[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Non so se ne avete già parlato in precedenza, ma che mi dite della RX8?
Io ero molto dubbioso, ma devo dire che mi trovo benissimo, ed è parecchio contento anche il mio benzinaio ...
Io ero molto dubbioso, ma devo dire che mi trovo benissimo, ed è parecchio contento anche il mio benzinaio ...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
La Pontiac Firebird in ogni sua serie:
I

II

III

IV

I

II

III

IV

Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
- Parakarro
- Storico dell'impulso
JOHN MASONS ha scritto:Non so se ne avete già parlato in precedenza, ma che mi dite della RX8?
RX8 è molto bella... ne vedo piu' d'una qua attorno e mi giro sempre a guardarla... anni fa ero indeciso se acquistarne una...poi l'assenza di coppia e il poco fascino del marchio Mazda mi fece desistere... peccato che non hanno fatto la versione turbo..come per la RX7...
Visto che nella pagina precedente si parla di incroci tra case automobilistiche vorrei ricordare la (ormai) defunta DODGE VIPER...
La chrysler acquistò la Lamborghini, prese due tecnici e se li portò in america per costruire una super car americana... primo enorme problema: un motore.... la crysler aveva un grosso 8000 che montava sui suoi camions.... bhè... è quello che ritroviamo sotto il cofano delle Viper (ovviamente adattato).. il secondo problema fu il telaio ma i tecnici Dodge se ne sono semèpre fottuti del telaio...
Credo che sia il primo ed unico esempio di auto moderna motorizzata autotreno...

-
- Nuovi Impulsi
Parakarro ha scritto:JOHN MASONS ha scritto:Non so se ne avete già parlato in precedenza, ma che mi dite della RX8?
RX8 è molto bella... ne vedo piu' d'una qua attorno e mi giro sempre a guardarla... anni fa ero indeciso se acquistarne una...poi l'assenza di coppia e il poco fascino del marchio Mazda mi fece desistere... peccato che non hanno fatto la versione turbo..come per la RX7...
A Modena ce ne sono pochissime. A parte l'estetica decisamente affascinante, quello che mi fa impazzire è la progressione. Gira a 9000 e quando pesti ti dimentichi di cambiare. La sesta marcia credo abbia le ragnatele, considerato che adesso, se non vai in pista, ....
Comunque mi dicono che alle ultime competizioni alle quali ha partecipato hanno evitato di richiamarla per le edizioni successive ....
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
il motore wankel è fantascienza!!!! l'unico problema è che deve essere costruito con tolleranze non umane
per il resto è mille volte meglio del ciclo otto!!!! Fossi una casa motociclistica.. non ci penserei un decimo di secondo ad investire seriamente su un progetto con questa configurazione. Ma ve la vedete una 600 birotore con i cavalli ed i kg di una motogp???
Purtroppo la tecnica motoristica si è fermata a 20 anni fa dando in mano tutto all'elettronica!!

Purtroppo la tecnica motoristica si è fermata a 20 anni fa dando in mano tutto all'elettronica!!
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
-
- Storico dell'impulso
Sono terribilmente tamarre, però.Pasko ha scritto:La Pontiac Firebird in ogni sua serie:
I
II
III
IV
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

tra l'altro.. magari ricordo male ma scommetterei che la seconda era l'auto di poncerello dei chips...
Rico
-
- Nuovi Impulsi
Non a caso una delle pubblicità mazda la presentava come la moto a 4 ruote. Sul wankel in italia non ci capisce niente nessuno. Io non ho mai avuto problemi (ce l'ho da 4 anni), ma so di qualcuno che ne ha avuti e li hanno risolti velocemente: sostituiscono il motore con uno nuovo per qualunque cazzata...rico ha scritto:il motore wankel è fantascienza!!!! l'unico problema è che deve essere costruito con tolleranze non umane![]()
per il resto è mille volte meglio del ciclo otto!!!! Fossi una casa motociclistica.. non ci penserei un decimo di secondo ad investire seriamente su un progetto con questa configurazione. Ma ve la vedete una 600 birotore con i cavalli ed i kg di una motogp???
![]()
![]()
come disse un meccanico una volta commentando il calo di prestazioni del mio vespa prototipo dopo una cosa come 7/8 mila km di utilizzo!!! "anche il tuo uccello prima o poi non tirerà più..." ehehehehehe
il motore wankel ha il problema dell'usura del rotore e del "cilindro" nel punto di chiusura... e dai e dai acquista gioco e non chiude più bene.. Un pò come il ciclo otto tende a consumare i segmenti di tenuta e mangiare olio... Quando si presentano questi problemi con il wankel devi cambiare appunto cilindro e rotore..
Però.. è l'unico motore conosciuto in cui non ci sia lo scoglio di trasformare un moto alternato in continuo!!! Se ci vai a vedere, la semplicità costruttiva è addirittura maggiore rispetto ad un motore 2T.. nemmeno parliamo rispetto ad un 4!!! Ha una potenza specifica assurda!!! E se prendi quella a paragone ha anche un consumo assimilabile se non inferiore ad un motore 4T. In più.. pesa niente e inquina pure poco... che si vuole più di così??? Restano i problemi dei materiali e delle tolleranze di costruzione non umane... Ma su un utilizzo motociclistico.. per me potrebbero essere tranquillamente superati. Alla fine il problema principale è che nessuno l'ha mai sviluppato seriamente!!!
il motore wankel ha il problema dell'usura del rotore e del "cilindro" nel punto di chiusura... e dai e dai acquista gioco e non chiude più bene.. Un pò come il ciclo otto tende a consumare i segmenti di tenuta e mangiare olio... Quando si presentano questi problemi con il wankel devi cambiare appunto cilindro e rotore..
Però.. è l'unico motore conosciuto in cui non ci sia lo scoglio di trasformare un moto alternato in continuo!!! Se ci vai a vedere, la semplicità costruttiva è addirittura maggiore rispetto ad un motore 2T.. nemmeno parliamo rispetto ad un 4!!! Ha una potenza specifica assurda!!! E se prendi quella a paragone ha anche un consumo assimilabile se non inferiore ad un motore 4T. In più.. pesa niente e inquina pure poco... che si vuole più di così??? Restano i problemi dei materiali e delle tolleranze di costruzione non umane... Ma su un utilizzo motociclistico.. per me potrebbero essere tranquillamente superati. Alla fine il problema principale è che nessuno l'ha mai sviluppato seriamente!!!
Rico
-
- Nuovi Impulsi
Ottima diagnosirico ha scritto:come disse un meccanico una volta commentando il calo di prestazioni del mio vespa prototipo dopo una cosa come 7/8 mila km di utilizzo!!! "anche il tuo uccello prima o poi non tirerà più..." ehehehehehe

Concordo su tutto tranne che per i consumi, e non credo dipenda solo dal mio piede un po arrogante ...
- Parakarro
- Storico dell'impulso
un wankel su una moto sarebbe una buona idae (è già stato provato) ma è pressocchè inutile... già con i motori attuali le prestazioni non sono raggiungibili nel loro massimo... vi sono limiti di telaio e tenuta che solo con l'elettronica si possono limitare o eliminare... guardate solo i limiti di accellerazione da fermo di una moto dovuti alla tendenza di ribaltarsi...
il pacco del wankel è la mancanza assoluta di coppia e , come tutti i motori che danno il meglio agli alti regimi, devi essere bravo per sfruttarne le prestazioni..
Riguardo alla potenza specifica.... bhè, perchè noi, nel calcolarne la cilindrata consideriamo solo il volume di UNA ''camera di scoppio''... il rotore ne ha tre... se considerassimo tutte e tre le camere la cilindrata della rx8 sarebbe tripla...da 1300 a 3900... quindi la potenza specifica non sarebbe piu' così sorprendente...
ciò detto, rx7 biturbo è una figata
il pacco del wankel è la mancanza assoluta di coppia e , come tutti i motori che danno il meglio agli alti regimi, devi essere bravo per sfruttarne le prestazioni..
Riguardo alla potenza specifica.... bhè, perchè noi, nel calcolarne la cilindrata consideriamo solo il volume di UNA ''camera di scoppio''... il rotore ne ha tre... se considerassimo tutte e tre le camere la cilindrata della rx8 sarebbe tripla...da 1300 a 3900... quindi la potenza specifica non sarebbe piu' così sorprendente...
ciò detto, rx7 biturbo è una figata
-
- Nuovi Impulsi
Tutto giusto, e comunque già di suo gira molto alta dunque non è difficilissimo viaggiare sempre tra i 6 e gli 8000, dove a mio avviso dà il meglio.
Sarebbe bello poterci pagare anche il bollo in base alla cilindrata ...
Sarebbe bello poterci pagare anche il bollo in base alla cilindrata ...
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
A proposito di Wankel, chi se la ricorda???rico ha scritto:il motore wankel è fantascienza!!!! l'unico problema è che deve essere costruito con tolleranze non umane![]()
![]()
![]()

NSU RO 80
alla fine degli anni 60 era all'avanguardia:
tra l'altro: 4 freni a disco, sospenzioni indipendenti e servosterzo; l'ottima aerodinamica e 115 cv la portavano fino a 180 km/h (meglio di molte BMW dell'epoca).
fu la causa del fallimento economico della NSU
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
bravo, concordo con te su supercar e hai ragione sulla secondo (se non erro era color oro), l'ultima sembra una supposta con le ruoterico ha scritto:supercar era bellina al tempo.. l'ultima proprio non si guarda!!!
tra l'altro.. magari ricordo male ma scommetterei che la seconda era l'auto di poncerello dei chips...

"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
George Catlin
- sessantanove
- Nuovi Impulsi
- Sono affascinato dal dubbio. La certezza, il pregiudizio non fanno per me. Il bello è che il famoso beneficio del dubbio esiste: coltivo il dubbio ed è più rilassante della marijuana.