tiffany rayne ha scritto:
Hai scritto questo: non è la forma di governo a fare la fortuna di una civiltà
Quindi ?
Quindi hai scritto una immensa fesseria, semplificare cosi la storia delle civiltà umane è ridicolo e non ha senso.
Ogni civiltà si è evoluta attraverso varie forme di governo fino ad arrivare alla democrazia attuale che non è la fine della storia ma un passaggio verso qualcosa che noi ancora non possiamo conoscere.
Senza la democrazia gli Stati Uniti non sarebbero stati una potenza mondiale e la stessa cosa vale per la Gran Bretagna. Le dittature alla fine hanno distrutto Germania, Italia e l'URSS. Oggi si segue la Cina, una dittatura comunista capitalista del tutto nuova che produce una economia al momento vincente, vediamo se funziona nel lungo periodo e produce una civiltà vincente. Non confondiamo il benessere economico con una civiltà vincente. L'uomo ha altri bisogni di natura spirituale, non è una macchina buona solo a produrre soldi.
"la democrazia attuale che non è la fine della storia ma un passaggio verso qualcosa che noi ancora non possiamo conoscere"
sogna sogna progressista
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
no mi faceva sorridere l'atto di fede nel sol dell'avvenire tif
daltronde siamo nella stessa barca dato che anche io faccio un atto di fede pressochè identico ma verso la spirale delle tenebre
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Quindi hai scritto una immensa fesseria, semplificare cosi la storia delle civiltà umane è ridicolo e non ha senso.
Ogni civiltà si è evoluta attraverso varie forme di governo fino ad arrivare alla democrazia attuale che non è la fine della storia ma un passaggio verso qualcosa che noi ancora non possiamo conoscere.
Senza la democrazia gli Stati Uniti non sarebbero stati una potenza mondiale e la stessa cosa vale per la Gran Bretagna. Le dittature alla fine hanno distrutto Germania, Italia e l'URSS. Oggi si segue la Cina, una dittatura comunista capitalista del tutto nuova che produce una economia al momento vincente, vediamo se funziona nel lungo periodo e produce una civiltà vincente. Non confondiamo il benessere economico con una civiltà vincente. L'uomo ha altri bisogni di natura spirituale, non è una macchina buona solo a produrre soldi.
La mia affermazione è tutt'altro che una semplificazione quanto proprio l'abbrivio per un approfondimento ben più complesso delle umane vicende (...a riprova che leggi solo i tuoi di messaggi... Mr. "Specchio, specchio delle mie brame.." )
balkan wolf ha scritto:no mi faceva sorridere l'atto di fede nel sol dell'avvenire tif
daltronde siamo nella stessa barca dato che anche io faccio un atto di fede pressochè identico ma verso la spirale delle tenebre
Tu ci vedi dell'ottimismo nelle mie parole? ti sbagli non sono cosi ottimista, nei prossimi due-tre secoli si potrebbe anche fare un passo indietro (per i miei gusti) rispetto ad oggi.
D'altronde è successo spesso nella storia dell'umanità, dei passi indietro per poi fare dei balzi in avanti. Quindi ritorno ottimista, è piu' forte di me
La mia affermazione è tutt'altro che una semplificazione quanto proprio l'abbrivio per un approfondimento ben più complesso delle umane vicende (...a riprova che leggi solo i tuoi di messaggi... Mr. "Specchio, specchio delle mie brame.." )
(un tipico prodotto della civiltà Mediaset)
Ha parlato il prodotto dei Magazzini del Popolo
Beh io almeno ho coscienza di me, tu invece non hai coscienza di chi ti ha prodotto. Niente di personale, non ti offendere che non mi riferisco ai tuoi genitori. Parlo di produzione "culturale".
Beh io almeno ho coscienza di me, tu invece non hai coscienza di chi ti ha prodotto. Niente di personale, non ti offendere che non mi riferisco ai tuoi genitori. Parlo di produzione "culturale".
Ma io non mi stizzisco affatto, anzi rivendico il carattere formativo di ciò che il tuo snobismo di sinistra identificherebbe come spazzatura ideologica.
Un esempio ? Per me i film di Van Damme e Sylvester Stallone surclassano tutta la barbosa filmografia di Fellini o Antonioni...
Arrivo a dire che mi hanno insegnato molto, cose pratiche, utili nella vita...
che palle....
questa presunta superiorità culturale della sinistra oramai serve solo a quelli che ci credono.
e poi il prodotto mediatico impoverito dalla destra....che palle.
ci crede solo Eco ormai.
come se Costanzo fosse di destra, la band dei vari prodotti di divertimento come Arbore e company fossero di destra....
la realtà è che dopo la debacle degli ideali sessantottini, la sinistra ha iniziato a voler ridere.
si sente dire: prima di Berlusconi la tv era un'altra cosa......come se Pasolini l'avesse amata quella tivù....
ma per favore.... Corrado era corrado in tv quando berlusconi era sulle navi da crociera...
la realtà è che la tv è il prodotto del consumismo.
e le tv commerciali hanno solo accelerato il degrado.
però jimmy.... ci metti del tuo a rendere il lavoro facile a coloro che ritengono il proprio pensiero culturalmente superiore al pensiero altrui?
o ti viene facile?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:
però jimmy.... ci metti del tuo a rendere il lavoro facile a coloro che ritengono il proprio pensiero culturalmente superiore al pensiero altrui?
o ti viene facile?
Ti dirò, in realtà calibrarmi al livello di questo forum (che poi è all'incirca il livello medio culturale italiano) mi richiede impegno.
zio ha scritto:
o ti viene facile?
Ti dirò, in realtà calibrarmi al livello di questo forum (che poi è all'incirca il livello medio culturale italiano) mi richiede impegno.
Un impegno al ribasso, intendiamoci...
Quindi sei qui per compassione ed elevare con la tua presenza il livello culturale del forum.