Fahrenheit 9/11

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 797
Iscritto il: 26/09/2002, 2:00

#31 Messaggio da Xenon »

Nova ha scritto:TG e giornali mi piacciono solo quelli che informano senza schierarsi. Secondo me un giornalista che esprime le sue opinioni non è un buon giornalista.
Il problema è che spesso chi informa senza schierarsi si è in realtà  schierato senza informartene. Fare presenti le proprie posizioni è un modo onesto per fornire chiavi di lettura a ció che si dice.
Certamente un buon giornalista ha in mente la distinzione tra fatti ed opinioni e la gestisce con consapevolezza. Esiste un buon giornalista? Non lo so.

Avatar utente
insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2662
Iscritto il: 03/08/2004, 10:21
Località: Milano
Contatta:

#32 Messaggio da insomnia30 »

io penso che della propaganda di moore a noi dovrebbe interessare poco. la propaganda serve la dove bush viene votato. a noi quello che moore mostra nei film (e io non li ho ancora visti) dovrebbe servire ad analizzare con spirito critico il suo operato, in fin dei conti è anche lui americano, ma soprattutto a comprendere una realta, quella americana, che alle volte noi europei osanniamo senza veramente vedere quello che c'è dietro.
sono convinto che molti di quelli che hanno postato messaggi contro moore magari non hanno nanche visto il film.
io non dico che è bello o che è brutto, che è giusto o sbagliato prima di averlo visto.
non è il documentario girato da un comunista, ma da uno che si dichiara un vero americano, se anche andate a vederlo non penseranno male di voi!
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#33 Messaggio da cimmeno »

io ho visto "bowling a columbine" e vedró appena possibile il suo nuovo lavoro.
i suoi lavori fanno parecchia controinformazione , ovvero pongono pusnti di vista diversi da quelli proposti dai mass media. inoltre fornisce degli spunti di riflessione sul mondo della comunicazione, e su come questo interagisce con positica ed affari .
pienamente daccordo con chi dice che cinematograficamente valgono poco, e come documentario report è avanti di molte lunghezze.

ha tuttavia il merito di fare rumore, su argomenti di cui un telegiornale italiano non parlerebbe per troppa paura

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#34 Messaggio da Rex_Sinner »

Visto ieri sera. Come già  detto, come ogni opinione apertamente schierata, non puó essere accolta in pieno per non cadere nello stesso errore. Io lo metterei a visione obbligatoria nelle scuole, non tanto per le sue teorie, quanto perchè deve insegnare a ricercare un'altra verità  oltre quella che viene propinata dai mass media. E' un film fatto non per educare chi legge e si informa, ma per la massa (nella peggiore delle accezioni possibile).

chantal
Bannato
Bannato
Messaggi: 165
Iscritto il: 04/08/2004, 3:56

#35 Messaggio da chantal »

a me nn e' molto simpa Moore nemmeno Bush cmq

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#36 Messaggio da Julio taylor »

Julio taylor ha scritto:a chi è interessato a queste cose:
su winmx si trova un video dove c'e un intervista a borsellino, in cui parla di dell'utri e di berlusconi.
invervista fatta il prima giorno prima dell'attentato in cui è morto...
Questa è una piccola parte dell'intervista rilasciata nella sua casa di Palermo dal giudice Paolo Borsellino il 21/5/1992 (due giorni prima della strage di Capaci in cui morì Giovanni Falcone) a Fabrizio Calvì e Jean Pierre Moscardó, due giornalisti francesi che stavano realizzando un documentario sugli affari della mafia in Europa.

Parti di questa intervista sono state proposte in tv il 16 marzo 2001 dalla trasmissione "Il Raggio Verde" di Michele Santoro e da "Terra" settimanale di approfondimento del tg5 il 24 marzo 2001.

Ne riporto domande e risposte, escludendo le parti riguardanti i possibili rapporti illeciti fra Vittorio Mangano, Marcello Dell'Utri e Silvio Berlusconi, perchè in merito il giudice Borsellino parlava non con diretta conoscenza dei fatti e delle indagini allora in corso alla Procura di Palermo.

Vittorio Mangano (profilo tratto da "Terra" del tg5), fatto assumere da Marcello Dell'Utri come fattore ("stalliere") nella villa di Silvio Berlusconi di Arcore (Milano) ed imprenditore già  famoso in Francia per l'avventura dell'emittente televisiva "La Cinq". E' morto il 23/7/2000, gli erano stati concessi gli arresti domiciliari a causa delle sue precarie condizioni di salute, aveva 58 anni.
Vittorio Mangano l'ho conosciuto anche in un periodo antecedente al maxi-processo e precisamente negli anni fra il 1975 e il 1980, ricordo di aver istruito un procedimento che riguardava delle estorsioni fatte a carico di talune cliniche private palermitane.
(sospensione per una telefonata ricevuta) Vittorio Mangano fu indicato sia da Buscetta che da Contorno come "uomo d'onore" appartenente a Cosa Nostra.

Giornalista:

"Uomo d'onore" di che famiglia?

Borsellino:

Uomo d'onore della famiglia di Pippo Caló, cioè del....di quel personaggio capo della famiglia di Porta Nuova, famiglia alla quale originariamente faceva parte lo stesso Buscetta. Si accertó che Vittorio Mangano, ma questo già  risultava dal procedimento precedente che avevo istruito io e risultava altresì dal....da un procedimento cosiddetto procedimento Spatola, che Falcone aveva istruito negli anni immediatamente precedenti al maxi-processo, che Vittorio Mangano risiedeva abitualmente a Milano, città  da dove, come risultó da numerose intercettazioni telefoniche, costituiva un terminale del traffico di droga che....dei traffici di droga che conducevano le famiglie palermitane.

Giornalista:

E questo Mangano Vittorio faceva traffico di droga a Milano?

Borsellino:

Il Mangano di droga....eh....Vittorio Mangano, se ci vogliamo limitare a quelle che furono le emergenze probatorie più importanti, risulta l'interlocutore di una telefonata intercorsa fra Milano e Palermo, nel corso della quale lui, conversando con altro personaggio delle famiglie mafiose palermitane, preannuncia o tratta l'arrivo di una partita di eroina chiamata alternativamente secondo il linguaggio convenzionale che si usa nelle intercettazioni telefoniche come "magliette" o "cavalli".

Giornalista:

Comunque lei in quanto esperto, lei puó dire che quando Mangano parla di "cavalli" al telefono vuol dire droga?

Borsellino:

Sì, tra l'altro questa tesi dei "cavalli" che vogliono dire droga, è una tesi che fu asseverata alla nostra ordinanza istruttoria e che poi fu accolta al dibattimento, tant'è che Mangano fu condannato al dibattimento del maxi-processo per traffico di droga.

Giornalista:

Dell'Utri non c'entra in questa storia?

Borsellino:

Dell'Utri non è stato imputato del maxi-processo per quanto io ne ricordi, so che esistono indagini che lo riguardano e che riguardano insieme Mangano.

Giornalista:

A Palermo?

Borsellino:

Si, credo che ci sia un'indagine che attualmente è a Palermo con il vecchio rito processuale nelle mani del giudice istruttore, ma non ne conosco i particolari.

Giornalista:

Marcello Dell'Utri o Alberto Dell'Utri?

Borsellino:

Non ne conosco i particolari, (consulta delle carte, che aveva dinanzi sulla scrivania) potrei consultare avendo preso qualche appunto, cioè si parla di....Dell'Utri Marcello e Alberto, entrambi.

Giornalista:

I fratelli?

Borsellino:

Sì.

Giornalista:

Quelli della Publitalia?

Borsellino:

Sì.

Giornalista

Mangano era un "pesce pilota"?

Borsellino:

Sì, guardi....le posso dire che era uno di quei personaggi che ecco....erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord-Italia.

Giornalista:

Si è detto che ha lavorato per Berlusconi ?

Borsellino:

(lungo sospiro) Non le saprei dire in proposito o...anche se....dico....debbo far presente che....come magistrato ho una certa ritrosia a dire le cose di cui non sono certo, poichè ci sono....so che ci sono addirittura ancora delle indagini in corso in proposito, per le quali....non conosco addirittura quali degli atti siano ormai conosciuti, ostensibili e quali debbono rimanere segreti. Questa vicenda che riguarderebbe suoi rapporti con Berlusconi, è una vicenda che la ricordi o non la ricordi, comunque è una vicenda che non mi appartiene, non sono io il magistrato che se ne occupa quindi non mi sento autorizzato a dirle nulla.

Giornalista:

C'è un'inchiesta ancora aperta?

Borsellino:

So che c'è un'inchiesta ancora aperta.

Giornalista:

Su Mangano e Berlusconi a Palermo?

Borsellino:

Sì.
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10288
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#37 Messaggio da Lord Zork »

Avete presente i famosi materassi Eminflex, quelli che accorrono ad acquistare tutti gli spazi pubblicitari che publitalia non riesce a vendere ad altri clienti?

Chiedete un po' in giro informazioni sulla ditta...







Dubito ne troverete...

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/12/2003, 11:10
Località: mantova

#38 Messaggio da unaltromax »

Lord Zork ha scritto:Avete presente i famosi materassi Eminflex, quelli che accorrono ad acquistare tutti gli spazi pubblicitari che publitalia non riesce a vendere ad altri clienti?

Chiedete un po' in giro informazioni sulla ditta...
Dubito ne troverete...
Informazioni, per la verità , ci sono, su dagospia per esempio.

Peró sembra che i materassi Eminflex siano bipartisan, fanno pubblicità  anche sulla RAI

alby
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1145
Iscritto il: 20/05/2001, 2:00

#39 Messaggio da alby »

Sposto leggermente il tiro. Pensate si dovesse ripetere anche nel 2004 una situazione di pareggio sostanziale come vi fu nel 2000 fra Bush e Gore e ancora una volta tutto dovesse dipendere dal voto della Florida (governatore Jeff Bush). In un contesto deteriorato come quello attuale, credete che l'eventuale perdente Kerry la prenderebbe con lo stesso aplomb di Gore?

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#40 Messaggio da Julio taylor »

i materassi eminflex mi risulta che facciano pubblicita ingannevole!!
sono di qualita inferiore a quella dichiarata..
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Julio taylor
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2517
Iscritto il: 03/08/2004, 23:06

#41 Messaggio da Julio taylor »

alby ha scritto:Sposto leggermente il tiro. Pensate si dovesse ripetere anche nel 2004 una situazione di pareggio sostanziale come vi fu nel 2000 fra Bush e Gore e ancora una volta tutto dovesse dipendere dal voto della Florida (governatore Jeff Bush). In un contesto deteriorato come quello attuale, credete che l'eventuale perdente Kerry la prenderebbe con lo stesso aplomb di Gore?
ma se kerry viene eletto, in iraq che succede poi??
gli americani ritireranno le truppe??
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607


ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."

Avatar utente
insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2662
Iscritto il: 03/08/2004, 10:21
Località: Milano
Contatta:

#42 Messaggio da insomnia30 »

Julio taylor ha scritto:
alby ha scritto:Sposto leggermente il tiro. Pensate si dovesse ripetere anche nel 2004 una situazione di pareggio sostanziale come vi fu nel 2000 fra Bush e Gore e ancora una volta tutto dovesse dipendere dal voto della Florida (governatore Jeff Bush). In un contesto deteriorato come quello attuale, credete che l'eventuale perdente Kerry la prenderebbe con lo stesso aplomb di Gore?
ma se kerry viene eletto, in iraq che succede poi??
gli americani ritireranno le truppe??
no! lui ha detto di no...
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#43 Messaggio da Scorpio »

Super Zeta ha scritto:Fate benissimo ad andare a vederlo ma trovate lavori di identica qualità  in ogni puntata di Report
Il problema è che l'uomo medio ha bisogno di Moore per scoprire cose che si trovano su testi di ben altro spessore già  da anni.Siamo cervelli catodici, ragioniamo solo per immagini.Leggere costa fatica, informarsi non è un dovere
sante parole! sono uno dei pochi pirla che registra Report quando non posso vederla in diretta...ed ammetto che costa fatica stare attento alle cifre e riscontri evidenziati !

pornomane
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 905
Iscritto il: 15/10/2002, 2:00

#44 Messaggio da pornomane »

ho visto stasera il film di moore, mi è piaciuto molto per il coraggio e il sarcasmo con cui ha raccontato certe cose. poteva solo risparmiarsi quel finale strappalacrime

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”