[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
scusate la la samp nel preliminare cos'ha fatto?
tiffany rayne ha scritto:Con l'aria piu' innocente del mondo Mourinho ha detto che potrebbe tornare all'Inter. Conoscendolo ci vedo una chiara strategia per mettere in difficoltà Benitez che con questa spada di damocle in testa finirà per lavorare sempre peggio in un ambiente che ai primi risultati negativi già rimpiange lo special one. Mourinho non si smentisce mai.
Intanto stasera Estonia-Italia per le qualificazioni europee, probabile formazione azzurra: Sirigu, Cassani, Chiellini, Bonucci, Molinaro, De Rossi, Pirlo, Montolivo, Pepe, Pazzini, Cassano.
Prevedo l'ennesima partita sofferta con vittoria striminzita contro un avversario di quarta fascia. Attualmente il miglior terzino sinistro italiano è Molinaro? siamo messi malissimo.
l'undici titolare è da brivido
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
Non per fare il solito milanista, ma antonini non è meglio di molinaro?
Premetto che sinceramente molinaro lo conosco poco, ma antonini sta facendo bene
Premetto che sinceramente molinaro lo conosco poco, ma antonini sta facendo bene
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
tiffany.. l'ho detto in tempi non sospetti... io avrei voluto vedere Marino sulla panchina dell'inter!!!! Un discorso è mettere davanti floro flores e sanchez!!! (non prendono la porta neanche a fargli la riga col gesso!!!!) Un'altro è avere eto'o e pandev!!! Quindi.. stimo moltissimo il mister!!!! però.. cazzarola... a volte coprire un attimo quel colabrodo di difesa che si ritrovava a udine... tanto gli costava??
Sul mercato dell'udinese.. mmm... mmmmm..... Io ho la mia idea! l'udine è una squadra spericolata!!! Deve far giocare gli sconosciuti raccattati chissà dove.. farli rendere e venderli!!! Tenerli a udine non serve a nulla perchè scadono brutalmente. Inler?? 2 anni fa.. quasi strepitioso.. l'anno scorso?? mmmm.. de agostino? Asamoah?? Poco da fare.. non sono più giocatori motivati da udinese. Meglio vattelapesca che però sa di giocarsi l'occasione della vita e si comporta di conseguenza!! Questa è, secondo me, la realtà di udine.
Sul mercato dell'udinese.. mmm... mmmmm..... Io ho la mia idea! l'udine è una squadra spericolata!!! Deve far giocare gli sconosciuti raccattati chissà dove.. farli rendere e venderli!!! Tenerli a udine non serve a nulla perchè scadono brutalmente. Inler?? 2 anni fa.. quasi strepitioso.. l'anno scorso?? mmmm.. de agostino? Asamoah?? Poco da fare.. non sono più giocatori motivati da udinese. Meglio vattelapesca che però sa di giocarsi l'occasione della vita e si comporta di conseguenza!! Questa è, secondo me, la realtà di udine.
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Fra girare le scatole e farmene una malattia ce ne corre, tif.tiffany rayne ha scritto:Non solo in Italia, anche in Spagna non scherzano con Pellegrini mandato via dal Real dopo aver chiuso il campionato al secondo posto con un punteggio record.repeat ha scritto:Pasko ha scritto:Eh caro Repeat hai una visione del calcio che non trova più spazio nel mondo odierno. Oggi bisogna vincere, perchè la vittoria smuove i capitali, e oggi ormai è tutta questione di capitali, uscite e soprattutto introiti. Il bel gioco lo abbiamo sacrificato da un pezzo, bastava vedere le partite dei mondiali...
Nel mondo odierno, caro Pasko, trova spazio tutto ciò che tu vuoi farci entrare. Se il tifoso è disposto a barattare per una vittoria della propria squadra anche la madre o la sorella, è ovvio che il calcio non possa essere vissuto come un divertimento.
Se la paura di perdere supera il piacere di giocare, quel gioco non è più piacevole.
Se la vittoria è un sollievo e non una gioia, siamo messi male.
In Italia siamo messi molto male. Ed è colpa nostra. Tua, mia, dei media, dei protagonisti di questo sport e di chi lo dirige.
Sarà una caratteristica dei popoli latini.![]()
Comunque Repeat non esagerare, anche a te girerebbero le balle se l'Inter dovesse arrivare seconda alle spalle del Milan di Ibra. Si tratta di un gioco ma fino ad un certo punto.![]()
In Italia Sacchi ha provato a portare la cultura della sconfitta ma con poca fortuna. Anche lui appena non riusciva a vincere veniva mandato via.
Quello che ci frega è l'ossessione per la vittoria, non la voglia (legittima) di vincere e il diritto (altrettanto legittimo) di incazzarsi se si perde.
Non frega solo noi tifosi. Frega anche gli allenatori, che per paura di perdere fanno giocare malissimo le loro squadre.
Dovremmo vivercela un po' più spensieratamente. Tutti. Capisco che non sia facilissimo... e poi parlo proprio io che provengo da una tifoseria che di spensierato non ha quasi nulla... però quella è l'unica ricetta possibile. Divertirsi. O provare a farlo. Anche... anzi, forse, soprattutto se si perde.

Detto questo...
... Milan & Juve MERDA!!!

La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.
è vero. D'Agostino che fine ha fatto?
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
alla fiorentina 

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Cazzo finalmente ...non ne potevo più di essere d'accordo con un interista!!!!repeat ha scritto: Detto questo...
Possiamo tornare a scannarci amabilmente
Inter e Juve merda!!!
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Ovvio, rico. Il mio intervento non voleva essere un elogio del bel perdere.rico ha scritto:mm... tutte cazzate!!! io vorrei che che l'udinese vincesse sempre!!! Marino mi stava simpatico.. e molto.. a livello umano!! Ma tecnicamente era davvero troppo spergiudicato!!! E l'udinese è passata dalla champions alla lotta retrocessione!!!! Che gusto c'è a giocare un calcio spettacolare e finire in B?? Forse anche in questo caso un pò di moderazione male non fa... Una giusta via di mezzo tra il bel gioco e l'attenzione al risultato!!
Mourinho..mm... per me è stato bene all'inter! Se n'è andato perchè doveva farlo ma alla fine un pò gli manchiamo![]()
E un domani chissà... magari torna davvero.. chi l'avrebbe detto un anno fa che ibrahimovic nel 2010 avesse indossato la maglia rossonera? Mai dire mai
Cmq.. da parte mia.. massima fiducia a Benitez!!!!! Poche balle.. questo è uno che ha vinto un botto ovunque!!! Stareno a vedere cosa combinerà a milano però.. sgrat sgrat.. per me farà bene!! Certo.. a livello d'immagine e mediatico.. i due non sono nemmeno paragonabili! Mourinho è troppo avanti!! Però il loro mestiere è allenare! e qui mi sa che Rafa non sia affatto inferiore...
Il calcio deve essere bello ma efficace. I teorici del "bel giuoco" mi fanno sorridere. Il Milan di Sacchi giocava bene... ma vinceva. La prima Juve di Lippi era straordinaria per velocità, coraggio e fantasia. Ma era una squadra "vincente". Per contro, il calcio di Zeman è un calcio spettacolare ma assolutamente perdente.
Una giusta via di mezzo, appunto. Senza rinunciare, per quanto possibile, nè al divertimento nè al risultato. Un calcio più coraggioso implica anche il rischio di perdere qualche partita in più. Ecco, io avrei piacere che in molti trovassero il coraggio di correre questo rischio. I benefici per tutto il movimento potrebbero essere importantissimi. Addirittura rivoluzionari.
Mah, devo dire che pure ancelotti, quando mise pirlo con kakà, inzaghi sheva e seedorf si prese dei rischi...ma ne uscirono delle belle partite ed un gran gioco devo dire.
Poi si cagò sotto e si limitò ad una punta, il cosiddetto albero di natale che faceva incazzare berlusca
Poi si cagò sotto e si limitò ad una punta, il cosiddetto albero di natale che faceva incazzare berlusca
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Se non erro, "ne uscirono" anche una Champions League, uno scudetto e una Coppa Italia in due anni.scb ha scritto:Mah, devo dire che pure ancelotti, quando mise pirlo con kakà, inzaghi sheva e seedorf si prese dei rischi...ma ne uscirono delle belle partite ed un gran gioco devo dire.
Quello che volevo dire è che se noi tifosi pretendiamo che le nostre squadre vincano sempre, se mettiamo addosso ai giocatori e ai tecnici delle nostre squadre questo tipo di pressione, il risultato che otteniamo è esattamente l'opposto: vincere meno... giocando pure peggio.
Il coraggio, alla fine, premia quasi sempre. Forse provoca qualche spavento in più, ma anche questo è "divertimento". Giocare vuol dire anche mettersi in gioco. Rischiare.
Parlo per ciò che mi riguarda. La tifoseria dell'Inter è disposta a correre qualche spavento in più al fine di trovare un gioco meno sicuro, sul piano dei risultati, ma più coraggioso e divertente?
Ne dubito. Qui se Benitez non porta a casa lo scudetto o la champions per tutti avrà "fallito". Anche se l'Inter giocasse un calcio meraviglioso e perdesse lo scudetto per un punto e la champions in finale.
Questo è il problema. Il risultato prima di tutto. Il risultato come unico metro. Unico possibile.
La colpa di questa situazione è anche nostra.
Ultima modifica di repeat il 03/09/2010, 17:49, modificato 1 volta in totale.
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Chiaro, ma non gareggi da solo... negare che ci può essere qualcuno semplicemente più forte di te è da idioti.Pasko ha scritto:Lascia perdere che l'importante è vincere, non partecipare...iltemplare83 ha scritto:Veramente questa è una mentalità del cavolo che c'è solo in Italia...tiffany rayne ha scritto:Tirando le somme o sarà un trionfo o un flop. Per il Milan arrivare secondo sarebbe come non aver fatto nulla.
Rischioso come obiettivo ma indubbiamente da grande squadra. Come diceva Boniperti chi arriva secondo ha solo perso tempo.
Qui c'è l'idea che vincere dipenda solo da te, mentre bisogna considerare che in Italia ed in Europa ci sono altre squadre che magari hanno speso quanto te, o partono da livelli più alti.
Questo è il motivo per cui in Inghilterra i Ferguson e i Wenger stanno al loro posto per anni e anni, mentre qui puoi venire esonerato per un secondo posto dietro una squadra fortissima... o perchè sei uscito in Champions contro il Real Madrid o il Manchester United.
repeat ha scritto:Ovvio, rico. Il mio intervento non voleva essere un elogio del bel perdere.rico ha scritto:mm... tutte cazzate!!! io vorrei che che l'udinese vincesse sempre!!! Marino mi stava simpatico.. e molto.. a livello umano!! Ma tecnicamente era davvero troppo spergiudicato!!! E l'udinese è passata dalla champions alla lotta retrocessione!!!! Che gusto c'è a giocare un calcio spettacolare e finire in B?? Forse anche in questo caso un pò di moderazione male non fa... Una giusta via di mezzo tra il bel gioco e l'attenzione al risultato!!
Mourinho..mm... per me è stato bene all'inter! Se n'è andato perchè doveva farlo ma alla fine un pò gli manchiamo![]()
E un domani chissà... magari torna davvero.. chi l'avrebbe detto un anno fa che ibrahimovic nel 2010 avesse indossato la maglia rossonera? Mai dire mai
Cmq.. da parte mia.. massima fiducia a Benitez!!!!! Poche balle.. questo è uno che ha vinto un botto ovunque!!! Stareno a vedere cosa combinerà a milano però.. sgrat sgrat.. per me farà bene!! Certo.. a livello d'immagine e mediatico.. i due non sono nemmeno paragonabili! Mourinho è troppo avanti!! Però il loro mestiere è allenare! e qui mi sa che Rafa non sia affatto inferiore...
Il calcio deve essere bello ma efficace. I teorici del "bel giuoco" mi fanno sorridere. Il Milan di Sacchi giocava bene... ma vinceva. La prima Juve di Lippi era straordinaria per velocità, coraggio e fantasia. Ma era una squadra "vincente". Per contro, il calcio di Zeman è un calcio spettacolare ma assolutamente perdente.
Una giusta via di mezzo, appunto. Senza rinunciare, per quanto possibile, nè al divertimento nè al risultato. Un calcio più coraggioso implica anche il rischio di perdere qualche partita in più. Ecco, io avrei piacere che in molti trovassero il coraggio di correre questo rischio. I benefici per tutto il movimento potrebbero essere importantissimi. Addirittura rivoluzionari.
rimanere leggeri quando si perde; dargli l'importanza che ha; non fermarsi al lamento e alla rabbia per un torto arbitrale ma cercare di fare sportivamente di più per vincere......
repeat, tutte cose valide e vivibili solo per pochi eletti.
quelli che davanti ad un campionato come quello della juve dello scorso anno, ne soffrono in silenzio.
io ci riesco raramente.
il più delle volte mi diverto ad infierire contro voi interisti, come massima espressione della inciviltà calcistica, per i pregressi che ci hanno visto protagonisti.
poi succede, come stamani, che vado al bar a prendere un caffè, che trovo uno juventino che manco so come si chiama e che incautamente gli chiedo se è contento della campagna acquisti.....
e quando quello mi comincia ad urlare davanti a tutti e a narrarmi l'incompetenza della dirigenza che ha venduto Diego (che aveva già a maggio incontrato da solo col suo babbo procuratore i dirigenti dello shalke 04, ndr), etc. etc......ecco allora mi isolo, mi sorseggio il caffè e penso che dopotutto quello di essere interisti è solo un piccolo difetto davanti all'incultura generalizzata di chi frequenta l'arte del calcio in vario modo. e affronto la mattina di lavoro contento di accompagnare mio figlio di otto anni al calcio e di sorridere quando sbaglia e di strizzargli gli occhi quando il suo avversario lo scarta.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Paperinik
- Storico dell'impulso
JUVE STRAMERDA!!scb ha scritto:Cazzo finalmente ...non ne potevo più di essere d'accordo con un interista!!!!repeat ha scritto: Detto questo...
Possiamo tornare a scannarci amabilmente
Inter e Juve merda!!!
Ora che ci penso era da tanto che non lo dicevo. Da quando non c'è più la triade e stanno con le pezze al culo e prendono scoppole a destra e a manca, oramai mi fanno quasi pena e manco c'è gusto a insultarli, s'insultano da soli ad esistere. Dal mio podio personale delle merdacce sono stati spodestati dai paraculati della riomma.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
Magna pars nel contribuire a quella "incultura generalizzata" svolgono i media. E' importante, secondo me, non dimenticare mai i grandi demeriti della nostra pessima informazione sportiva: Faziosa, incompetente, incendiaria, asservita all'editore o al potente di turno, illeggibile, menzognera per necessità e business, populista...e, perciò, anti-popolare.zio ha scritto: rimanere leggeri quando si perde; dargli l'importanza che ha; non fermarsi al lamento e alla rabbia per un torto arbitrale ma cercare di fare sportivamente di più per vincere......
repeat, tutte cose valide e vivibili solo per pochi eletti.
quelli che davanti ad un campionato come quello della juve dello scorso anno, ne soffrono in silenzio.
io ci riesco raramente.
il più delle volte mi diverto ad infierire contro voi interisti, come massima espressione della inciviltà calcistica, per i pregressi che ci hanno visto protagonisti.
poi succede, come stamani, che vado al bar a prendere un caffè, che trovo uno juventino che manco so come si chiama e che incautamente gli chiedo se è contento della campagna acquisti.....
e quando quello mi comincia ad urlare davanti a tutti e a narrarmi l'incompetenza della dirigenza che ha venduto Diego (che aveva già a maggio incontrato da solo col suo babbo procuratore i dirigenti dello shalke 04, ndr), etc. etc......ecco allora mi isolo, mi sorseggio il caffè e penso che dopotutto quello di essere interisti è solo un piccolo difetto davanti all'incultura generalizzata di chi frequenta l'arte del calcio in vario modo. e affronto la mattina di lavoro contento di accompagnare mio figlio di otto anni al calcio e di sorridere quando sbaglia e di strizzargli gli occhi quando il suo avversario lo scarta.
Il tifoso respira questa aria puzzolente. Gli addetti ai lavori lavorano in quelle condizioni.
E' impossibile uscirne fuori.
Forse, un primo passo potrebbe essere quello di non acquistare i quotidiani sportivi (io, in effetti, non li compro... anche se un'occhiata ai siti di Gazzetta e Trigoriere gliela dò) e non guardare i penosi spettacoli di cabaret che si fanno in tv sfruttando il prodotto calcio.
... ma la soluzione più bella è la tua, che sorridi a tuo figlio di otto anni quando sbaglia e gli strizzi gli occhi quando il suo avversario lo scarta. Complimenti.