[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#19471 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Di questo già ne parlammo.

Uno che punta a fare il Presidente del consiglio è sempre e comunque un soggetto ambizioso , con una grossa autostima, ma non è su questo che va espresso un giudizio.

I vari Prodi, Andreotti, Scalfaro,Casini non si sono forse fatti anche gli affari loro a livello personale?

Nel caso di Berlusconi è tutto da vedere se avesse venduto forse avrebbe avuto una vita più tranquilla e comunque economicamente sempre ad altissimi livelli.
Comunque anche a voler fare ragionamenti terra terra, perchè sfrutta il voto ? Credo che abbia dato qualcosa in più di quanto non avrebbe dato la sinistra alle categorie che fanno parte del suo elettorato

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19472 Messaggio da tiffany rayne »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Di questo già ne parlammo.

Uno che punta a fare il Presidente del consiglio è sempre e comunque un soggetto ambizioso , con una grossa autostima, ma non è su questo che va espresso un giudizio.

I vari Prodi, Andreotti, Scalfaro,Casini non si sono forse fatti anche gli affari loro a livello personale?

Nel caso di Berlusconi è tutto da vedere se avesse venduto forse avrebbe avuto una vita più tranquilla e comunque economicamente sempre ad altissimi livelli.
Comunque anche a voler fare ragionamenti terra terra, perchè sfrutta il voto ? Credo che abbia dato qualcosa in più di quanto non avrebbe dato la sinistra alle categorie che fanno parte del suo elettorato
Oscar io sarò prevenuto nei confronti di Berlusconi ma di certo anche tu hai un pregiudizio positivo nei suoi confronti.

Se non fosse entrato in politica oggi Berlusconi soggiornerebbe nelle patrie galere, di questo sono piu' che sicuro. Questo è il motivo primario della sua discesa in politica. Il resto è solo propaganda berlusconiana.

Anzi Propaganda 2.
Ultima modifica di tiffany rayne il 07/08/2010, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19473 Messaggio da Husker_Du »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Comunque anche a voler fare ragionamenti terra terra, perchè sfrutta il voto ?
Per non andare in galera e per evitare che gli scorporassero mediaset. Lo ha anche detto.
Con tangentopoli sono venuti meno i suoi referenti che gli permettevano di mantenere potere di mercato. Forse sei giovane e non ti ricordi la legge Mammi', io si.

Ma cristo santo, anche tu credi alla storia del salvatore del comunismo. Non ci posso credere, tu non sei vero.
OSCAR VENEZIA ha scritto: Credo che abbia dato qualcosa in più di quanto non avrebbe dato la sinistra alle categorie che fanno parte del suo elettorato
Credi? Postami dei dati economici e poi ne discutiamo. Vatti a vedere tutti gli indicatori economici nei governi berlusconi (debito, deficit, presisone fiscale, competitivita' internazionale, crescita PIL, occupazione, etc. etc.) e nei governi Prodi. Non c'e' nenache uno (neppure sulla pressione fiscale) in cui il governo berlusconi e' stato superiore.

Continua pure a credere, io guardo ai fatti.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19474 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:non ho mai considerato la sinistra italiana perfetta e sempre coerente con se stessa. Mettevo solo in risalto la coerenza di molti esponenti di AN e della Lega
Appunto. :o

Per correttezza intellettuale allora mettiamo in risalto anche la coerenza della sinistra ex-PCI, che prima, con i magistrati giustizialisti, vuole strappare le palle agli ex-craxiani, e poi li mette al governo.
Ancora con questa storia dei magistrati manovrati dall'ex-PCI? :lol:

La propaganda craxiana e berlusconiana ha colpito anche Helmut.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19475 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: Ancora con questa storia dei magistrati manovrati dall'ex-PCI?
Sei distratto, caro tiffany...

...ho scritto "con i magistrati giustizialisti"...ovvero "insieme alla quota della magistratura formata da magistrati giustizialisti"...il che non implica manovre sottobanco dell'ex-PCI... :o

...che in quel periodo aveva le sue belle gatte da pelare...i voti in caduta libera, Mosca che non mandava più soldi, scissioni interne, mancanza cronica di leader... :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19476 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Ancora con questa storia dei magistrati manovrati dall'ex-PCI?
Sei distratto, caro tiffany...

...ho scritto "con i magistrati giustizialisti"...ovvero "insieme alla quota della magistratura formata da magistrati giustizialisti"...il che non implica manovre sottobanco dell'ex-PCI... :o

...che in quel periodo aveva le sue belle gatte da pelare...i voti in caduta libera, Mosca che non mandava più soldi, scissioni interne, mancanza cronica di leader... :blankstare:
No perchè a volte sembra che tangentopoli sia stata una invenzione dei magistrati comunisti. Quando il simbolo di quel periodo, Di Pietro, era adorato da quelli del Movimento Sociale a da molti leghisti.

Ora mi dirai che Di Pietro è alleato con la sinistra, una conferma che questa sinistra non è affatto perfetta. Contento?

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19477 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: Ora mi dirai che Di Pietro è alleato con la sinistra
No.

Ti dico che Di Pietro è un fascista, giustizialista, ha metodi da sbirro, è una bestia ignorante, e queste sono mie opinioni personali.

Che sia alleato con la sinistra invece è un dato oggettivo. :o

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19478 Messaggio da JimmyilFenomeno »

La magistratura nel periodo di tangentopoli ha chiaramente agito perseguendo un fine politico.

Che poi questo disegno coincidesse in larga parte con l'aspettativa popolare e (in parte) con esigenze di giustizia sostanziale si è dimostrato del tutto incidentale.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19479 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Ora mi dirai che Di Pietro è alleato con la sinistra
No.

Ti dico che Di Pietro è un fascista, giustizialista, ha metodi da sbirro, è una bestia ignorante, e queste sono mie opinioni personali.

Che sia alleato con la sinistra invece è un dato oggettivo. :o
Infatti mica l'ho scritto perchè non è vero, questa volta hai interpretato male tu. :-D

Ma qui si divaga, questo è il topic su Berlusconi, come al solito tu provi a trasformarlo in un processo al PCI e alla sinistra italiana. Che magari lo meriterebbero ma questo non giustifica l'assoluzione per Berlusconi.

Insomma Helmut fai come tanti, Berlusconi alla fine non è poi cosi diverso dagli altri. Tutti una merda. :lol:

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19480 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Non ci capiamo.
Quando dico che non sfrutta il voto intendo dire che lo prende e da qualcosa in cambio a chi glielo ha dato o ci prova . Ma non intendo che gli regala il boom economico gli ha tolto l'ici,ed altre cose che Visco non avrebbe fatto, senno perchè lo votano?
Salvatore del comunismo. Su questa cosa volete fare dell'ironia. All'epoca di Stalin, Breznev per me aveva senso usare parole del genere, oggi queste frasi vanno intese come alternativa a quello che è rimasto in italia come residuo del comunismo all'italiana (e di certo cattolicesimo).
Per il resto, fare un partito di destra elegante, Cavouriano sarebbe stata un'iniziativa a corto respiro, all'inizio FI aveva un po questi connotati, ha preso delle legnate e si è attrezzato per la guerra.
Comunque la guerra politica l'ha solo pareggiata a dirla tutta per cambiare radicalmente l'italia servirebbe un iniziativa pre-politica che insegnasse agli italani a ragionare con meno demagogia,conformismo e più tolleranza.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19481 Messaggio da tiffany rayne »

JimmyilFenomeno ha scritto:La magistratura nel periodo di tangentopoli ha chiaramente agito perseguendo un fine politico.

Che poi questo disegno coincidesse in larga parte con l'aspettativa popolare e (in parte) con esigenze di giustizia sostanziale si è dimostrato del tutto incidentale.
Un disegno che ha favorito la discesa in campo di Berlusconi, come si dice dalla padella alla brace.

Che idioti questi giudici comunisti.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19482 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto:come al solito tu provi a trasformarlo in un processo al PCI e alla sinistra italiana. Che magari lo meriterebbero ma questo non giustifica l'assoluzione per Berlusconi
Sai che ha ragione Jimmy il Fenomeno...???

Tu tendi a "scriverti addosso" (oppure a "pisciare fuori" se ti piace di più questa locuzione :DDD )...ovvero a scrivere concetti che hai solo tu nella testa e non c'entrano nulla con il post dell'utente precedente...

...in altre parole:

spiegami dove cazzo ho mai scritto che assolvo Berlusconi...??? :-? :-? :-?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19483 Messaggio da tiffany rayne »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Non ci capiamo.
Quando dico che non sfrutta il voto intendo dire che lo prende e da qualcosa in cambio a chi glielo ha dato o ci prova . Ma non intendo che gli regala il boom economico gli ha tolto l'ici,ed altre cose che Visco non avrebbe fatto, senno perchè lo votano?
Salvatore del comunismo. Su questa cosa volete fare dell'ironia. All'epoca di Stalin, Breznev per me aveva senso usare parole del genere, oggi queste frasi vanno intese come alternativa a quello che è rimasto in italia come residuo del comunismo all'italiana (e di certo cattolicesimo).
Per il resto, fare un partito di destra elegante, Cavouriano sarebbe stata un'iniziativa a corto respiro, all'inizio FI aveva un po questi connotati, ha preso delle legnate e si è attrezzato per la guerra.
Comunque la guerra politica l'ha solo pareggiata a dirla tutta per cambiare radicalmente l'italia servirebbe un iniziativa pre-politica che insegnasse agli italani a ragionare con meno demagogia,conformismo e più tolleranza.
No scusa ma tu ci vedi queste cose in Berlusconi? sono cose che Berlusconi non potrà mai fare, il suo habitat naturale è tenere sempre alta la tensione. Ci è riuscito pur avendo vinto alla grande le ultime elezioni con una maggioranza molta ampia e in due anni si rtirova minoranza alla Camera.

Evidentemente abitiamo due pianeti diversi, o forse siamo antropologicamente diversi. :lol:

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19484 Messaggio da JimmyilFenomeno »

tiffany rayne ha scritto:
JimmyilFenomeno ha scritto:La magistratura nel periodo di tangentopoli ha chiaramente agito perseguendo un fine politico.

Un disegno che ha favorito la discesa in campo di Berlusconi, come si dice dalla padella alla brace.

Che idioti questi giudici comunisti.
Berlusconi ha potuto giocare d'anticipo, forte soprattutto del suo potere mediatico.

Il piattino giudiziario per Berlusconi, che gli è stato servito dopo il suo ingresso in politica, era in fase di cottura già da diversi mesi...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19485 Messaggio da tiffany rayne »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:come al solito tu provi a trasformarlo in un processo al PCI e alla sinistra italiana. Che magari lo meriterebbero ma questo non giustifica l'assoluzione per Berlusconi
Sai che ha ragione Jimmy il Fenomeno...???

Tu tendi a "scriverti addosso" (oppure a "pisciare fuori" se ti piace di più questa locuzione :DDD )...ovvero a scrivere concetti che hai solo tu nella testa e non c'entrano nulla con il post dell'utente precedente...

...in altre parole:

spiegami dove cazzo ho mai scritto che assolvo Berlusconi...??? :-? :-? :-?
Ma Helmut si tratta di una mia interpretazione, qui si parla di Berlusconi e tu mi tiri in ballo il PCI e la sinistra italiana. Chiaramente, per me, lo fai in maniera strumentale per dimostrare che sono uguali se non peggiori rispetto a Berlusconi. Non lo scrivi ma lo fai capire.

Che fa non ti posso interpretare? :lol:

Se poi sbaglio meglio per te.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”