nik978 ha scritto:Capitan e' quasi giusto
dicevo che e' una prassi questo atteggiamento molto permissivo
tu puoi fare il cazzo che voi tanto loro stanno a casa tranquille e non chiedono nulla.
puoi tornare a qualunque ora ubriaco marcio e che puzzi di mignotta e olio (e io non lo faccio) e magari ci scappa pure che ti fanno qualcosa quando arrivi...
Quando da uomo mononeuronico quale siamo tutti, pensi di avere trovato la donna perfetta, ecco che scatta il trappolone: Quando sono sposate con matrimonio registrato in cina (e peggio anche in italia) diventano delle rompiballe terribili e sanno che se divorzi devi pagarle come delle banche. conosco parecchie storie pesantucce.
Inoltre se compri casa qua devi metterle a nome loro (serve un nome cinese..) e quindi possono buttarti fuori quando voglio. (successo ad un connazionale con tanto di polizia alla porta...)
Ovvio questo non succede se hai una fidanzata di un certo livello e emancipazione, ma sono molto poche e comunque spesso "costa molto" mantenerle..tranne quelle ricche e di famiglia di livello. poche decine di migliaia in tutta la cina.che 99 su 100 vanno con altri cinesi per giochi di interesse e "politica".
Infatti in cina l'uomo comunque deve pagare sempre una moglie che non rompe troppo..prima dopo o durante..e' una cultura un po diversa dalla nostra. e se non la paga dietro spesso c'e' un accordo familiare e una "decisione a monte".
Un sera in una specie di riunione improvvisata "di famiglia" i vari cugini/e mi misero la "pistola in mano" per distruggere un matrimonio tra un italiano e una cinese (non mi va di dare i dettagli) e io rifiutati..non volevo prendermi queste responsabilita' e quelle successive (sposarla io che ero un italiano "piu giusto"...).
Quando il mio amico massimo una sera mi disse "i cinesi sono brava gente, ma non hanno cuore", si riferiva proprio a questo ed a altri aspetti abbastanza sconvolgenti per noi.
Purtroppo mi manca liuwei (che rientrava in quelle poche decine di migliaia..) e mi rendo conto che nessuna possa lontanamente avvicinarsi a lei. ma devo farmene una ragione.
adirittura la convivente mi sta dando consigli per come fare a riconquistarla, ma per me e' un capitolo chiuso., la conosco..
ah la convivente non mi costa nulla.anzi mi fa le pulci sulle spese e in 2 sto spendendo LA META' che prima vivendo da solo.
infatti a quelli che mi davano del pazzo quando vennero a sapereche mi mettevo una "packaged wife" in casa dopo aver perso il lavoro, rispondevo che invece era una mossa studiata anche pr farmi spendere meno NON A CASO..
e i fatti mi stanno dando ampliamente ragione...
Nick, questo in maniera molto edulcorata accade anche nella nostra ributtante patria, di ragazze che hanno lanciato il cappellone come si dice a roma, ne conosco a bizzeffe e di ceffi che hanno convinto con le buone e le cattive maniere personaggi della mia gloriosa adolescenza venduti per un pugno di mosche ai matriimoni combinati con le figlie dei contrabbandieri sono storie da romanzo