[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Secondo me Tiffany scriveva i testi degli interrogatori di Piercamillo (
) Davigo.

-
- Storico dell'impulso
Lo vedi che sei berlusconiano? Emilio Fede ti fa una pippa.JimmyilFenomeno ha scritto:Berlusconi ha potuto giocare d'anticipo, forte soprattutto del suo potere mediatico.tiffany rayne ha scritto:Un disegno che ha favorito la discesa in campo di Berlusconi, come si dice dalla padella alla brace.JimmyilFenomeno ha scritto:La magistratura nel periodo di tangentopoli ha chiaramente agito perseguendo un fine politico.
Che poi questo disegno coincidesse in larga parte con l'aspettativa popolare e (in parte) con esigenze di giustizia sostanziale si è dimostrato del tutto incidentale.
Che idioti questi giudici comunisti.
Il piattino giudiziario per Berlusconi, che gli è stato servito dopo il suo ingresso in politica, era in fase di cottura già da diversi mesi...

A parte gli scherzi ma pensi anche tu che il povero Berlusconi sia una vittima dei giudici? Tutti protesi, 24 ore al giorno, a lavorare per metterlo in galera e instaurare la dittatura comunista in Italia?
Veramente il discorso era partito dagli ex-PSI.tiffany rayne ha scritto: qui si parla di Berlusconi e tu mi tiri in ballo il PCI e la sinistra italiana
In ogni caso, non si può parlare di Berlusconi tralasciando i fattori e le condizioni oggettive che hanno creato il berlusconismo.
E tra questi, con grosse ed evidenti responsabilità, c'è la sinistra.
E' impossibile non citarla.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Non riesco a farmi capire. Se ti dico un iniziativa pre-politica vuol dire che chiunque la faccia va bene (berlusconi adesso è in politica)tiffany rayne ha scritto:No scusa ma tu ci vedi queste cose in Berlusconi? sono cose che Berlusconi non potrà mai fare, il suo habitat naturale è tenere sempre alta la tensione. Ci è riuscito pur avendo vinto alla grande le ultime elezioni con una maggioranza molta ampia e in due anni si rtirova minoranza alla Camera.OSCAR VENEZIA ha scritto:Comunque la guerra politica l'ha solo pareggiata a dirla tutta per cambiare radicalmente l'italia servirebbe un iniziativa pre-politica che insegnasse agli italani a ragionare con meno demagogia,conformismo e più tolleranza.
Evidentemente abitiamo due pianeti diversi, o forse siamo antropologicamente diversi.
Ho detto prima che per me il PDL è un mezzo non una fede.
-
- Storico dell'impulso
Finalmente su una cosa siamo d'accordo, la sinistra italiana ha grosse responsabilità nel favorire l'ascesa politica di Berlusconi. Per viltà tutte le volte che ha governato non ha avuto il coraggio di fare leggi (tipo il conflitto d'interesse) che avrebbero messo dei paletti a Berlusconi.Helmut ha scritto:Veramente il discorso era partito dagli ex-PSI.tiffany rayne ha scritto: qui si parla di Berlusconi e tu mi tiri in ballo il PCI e la sinistra italiana
In ogni caso, non si può parlare di Berlusconi tralasciando i fattori e le condizioni oggettive che hanno creato il berlusconismo.
E tra questi, con grosse ed evidenti responsabilità, c'è la sinistra.
E' impossibile non citarla.
Quindi non assolvo certo la sinistra italiana, ha favorito il berlusconismo.
-
- Storico dell'impulso
E io ti dico che è un mezzo che non porta a niente. Vabbè sto diventando prolisso e noioso, tanto come al solito ognuno rimane fermo sulle sue posizioni. Ora stacco e mi dedico ad altro.OSCAR VENEZIA ha scritto:Non riesco a farmi capire. Se ti dico un iniziativa pre-politica vuol dire che chiunque la faccia va bene (berlusconi adesso è in politica)tiffany rayne ha scritto:No scusa ma tu ci vedi queste cose in Berlusconi? sono cose che Berlusconi non potrà mai fare, il suo habitat naturale è tenere sempre alta la tensione. Ci è riuscito pur avendo vinto alla grande le ultime elezioni con una maggioranza molta ampia e in due anni si rtirova minoranza alla Camera.OSCAR VENEZIA ha scritto:Comunque la guerra politica l'ha solo pareggiata a dirla tutta per cambiare radicalmente l'italia servirebbe un iniziativa pre-politica che insegnasse agli italani a ragionare con meno demagogia,conformismo e più tolleranza.
Evidentemente abitiamo due pianeti diversi, o forse siamo antropologicamente diversi.
Ho detto prima che per me il PDL è un mezzo non una fede.

- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
tiffany rayne ha scritto:
Lo vedi che sei berlusconiano? Emilio Fede ti fa una pippa.![]()
A parte gli scherzi ma pensi anche tu che il povero Berlusconi sia una vittima dei giudici? Tutti protesi, 24 ore al giorno, a lavorare per metterlo in galera e instaurare la dittatura comunista in Italia?
Sicuramente se non fosse entrato in politica Berlusconi non avremmo di certo avuto una dittatura comunista (anche in caso di vittoria dell'allora PDS).
Avremmo avuto al Governo un altro gruppo di potere antagonista a quello della c.d prima Repubblica e per l'Italia non sarebbe cambiato nulla rispetto alla situazione attuale (è la mia opinione naturalmente).
Magari un po' più di statalismo nelle scelte economiche, ma dettagli trascurabili intendiamoci.
Questo perchè vedo la politica solo come una lotta tra poteri e sotto-poteri, alla fine della quale l'esito per il Paese è pressochè invariato chiunque ne esca vincitore, cambiano solo i volti dei protagonisti e quelli che si spartiscono le varie torte.
Il buco nell'acqua più grande lo ha fatto, pur essendo al governo 7 anni su 15 di berlusconismo, perdendo l'elettorato dei salariati dell'industria al Nord, spianando la strada alla Lega.tiffany rayne ha scritto:la sinistra italiana ha grosse responsabilità nel favorire l'ascesa politica di Berlusconi
Nelle regioni del Nord, anche se cade Berlusconi, la sinistra non ha speranza alcuna.

E' vero il contrario, caro Jmmy.JimmyilFenomeno ha scritto: Magari un po' più di statalismo nelle scelte economiche, ma dettagli trascurabili intendiamoci
Ti ricordo che la prima liberalizzazione del mercato del lavoro (pacchetto Treu) è del 1997 (Prodi1) le privatizzazioni di Enel, Poste, Ferrovie, Autostrade (quest'ultime vendute per un tozzo di pane all'amico Benetton sfruttatore di manodopera) sono di D'Alema nel 2000...per non parlare della legge Turco-Napolitano sull'immigrazione (molto più restrittiva della Bossi-Fini che invece ha fatto la sanatoria per 700.000)...
...l'ideologia dominante del forum tende a mettere in secondo piano queste scelte politiche...
...l'antiberlusconismo militante non è però un'ideologia, nè una corrente di pensiero...è una Fede che va professata con fervore messianico...

- katmandu69
- Storico dell'impulso
JimmyilFenomeno ha scritto:tiffany rayne ha scritto:
Lo vedi che sei berlusconiano? Emilio Fede ti fa una pippa.![]()
Sicuramente se non fosse entrato in politica Berlusconi non avremmo di certo avuto una dittatura comunista (anche in caso di vittoria dell'allora PDS).
Avremmo avuto al Governo un altro gruppo di potere antagonista a quello della c.d prima Repubblica e per l'Italia non sarebbe cambiato nulla rispetto alla situazione attuale (è la mia opinione naturalmente).
Magari un po' più di statalismo nelle scelte economiche, ma dettagli trascurabili intendiamoci.
Questo perchè vedo la politica solo come una lotta tra poteri e sotto-poteri, alla fine della quale l'esito per il Paese è pressochè invariato chiunque ne esca vincitore, cambiano solo i volti dei protagonisti e quelli che si spartiscono le varie torte.
bravo jimmy,questa volta ti appoggio

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- katmandu69
- Storico dell'impulso
dunque i comunisti,in pochi anni di governo,hanno rovinato l'italia helmut..Helmut ha scritto:E' vero il contrario, caro Jmmy.JimmyilFenomeno ha scritto: Magari un po' più di statalismo nelle scelte economiche, ma dettagli trascurabili intendiamoci
Ti ricordo che la prima liberalizzazione del mercato del lavoro (pacchetto Treu) è del 1997 (Prodi1) le privatizzazioni di Enel, Poste, Ferrovie, Autostrade (quest'ultime vendute per un tozzo di pane all'amico Benetton sfruttatore di manodopera) sono di D'Alema nel 2000...per non parlare della legge Turco-Napolitano sull'immigrazione (molto più restrittiva della Bossi-Fini che invece ha fatto la sanatoria per 700.000)...
...l'ideologia dominante del forum tende a mettere in secondo piano queste scelte politiche...
...l'antiberlusconismo militante non è però un'ideologia, nè una corrente di pensiero...è una Fede che va professata con fervore messianico...

per fortuna c'e' silvio

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
-
- Storico dell'impulso
Scusate se torno in questo topic, ma volevo far notare una cosa.
Quelli di sinistra non mancano mai di dare mazzate alla loro parte politica, quelli che votano Berlusconi si astengono da tale salutare pratica. Qui partecipano solo per cercare quante piu' scuse possibili al loro capo.
Mi si dirà che già viene attaccato a sufficienza, ma magari ogni tanto leggere qualche dura critica nei confronti di Berlusconi fatta da qualche suo elettore non sarebbe male. Ma si sa Silvio è perfetto.
Quelli di sinistra non mancano mai di dare mazzate alla loro parte politica, quelli che votano Berlusconi si astengono da tale salutare pratica. Qui partecipano solo per cercare quante piu' scuse possibili al loro capo.
Mi si dirà che già viene attaccato a sufficienza, ma magari ogni tanto leggere qualche dura critica nei confronti di Berlusconi fatta da qualche suo elettore non sarebbe male. Ma si sa Silvio è perfetto.
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
katmandu69 ha scritto:
bravo jimmy,questa volta ti appoggiola penso come te..con i politici attuali non cambiera mai nulla in italia

Veramente è lo stesso concetto che ho espresso nei primi messaggi in questo thread, con la postilla che non mi reco a votare oramai da anni (ritenendolo un gesto inutile)...
Però ho scoperto qui dentro di essere Berlusconiano, di seguire il TG4, di possedere un Suv e di andare in vacanza in Costa Smeralda...

-
- Storico dell'impulso
Eh ma non ti rendi conto che cosi favorisci ancora di piu' il sistema e fai il gioco dei tipi alla Berlusconi. Non mi pare una impresa impossibile capire questo semplice concetto.JimmyilFenomeno ha scritto:katmandu69 ha scritto:
bravo jimmy,questa volta ti appoggiola penso come te..con i politici attuali non cambiera mai nulla in italia
![]()
Veramente è lo stesso concetto che ho espresso nei primi messaggi in questo thread, con la postilla che non mi reco a votare oramai da anni (ritenendolo un gesto inutile)...
Però ho scoperto qui dentro di essere Berlusconiano, di seguire il TG4, di possedere un Suv e di andare in vacanza in Costa Smeralda...
Non aver paura, dopo questo post per oggi non scrivo piu' in questo topic. Ciao fenomeno.

- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Invece andando a votare cosa risolverei ?tiffany rayne ha scritto: Eh ma non ti rendi conto che cosi favorisci ancora di piu' il sistema e fai il gioco dei tipi alla Berlusconi. Non mi pare una impresa impossibile capire questo semplice concetto.
Non aver paura, dopo questo post per oggi non scrivo piu' in questo topic. Ciao fenomeno.
Tu pensi di risolvere qualcosa votando per la parte opposta ?
Al massimo garantisci uno stipendio dorato a un tizio che sarà impegnato in tutto fuorchè nell'attivarsi a realizzare quanto promesso in campagna elettorale...
Secondo me a volte nella vita bisogna anche rassegnarsi all'idea di non poter incidere più di tanto nella realtà.
Si chiama realismo e umiltà.
Qual è il problema, in fondo ?

p.s. ciao e buon proseguimento a tutti, m'allontano