Si, lo so Tao, ma con ferretti ho una questione personale aperta da un ormai lontano capodanno che ho avuto la (s)ventura di passare con lui.
La sparata che hai riportato si commenta da sé. Non è che basta farla fuori dal vasino per essere punk o dada o illuminare le vie dei comuni mortali.
La provocazione deve essere intelligente, e lui, appena ha terminato la vena creativa di cui era dotato, ha iniziato a spararle grosse per attirare l'attenzione (ne ricordo un paio su pena di morte e islam irripetibili).
Nulla da dire artisticamente su quanto lui
e Zamboni hanno fatto fino a "Linea Gotica"... umanamente, però, si è trasformato negli anni in un mistico-frikkettone-integralista-misogino-montanaro-pseudo leghista rimbecillito.
L'è uno sfighé punto e basta, quindi mi sento in diritto di sbeffeggiarlo con modalità che solitamente non mi appartengono (come, con piacere, vedo che hai notato).
Non era rivolta a te, ci mancherebbe... è che quando vedo ferretti metto mano alla pistola.

Per me è e resta l'anti-punk (e se non incontrava Zamboni a dare forma ai suoi deliri era ancora al Tuwat a farsi le roipnol oggi, altro che "artista").
Il fatto, poi, di parlarne nel topic necrologio da a tutto ciò un senso di sottile ironia ... artisticamente e umanamente per me è proprio questo il posto in cui merita di stare.