Concordi su:
- abolizione dei comuni sotto i 5000 abitanti
- referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
- Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini.
- Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un'asta pubblica ogni cinque anni
- Riduzione del tempo di decorrenza della proprietà intellettuale a 20 anni
- Abolizione della legge Urbani sul copyright (per questo punto e quello precedente rileggiti la storiellina sopra riportata e poi dimmi se un pagliaccio del genere deve avere diritto di parola)
- Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
- Sussidio di disoccupazione garantito
- Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
- Proibizione di costruzione di nuovi parcheggi nelle aree urbane
- Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo consapevoli per sviluppare l’autogestione della salute (operando sui fattori di rischio e di protezione delle malattie) e l’automedicazione semplice (dimmi che non è parafascista questa!!)
- separare le carriere dei medici pubblici e privati, non consentire a un medico che lavora in strutture pubbliche di operare nel privato
- Promuovere la ricerca sulle malattie rare e spesare le cure all'estero in assenza di strutture nazionali
- Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo
- Abolizione del valore legale dei titoli di studio
- Insegnamento gratuito della lingua italiana per gli stranieri(obbligatorio in caso di richiesta di cittadinanza)
- Accesso pubblico via Internet alle lezioni universitarie
Ho preso alcuni punti programmatici, tralasciando tutto ciò che è pura demagogia (il 90% della restante parte).
La cosa bella è che nel "programma" c'è anche un punto che recita:
-Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria
Ora mi dite la "buona fede" dov'è? O stiamo giocando a prenderci per il culo oppure questo signore dice una marea di cagate e lo vede anche un bambino di 3 mesi...
Onestamente dimmi se una persona di buon senso dovrebbe dare fiducia a qualcuno che ti propone un'accozzaglia di cagate senza senso come quelle che ho riportato sopra... almeno il lodo alfano lo capisce anche un bambino a cosa serve...