[O.T.] Andare a pescare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Andare a pescare

#121 Messaggio da Defender »

Scusa letto ora che usi una fissa , io parlavo di tutt'altro tipo di pesca.

quando uso la canna fissa dagli scogli preferisco sempre i coreani , il pastone lo trovo un po più scomodo.

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#122 Messaggio da VolpeGrigia »

Non sono un esperto sinceramente, mi limito a pescare come mi insegnò un amico di mio padre... anche se col pastone qualcosa si prende non c'è confronto con i vermi. Io di solito faccio sub, ma ovviamente in inverno devo accontentarmi di pescare da riva (con 2 maglie, giubbotto e cappello da "170 grammi di bontà all' olio d'oliva")...

Comunque se a qualcuno interessa (anche tra i lurker) ho preso un barattolo enorme di vetro (viene usato per le olive), l'ho foderato internamente di giornali per non urtare la fotosensibilità dei vermi e l'ho riempito di terra (è una terra molto umida che ho trovato in un posto sempre ombreggiato, da evitare la terra degli ulivi o comunque quella secca) e l'ho "fecondata" con alcuni lombrichi di media statura... Se dovesse funzionare vi tengo aggiornati, per ora è solo un tentativo :-D
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#123 Messaggio da sawyer »

VolpeGrigia ha scritto:Non sono un esperto sinceramente, mi limito a pescare come mi insegnò un amico di mio padre... anche se col pastone qualcosa si prende non c'è confronto con i vermi. Io di solito faccio sub, ma ovviamente in inverno devo accontentarmi di pescare da riva (con 2 maglie, giubbotto e cappello da "170 grammi di bontà all' olio d'oliva")...

Comunque se a qualcuno interessa (anche tra i lurker) ho preso un barattolo enorme di vetro (viene usato per le olive), l'ho foderato internamente di giornali per non urtare la fotosensibilità dei vermi e l'ho riempito di terra (è una terra molto umida che ho trovato in un posto sempre ombreggiato, da evitare la terra degli ulivi o comunque quella secca) e l'ho "fecondata" con alcuni lombrichi di media statura... Se dovesse funzionare vi tengo aggiornati, per ora è solo un tentativo :-D
se ci sono dei scogli dove vai a pescare, prova, togliendole con un coltello, ad usare le patelle: in genere quasi tutti i pesci ne vanno matti.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#124 Messaggio da bocha »

anche i mangiamorti (le conchiglione) i paguri e i granchi vanno benissimo, per non parlare delle cozze (muscoli dalle mie parti)

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#125 Messaggio da VolpeGrigia »

Grazie delle dritte ragazzi :-D
La prossima volta userò di certo le patelle, ne trovo sempre tante :wink:
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da pan »

Volpe, con una buona muta puoi immergerti anche in questi recenti pseudoinverni. Poi non ci dici se ci sono rocce dove vai a pescare, perchè in tal caso, con le giuste condizioni meteo(cielo grigio e mare in scaduta) ti si apre tutto il capitolo spinning alle spigole e, se sei sul Tirreno, anche i barracuda, che d'inverno accostano parecchio.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#127 Messaggio da Johnny Ryall »

Sono anni che non vado più a pescare.
Quand'ero ragazzino avevo una gran passione. La buonanima di mio zio gestiva un fornitissimo caccia e pesca ed avevo a mia disposizione tutte le meglio novitè Poi ...cosa vuoi, cresci, la figa, la musica, ti confondi e un bel giorno ho regalato quasi tutto. Avevo un'attrezzatura da pajura completissima di tutto.
Prima di mollare apprezzavo moltissimo andare per carpe con la canna all'inglese con il galleggiante scorrevole. Ci sono state novità tecnologiche negli ultimi anni? Mi piacrebbe riprendere da dove ho lasciato.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#128 Messaggio da sawyer »

pan ha scritto:... e, se sei sul Tirreno, anche i barracuda, che d'inverno accostano parecchio.
anche d'estate!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#129 Messaggio da VolpeGrigia »

pan ha scritto:Volpe, con una buona muta puoi immergerti anche in questi recenti pseudoinverni. Poi non ci dici se ci sono rocce dove vai a pescare, perchè in tal caso, con le giuste condizioni meteo(cielo grigio e mare in scaduta) ti si apre tutto il capitolo spinning alle spigole e, se sei sul Tirreno, anche i barracuda, che d'inverno accostano parecchio.
Per la muta, non ce l'ho, non sono un professionista, vado giù pochi metri e sempre in apnea e boxer, niente muta

Sono sul basso adriatico, sempre scogli niente sabbia... i barracuda per me sono un sogno, io al massimo da riva prendo questi cosi qui che da noi (ma credo dappertutto) si chiamano bavose

Immagine

e i cefali

Solo un paio di volte mi sono capitate orate ma è stato puro culo

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130 Messaggio da Defender »

Dopo un periodo di stop forzato causa università , oggi faccio la prima uscita della stagione a carpe in laghetto.

Se prendo qualcosa non mancherò di documentare con foto.

Speremà ben!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131 Messaggio da scb »

Valgono anche questi come attività di pesca?

Immagine
Immagine

Da buon pugliese doc, verso aprile e maggio (periodo non di fermo ovviamente), conosco due tre posticini dove, a 5-6 metri di profondità, ci stanno loro, bellissimi e nascosti tra le alghe.

Rigorosamente apnea, quando mi va bene ne faccio un 3-4 kili, non di più. Fantastici da mangiare facendoci la scarpetta col pane casereccio di altamura.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#132 Messaggio da Pasko »

Può essere che ti arrestano, visto che non si possono pescare... a me neanche piacciono, nonostante sia un buon pugliese... diciamo che non vado pazzo per il pesce, men che mai per il crudo...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133 Messaggio da Milk »

Sicuro che non si possano pescare?

Credo che forse la pesca pro sia vietata non quella del singolo...
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#134 Messaggio da Pasko »

Al pescasportivo è sempre vietato commerciare il pesce pescato. Inoltre:
a) al pescatore sportivo è vietato l'uso di Parangali per la pesca al Pesce Spada; (DM. 30/03/90 delle M.M. - G.U. 26 del 31/03/90 - art. 5 comma 2°, tuttora in vigore) inoltre il pesce spada novello è vietato pescarlo nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre;
b) il pescasportivo non subacqueo (per i sub vedere altra sezione), può catturare giornalmente massimo 5 kg, complessivi tra pesci, molluschi (cefalopodi, bivalvi, gasteropodi) e crostacei, salvo non si tratti di pesce singolo di peso superiore a 5 kg;
c) il pescasportivo non può pescare a meno di 500 metri dalle barche professionali;
d) la raccolta di Ricci di mare è così regolamentata:
1) in maggio e giugno è assolutamente vietata la raccolta;
2) il diametro minimo di cattura di ogni esemplare è di cm 7 aculei compresi;
3) la pesca è consentita in apnea e manualmente;
4) è consentito pescarne massimo 50 esemplari al giorno;

e) al pescasportivo subacqueo e non, è vietato catturare più di una Cernia al giorno -a qualunque specie appartenga-;
f) la raccolta di Datteri di mare è sempre vietata;
g) Aragosta e Astice sono vietati dall'1/01 al 30/04 Debbono essere rigettati in mare le femmine di Aragosta e Astice di qualsiasi misura che recano uova sotto l'addome.
h) Tonno rosso: consentito pescarne settimanalmente solo un esemplare per ciascuna imbarcazione;
i) Storioni comuni: divieto permanente di catture, detenzione e trasporto;
g) Mammiferi e anfibi: cetacei, foche monache e testuggini, divieto permanente di cattura, detenzione e trasporto.

Penso la regolamentazione sia quella indicata...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#135 Messaggio da Defender »

Scb se ne nutrirà sicuramente per sopravvivere in una situazione di emergenza , e ciò non è in alcun modo sanzionabile.

:)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”