BenDean ha scritto:Attendo racconti dettagliati con tanto di foto
Da grande lettore del buon Emilio (avrò letto la serie dei pirati della malesia e quella dei filibustieri almeno 10 volte a testa) sono posti che mi fanno sognare.
Aggiratevi con solo un sarong rosso come il vecchio Sambigliong
Io ho creato un mezzo incidente diplomatico con la Malaysia, per colpa del mio concittadino Salgari.
L'azienda per cui lavoravo aveva rapporti commerciali molto importanti con la Russia e ogni anno il boss veniva invitato alla Festa della Repubblica presso il consolato russo di Milano, assieme ad altri imprenditori italiani impegnati con Mosca, autorità cittadine e gli altri consoli presenti a Milano.
Quell'anno feci io le sue veci e durante il ricevimento (una cosa molto più informale e piacevole di quanto pensassi) ebbi modo di chiaccherare in inglese con il console malese, di fronte ad una tartina di caviale e un cicchetto di vodka.
L'orientale fu persona gradevolissima e affabile sino al momento in cui tirai fuori l'argomento Salgari : il diplomatico si irrigidì di colpo, dicendo che il buon Emilio aveva scritto una marea di cazzate e che nel suo paese era considerato come massimo esempio del ridicolo e della disinformazione.
Si incazzò di brutto, giuro.
Pazzesco
Anche se come citato più sopra Emilio scrisse il tutto senza mai muoversi (e non comprendo cosa possa aver detto di così clamorosamente errato dato che a parte una mera descrizione di luoghi e usi e costumi non faceva di certo politica )
Bell'aneddoto comunque!
Riguardo alla Pimpipessa aspetto un bel report dettagliato
Pimpipessa ha scritto:
Il fish massage:tanti piccoli pesciolini che ti fanno la pedicure,
Vogliamo una tua foto di sta cosa.
Ovviamente solo per capire bene come funziona.
Oggi evidentemente e' una giornata grassa, dopo claretta pure questo.
Anyway, c'e' per caso una certa probabilita' che un piede della foto sia il tuo?
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
donegal ha scritto:...L'orientale fu persona gradevolissima e affabile sino al momento in cui tirai fuori l'argomento Salgari : il diplomatico si irrigidì di colpo, dicendo che il buon Emilio aveva scritto una marea di cazzate e che nel suo paese era considerato come massimo esempio del ridicolo e della disinformazione.
Si incazzò di brutto, giuro.
E il suo colorito divenne grigiastro, come succede agli uomini di quelle terre quando impallidiscono? (cit.)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)