si tu hai ragione, il mio era un discorso in astratto, è comunque vero che molti analisti prendono in considerazione che tutti e 3 giochio a miami non ho idea di come possano faresuperpippa ha scritto:LA ha costruito la squadra nel corso degli anni con colpi di genio (e di culo, vedi Gasol).
Miami credo non possa permettersi (anche legalmente) di dare 17+ milioni a tutti e 3..anche perchè dovresti costruirci una panca intorno..
[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Mi pare di aver letto tempo addietro un'intervista a Wade che diceva di volersi "tagliare" lo stipendio pur di vincere, però non so bene come funziona in NBA sul fatto degli stipendi minimi e massimi per un giocatore di quel livello...TD ha scritto:si tu hai ragione, il mio era un discorso in astratto, è comunque vero che molti analisti prendono in considerazione che tutti e 3 giochio a miami non ho idea di come possano faresuperpippa ha scritto:LA ha costruito la squadra nel corso degli anni con colpi di genio (e di culo, vedi Gasol).
Miami credo non possa permettersi (anche legalmente) di dare 17+ milioni a tutti e 3..anche perchè dovresti costruirci una panca intorno..
-
- Impulsi superiori
ipotizzando che tutti e 3 firmino intorno ai 15-16 milioni (per il primo anno, a salire poi del 10% ogni anno), e sommando i 5$ attualmente a libro paga (4 beasley + 1 chalmers), rimarrebbe 1 milioncino scarso per non superare il cap.CroCop ha scritto:Mi pare di aver letto tempo addietro un'intervista a Wade che diceva di volersi "tagliare" lo stipendio pur di vincere, però non so bene come funziona in NBA sul fatto degli stipendi minimi e massimi per un giocatore di quel livello...TD ha scritto:si tu hai ragione, il mio era un discorso in astratto, è comunque vero che molti analisti prendono in considerazione che tutti e 3 giochio a miami non ho idea di come possano faresuperpippa ha scritto:LA ha costruito la squadra nel corso degli anni con colpi di genio (e di culo, vedi Gasol).
dovresti costruire una panchina tramite le varie exception (MLE, larry bird, ecc...) e con i rookie.
complicato e rischioso..
@td
leggo anch'io diversi pareri favorevoli..non so però se siano speranze o reali possibilità.
stanotte (finalmente, non se ne può più) sapremo..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..
..
Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Intanto Toronto ha firmato Kleiza, Ray Allen rimane a Boston.
Comunque tutti i siti americani danno al 90% LeBron a Miami assieme ai suoi 2 amiconi, paragonano già il trio in questione a quello di qualche stagione fa Boston (Garnett, Allen, Pierce) che ha vinto l'anello.
Tanto per sapere, quanto guadagnavano i 3 celtici quando hanno vinto?
Comunque tutti i siti americani danno al 90% LeBron a Miami assieme ai suoi 2 amiconi, paragonano già il trio in questione a quello di qualche stagione fa Boston (Garnett, Allen, Pierce) che ha vinto l'anello.
Tanto per sapere, quanto guadagnavano i 3 celtici quando hanno vinto?
-
- Impulsi superiori
1 Kevin Garnett $23,750,000
2 Paul Pierce $16,360,094
3 Ray Allen $16,000,000
4 Kendrick Perkins $4,480,912
5 James Posey $3,206,000
6 Brian Scalabrine $3,000,000
7 Tony Allen $1,868,141
8 Eddie House $1,500,000
9 Rajon Rondo $1,229,280
10 Scot Pollard $1,219,590
11 Leon Powe $687,456
12 Gabe Pruitt $650,000
13 Glen Davis $427,163
14 Brandon Wallace $130,819
la situazione come vedi è un pò diversa..
Pierce era già in casa con un contratto fattibile, Allen (veterano scambiato per le banane) non pretese un contrattone. l'unico sforzo economico fu fatto per garnett (che arrivò comunque in cambio di una decina di giocatori spediti ai t'wolves...).
2 Paul Pierce $16,360,094
3 Ray Allen $16,000,000
4 Kendrick Perkins $4,480,912
5 James Posey $3,206,000
6 Brian Scalabrine $3,000,000
7 Tony Allen $1,868,141
8 Eddie House $1,500,000
9 Rajon Rondo $1,229,280
10 Scot Pollard $1,219,590
11 Leon Powe $687,456
12 Gabe Pruitt $650,000
13 Glen Davis $427,163
14 Brandon Wallace $130,819
la situazione come vedi è un pò diversa..
Pierce era già in casa con un contratto fattibile, Allen (veterano scambiato per le banane) non pretese un contrattone. l'unico sforzo economico fu fatto per garnett (che arrivò comunque in cambio di una decina di giocatori spediti ai t'wolves...).
..
..
Beh non potrebbero fare una cosa simile a Miami?
Bosh a Toronto prendeva sui 15, Wade sui 16, LeBron l'anno scorso sui 16 pure lui...
Poi come hai detto tu ci sono già 2 giocatori (che prendono 5 in totale).
Secondo me è difficile ma fattibile, certo che Boston aveva pescato un certo Rondo a pochissimo, Posey a 3 e House a 1,5...
Io penso che se Miami si muove bene nei posti di contorno il trio si può formare... in fondo i Lakers si permettono questi qui:
Kobe Bryant $24,806,250
Pau Gasol $17,822,187
Andrew Bynum $13,842,332
Lamar Odom $8,200,000
Ron Artest $6,322,320
Sasha Vujacic $5,475,113
Bosh a Toronto prendeva sui 15, Wade sui 16, LeBron l'anno scorso sui 16 pure lui...
Secondo me è difficile ma fattibile, certo che Boston aveva pescato un certo Rondo a pochissimo, Posey a 3 e House a 1,5...
Io penso che se Miami si muove bene nei posti di contorno il trio si può formare... in fondo i Lakers si permettono questi qui:
Kobe Bryant $24,806,250
Pau Gasol $17,822,187
Andrew Bynum $13,842,332
Lamar Odom $8,200,000
Ron Artest $6,322,320
Sasha Vujacic $5,475,113
-
- Impulsi superiori
eh si, ma i Lakers come ho scritto sopra sta squadra mica l'hanno costruita dal niente in una sola estate.. col tempo puoi arrivare anche a pagare 100milioni, ma Miami quest'anno di ingaggi non può superare il cap (tranne che con le eccezioni da poco come detto sopra).CroCop ha scritto:Beh non potrebbero fare una cosa simile a Miami?
Kobe Bryant $24,806,250
Pau Gasol $17,822,187
Andrew Bynum $13,842,332
Lamar Odom $8,200,000
Ron Artest $6,322,320
Sasha Vujacic $5,475,113
poi Bosh pare in procinto di firmare sui 17 a salire. Lebron secondo te si accontenta di 15? Wade a casa sua prende meno degli altri 2? fantascienza..
Ai Celtics andò tutto bene, ma avevano già una panchina, pescarono bene nei FA a poco e riuscirono in due scambi allucinanti.
La situazione è un pò diversa.
I biancoverdi erano tutti veterani con esperienza e valore straprovato. 3 top player al servizio della squadra.
Un'ipotetica Miami di questo genere potrebbe invece rivelarsi un 2menshow, con Bosh che verrebbe stuprato sottocanestro dai lunghi di orlando,LA e boston.
se lo fai lo fai per vincere subito no? con questa squadra, dubito arriveresti alle finali di conference.
imho.
..
..
io una squadra con LBJ e wade assieme a prescindere dalla presenza di bosh la vedrei sempre favorita, per un motivo lbj potrebbe essere il playmaker per gli altri 3 giocatori che beneficerebbero dell'attenzione difensiva che loro 2 sicuramente genererebberosuperpippa ha scritto:Un'ipotetica Miami di questo genere potrebbe invece rivelarsi un 2menshow, con Bosh che verrebbe stuprato sottocanestro dai lunghi di orlando,LA e boston.
se lo fai lo fai per vincere subito no? con questa squadra, dubito arriveresti alle finali di conference.
imho.
poi lbj e wade sono due realizzatori incredibili, sopratutto se la presenza di wade convincesse lebron a giocare da ala grande in post basso con tutto quello che ne consegue
poi comunque è chiaro che stiamo parlando dei 2 dei 3 giocatori più forti al mondo, e in un modo o nell'altro un allenatore sarebbe in grado di farli giocare assieme e io rimango convinto che se lebron dovesse scegliere miami riley torna a fare l'allenatore
-
- Impulsi superiori
ah si probabile, forse sarebbe Dwayne il play della squadra. cambierebbe comunque poco.
sarebbe sempre uno showtime, in più da primi posti indubbiamente a est.
ho qualche dubbio in più invece sulla difesa. direte, con questi son 100 punti sicuri, son gli altri a doversi difendere.. appunto. quando trovano qualcuno che difende per davvero..
(oh, si cerca il pelo nell'uovo eh, questi 3 insieme son illegali. chiariamolo...come se t-mac andasse ai lakers..)
sarebbe sempre uno showtime, in più da primi posti indubbiamente a est.
ho qualche dubbio in più invece sulla difesa. direte, con questi son 100 punti sicuri, son gli altri a doversi difendere.. appunto. quando trovano qualcuno che difende per davvero..
(oh, si cerca il pelo nell'uovo eh, questi 3 insieme son illegali. chiariamolo...come se t-mac andasse ai lakers..)
..
..
Ma infatti io dicevo solo che l'ipotesi di trio a Miami è difficile ma non irrealizzabile, poi io la penso diversamente ma molto diversamente.
Fossi in Miami lascerei stare LeBron e mi prenderei un centro che garantisca rimbalzi e presenza, e un esterno grande difensore col tiro da 3 in canna.
Sarò matto ma io avrei perfino preferito Boozer a Bosh per un'idea di squadra diversa con più sostanza.
Fossi in Miami lascerei stare LeBron e mi prenderei un centro che garantisca rimbalzi e presenza, e un esterno grande difensore col tiro da 3 in canna.
Sarò matto ma io avrei perfino preferito Boozer a Bosh per un'idea di squadra diversa con più sostanza.
-
- Impulsi superiori
non ci si crede.
Miami parte con la pressione più forte di sempre in NBA. Sono destinati a vincere, ed anche subito.
Ne vedremo delle belle..
Miami parte con la pressione più forte di sempre in NBA. Sono destinati a vincere, ed anche subito.
Ne vedremo delle belle..
..
..
si vero non ci si crede, però va detto che durante la stagione regolare dopo l'all star game F. Tranquillo e F. Buffa avevano riportato la voce che circolava nella NBA di un accordo tra lbj e dwade per giocare assieme nelle prossime stagioni e visto come è andata la passata stagione credo che l'accordo sia diventato realtà visto i risultatisuperpippa ha scritto:non ci si crede.
Ne vedremo delle belle..
la vera sorpresa a mio parere è bosh che sicuramente occupa spazio salariale il che renderà difficile la creazione della squadra
comunque una delle più deluse nella corsa a lbj è sicuramente NY, cleveland è un discorso a parte, per NY sono stati anni di delusioni e gli ultimi 2 in particolare, non si sono mossi sul mercato magari quando avrebbero potuto per poter offrire il massimo a lebron, d'antoni si è preso critiche in queste stagioni ma non aveva gli uomini adatti e poi quando poteva arrivare il giocatore che lo avrebbe potuto far diventare un allenatore vincente alla fine si trova con un pugno di mosche, prendono stoudemire per invogliare lbj e alla fine si ritrovano con d'antoni e amare con i loro trascorsi senza lebron ... mi spiace molto per ny e sopratutto per il gallo che dovrà affrontare un'altra stagione difficile
cleveland onestamente non mi ha convinto in quest'estate, credo abbia contato troppo sui sentimenti di lbj, tecnicamente non gli ha offerto nulla di nuovo, anzi ha dato l'incarico di capo allenatore a byron scott una scelta che difficilmente avrebbe convinto lebron
lebron a cleveland è arrivato nel 2007 in finale, nel 2008 boston ha messo assieme i big three, LA ha creato la coppia bryant gasol, lebron invece ha visto la sua squadra crescere si ma alla fine a maggio in un modo o nell'altro si trovava da solo senza nessuno che gli dava una mano, mi sembra quindi logica la scelta che ha fatto di raggiungere un giocatore del suo livello per vincere subito
Bosh occupa lo spazio salariale che merita e sta benissimo a fianco di quei due, secondo me...
in fin dei conti, quando hai tre così e sai che hai chalmers, haslem e in arrivo mike miller non hai più paura di niente...insomma, a Miami hanno fatto le cose per bene, mentre a NY non hanno praticamente mosso un dito per prendere LBJ (e lo si era già capito da quando han puntato Stoudamire)
realisticamente, sta prendendo forma una delle squadre più forte di tutti i tempi, la più spettacolare senza dubbio. A Miami sono pronti per infilarsi qualche altro anello al dito.
in fin dei conti, quando hai tre così e sai che hai chalmers, haslem e in arrivo mike miller non hai più paura di niente...insomma, a Miami hanno fatto le cose per bene, mentre a NY non hanno praticamente mosso un dito per prendere LBJ (e lo si era già capito da quando han puntato Stoudamire)
realisticamente, sta prendendo forma una delle squadre più forte di tutti i tempi, la più spettacolare senza dubbio. A Miami sono pronti per infilarsi qualche altro anello al dito.
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
LBJ e Gisele Bunchen, giusto per metterci un pò di patata anche in questo thread

Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
citazione trovato su forum-basket.com
Bosh isn't even Robin now, he is Batgirl
Bosh isn't even Robin now, he is Batgirl