[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Basket NBA

#1036 Messaggio da TD »

ipotizzare un west a miami :lol:
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1037 Messaggio da superpippa »

TD ha scritto:ipotizzare un west a miami :lol:
nel caso la mamma di Lebron prenderà casualmente casa in california,
ma unicamente perchè preferisce la costa pacifica eh..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

De_Sade8
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1038 Messaggio da De_Sade8 »

Cordoglio per la scomparsa di Lorenzen, non un fuoriclasse ma uno di quelli che dava l'anima e suppliva con l'impegno al talento non gigantesco.

Per quanto riguarda Dwight Howard e il possibile arrivo di CP3 a Orlando:

superpippa ha scritto:
TD ha scritto:comunque stavo pensando che CP3 ad orlando ridurrebbe howard ad un tyson chandler di lusso, alla fine gli si chiederebbe di stoppare prendere rimbalzi e fare un pò di alley-oop nei primi 3 quarti, poi quando la partita si decide la palla va in mano a CP3 e lui rimane a guardare alla lunga potrebbe non accettare più questa situazione sopratutto alla luce degli ultimi playoff dove alla fine l'ultimo ad arrendersi a boston è stato lui
proprio per questo, non essendo più il "go to guy", potrebbe fare alla grande le cose in cui riesce a meglio.
concordo sul fatto che diventare 2° scelta nei momenti delicati potrebbe "demotivarlo", ma in questi 2 anni l'ha già dovuto subire con turk e poi vincredible. con un ipotetico Paul a maggior ragione dovrebbe fare il bravo, sempre che voglia vincere qualcosa..
Mi sa che DEVE accettare questo dato di fatto, per forza.
Ragazzi, ma l'avete vista una partita di Dwight Howard per intero? Ci rendiamo conto che in pratica non sa giocare a pallacanestro? Tutti quei meravigliosi accessori come giro sul piede-perno, gioco in post, tagliafuori... dove sono finiti?
Howard mi sa esaltare per i suoi numeri, ma sono dovuti solo a uno strapotere fisico-atletico che non si vedeva da tempo in un pivot. Per questo ricorda Shaq... ma Shaq con gli anni ha imparato a giocare. Coach K al momento di allenare il Redeem Team per Pechino 2008, al momento di vedere Superman, pare abbia commentato qualcosa tipo: "Non immaginavo che fosse COSI' limitato!"
Avrebbe bisogno di uno come Ewing, intendo come allenatore personale.
Testosterone a mille!!!

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1039 Messaggio da superpippa »

il problema non è Howard in sè (che comunque secondo me ha grossi margini di miglioramento anche dal punto di vista tecnico, solo che per adesso gli "basta"/si accontenta dello strapotere fisico), ma l'involuzione tecnica/evoluzione fisica del ruolo.

I centri degli anni 90' e 2000 come tutti sanno sono praticamente spariti, lasciando il posto a PF tecniche (Gasol) o sottodimensionate (Boozer).
senza contare la "moda" del lungo atipico che gioca anche sul perimetro grazie alle ottime mani (Bargnani, Love, Okur).
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1040 Messaggio da TD »

è vero quello che scrive superpippa oggi si cercano lunghi atipici, in grado di giocare dietro l'arco dei 3 punti o come gasol con una mobilità ed un tecnica non riscontrabile se non in rari casi in un centro tradizionale

è anche vero che le finali NBA di quest'anno hanno dimostrato che avere un centro fa ancora la differenza, probabilmente LA avrebbe vinto comunque ma è innegabile che l'infortunio di perkins abbia tolto delle possibilità a boston, e perkins è un giocatore sicuramente offensivamente limitato ma che fa taglia fuori in attacco e in difesa prendendo rimbalzi, che stoppa, aiuta in difesa e poi in attacco ripeto in maniera limitata sicuramente meccanica quanto meno ha dei movimenti (base) in post che non ti danneggiano troppo

per questo io sono convinto che howard debba cercare di migliorarsi per quanto possibile e non limitarsi alla sola potenza e comunque howard ha come allenatore personale ewing :(

De_Sade8
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1041 Messaggio da De_Sade8 »

per questo io sono convinto che howard debba cercare di migliorarsi per quanto possibile e non limitarsi alla sola potenza e comunque howard ha come allenatore personale ewing :(
Ah... senza volerlo ci ho preso... non lo sapevo...
Allora diciamo che dovrebbero prendergli Kareem Abdul-Jabbar :)

In effetti si tende a dare sempre più importanza ai piccoli, i centri sembra quasi che siano grandi soprammobili... apprezzo molto Perkins per quello che fa in campo. Forse Duncan è l'ultimo esemplare di giocatore in post basso che abbini fisico e tecnica. A proposito qualcuno sa che fine abbia fatto Greg Oden? E' sempre infortunato?
Testosterone a mille!!!

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1042 Messaggio da TD »

De_Sade8 ha scritto:
Ah... senza volerlo ci ho preso... non lo sapevo...
Allora diciamo che dovrebbero prendergli Kareem Abdul-Jabbar :)

In effetti si tende a dare sempre più importanza ai piccoli, i centri sembra quasi che siano grandi soprammobili... apprezzo molto Perkins per quello che fa in campo. Forse Duncan è l'ultimo esemplare di giocatore in post basso che abbini fisico e tecnica. A proposito qualcuno sa che fine abbia fatto Greg Oden? E' sempre infortunato?
kareem si occupa già di bynum :lol: a los angeles

greg oden è stato infortunato tutta la stagione scorsa, onestamente non so a che punto è del recupero, probabilmente oden non potrà mai esprimere il suo massimo potenziale a causa di questa sua tendenza agli infortuni alle ginocchia, gli auguro di avere la "fortuna" di antonio mcdyess cioè quella di incontrare durante la sua carriera un preparatore atletico che sia in grado di aiutarlo a superare gli infortuni e che gli possa dare la possibilità di avere delle stagione senza grossi infortuni

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1043 Messaggio da superpippa »

TD ha scritto:è vero quello che scrive superpippa oggi si cercano lunghi atipici, in grado di giocare dietro l'arco dei 3 punti o come gasol con una mobilità ed un tecnica non riscontrabile se non in rari casi in un centro tradizionale

è anche vero che le finali NBA di quest'anno hanno dimostrato che avere un centro fa ancora la differenza, probabilmente LA avrebbe vinto comunque ma è innegabile che l'infortunio di perkins abbia tolto delle possibilità a boston, e perkins è un giocatore sicuramente offensivamente limitato ma che fa taglia fuori in attacco e in difesa prendendo rimbalzi, che stoppa, aiuta in difesa e poi in attacco ripeto in maniera limitata sicuramente meccanica quanto meno ha dei movimenti (base) in post che non ti danneggiano troppo

Premessa: faccio un discorso altamente personale :DDD
Perkins è un giocatore che ci mette l'anima (e un altro esempio lo ha a poca distanza, Glen Davis) ma che ritengo scandalosamente inadeguato ad una contender NBA.
Ovviamente la forza fisica e la tenacia, messe in quel contesto, gli permettono di non sfigurare.
Ciò è però un'ulteriore conferma al ragionamento che facevo prima (involuzione/evoluzione).
Forse esagero, come esagero tra l'altro nel definire sopravvalutato Bogut (anche se li, trattandosi di una prima scelta assoluta nel draft che tutti ricordiamo, ho qualche attenuante..)

Intanto Miami firma anche Eddie House.
Bene eh, ma ultimamente sento parlare un pò troppo di "scarichi".
"eh ma quelli hanno cifre sugli assist...."
si si verissimo.. ma quando predicavano nei deserti di Clev&Miami.
Li voglio vedere ora, con un pallone solo e un terzo dei possessi, a scaricare per House,Chalmers o Miller..
..

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1044 Messaggio da Mr. G »

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1045 Messaggio da superpippa »

Shaq vicinissimo ai Celtics.. questi non ne vogliono sapere di arrendersi..
..

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1046 Messaggio da TD »

superpippa ha scritto:Shaq vicinissimo ai Celtics.. questi non ne vogliono sapere di arrendersi..
anche Shaq non ha intenzione di arrendersi, anche se ormai può dare veramente poco a mio giudizio ad una squadra che voglia vincere il titolo

l'avrei forse visto meglio ad atlanta a portare un pò di esperienza in quello spogliatoio dove c'è molto talento ma in cui manca qualche cosa per fare il salto di qualità, è anche vero che se ne era parlato di un suo possibile trasferimento agli hawks però in quell'ipotesi era anche contemplata l'abbandono di atlanta di horford e fortunatamente non se ne è fatto niente

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1047 Messaggio da superpippa »

E' fatta.
Shaq a Boston.

Rondo/Nate
Allen/Wafer
Pierce/Daniels
Garnett/Davis
Jermaine/Shaq/Perkins

Direi che non sono affatto male.
La perdita di Tony si farà sentire difensivamente, anche perchè la vecchiaia non perdona.
La crescita di Rondo, l'imprevedibilità di Nate e un efficiente Wafer potrebbero dare quel pizzico che è mancato quest'anno.
Sheed, che pare definitivamente ritirato, sarà insostituibile.
il limite di questa squadra sono quindi i due o'neal, che difensivamente valgono quasi zero ora come ora.
sembrano gli ultimi sospiri di vita di un grande team.
sarà questo l'ultimo anno?
..

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1048 Messaggio da TD »

superpippa ha scritto:E' fatta.
Shaq a Boston.

Rondo/Nate
Allen/Wafer
Pierce/Daniels
Garnett/Davis
Jermaine/Shaq/Perkins

Direi che non sono affatto male.
La perdita di Tony si farà sentire difensivamente, anche perchè la vecchiaia non perdona.
La crescita di Rondo, l'imprevedibilità di Nate e un efficiente Wafer potrebbero dare quel pizzico che è mancato quest'anno.
Sheed, che pare definitivamente ritirato, sarà insostituibile.
il limite di questa squadra sono quindi i due o'neal, che difensivamente valgono quasi zero ora come ora.
sembrano gli ultimi sospiri di vita di un grande team.
sarà questo l'ultimo anno?
fosse stato l'est della passata stagione credo che questa squadra sarebbe stata una delle favorite se non la favorita per raggiungere le finals, l'incognita miami rende tutto più difficile da pronosticare

il pregio di boston è che sono veramente lunghi come panchina e potrebbero arrivare alla fase finale del campionato con pochi km sulle gambe quindi freschi, il problema è che un paio di infortuni potrebbero fare saltare le rotazioni e vista l'età della squadra si rischierebbe di arrivare non al top nel 2° turno di playoff

il capitolo sheed lo stò seguendo poco, visto il carattere del giocatore il ritiro potrebbe essere definitivo, però non mi stupirei in un ritorno alla pj brown per una squadra da tiolo magari a miami nel caso ci fossero problemi di lunghi a roster, saltando la prima parte di stagione inoltre il problea dei falli tecnici non ci sarebbe, visto un possibile rientro prima della death line e chiaramente le prime partite con pochi minuti potrebbe arrivare ai playoff fresco e senza rischi di squalifiche

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1049 Messaggio da superpippa »

possibile, solo che non so se potrebbe chiudere il contratto coi C's (visto che ha ancora 2 anni) e rientrare nella stessa stagione con un altra squadra..

Intanto continua la "saga" McGrady..ora sembra vicino ai Cavs.
..

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1050 Messaggio da superpippa »

come non detto. T-Mac ai Pistons..
..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”