[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#19906 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:
Husker_Du ha scritto:
bellavista ha scritto: Mi pare che stia facendo di tutto per cercare di tornare all'ovile perchè sa che se si va alle elezioni o si allea con il PD (ma voglio vedere gente di destra che vota per un governo del PD). Oppure se va da solo rischia di non superare lo sbarramento e finire come bertinotti. Altro che futuro e libertà. O meglio: fini avrà un futuro pieno di libertà, dato che sarà a spasso :lol:
Credo che Casini e Rutelli (ahahahahaha, minchia santa che gente) potrebbero allearsi tranquillamente con il nuovo Fini, il che significa che lo sbarramento per lui non sarebbe un problema.

Lui all'ovile non ci torna, a meno che la Lega non se ne vada dal PDL (cosa impossibile).
È stato il suo un discorso dpolitico, con tanto di richieste, di programma e di promesse. Sinceramente poco elegante per una figura che avrebbe il ruolo di garante delle istituzioni parlamentari per maggioranza e opposizione. Il discorso è del tutto lecito ma dovrebbe lasciare il ruolo. Solo che se lo lascia avrà la visibilità di un rutelli appunto.
Come al solito abbiamo persone che si occupano di argomenti che ricadono fuori da ció che sarebbe il proprio ruolo.
Ma fino a vent'anni fa la presidenza di una camera non veniva assegnata ad un membro dell'opposizione? (ricordo Bertinotti)
E, per esempio, Casini ha lasciato il partito per fare il presidente della Camera?

Chi crede che le persone (giudici, medici, e così via) si facciano influenzare nel proprio ruolo dalle idee politiche, non è che proietta negli altri quello che farebbe lui stesso?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19907 Messaggio da tiffany rayne »

Ma questi finiani hanno scoperto tutto adesso?

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... e-6870720/

Esagerata, anche Fini la bacchetta. Lui vuole fare ancora la pace con Berlusconi.

Comunque lei non ha avuto bisogno di prostituirsi, non è il tipo di donna che piace al boss.

Immagine

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19908 Messaggio da Parakarro »

ricorderei a quella santa donna che la Santanchè, persona evidentemente di sani principi, era di AN...e di La destra... e del pdl... e di forza Italia...e di ...

esempio sbagliato...

sorry

:)

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19909 Messaggio da iltemplare83 »

bocha ha scritto:bossi, molto più furbescamente di berluscaz, ha capito che se andiamo al voto presto è un massacro per gli altri...roba da cappotto....
Il fatto che Bossi ciulerebbe anche un bel po' di voti a Ilvio ti sfugge, vero?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19910 Messaggio da tiffany rayne »

Che poi ha detto: "Qualche eletta si è prostituita".

Chissà perchè si sono subito indignate le donne del PDL :lol:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19911 Messaggio da zio »

iltemplare83 ha scritto:
Ma fino a vent'anni fa la presidenza di una camera non veniva assegnata ad un membro dell'opposizione? (ricordo Bertinotti)
E, per esempio, Casini ha lasciato il partito per fare il presidente della Camera?

Chi crede che le persone (giudici, medici, e così via) si facciano influenzare nel proprio ruolo dalle idee politiche, non è che proietta negli altri quello che farebbe lui stesso?
bertinotti fu pres. della camera sotto il governo dell'Ulivo.
chi diventa presidente della camera e del senato lascia il partito, come atto formale di imparzialità nel condurre i dibattiti e organizzare il calendario delle discussioni e votazioni.
in una parola il presidente della camera, del senato e della repubblica non intervengono nell'agone politico, ma ne rimangono correttamente fuori per correttezza istituzionale.

quando c'era la DC spesso il presidente della camera era dell'opposizione o figura di larga rappresentanza. ricordo la Iotti o lo stesso Pertini.
fra l'altro Pertini si dimise per polemiche politiche e fu rieletto dalla camera presidente. il miglior modo di smascherare strumentalizzazioni.
ma quella gente (tutte personalità che avevano vissuto di persona la resistenza e l'azione non solo intellettuale ma anche umana dell'impegno civile) era sicuramente un'eccezionalità che oggi non c'è.

sull'ultima osservazione, certo è possibile. ma chi non resta influenzato dalle proprie idee nel lavoro?
e comunque allora oggi alla deputata che ha dichiarato che non può escludere che deputate e senatrici si siano prostituite per farsi eleggere, cosa pensiamo? proietta negli altri quello che farebbe lei stessa se fosse necessario?

p.s. cosa ne pensa il forum delle contestazione alle istituzioni e oggi a Bonanni? indice di democrazia o di squadrismo?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19912 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Che poi ha detto: "Qualche eletta si è prostituita".

Chissà perchè si sono subito indignate le donne del PDL :lol:
e secondo te a chi si riferiva? appena esclusa dal pdl?

Dopo il rimbrotto di Fini arrivano così anche le scuse della sua deputata. «L'intervista, che ha spaziato su numerosi argomenti, - spiega la Napoli - conteneva mie dichiarazioni molto più importanti rispetto a quelle relative all'attuale legge elettorale, dove, tra l'altro, alla domanda del conduttore se ritenevo che alcune colleghe sarebbero state elette dopo essersi prostituite, ho risposto: "non lo escludo". Non penso che con tale affermazione io abbia inteso criminalizzare le colleghe del Parlamento italiano, ne ritengo che debbano sentirsi da me oltraggiate coloro, e sono convinta la stragrande maggioranza, che hanno conseguito meritoriamente il seggio parlamentare e, comunque, me ne scuso. Ritengo che in questo momento la politica italiana necessiti di un confronto su ben altri ed importanti argomenti e, pertanto, chiudo alle varie provocazionì che in queste ore continuano a essere lanciate».
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19913 Messaggio da tiffany rayne »

Non c'è nessun dubbio che per opportunità politica Fini dovrebbe dimettersi, ma è una decisione che spetta a lui. Io non lo stimo molto e quindi la sua scelta di restare Presidente della Camera, pur comportandosi da leader politico in rotta con la maggioranza che lo ha eletto, non mi sorprende piu' di tanto.

Però Berlusconi e Bossi non hanno alcun diritto di andare da Napolitano a chiedergli le dimissioni di Fini, creando cosi uno scontro istituzionale piuttosto grave. Napolitano non può dimettere Fini, quello che loro vogliono è metterlo in imbarazzo e magari cosi convincerlo a sciogliere subito il parlamento in caso di crisi del governo.

Come ha detto Bersani, Berlusconi conosce solo la costituzione di Arcore.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19914 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Non c'è nessun dubbio che per opportunità politica Fini dovrebbe dimettersi, ma è una decisione che spetta a lui. Io non lo stimo molto e quindi la sua scelta di restare Presidente della Camera, pur comportandosi da leader politico in rotta con la maggioranza che lo ha eletto, non mi sorprende piu' di tanto.

Però Berlusconi e Bossi non hanno alcun diritto di andare da Napolitano a chiedergli le dimissioni di Fini, creando cosi uno scontro istituzionale piuttosto grave. Napolitano non può dimettere Fini, quello che loro vogliono è metterlo in imbarazzo e magari cosi convincerlo a sciogliere subito il parlamento in caso di crisi del governo.

Come ha detto Bersani, Berlusconi conosce solo la costituzione di Arcore.
senza dubbio maggior correttezza servirebbe da tutti. figuriamoci da berlusconi e da Bossi.
però il comportamento di fini è un chiaro segno che su alcuni punti la costituzione sarebbe da aggiornare.
Fini fa politica e senza la presidenza della camera non avrebbe visibilità politica.
in realtà è fini che sta strumentalizzando le istituzioni.

io credo che il presidente Napolitano sia in grande imbarazzo. da un lato Berlusc e Bossi che cercano di forzare le regole, dall'altro il Fini che manda in scempio una carica che da sempre la costituzione ha voluto superpartes a garanzia di tutti.
mah.....

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19915 Messaggio da Parakarro »

"il Fini che manda in scempio una carica che da sempre la costituzione ha voluto superpartes a garanzia di tutti.
mah....."

senza difendere quella merda di fini mi dovreste però spiegare due cose:

1- perchè quando era nel PDL era superpartes e perchè adesso non lo è
2-ma ci credete davvero a sta cazzata(l'imparzialità del presidente della camera) o lo dite solo perchè vi rode il culo?!

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19916 Messaggio da iltemplare83 »

Parakarro ha scritto:"il Fini che manda in scempio una carica che da sempre la costituzione ha voluto superpartes a garanzia di tutti.
mah....."

senza difendere quella merda di fini mi dovreste però spiegare due cose:

1- perchè quando era nel PDL era superpartes e perchè adesso non lo è
2-ma ci credete davvero a sta cazzata(l'imparzialità del presidente della camera) o lo dite solo perchè vi rode il culo?!
Il fatto che poi chi parla di "imparzialità" subito dopo sostenga "non ha più la fiducia della maggioranza che lo ha eletto" fa ballare la tarantella alle ossa di diversi maestri di logica del passato...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19917 Messaggio da tiffany rayne »

Sentivo l'altro giorno un costituzionalista dire che questo fatto di rendere quasi impossibile la cacciata di Fini senza le sue volontarie dimissioni è stato fatto apposta dai padri della Costituzione per rendere il Presidente della Camera libero da ogni condizionamento, compreso quello della maggioranza che lo ha votato. Che potrebbe sfiduciarlo in qualsiasi momento avendo a disposizione questo strumento.

Come principio non mi pare poi che sia cosi malvagio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19918 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
p.s. cosa ne pensa il forum delle contestazione alle istituzioni e oggi a Bonanni? indice di democrazia o di squadrismo?
La madre degli imbecilli è sempre incinta e non conosce colore politico, con queste manifestazioni di squadrismo fanno il gioco di quelli che loro dicono di voler combattere.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19919 Messaggio da bocha »

donegal ha scritto:
scb ha scritto:
Ps caro bocha una volta, se non erro, dicesti che in realtà non eri berlusconiano, ma di destra...

Ne ha dette talmente tante che ho perso il conto : passa da Almirante a Bossi, dal bravo bimbo di Azione Cattolica al puttan-tourism thailandese, dalle cyberseghe con le lolite in cam alla "relazione" con l'entreneuse russa...
ciao tesoro...mi sei mancato...e il letto singolo non lo ricordiamo?

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19920 Messaggio da bocha »

super_super ha scritto:praticamente la lega è a capo del paese e la cosa peggiorerà .. avanti cosi
ringrazia fini.....
ottimo intervento di zio....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”