la grammatica no, alcune parole si e poi ci sn gli slang da tradurre.Gambo192 ha scritto:Non ci ho capito un cacchio.Greata ha scritto:Vorrei un consiglio,domani dovrei partire alle 6.20 per essere puntuali alla lezione di grammatica anglo-americana che è alle 9 e sono combinata come i muli perchè ho due valigie più uno ziano porta pc[che fa anche da valigia 24h] pienissime a tappo e molto pesanti[quando posso mi porto anche un pò di mangiare da casa], in questo momento sono indecisa se partire domani[il treno in teoria dovrebbe arrivare alle 7.40 e poi alle 7.55 avrei l'urbano che sono sicura perderò perchè diciamo che sia trenitalia sia l'azienda di autotrasporti fanno cagare ad orari] o se aspettare giovedi e andarmene con il mio ragazzo.
La vostra domanda penso sarà : la lezione ti serve cosi tanto? la risposta è si, ma sono anche 4 ore di lezione che dopo tutto sto macello non credo riuscirò a sopportare.
Ditemi cosa fare.
.............ma la grammatica americana è tanto diversa da quella inglese?! Io ormai quella l'ho già dimenticata..
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Do not speak, unless it improves on silence
ASSBANGER ha scritto:Va' a lezione, Greata! è sempre importante. Anch'io, una volta, avevo un treno per l'estero e mi sono presentato a lezione di Macroeconomia col borsone da viaggio. è sempre meglio seguirle le lezioni. Ti penti, poi, quando ti rimetti a studiare e hai il rimorso di non aver ascoltato le parole del professore.Greata ha scritto:Vorrei un consiglio,domani dovrei partire alle 6.20 per essere puntuali alla lezione di grammatica anglo-americana che è alle 9 e sono combinata come i muli perchè ho due valigie più uno ziano porta pc[che fa anche da valigia 24h] pienissime a tappo e molto pesanti[quando posso mi porto anche un pò di mangiare da casa], in questo momento sono indecisa se partire domani[il treno in teoria dovrebbe arrivare alle 7.40 e poi alle 7.55 avrei l'urbano che sono sicura perderò perchè diciamo che sia trenitalia sia l'azienda di autotrasporti fanno cagare ad orari] o se aspettare giovedi e andarmene con il mio ragazzo.
La vostra domanda penso sarà : la lezione ti serve cosi tanto? la risposta è si, ma sono anche 4 ore di lezione che dopo tutto sto macello non credo riuscirò a sopportare.
Ditemi cosa fare.

mi faccio dare il materiale della lezione dalla prof. e recupero la prossima lezione : )no ormai è andata, tanto l'avrei persa lo stesso.
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
[quote="Greata]la grammatica no, alcune parole si e poi ci sn gli slang da tradurre.[/quote]
Ma è per caso un corso di Lingua e traduzione? Ne ho fatti due, addirittura con la stessa professoressa che insegnava anche letteratura anglo-americana. Ricordo l'esame: un racconto di John Fante da tradurre in italiano. Splendidi studi!
Ma è per caso un corso di Lingua e traduzione? Ne ho fatti due, addirittura con la stessa professoressa che insegnava anche letteratura anglo-americana. Ricordo l'esame: un racconto di John Fante da tradurre in italiano. Splendidi studi!
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Sì, è la soluzione più consona. Stavo giusto per scrivertelo adesso.Greata ha scritto:ASSBANGER ha scritto:Va' a lezione, Greata! è sempre importante. Anch'io, una volta, avevo un treno per l'estero e mi sono presentato a lezione di Macroeconomia col borsone da viaggio. è sempre meglio seguirle le lezioni. Ti penti, poi, quando ti rimetti a studiare e hai il rimorso di non aver ascoltato le parole del professore.Greata ha scritto:Vorrei un consiglio,domani dovrei partire alle 6.20 per essere puntuali alla lezione di grammatica anglo-americana che è alle 9 e sono combinata come i muli perchè ho due valigie più uno ziano porta pc[che fa anche da valigia 24h] pienissime a tappo e molto pesanti[quando posso mi porto anche un pò di mangiare da casa], in questo momento sono indecisa se partire domani[il treno in teoria dovrebbe arrivare alle 7.40 e poi alle 7.55 avrei l'urbano che sono sicura perderò perchè diciamo che sia trenitalia sia l'azienda di autotrasporti fanno cagare ad orari] o se aspettare giovedi e andarmene con il mio ragazzo.
Ditemi cosa fare.![]()
mi faccio dare il materiale della lezione dalla prof. e recupero la prossima lezione : )no ormai è andata, tanto l'avrei persa lo stesso.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
Ma è per caso un corso di Lingua e traduzione? Ne ho fatti due, addirittura con la stessa professoressa che insegnava anche letteratura anglo-americana. Ricordo l'esame: un racconto di John Fante da tradurre in italiano. Splendidi studi![/quote][/quote]ASSBANGER ha scritto:[quote="Greata]la grammatica no, alcune parole si e poi ci sn gli slang da tradurre.
si, esattamente, facciamo dei corsi sui dialetti[chicano, spanglish eccecc], e tantissima grammatica, mentre di letteratura ho tradotto il mistero di sleepy hollow di irving, abbiamo fatto molti auturi, abbiamo studiato moby dick, la lettera scarlatta, e altre cose che sto cercando di rimuovere.. la letteratura non mi appassiona
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
[/quote]Greata ha scritto:Ma è per caso un corso di Lingua e traduzione? Ne ho fatti due, addirittura con la stessa professoressa che insegnava anche letteratura anglo-americana. Ricordo l'esame: un racconto di John Fante da tradurre in italiano. Splendidi studi!ASSBANGER ha scritto:[quote="Greata]la grammatica no, alcune parole si e poi ci sn gli slang da tradurre.
si, esattamente, facciamo dei corsi sui dialetti[chicano, spanglish eccecc], e tantissima grammatica, mentre di letteratura ho tradotto il mistero di sleepy hollow di irving, abbiamo fatto molti auturi, abbiamo studiato moby dick, la lettera scarlatta, e altre cose che sto cercando di rimuovere.. la letteratura non mi appassiona[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]
A me piace molto la letteratura, però posso immaginare che sia pesante. Noi avevamo addirittura tradotto Cynthia Ozick, cioè quell'americano influenzato dall'yiddish. Uff! Che fatica! Tutti gli autori che hai citato erano all'ordine del giorno sull'antologia che usavamo...
William S. Burroughs
William S. Burroughs
se c'è una cosa fatta male nella mia università è il corso di Americano, comunque fortunamente il mio corso di laurea mi permette di avere corsi di letteratura ridotti perchè è più indirizzato a lavorare nelle aziende,con il senno di poi mi sarei iscritta in economia e mi sarei fatto un corso di giapponese.
XD
XD
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Ma fai Scienze della comunicazione? O Scienze del turismo, sotto Lingue?Greata ha scritto:se c'è una cosa fatta male nella mia università è il corso di Americano, comunque fortunamente il mio corso di laurea mi permette di avere corsi di letteratura ridotti perchè è più indirizzato a lavorare nelle aziende,con il senno di poi mi sarei iscritta in economia e mi sarei fatto un corso di giapponese.
XD
William S. Burroughs
William S. Burroughs
no,faccio mediazione linguistica alla facoltà di lingue, il corso in fin dei conti è carino, ho fatto economia, tremila corsi di marketing, un bel progetto con il prof di economia, non a caso ho chiesto la tesi a lui XDASSBANGER ha scritto:Ma fai Scienze della comunicazione? O Scienze del turismo, sotto Lingue?Greata ha scritto:se c'è una cosa fatta male nella mia università è il corso di Americano, comunque fortunamente il mio corso di laurea mi permette di avere corsi di letteratura ridotti perchè è più indirizzato a lavorare nelle aziende,con il senno di poi mi sarei iscritta in economia e mi sarei fatto un corso di giapponese.
XD
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Mi sembra molto buono. Grande! Io ho fatto Scienze della comunicazione e tutti mi pigliano per il culo, ma è l'unica cosa che sono riusciuto a fare. L'inglese lo sapevo già, poi ho imparato per i fatti miei il tedesco. Adesso traduco in entrambe le lingue, e sono avido di impegnarmi in altre (spagnolo e francese su tutte).Greata ha scritto:no,faccio mediazione linguistica alla facoltà di lingue, il corso in fin dei conti è carino, ho fatto economia, tremila corsi di marketing, un bel progetto con il prof di economia, non a caso ho chiesto la tesi a lui XDASSBANGER ha scritto:Ma fai Scienze della comunicazione? O Scienze del turismo, sotto Lingue?Greata ha scritto:se c'è una cosa fatta male nella mia università è il corso di Americano, comunque fortunamente il mio corso di laurea mi permette di avere corsi di letteratura ridotti perchè è più indirizzato a lavorare nelle aziende,con il senno di poi mi sarei iscritta in economia e mi sarei fatto un corso di giapponese.
XD
Posso chiederti un consiglio?
Per la mia tesi di semiotica ho tradotto un racconto di un autore americano sconosciuto. Mi sembra fatto molto bene e mi piacerebbe sapere se qualcuno vorrebbe piazzarlo da qualche parte. Secondo te a chi dovrei rivolgermi? Sarei andato dalla mia ex-professoressa, ma è stata trasferita.
William S. Burroughs
William S. Burroughs
ti posso dare due nomi della mia università che potrebbero aiutarti.ASSBANGER ha scritto:Mi sembra molto buono. Grande! Io ho fatto Scienze della comunicazione e tutti mi pigliano per il culo, ma è l'unica cosa che sono riusciuto a fare. L'inglese lo sapevo già, poi ho imparato per i fatti miei il tedesco. Adesso traduco in entrambe le lingue, e sono avido di impegnarmi in altre (spagnolo e francese su tutte).Greata ha scritto:no,faccio mediazione linguistica alla facoltà di lingue, il corso in fin dei conti è carino, ho fatto economia, tremila corsi di marketing, un bel progetto con il prof di economia, non a caso ho chiesto la tesi a lui XDASSBANGER ha scritto:Ma fai Scienze della comunicazione? O Scienze del turismo, sotto Lingue?Greata ha scritto:se c'è una cosa fatta male nella mia università è il corso di Americano, comunque fortunamente il mio corso di laurea mi permette di avere corsi di letteratura ridotti perchè è più indirizzato a lavorare nelle aziende,con il senno di poi mi sarei iscritta in economia e mi sarei fatto un corso di giapponese.
XD
Posso chiederti un consiglio?
Per la mia tesi di semiotica ho tradotto un racconto di un autore americano sconosciuto. Mi sembra fatto molto bene e mi piacerebbe sapere se qualcuno vorrebbe piazzarlo da qualche parte. Secondo te a chi dovrei rivolgermi? Sarei andato dalla mia ex-professoressa, ma è stata trasferita.
; )
vado a dormire baci
vado a dormire baci
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Grazie! Ti devo un gran favore...Greata ha scritto:ti posso dare due nomi della mia università che potrebbero aiutarti.
William S. Burroughs
William S. Burroughs
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
'Notte! Ancora grazie!Greata ha scritto:; )
vado a dormire baci
William S. Burroughs
William S. Burroughs
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
convergenza gatto padrone

da un anno a questa parte sei veramente diventato un fustigatore del malcostume itagliano!

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate