domenica scorsa ho presenziato un matrimonio di un collega (italiano) con un a ragazza cinese.
Essendo la "spalla" mi sono goduto tutto il rituale o quasi e ho fatto pure qualche fotina on the road (dopo 3 anni...)
ogni foto ha una spiegazione..
come sempre se cliccate si ingrandiscono (almeno a me si ridimensionano piccole in automatico..)
il matrimonio cinese ha un suo rituale fotocopia e di norma se sposate una ragazza con famiglie di pezzari/contadini o mentalita' vecchia, fate fare tutto a lei ed accettate quel che dovete fare. in fondo e' un gg solo massimo 2.
Il 99% delle famiglie qua e' cosi.

la classica auto da matirmonio..(a parte gli spacchiusi coi ferrari/lambo o dei suv)
credo che le S600 V12 in cina siano usate la meta' per i matrimoni!! comunque questa era di un amico di famiglia che fa l'autista per un tizio che ha l'auto in comodato d'uso.
l'allestimento dell'auto e' il classico per i matrimoni.
fiori sul cofano e fiorellini attorno. alcuni sul cofano mettono IMPROPONIBILI coppiette di pupazzetti..orsetti..etc..

solo domenica avremo incrociato 8 o 10 cortei di matrimoni
il corteo matrimoniale e' uguale OVUNQUE..
in testa c''e l'auto dell'agenzia che ha organizzato (qua dove compri il vestito fanno anche tutto il resto). il cameraman riprende TUTTA LA GIORNATA.
Buffo come quando mi han chiesto:"ma in itlaia e cosi?" io ho risposto
no perche' se la polizia ti becca a fare una cosa cosi ti fa un culo a quadretti
Ogni gg di piu i cinesi si rendono conto che stare in cina e' meglio che in italia e iniziano a dirmelo..
mentre andavamo sulla spiaggia dopo la cerimonia nel classico stradone NEL NULLA, c'erano altri 3 cortei di auto tutte rigorosamente NERE!!!!!!!!!!!!
Pensate che mi han fatto storie perche' ho guidato l;auto del collega che era rossa (fanculo..

)
Ad un certo ounto un corteo si ferma in mezzo alla strada (tanto as usual il mondo non esiste e la gente si fa i cazzi suoi) e vedo che son tutti li dalla macchina degli sposi
Penso che dopo il pranzo dove di norma si spaccano, qualcuno si senta male.
Dopo la sposa del mio collega invece mi spiega cosa e' successo:
durante il corteo nuziale e' normale che un autista decida di uscire dalla fila e a moh di film americano bloccare il corteo. in quel caso lo sposo deve tirare fuori sigarette o soldi!!!! SI SI..CAPITASSE A ME LO SPERONO..
Il giorno del matrimonio lo sposo va a casa della sposa.dovrebbe bussare e dire qualcosa in cinese. ma nel nostro caso siamo stati oiu operativi.
si sale..tutta la famiglia.un po di scena (sempre col cameraman appresso)
Quando i due sposi escono a piedi di sparano petardi a tutto andare. (infatti in cina si spara per qualunque cosa..

)
e si va al ristorante.

idea MOLTO CARINA.siamo andati al ristorante con un corteo di tricicli (quelli normali usati in citta' come taxi, era un paesino) agghindati a festa.
io mi son messo con il figlio di uno delle sorelle della sposa che pesava 30 kg..cvoi miei 96 non volevo far morire il tizio, pensate che era la prima volta in fin dal 2005 che prednevo un triciclo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.