[quote:2116d2766f="cangaceiro"]Ciao Papero ti invio un saluto di Buon Compleanno dal tuo compaesano del Gran Ducato di Campi.

[/quote:2116d2766f]
azz..ma sei di Campi pure tu?!!!
[quote:2116d2766f]Cazzo!
Ma è il compleanno del papero oggi?
E nessuno m'ha avvisato!!
Ancora nn ti ho fatto gli auguri!
AUGURI PAPERINIK!![/quote:2116d2766f]
L'avrai sentito dire 4 o 5 volte...
[b:2116d2766f]Vergine: 23 Agosto - 22 Settembre[/b:2116d2766f]
Descrizione
La frase chiave è: "Io analizzo".
Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è la terra è la qualità è mutevole.
Il Sole transita nel segno all'incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.
I nativi della Vergine sono persone altruiste, coscienziose e amano svolgere il loro lavoro con precisione anche se è particolarmente complesso e impegnativo. Sono così in grado di portare a termine tutte le attività a essi assegnate e sono perfezionisti nel lavoro.
Il loro difetto è l'eccessivo senso critico che devono imparare a moderare. In amore sono leali e in generale molto razionali: studiano e valutano ogni cosa molto attentamente prima di prendere una decisione. Dominati da Mercurio, i nativi sono spesso molto nervosi e soggetti a problemi di digestione.
Rappresentanti importanti di questo segno
Ingrid Bergmann, Leo Teolstoi, Johann Wolfgang von Goethe, Agatha Christie, Sean Connery, Greta Garbo.
Pietra portafortuna
la cornalina, in tutte le sue sfumature
Metallo
il mercurio, poiché anche la Vergine, come i Gemelli, è dominata dal pianeta Mercurio.
Giorno favorevole
il mercoledì.
[b:2116d2766f]Oroscopo Celtico:
Salice (dal 3 al 12 Settembre - dal 2 all'11 Marzo[/b:2116d2766f]
Caratteristiche generali
Il tipo Salice ha una personalità complessa e a volte un po' nevrotica. Di grande sensibilità , tende a essere malinconico e sembra preferire il mondo dell'arte, della poesia o del sogno alla vita reale. Non è comunque fragilissimo e la sua tendenza ad autocommiserarsi nasconde forse una sottile presunzione da "incompreso" che tuttavia, si sa, fa tanta tenerezza.
Amore
Il Salice vive l'amore come un estatico tormento: romantico e appassionato, non sa risolvere un certo "complesso di abbandono" e quindi non riesce ad essere mai completamente felice di un rapporto, spesso soffocando il partner con la sua gelosia. E' rassicurato e spronato da Faggio e Noce.
Amicizia
La vita sociale non piace molto all'introverso Salice, che di solito passa il tempo libero a leggere poesie o ad ascoltare musica, meditando sul tempo che passa. E' interessato solo a rapporti empatici, come quelli che può avere con i tipi Nocciolo o Pioppo; con l'Acero riesce ad abbandonarsi, e forse anche a crescere.
Affinità con gli altri alberi
Le relazioni migliori del Salice sono quelle che si instaurano con i più solidi nati del Faggio e dell'Ulivo.
Appartengono a questo albero
Lucio Battisti, Lucio Dalla, Miriam Makeba, Gabriel Garcia Marquez, Anna Magnani, Paola del Belgio, Pierpaolo Pasolini, Cesare Pavese, Sergio Pininfarina, Peter Sellers. (CHE POPO' DI NOMI!

)
[b:2116d2766f]Oroscopo Maya:
Scorpione (24 Agosto - 20 Settembre)[/b:2116d2766f]
Tradizione
Per i Maya i nati di questo segno avevano la missione di conservare i ricordi dei popoli e di preservarne la saggezza.
Carattere
Gli Scorpioni sono intelligenti, hanno una personalità carismatica e sono gelosi della propria intimità . Non passano mai inosservati e riescono a farsi notare anche senza fare nulla di particolare. Sono spiriti liberi. Agli altri ispirano rispetto e soggezione e non sono alla ricerca del consenso a tutti i costi. Hanno un acuto spirito di osservazione che li mette in grado di comprendere perfettamente persone e situazioni. Grazie ad una memoria straordinaria, non dimenticano mai torti e favori ricevuti.
La donna
La donna dello Scorpione non si lascia conquistare facilmente, è molto esigente, mette alla prova chi la corteggia e non cede finché non è sicura che l'altro meriti la sua dedizione totale ed esclusiva. Non perdona il tradimento e preferisce uomini semplici, concreti, dotati di sani valori.
L'uomo
L'uomo Scorpione ha un grande pudore dei propri sentimenti, li manifesta raramente e ben difficilmente in pubblico. Questo può farlo sembrare freddo, ma non è così. Sceglierà una donna che non dimostri mai superiorità nei suoi confronti e che gli consenta di avere (o di credere di avere) il controllo della situazione. Nell'intimità si dimostra spesso espansivo e sessualmente sempre disponibile.
Il lavoro
I nati sotto il segno dello Scorpione sono lavoratori attenti e infaticabili e si applicano con uguale impegno in qualsiasi attività rendendosi indispensabili o quasi. Sanno essere attenti, metodici e molto organizzati: sono perfetti in tutte le mansioni che richiedono ordine e precisione. A loro sono congeniali le attività amministrative, contabili, bancarie e tutte le forme di assistenza sociale.
Affinità
Lo Scorpione preferisce accompagnarsi a persone che non attirano troppo l'attenzione. I nati del segno vanno quindi particolarmente d'accordo con i nati sotto il segno della Lucertola, con i quali hanno molti gusti in comune. Possono essere attratti dal coraggio delle Volpi, che ammirano molto.
Punto debole
La possessività irriducibile spesso li induce a far soffrire anche le persone che amano.
Fiore o pianta
Granturco dorato
Pietra
Topazio
Uccello protettore
Martin pescatore
Elemento celeste alleato
Venere
Colore dell'aura
Giallo
Il suo numero fortunato
10
Tratto da
http://oroscopo.virgilio.it/home/index.html