrenza se la piglia in culo a livello di voti. Berlusconi infatti non fa nulla al riguardo. Ma questo non sginifica che sia una politica giusta.
Ultima modifica di Husker_Du il 11/11/2010, 11:08, modificato 1 volta in totale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Cazzo quando ripenso alla storia dell'alitalia mi monta la carogna.
Prodi sganciava il cancro ai francesi (che mi stanno anche cul culo quindi doppio godimento) che si sobbarcavano i debiti mostruosi e ci pagavano anche. Da fargli una statua al mortadella.
Proprio domenica sono tornato da Londra con un volo Ryanair, ovviamente strapieno. Parlavo con l'assistente di volo che mi diceva che ha visto un volo Alitalia (non ricordo per dove) con dentro 16 persone, di cui 8 in uniforme.
Pazzesco, folle. Statale.
Prodi sganciava il cancro ai francesi (che mi stanno anche cul culo quindi doppio godimento) che si sobbarcavano i debiti mostruosi e ci pagavano anche. Da fargli una statua al mortadella.
Proprio domenica sono tornato da Londra con un volo Ryanair, ovviamente strapieno. Parlavo con l'assistente di volo che mi diceva che ha visto un volo Alitalia (non ricordo per dove) con dentro 16 persone, di cui 8 in uniforme.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Avete ragione, il governo non aveva nel programma liberalizzazioni(anche se quelle delle società consortili comunali sono state accennate)
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
un errore non aver fatto come swissair.....ma d'altra parte il sindacato piloti è molto potente....Capitanvideo ha scritto:Cazzo quando ripenso alla storia dell'alitalia mi monta la carogna.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Bah, non mi piace fare queste uscite populiste:Capitanvideo ha scritto:Cazzo quando ripenso alla storia dell'alitalia mi monta la carogna.
la vicenda alitalia è la chiara dimostrazione di come a berlusconi e ai suoi berlusconi dell'interesse collettivo non freghi un cazzo

Infatti come hai detto Mortadella la stava rifilando ai francesi con tutti i debiti.
Berlusconi per pura logica elettorale si è messo a far campagna contro, ha fatto saltare l'accordo e poi per venderla ha dovuto dividere la società in due noi ci siamo tenuti i debiti e la famosa cordata si è comprata a sconto il resto.
Per giunta, di questa famosa cordata air-france ha il 20% comunque quindi è il socio di controllo

Bocha questa la annoveriamo tra le cose buone fatte dal governo?

- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
lo sai benissimo che, da quando è nata sta vicenda, sono contrario alla soluzione adottata.
Nonostante la lobotomizzazione, ogni tanto ho qualche barlume di lucidità.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma lo so che in fondo sei un bravo ragazzo. Secondo me sei quasi quasi pronto per lo swich-off. Tra un po' sarai anche tu nelle schiere dell'anti-nanobocha ha scritto:lo sai benissimo che, da quando è nata sta vicenda, sono contrario alla soluzione adottata.

Eddai lasciati andare e dillo: silviotto si fa solo i cazzi suoi, lo voglio vedere in galera inculato da un nigeriamo spacciatore finito dentro per la bossi-fini

Provaci

Sarò afflitto da un grave morbo. Ma pagherei di mia tasca per assistere all'incontro Bossi-Fini. Chissà le argomentazione che porterà sul piatto il lucidissimo leader del carroccio. Forse si porterà dietro anche lo sveglissimo e rampante delfino.
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Dimentichi un pezzo fondamentale del Berluliberismo: se le cose vanno male, deve poi essere lo Stato a salvarci il culo.scb ha scritto:Ecco Pain, hai centrato il punto.Painkiller ha scritto:Il classico liberista con il culo degli altri.bocha ha scritto:la riforma bersani de che? non so se ha avuto più ripercussioni positive (e non im venite a dire che l'abolizione dei costi di ricarica vi ha cambiato la vita) o negative (e se guardo il mio campo, quello assicurativo, per una positiva ce ne sono almeno 5 negative)
Per i berlusconiani, il liberismo, inteso come sana concorrenza e competizione, con regole giuridiche e di mercato che impediscano a qualcuno di prendere il sopravvento con furbate e non con le proprie capacità di mercato, va applicato sempre e solo agli "altri".
E per "altri" intendo fasce deboli della popolazione.
Per "loro", invece, è lecito falsificare i bilanci, portare i soldi all'estero, farsi le off-shore, sistemarsi col digitale terresre ecc. ecc. ecc. ecc.
Andate a cagare
- iltemplare83
- Impulsi superiori
In compenso nel programma PdL c'era l'abolizione delle provincebocha ha scritto:Avete ragione, il governo non aveva nel programma liberalizzazioni(anche se quelle delle società consortili comunali sono state accennate)

- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Si ma non vale piu', Tremorti ha detto che si risparmierebbe troppo poco, maglio lasciare tutti col culo al caldoiltemplare83 ha scritto:In compenso nel programma PdL c'era l'abolizione delle provincebocha ha scritto:Avete ragione, il governo non aveva nel programma liberalizzazioni(anche se quelle delle società consortili comunali sono state accennate)

Il bello e' che 10 anni fa scriveva libri sull'argomento, ora si rimangia tutto.
Come la lega delle 10 domandine a berlusconi. Questi sono peggio di Mastella.....
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Solo perche' la Lega non vuole. O meglio la Lega sarebbe ben felice di eliminare qualsiasi provincia da Bologna in giu', me se gli tocchi le provincie del Nord si incazza, e pure parecchio.Capitanvideo ha scritto: Si ma non vale piu', Tremorti ha detto che si risparmierebbe troppo poco, maglio lasciare tutti col culo al caldo![]()
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,