I vip raccolgono firme, il borgo ligure si divide
...............
nell’estate di Varigotti, storica roccaforte delle vacanze torinesi e milanesi più radical-chic: come contestare una spiaggia di nudisti, in gran parte gay e spesso disinvolti nelle loro manifestazioni d’affetto ed altro, senza passare per bigotti, omofobi o - peggio - leghisti.
«Ma guardi che siamo tutti d’accordo - si infervora Evelina Christillin, presidente del Teatro Stabile di Torino - gente di destra e di sinistra, giovani e vecchi, commercianti e turisti.
infatti i BIGOTTI come i nudisti sono trasversali alle varie appartenenze
......... io non credo di essere una bacchettona, sul serio: semplicemente ritengo che non sia giusto doversi sorbire certi spettacoli da night show di Amburgo all’ora di pranzo...».
e qui veniamo a conoscenza che per "certi spettacoli" bisogna emigrare ad amburgo

Ne parlano il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, lo storico Giovanni De Luna, Paola Mastrocola e Luca Ricolfi, Raffaella Scalisi responsabile delle relazioni internazionali del sindaco Chiamparino, l’ex deputata Ombretta Fumagalli Carulli e l’ex responsabile delle comunicazioni del Gruppo Fiat Giovanni Perosino, appena passato alla Volkswagen.
ma sti personaggi che c'azzeccano col tema?
Come liberare la baia? Punta Crena, si chiama così.
Forse è davvero la spiaggia più bella del Ponente Ligure.........
Ci si arriva a piedi, attraverso un sentiero in salita e poi scendendo fra le rocce, fino a calarsi con una cima nell’ultimo dislivello, in mezzo a cespugli e strapiombi.
Oppure con una nuotata di dieci minuti senza velleità agonistiche, a meno che non si scelga di arrivarci in pattino.
Da dieci anni la spiaggetta di Punta Crena è segnalata su tutti i siti di viaggi per omosessuali, come «Travel For Gay», e su quelli di vacanze per naturisti.
.....................«Sono qui da dieci giorni - spiega Christillin - e per tre volte ho visto cose difficili da spiegare ai bambini.
peccato, sarebbe stata un'utile lezione di EDUCAZIONE SESSUALE.
Lo ripeto: questa non è una crociata, non ho proprio nulla contro i gay, ma la spiaggetta storicamente era per le famiglie».
FAMIGLIE bacchettone e conformiste, s'intende
.................Approdo a Punta Crena alle 13,15, fra gli sguardi incuriositi dei presenti (probabilmente insospettiti del materassino...). Ci sono in tutto 24 persone. Quattro ragazzini giocano a calcio contro la parete di roccia, due bambine bionde mangiano la focaccia accanto ai loro genitori. Nessuno è nudo. Soltanto una signora elegante azzarda il topless, stesa accanto al suo compagno.
«E’ una giornata che non fa testo - spiega Evelina Christillin - troppo brutto il tempo.
Ma due giorni fa ero qui con un amico e i suoi figli e c’erano scene di sesso micidiali, alcuni protagonisti esibivano piercing notevoli...».
uhhhhhhhhh, sesso & piercing che miscuglio deliquenziale !!!!!
...................Il gruppo dei radical chic non si arrende.
Raccoglie firme, telefona, tempesta di messaggi il sindaco in vacanza in Corea.
Giovanni Perosino: «Vengo qui da quarant’anni, questo è un posto molto carino, con un stile semplice e pulito, pieno di bambini e famiglie.
Ho grande rispetto per i naturisti, ma ci sono luoghi deputati.
La spiaggia di Punta Crena non lo è. Eppure è diventata uno specie di ghetto gay».
non mi risulta che i gay vogliano ghetti, sono i benpensanti conformisti come PEROSINO che vogliono crearli
Bruno Gonella, proprietario del famoso ristorante la Caravella - foto dell’anarchico Fabrizio De André appese alle pareti della sala - è più che solidale: «È una cosa bruttissima, danneggia il turismo. I nudisti hanno occupato una spiaggia che deve essere di tutti».
danneggia così tanto il turismo che CROAZIA e FRANCIA si fregano le mani pensando a quanto coglioni siano gli ITALIANI e soprattutto gli operatori del settore.
Me se l’età scende, la percezione del problema cambia drasticamente: «Sono dei bigotti - dice la ragazza che serve i panini al Bar del Molo - la spiaggia è di tutti. Basta andarci. Gli uomini nudi sono rari. E comunque, sono innocui».
la spiaggia non è solo dei BIGOTTI, razza bastarda