[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
tributo ai nostri geni proberl del forum
HO TROVATO UNA COSA CHE HO APPREZZATO DI UN GOVERNO B
da non fumatore incallito (anzi da fiero oppositore di questa abitudine sostanzialmente idiota imho) ha vietato il fumo nei locali pubblici.
comunque è veramente un po' sconfortante che nessuna delle cime centrodx riesca a mettere giu' una listarella della spesa. forse non considerano il forum uno spazio adeguato e sufficientemente còlto da capirla (ad eccezione della posizione 'culturale' di balkan che vede nella presenza della lega un muro ideologico cher serve a creare un humus di odio per chi non è del nord italia da 15 generazioni - e quindi se non erro manco lui che ha origini siciliane mi pare - ma vabé è chiaro che in nome del Bene egli sia disposto al sacrificio).
quindi per ora siamo a (vi do' mano, suvvia)
- CULTURA DELL'ODIO/DEL RAZZISMO/DELLA DIFESA IDENTITARIA/COME CAZZO VE PARE IO SO IO E VOI NUN SIETE UN CAZZO
- NO FUMO IN LOCALI PUBBLICI
- NO RIPORTO SCHIFANI
- RIENTRO CAPITALI DALL'ESTERO
- CONDONUCCI EDILIZI
anything else?!
HO TROVATO UNA COSA CHE HO APPREZZATO DI UN GOVERNO B
da non fumatore incallito (anzi da fiero oppositore di questa abitudine sostanzialmente idiota imho) ha vietato il fumo nei locali pubblici.
comunque è veramente un po' sconfortante che nessuna delle cime centrodx riesca a mettere giu' una listarella della spesa. forse non considerano il forum uno spazio adeguato e sufficientemente còlto da capirla (ad eccezione della posizione 'culturale' di balkan che vede nella presenza della lega un muro ideologico cher serve a creare un humus di odio per chi non è del nord italia da 15 generazioni - e quindi se non erro manco lui che ha origini siciliane mi pare - ma vabé è chiaro che in nome del Bene egli sia disposto al sacrificio).
quindi per ora siamo a (vi do' mano, suvvia)
- CULTURA DELL'ODIO/DEL RAZZISMO/DELLA DIFESA IDENTITARIA/COME CAZZO VE PARE IO SO IO E VOI NUN SIETE UN CAZZO
- NO FUMO IN LOCALI PUBBLICI
- NO RIPORTO SCHIFANI
- RIENTRO CAPITALI DALL'ESTERO
- CONDONUCCI EDILIZI
anything else?!
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
@misha71
quella del divieto di fumo la volevo postare io. Ma ero curioso di vedere se a qualcuno veniva in mente. Effettivamente trovo sia l'unica cosa fatta per i cittadini. Per tutti. Noto che a ricordarla è un non fumatore (come me) e che quindi ne ha tratto un beneficio maggiore. Probabilmente molti antiberlusconiani considerano anche quella legge odiosa e inutile.
bello l'elenco. Peccato ci sia poco, veramente poco, di cose che abbiano migliorato la vita degli italiani. Va beh, tranne il non dover più vedere il riporto di Schifani...
quella del divieto di fumo la volevo postare io. Ma ero curioso di vedere se a qualcuno veniva in mente. Effettivamente trovo sia l'unica cosa fatta per i cittadini. Per tutti. Noto che a ricordarla è un non fumatore (come me) e che quindi ne ha tratto un beneficio maggiore. Probabilmente molti antiberlusconiani considerano anche quella legge odiosa e inutile.
bello l'elenco. Peccato ci sia poco, veramente poco, di cose che abbiano migliorato la vita degli italiani. Va beh, tranne il non dover più vedere il riporto di Schifani...
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
-
- Impulsi superiori
O.t. nota di servizio polemica anti-crociati-antifumoinsomnia30 ha scritto: Probabilmente molti antiberlusconiani considerano anche quella legge odiosa e inutile.
No no no... questa legge sta sulle palle anche a molti fumatori non antiberlusconiani (vedi il sottoscritto).
Ma vogliamo imparare a convivere? Io sono quello che se si siede su una panchina pubblica all'aperto chiede a chi gli è seduto a fianco se da fastidio se fumo, però non mi puoi trattare come un tossico o farmi prendere un accidente per gustarmi una sigaretta in santa pace.
Una piccola area fumatori con aspiratori nei locali pubblici per legge sarebbe un segno di civiltà (e non nell'1% dei ristoranti come è ora, parlo di uffici, strutture comuni, aeroporti etc.etc.)
Per quanto mi riguarda più fanno leggi del genere più mi viene da restare fumatore a vita e trasgredire i divieti appena posso.
Fine o.t.
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la tua educazione ti fa onore, ma non sono tutti come te...
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
scusa ma cosa c'entra il tuo esempio? Tu sei una persona educata che rispetta gli altri. Ma visto che il mondo è pieno di menefreghisti, maleducati che pensano solo ed esclusivamente a se stessi è necessario regolamentare molte cose, anche attraverso delle leggi, per il bene di tutti.Bonaventura ha scritto:O.t. nota di servizio polemica anti-crociati-antifumoinsomnia30 ha scritto: Probabilmente molti antiberlusconiani considerano anche quella legge odiosa e inutile.
No no no... questa legge sta sulle palle anche a molti fumatori non antiberlusconiani (vedi il sottoscritto).
Ma vogliamo imparare a convivere? Io sono quello che se si siede su una panchina pubblica all'aperto chiede a chi gli è seduto a fianco se da fastidio se fumo, però non mi puoi trattare come un tossico o farmi prendere un accidente per gustarmi una sigaretta in santa pace.
Una piccola area fumatori con aspiratori nei locali pubblici per legge sarebbe un segno di civiltà (e non nell'1% dei ristoranti come è ora, parlo di uffici, strutture comuni, aeroporti etc.etc.)
Per quanto mi riguarda più fanno leggi del genere più mi viene da restare fumatore a vita e trasgredire i divieti appena posso.
Fine o.t.
Seguendo il tuo ragionamento togliamo tutti i limiti di velocità dalle strade. Togliamo il reato di furto. In fin dei conti siamo in molti a non andare a casa degli altri a rubare.
Tu riesci davvero a sostenere che mentre io mangio è giusto che uno che mi siede a fianco fumi una sigaretta dietro l'altra impedendomi di respirare?
Riguardo ai locali con gli aspiratori la legge non impedisce ai gestori di creare aree destinate ai fumatori.
--
--
--
--
-
- Impulsi superiori
Insomnia, mica ho detto quello che scrivi tu. In un mondo ideale non ci dovrebbero essere limiti di velocità, perché tutti dovrebbero essere responsabili, né reati. Non viviamo in un mondo ideale ovviamente.
Meno che meno sostengo che mentre tu mangi uno ti deve fumare in faccia (scusa, ti scrivo che chiedo permesso per fumare su una panchina e, secondo te, potrei sostenere una cosa del genere?)
Dico solo che il fatto che la legge NON IMPEDISCE di creare zone fumatori è un conto, mentre una legge che IMPONGA di crearle è un altro.
Nel primo caso si ha un approccio ideologico, che mira a mettere in minoranza il fumatore (però tu, stato di merda, le sigarette me le vendi, e ci guadagni anche sopra), mentre nel secondo caso si ha un approccio tollerante di tutte le posizioni, e si equiparano fumatori e non fumatori a livello di diritti.
Dai non è difficile, solo che ci vogliono dei soldi, e come sempre si privilegia il trend del momento.
Pensa agli anni passati quando molti non fumatori subivano tonnellate di sigarette passive in ufficio dai fumatori e nessuno poteva dire niente... anche lì bastava organizzarsi, ma il trend del momento era che la sigaretta era buona.
Ora che è cattiva giù a testa bassa, con cagate tipo la proposta di vietare la sigaretta alla guida (cioè dentro una MIA proprietà!!!!!) con la scusa della sicurezza.
Da tollerante, come potrai capire, non tollero le crociate di qualsiasi tipo...
Meno che meno sostengo che mentre tu mangi uno ti deve fumare in faccia (scusa, ti scrivo che chiedo permesso per fumare su una panchina e, secondo te, potrei sostenere una cosa del genere?)
Dico solo che il fatto che la legge NON IMPEDISCE di creare zone fumatori è un conto, mentre una legge che IMPONGA di crearle è un altro.
Nel primo caso si ha un approccio ideologico, che mira a mettere in minoranza il fumatore (però tu, stato di merda, le sigarette me le vendi, e ci guadagni anche sopra), mentre nel secondo caso si ha un approccio tollerante di tutte le posizioni, e si equiparano fumatori e non fumatori a livello di diritti.
Dai non è difficile, solo che ci vogliono dei soldi, e come sempre si privilegia il trend del momento.
Pensa agli anni passati quando molti non fumatori subivano tonnellate di sigarette passive in ufficio dai fumatori e nessuno poteva dire niente... anche lì bastava organizzarsi, ma il trend del momento era che la sigaretta era buona.
Ora che è cattiva giù a testa bassa, con cagate tipo la proposta di vietare la sigaretta alla guida (cioè dentro una MIA proprietà!!!!!) con la scusa della sicurezza.
Da tollerante, come potrai capire, non tollero le crociate di qualsiasi tipo...
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
se sei tollerante, e credo davvero che lo sei, non può pretendere che lo stato imponga al gestore di un locale di dover sostenere una spesa immensa solo perché così si possono accontentare quelli che fumano.Bonaventura ha scritto:
...Dico solo che il fatto che la legge NON IMPEDISCE di creare zone fumatori è un conto, mentre una legge che IMPONGA di crearle è un altro...
...Da tollerante, come potrai capire, non tollero le crociate di qualsiasi tipo...
Il divieto sul fumo ha dato la possibilità a chi va in un ristorante per mangiare (sembra banale ma è questo lo scopo del ristorante) di poterlo fare senza dover litigare con chi gli siede accanto. Non è fallito nessun locale pubblico dopo l'introduzione della legge antifumo.
Con l'imposizione di aree per fumatori credo che o fallivano l'80% dei locali pubblici o si sarebbero fatte 1000 deroghe che avrebbero portato ad un nulla di fatto.
A me dell'aspetto salutistico e morale non frega un cazzo. Uno può fare quello che vuole. Sui può fumare anche 100 pacchetti di sigarette al giorno. Semplicemente non lo deve fare in faccia a me. Io voglio essere libero di non fumare. Posso?
--
--
--
--
-
- Impulsi superiori
Ma certo che sei libero di non fumare, e ti dico anche che se devo scegliere tra un ristorante dove tutti fumano liberamente e uno dove è vietato io per primo preferisco il secondo.
Gli aspiratori costano cifre esorbitanti perché non c'è una politica volta a diffonderli, altrimenti costerebbero meno.
Quello che fuma, però, ricordati che paga le tasse come quello che non fuma, così come paga il conto di un ristorante lo stesso prezzo di un non fumatore. Le scelte che portano a stigmatizzare determinati comportamenti sono politiche, ovviamente: uno stato che fa leggi antifumo severissime passa per quello che "tutela la salute dei cittadini", mentre, ti ripeto, lucra sulle sigarette e ti avvelena in mille altri modi continuamente.
A me non piacciono le derive "bianco o nero" nelle cose, che portano lentamente ad una società dove l'intolleranza diventa l'unico valore condiviso (non fumatori vs fumatori, giovani vs anziani, proprietari di cani vs non proprietari etc.etc....).
Il mio è un discorso che alza ulteriormente il livello di civiltà, tutto qui. Seguendo la falsariga del tuo ragionamento: perché lo stato dovrebbe imporre strutture per i disabili o eliminare barriere architettoniche? Per accontentare una minoranza? No, lo fa, giustamente, per tutelare i diritti di tutti i cittadini a pari livello.
Detto questo: io esco dal ristorante senza battere ciglio e senza problemi, ovvero me la trovo io la forma di convivenza civile col mio prossimo, ma non tutti ragionano così, e lo stato deve creare leggi che permettano a tutti i cittadini di convivere civilmente, non solo a quelli colti, istruiti, educati, tolleranti etc.etc. disinnescando sul nascere le tensioni sociali. Dove ci sono regole condivise da tutti perché tengono conto delle inclinazioni di tutti si vive meglio, concordi?
Gli aspiratori costano cifre esorbitanti perché non c'è una politica volta a diffonderli, altrimenti costerebbero meno.
Quello che fuma, però, ricordati che paga le tasse come quello che non fuma, così come paga il conto di un ristorante lo stesso prezzo di un non fumatore. Le scelte che portano a stigmatizzare determinati comportamenti sono politiche, ovviamente: uno stato che fa leggi antifumo severissime passa per quello che "tutela la salute dei cittadini", mentre, ti ripeto, lucra sulle sigarette e ti avvelena in mille altri modi continuamente.
A me non piacciono le derive "bianco o nero" nelle cose, che portano lentamente ad una società dove l'intolleranza diventa l'unico valore condiviso (non fumatori vs fumatori, giovani vs anziani, proprietari di cani vs non proprietari etc.etc....).
Il mio è un discorso che alza ulteriormente il livello di civiltà, tutto qui. Seguendo la falsariga del tuo ragionamento: perché lo stato dovrebbe imporre strutture per i disabili o eliminare barriere architettoniche? Per accontentare una minoranza? No, lo fa, giustamente, per tutelare i diritti di tutti i cittadini a pari livello.
Detto questo: io esco dal ristorante senza battere ciglio e senza problemi, ovvero me la trovo io la forma di convivenza civile col mio prossimo, ma non tutti ragionano così, e lo stato deve creare leggi che permettano a tutti i cittadini di convivere civilmente, non solo a quelli colti, istruiti, educati, tolleranti etc.etc. disinnescando sul nascere le tensioni sociali. Dove ci sono regole condivise da tutti perché tengono conto delle inclinazioni di tutti si vive meglio, concordi?
Altra legge (molto utile) del centrodestra per i cittadini: aumento della velocità in autostrada da 130 a 150 Km/orari (solo in certe autostrade però!!)
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
co sta pippa del fumo STATE RUBANDO LA PAROLA A CHI VUOLE ARRICCHIRE LA LISTA!!! e non sapete quanti sono!

misha71
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Figurati che senza quello con piffero che vincerebbero... perderebbero la metà dei voti.belnudo ha scritto:l'unica cosa che ovviamente non mi piace del Silvio e della Lega è il loro moralismo perbenista da vecchi democristi.alex1jd1 ha scritto:Berlusconi: "Ripristinare il reato di prostituzione"
Il Consiglio dei ministri ha approvato la norma nel provvedimento per la sicurezza. Maroni: "Foglio di via per chi esercita in strada". Nessuno resiste come me alle accuse false
vabbè
Ricorda che siamo in Italia
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Domanda: nella pizzeria al taglio da 10 mq con 5 tavolini, come la crei questa saletta?Bonaventura ha scritto:O.t. nota di servizio polemica anti-crociati-antifumoinsomnia30 ha scritto: Probabilmente molti antiberlusconiani considerano anche quella legge odiosa e inutile.
Fine o.t.
una bella rivoluzione alla francese
poi si fa tutto nuovo

le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
-
- Impulsi superiori
Non la creo, e se vado nella pizzeria al taglio di 10 mq non pretendo di fumarmi una sigaretta dentro. Ovviamente zone riservate andrebbero rese obbligatorie ove materialmente possibile crearle.iltemplare83 ha scritto: Domanda: nella pizzeria al taglio da 10 mq con 5 tavolini, come la crei questa saletta?
Certo, ragionando per utopie e mondi ideali e senza avere la minima idea della fattibilità tecnica o meno della cosa direi che se metto un aspiratore come, ad esempio, quelli che ci sono nelle zone fumatori di certi terminal aeroportuali che ho visto in giro per il mondo, puoi anche fare un tavolino su 5 per fumatori con aspiratore sopra e il fumo non arriva neanche al tavolino accanto.
Ma anche senza arrivare a questo in sale d'attesa, palazzi pubblici e strutture pubbliche di vario tipo una zona fumatori la si può creare senza problemi.
Non essendocene sai qual'è il risultato? Tutti quelli che fumano si accalcano a 1 metro dalla porta, e il fumo, spesso e volentieri, entra comunque nella zona che si vorrebbe smoking-free

- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
[
Potrei essere d'accordo con te ma il problema è che quando questi amanti della tolleranza si ammalano ,e molto, molto spesso si ammalano di brutto, pretendono poi di essere curati a spesse del SSN cioè di tutti, ANCHE e soprattutto dei non fumatori oltre ai sussidi vari per assenze dal lavoro, terapie riabilititative, erogazione pensioni di invalidità ecc..ecc.. Un costo sociale spaventoso, insomma.
A questo proposito : Non si potrebbe per accertato riconoscimento di fumatore incallito accollare a queste persone le cure mediche o quanto meno costringerli a una assicurazione obbligatoria come per tutte le attività soggette a rischio?
Detto questo, a parte questa utile legge il governo di destra non ha fatto un cazzo di niente utile alla collettività, a parte la futura connessione senza fili gratuita che effettivamente è una manna che disoccupati, sottoccupati e morti di fame vari apprezzeranno senz'altro.
Vedete? M-e-n-o-m-a-l-e-c-h-e-S-i-l-v-i-o-c'-è....
. Semplicemente non lo deve fare in faccia a me. Io voglio essere libero di non fumare. Posso?[/quote]A me dell'aspetto salutistico e morale non frega un cazzo. Uno può fare quello che vuole. Sui può fumare anche 100 pacchetti di sigarette al giorno
Potrei essere d'accordo con te ma il problema è che quando questi amanti della tolleranza si ammalano ,e molto, molto spesso si ammalano di brutto, pretendono poi di essere curati a spesse del SSN cioè di tutti, ANCHE e soprattutto dei non fumatori oltre ai sussidi vari per assenze dal lavoro, terapie riabilititative, erogazione pensioni di invalidità ecc..ecc.. Un costo sociale spaventoso, insomma.
A questo proposito : Non si potrebbe per accertato riconoscimento di fumatore incallito accollare a queste persone le cure mediche o quanto meno costringerli a una assicurazione obbligatoria come per tutte le attività soggette a rischio?
Detto questo, a parte questa utile legge il governo di destra non ha fatto un cazzo di niente utile alla collettività, a parte la futura connessione senza fili gratuita che effettivamente è una manna che disoccupati, sottoccupati e morti di fame vari apprezzeranno senz'altro.
Vedete? M-e-n-o-m-a-l-e-c-h-e-S-i-l-v-i-o-c'-è....

Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...