Per ovvi motivi la Juve farà per conto suo, con Fiorentina e Inter non si va molto d'accordo.insomnia30 ha scritto:beh dai non è che ai giocatori dell'Inter siano successe meno cose che a quelli della Fiorentina. Mi sa che devono organizzare il ritiro a Lourdes insieme.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Neanche Lourdes compirebbe il miracolo di unire quelle squadre.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
la verità è che volete andare da soli per corrompere Bernadetta Soubirous...
sempre i soliti...
sempre i soliti...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
-
- Storico dell'impulso
Beh si sa, la Juve ha sempre un rapporto privilegiato con le alte sfere. Però qualcosa deve essere andato storto negli ultimi anni visto il numero impressionante di infortuni.vertigoblu ha scritto:la verità è che volete andare da soli per corrompere Bernadetta Soubirous...
sempre i soliti...
Continuano a darci solo i rigori che non ci sono (tipo Bologna). Noblesse oblige.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
le alte sfere hanno però accontentato il papero ,dopo tutte le sue preghiere invocazioni dell'anno passato. chiedeva la testa di prandelli come unico responsabile del disastro dello scorso campionato,e..oplà!!!!.
eccolo accontentato.
nuovo allenatore,gioco spumeggiante,squadra tonica ed in forma, e campioncini in erba(cerci)
cosa si può volere di più...
eccolo accontentato.
nuovo allenatore,gioco spumeggiante,squadra tonica ed in forma, e campioncini in erba(cerci)
cosa si può volere di più...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Veramente io il Pretelli non lo rimpiango (almeno come allenatore), il suo cambio era fisiologico e ricorderei le 17 sconfitte del finale di stagione. E comunque è inutile, siamo una barzelletta a tal punto che se elimini una mela marcia ne saltano fuori altre 2. Mi sembra di tifare l'inter di 10 anni fà quando compravano bidoni e perdevano sempre le partite a cazzo di cane.
Adesso c'è da cacciare Corvino, in cima alla mia gerarchia di idioti. Poi cacciato lui e preso un nuovo DS c'è da cacciare l'allenatore, e quando le cose andranno a rotoli come sempre (perché qui le cose vanno SEMPRE a rotoli), saranno da cacciare i marchigiani. Poi tutti belli e felici in serie B, la nostra serie più idonea.
Adesso c'è da cacciare Corvino, in cima alla mia gerarchia di idioti. Poi cacciato lui e preso un nuovo DS c'è da cacciare l'allenatore, e quando le cose andranno a rotoli come sempre (perché qui le cose vanno SEMPRE a rotoli), saranno da cacciare i marchigiani. Poi tutti belli e felici in serie B, la nostra serie più idonea.
ma come, non era per colpa di moggi????Paperinik ha scritto:Mi sembra di tifare l'inter di 10 anni fà quando compravano bidoni e perdevano sempre le partite a cazzo di cane.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
certo ,ma io ricorderei anche i 4 anni in zona champions che hanno un peso specifico maggiore rispetto a 17 partite.Paperinik ha scritto:Veramente io il Pretelli non lo rimpiango (almeno come allenatore), il suo cambio era fisiologico e ricorderei le 17 sconfitte del finale di stagione. E comunque è inutile, siamo una barzelletta a tal punto che se elimini una mela marcia ne saltano fuori altre 2. Mi sembra di tifare l'inter di 10 anni fà quando compravano bidoni e perdevano sempre le partite a cazzo di cane.
fissateli bene in testa perchè guardando l'andazzo ricapiteranno nel prossimo secolo,e magari quando sarai un papero vecchio e rimbambito vagherai presso il bar marisa dicendo:
prandelli?un grande bei tempi!!!!l'ho sempre stimato!!!!!!quello si che era un allenatore...

Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
-
- Storico dell'impulso
Da osservatore esterno dico che il problema della Fiorentina è che la società si e come fermata in mezzo al guado.
Prima c'erano obiettivi da raggiungere (mantenere la serie A e poi entrare in Europa) mentre ora non si capisce cosa si vuole fare. In progressione dopo essere arrivati in Champions bisognava porsi come obiettivo quello di lottare per lo scudetto, invece ora ho come l'impressione (ripeto, da osservatore esterno) che si tiri a campare alla giornata senza un obiettivo preciso.
Insomma mi pare che si viva alla giornata, sperando nel colpo di fortuna di pescare tra qualche giovane serbo o montenegrino un Messi. La società attualmente mi pare che manchi di ambizioni importanti e questo si trasmette alla squadra con i risultati odierni.
A mio avviso non è questione di allenatore.
Prima c'erano obiettivi da raggiungere (mantenere la serie A e poi entrare in Europa) mentre ora non si capisce cosa si vuole fare. In progressione dopo essere arrivati in Champions bisognava porsi come obiettivo quello di lottare per lo scudetto, invece ora ho come l'impressione (ripeto, da osservatore esterno) che si tiri a campare alla giornata senza un obiettivo preciso.
Insomma mi pare che si viva alla giornata, sperando nel colpo di fortuna di pescare tra qualche giovane serbo o montenegrino un Messi. La società attualmente mi pare che manchi di ambizioni importanti e questo si trasmette alla squadra con i risultati odierni.
A mio avviso non è questione di allenatore.
Sarà colpa di quella maledetta C1...tornateci, così i fantasmi delle vostre colpe sospenderanno la maledizione.

-
- Storico dell'impulso
Attento Viz che anche il Napoli deve decidersi, vuole sempre navigare tra il quinto e il decimo posto oppure vuole pensare in grande e lottare (e quindi agire di conseguenza) per vincere il campionato?Mr. Viz ha scritto:Sarà colpa di quella maledetta C1...tornateci, così i fantasmi delle vostre colpe sospenderanno la maledizione.
![]()
Anche la società Napoli tra poco rischia di fermarsi in mezzo al guado.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
l'allenatore è la punta del'iceberg.ovvio che tra prandelli e il serbo ci sono almeno 2 categorie di differenza...
direi che il buon cesare ha avuto il merito di trarre il massimo e e anche di più da un gruppo non certo da prime 4.cosa nè semplice nè da tutti.oltre nel pianificare un "disegno" di squadra che aveva un senso.
il serbo è arrivato,ha fatto un pò il fenomeno(andremo in champions!non mi servono rinforzi!)e ora lotta per la retrocessione.
certo paga colpe anche non sue,ma non è privo di responsabilità per dichiarazioni stupide e mancanza cronica di gioco ed idee.
tutto ciò mi sembra emblematico,anche in merito alle dichiarazioni di alcuni tifosi rispetto allo scorso anno...

direi che il buon cesare ha avuto il merito di trarre il massimo e e anche di più da un gruppo non certo da prime 4.cosa nè semplice nè da tutti.oltre nel pianificare un "disegno" di squadra che aveva un senso.
il serbo è arrivato,ha fatto un pò il fenomeno(andremo in champions!non mi servono rinforzi!)e ora lotta per la retrocessione.
certo paga colpe anche non sue,ma non è privo di responsabilità per dichiarazioni stupide e mancanza cronica di gioco ed idee.
tutto ciò mi sembra emblematico,anche in merito alle dichiarazioni di alcuni tifosi rispetto allo scorso anno...

Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Massì massì, era per stemperare la tensione.tiffany rayne ha scritto: Attento Viz che anche il Napoli deve decidersi, vuole sempre navigare tra il quinto e il decimo posto oppure vuole pensare in grande e lottare (e quindi agire di conseguenza) per vincere il campionato?
Anche la società Napoli tra poco rischia di fermarsi in mezzo al guado.
..anche se noi dalla c1 ad oggi abbiamo fatto un percorso più (lineare)...

- Paperinik
- Storico dell'impulso
La maggioranza dei giocatori attuali andava bene per Prandelli: Zanetti, Marchionni, Gilardino, ecc.. L'errore che ha fatto Mihajlovic appena ha firmato il contratto è stato quello di non aver preteso di "scegliersi" la nuova ossatura della squadra. A cominciare da Montolivo, buon giocatore ma dal carattere pavido e dalle risorse agonistiche inesistenti. Mihajlovic pensava erroneamente di poter svegliare i "mosci dormienti" anche con i "calci nel culo"... ma in qualche conferenza stampa ha avuto il coraggio di affermare "la colpa è solo mia", di fatto ammettendo che ha sbagliato a contare su di loro. Forse, all'inizio della preparazione estiva e fino al Mugello, contava di poter vendere qualcuno di questi "lavativi" per fare cassa e comprare qualche rinforzo serio, rompendo così il "sodalizio" dei pretoriani di Orzinuovi!
Poi si è infortunato Jovetic, l'unico giocatore dotato di agonismo, classe e motivazione...e l'orizzonte si è fatto nero come un buco nero. Questa è la colpa di Mihajlovic: non aver chiesto a Corvino e alla società di avere alternative all'altezza del suo progetto di mettere in campo giocatori con gli attributi e motivati, e di contare su quei "MOSCI" che aveva già individuato e che sperava di riconvertire al sudore e all'agonismo.
Comunque noto che saltan fuori pure i napoletani...non c'è che dire, si fà parlare cani e porci.
A tal proposito mi levo qualche sassolino dalle sarpe, tirando fuori un po' di orgoglio e pensando a coloro che ammirano i vari "miracoli" napoli, "miracoli" palermo ecetera...
Foschi sarebbe l'autore del "miracolo Palermo"? Cioè il miracolo di non essere andato mai andato in Champions, neanche nell'anno in cui Milan, Fiorentina e Lazio erano penalizzate e la Juve era in B? Il miracolo di uscire al primo turno di Coppa Uefa contro il Mlada Boleslav, nella stessa edizione che a noi ci ha visto perdere la semifinale ai rigori, e contemporaneamente qualificarci alla Champions?
E il miracolo di Marino al Napoli quale sarebbe? Quello di essere riuscito a costruire in 5 anni -regalando tra l'altro a Corvino la plusvalenza sul tuo "antipupillo" Pazienza- un Napoli (4°squadra più tifata d'Italia) da 7°-12° posto in classifica? Passi per il miracolo di Marotta alla Samp, ma si è trattato solo dell'ultimo anno in cui Juve, Fiorentina e Genoa avevano steccato tutte insieme, mentre Napoli e Palermo mostravano la loro pochezza lasciandosi sfuggire un'occasione irripetibile; e dopo essersi guardato negli occhi con Del Neri (chiedendosi a vicenda, increduli: "ma come è stato possibile?"), alla prima occasione sono fuggiti da Genova a gambe levate...
E' bene ricordarsi che siamo arrivati 4 anni su 5 davanti a questi "miracoli", e davanti, senza considerare le penalizzazioni di Calciopoli, 2 volte al milan e 2 alla Roma, quindi 4 Scempions.
Comunque, se quelli di Samp, Palermo e Napoli sono stati miracoli, quelli della Fiorentina allora cosa sono stati?
Poi si è infortunato Jovetic, l'unico giocatore dotato di agonismo, classe e motivazione...e l'orizzonte si è fatto nero come un buco nero. Questa è la colpa di Mihajlovic: non aver chiesto a Corvino e alla società di avere alternative all'altezza del suo progetto di mettere in campo giocatori con gli attributi e motivati, e di contare su quei "MOSCI" che aveva già individuato e che sperava di riconvertire al sudore e all'agonismo.
Comunque noto che saltan fuori pure i napoletani...non c'è che dire, si fà parlare cani e porci.

A tal proposito mi levo qualche sassolino dalle sarpe, tirando fuori un po' di orgoglio e pensando a coloro che ammirano i vari "miracoli" napoli, "miracoli" palermo ecetera...
Foschi sarebbe l'autore del "miracolo Palermo"? Cioè il miracolo di non essere andato mai andato in Champions, neanche nell'anno in cui Milan, Fiorentina e Lazio erano penalizzate e la Juve era in B? Il miracolo di uscire al primo turno di Coppa Uefa contro il Mlada Boleslav, nella stessa edizione che a noi ci ha visto perdere la semifinale ai rigori, e contemporaneamente qualificarci alla Champions?
E il miracolo di Marino al Napoli quale sarebbe? Quello di essere riuscito a costruire in 5 anni -regalando tra l'altro a Corvino la plusvalenza sul tuo "antipupillo" Pazienza- un Napoli (4°squadra più tifata d'Italia) da 7°-12° posto in classifica? Passi per il miracolo di Marotta alla Samp, ma si è trattato solo dell'ultimo anno in cui Juve, Fiorentina e Genoa avevano steccato tutte insieme, mentre Napoli e Palermo mostravano la loro pochezza lasciandosi sfuggire un'occasione irripetibile; e dopo essersi guardato negli occhi con Del Neri (chiedendosi a vicenda, increduli: "ma come è stato possibile?"), alla prima occasione sono fuggiti da Genova a gambe levate...
E' bene ricordarsi che siamo arrivati 4 anni su 5 davanti a questi "miracoli", e davanti, senza considerare le penalizzazioni di Calciopoli, 2 volte al milan e 2 alla Roma, quindi 4 Scempions.
Comunque, se quelli di Samp, Palermo e Napoli sono stati miracoli, quelli della Fiorentina allora cosa sono stati?

hai dimenticato il "miracolo" di balzare dalla c2 alla B... mica vi voglio togliere i meriti!