[O.T] Deepwater Horizon: La morte nera.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T] Deepwater Horizon: La morte nera.

#91 Messaggio da Berlino »

super_super ha scritto:si dovrebbe produrre l'energia il più possibile con le rinnovabili .. tanto che gli interessi che ci sono è impossibile
Occorre solo aspettare il break even ossia quando gli interessi economici di chi produce rinnovabili superano quelli di chi produce petrolio. A quel punto il detto "quando la merda avrà valore i poveri nasceranno senza il culo" diventerà realtà.

Solo per sdrammatizzare 8)
Ich bin ein Berliner. JFK

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da nik978 »

Parakarro ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Dopo cotanta distruzione animale, vegetale ed economica voglio vedere chi argomenterà che le centrali nucleari non sono preferibili perchè un malfunzionamento può avere conseguenze disastrose.
ho sempre creduto che argomentare il NO AL NUCLEARE dicento: ''figa, se scoppia siamo nella merda, figa'' sia una cazzata..

il nucleare non è da incentivare in quanto antieconomico e per la produzione di scorie nucleari non smaltibil...

se non sbaglio in ammerica l'ultima centrale costruita è del 1979... se l'hanno capito gli americani...
esatto
ma dal 79 non hanno eliminato la cosa ma hanno studiato un nucleare di nuova generazione che sarebbe potuto essere funzionale in 70/80anni..
non a caso adesso le centrali di 3 sono costosissime e se ne stan facendo solo 2, ma arrivera' la 4a..
ma solo perche' si e' continuato a ricercare ed investire, cosa che noi italiani in nome di un assurdo pricnicpio ambientalista non abbiamo fatto..

e infattoi i francesi ci han venduto una tecnologia non commerciabile su larga scala (la 3a..) pagata uno sproposito che quando entrera' in esercizio corre il rischio di essere gia superata.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#93 Messaggio da Berlino »

http://www.bbc.co.uk/news/world-us+canada-10638728

Lo slide show è interessante. fingers still crossed
Ich bin ein Berliner. JFK

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#94 Messaggio da Giulio Tremonti »

nik978 ha scritto:
Parakarro ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Dopo cotanta distruzione animale, vegetale ed economica voglio vedere chi argomenterà che le centrali nucleari non sono preferibili perchè un malfunzionamento può avere conseguenze disastrose.
ho sempre creduto che argomentare il NO AL NUCLEARE dicento: ''figa, se scoppia siamo nella merda, figa'' sia una cazzata..

il nucleare non è da incentivare in quanto antieconomico e per la produzione di scorie nucleari non smaltibil...

se non sbaglio in ammerica l'ultima centrale costruita è del 1979... se l'hanno capito gli americani...
esatto
ma dal 79 non hanno eliminato la cosa ma hanno studiato un nucleare di nuova generazione che sarebbe potuto essere funzionale in 70/80anni..
non a caso adesso le centrali di 3 sono costosissime e se ne stan facendo solo 2, ma arrivera' la 4a..
ma solo perche' si e' continuato a ricercare ed investire, cosa che noi italiani in nome di un assurdo pricnicpio ambientalista non abbiamo fatto..

e infattoi i francesi ci han venduto una tecnologia non commerciabile su larga scala (la 3a..) pagata uno sproposito che quando entrera' in esercizio corre il rischio di essere gia superata.....
C'è tanta disinformazione sul nucleare messa in giro dagli ecologisti, pacifinti, ambientalisti e compagnia cantante che hanno tutto l'interesse a spostare la discussione su un piano ideologico nascondendo i fatti.

-Il nucleare non è antieconomico, tant'è vero che ci sono più di 50 centrali in costruzione e quasi il triplo sono in fase di progettazione. Se non fossero economiche nessuno le costruirebbe, evidentemente.

-La quantità di energia elettrica prodotta dal nucleare è in costante crescita sia in termini assoluti che percentuali ed è la fonte primaria di ee in Europa.

-In Usa il nucleare ha subito una battuta d'arresto solo in seguito all'incidente di Three Mile Island nell'79 e in Europa dopo Chernobyl nell'86. Quindi non si costruisce più in Occidente per motivi politici (l'opinione pubblica).

-Lo stoccaggio delle scorie radioattive è un problema di ingegneria elementare.

-Quando si decide di costruire, si utilizzano le tecnologie attualmente conosciute altrimenti non si comincia mai. Le centrali di generazione 3+ sono quelle che permettono il nucleare più sicuro ora.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#95 Messaggio da Barabino »

Non si costruisce piu in occidente ma in est europe e in far east si!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#96 Messaggio da cinico »

Scusate, ma non ho compreso come si risolve la questione delle scorie radioattive.
E poi: può darsi che il nucleare non sia antieconomico, ma perché è da preferirsi alle soluzioni proposte da ecologisti & C.?
E poi: ci porremo prima o poi nell'ottica di consumare meno energia?
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#97 Messaggio da Giulio Tremonti »

Giusta osservazione, Barabino. Il fatto che siano proprio i Paesi emergenti a investire sul nucleare dovrebbe far riflettere.

Il problema delle scorie si risolve, molto semplicemente, stoccandole in posti sicuri. come a Morsleben in Germania
Immagine
Forsmark in Svezia
Immagine
El Cabril in Spagna
Immagine
cinico ha scritto:E poi: può darsi che il nucleare non sia antieconomico, ma perché è da preferirsi alle soluzioni proposte da ecologisti & C.?
Perchè quello che propongono gli ecologisti non è fattibile e antieconomico.
cinico ha scritto:E poi: ci porremo prima o poi nell'ottica di consumare meno energia?
Perchè dovremmo consumare meno energia? Dobbiamo consumarne di più.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#98 Messaggio da cinico »

Ti sembra di avermi risposto? Un briciolo di argomentazione, no?
Charles Bukowski, Pulp

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da Capitanvideo »

cinico ha scritto:Ti sembra di avermi risposto? Un briciolo di argomentazione, no?
Beh, per quanto riguarda il fattore "scorie" ti ha risposto, ed e' l'argomento piu' sbraitato dagli ambientalisti.

E mi sembra di aver letto che piu' le generazioni di centrali vanno avanti e meno scorie ci saranno da stoccare (si riutilizzano)
Lascio cmq rispondere a chi e' piu' preparato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#100 Messaggio da Giulio Tremonti »

Sì, ti ho risposto. Forse intendevi altro, non so, allora dovresti articolare meglio le domande perchè non leggo nel pensiero.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da Parakarro »

consumarne di piu'?! e perchè mai?!

ottimizzare e ridurre i consumi dovrebbe essere il primo atto

tremonti, tu dici che non è antieconomico costruire una centrale nucleare... bhè, smantellare le 3\4 centrali nucleari che abbiamo in italia costa 4 miliardi di euro... solo lo smantellamento...e in linea teorica visto che non hanno ancora smantellato...

e poi non prendiamoci in giro: non abbiamo l'uranio, dovremmo comunque acquistarlo...allora spiegatemi dove sarebbe la tanto fantomatica autonomia energetica che i nuclearisti vantano?!... Passeremo dall'acquistare petrolio all'acquistare uranio, dall'arricchire arabi ad arricchire nigeriani e cinesi.... ndò stà la differenza?!

scorie nucleari in un luogo sicuro... praticamente nascondere per qualche centinaio di migliaio di anni le scorie... è come nascondere la polvere sotto il tappeto o la testa sotto la sabbia come gli struzzi... poi se tra 3mila anni il luogo non sarà piu' sicuro..pota!

Prendere poi come esempio i paesi emergenti ha del paradossale.......

intanto io sto pensando seriamente nell'installazione di pannelli solari

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#102 Messaggio da cinico »

Anch'io credo che lo stoccaggio sia solo rinviare il problema: se poi la vogliamo chiamare soluzione... Sul consumo energetico: se oggi abbiamo tot edifici che consumano tot energia e spendiamo per farli diventare più efficienti, saremo meno dipendenti da forniture esterne o sbaglio?
Charles Bukowski, Pulp

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103 Messaggio da Paperinik »

Giacché si è in argomento...dove posso trovare dei corsi di tecnico fotovoltaico o eolico?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104 Messaggio da Helmut »

super_super ha scritto:si dovrebbe produrre l'energia il più possibile con le rinnovabili .. tanto che gli interessi che ci sono è impossibile
Falso. :o

Leggi qui:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml

Una centrale solare come quella dell'articolo (ATTENZIONE: solare, non fotovoltaica :o ) ha una potenza di 5 MW e soddisfa il fabbisogno energetico di 4.000 famiglie. In pratica un paese di 10-12.000 ab., tralasciando il consumo destinato all'industria.

Una centrale termoelettrica a carbone e/o petrolio, con lo stesso investimento e con un'occupazione di terreno pari a 1/3, ha una potenza da 500 a 1000 MW.

Ecco uno dei motivi per cui non ci si può illudere di risolvere la domanda energetica crescente su scala mondiale (pensiamo a Cina, India, Russia, Brasile) con un po' di vento e di sole. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Ecco uno dei motivi per cui non ci si può illudere di risolvere la domanda energetica crescente su scala mondiale (pensiamo a Cina, India, Russia, Brasile) con un po' di vento e di sole. :blankstare:
bhè, 4 pannelli sopra il tetto di casa mia mi azzererebbero la bolletta.... se ognuno avesse 4 pannelli....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”