Tu quoque, Nik, fili mi!nik978 ha scritto:KrystalClub ha scritto:Guarda, se davvero pensi che si tratti solo di pelle secca, magari tendente alla desquamazione e alle fessurazioni, ti posso suggerire di andare in una farmacia che faccia preparazioni galeniche e chiedergli di prepararti il cosiddetto "Cerato Semplice", una vecchia formulazione ormai in disuso.bellavista ha scritto:Un consiglio medico più professionale no?KrystalClub ha scritto: Non hai un'amica che possa tenerlo a lungo in ambiente caldo-umido?
Ne esistono diverse varianti, io di solito preparo questa:
-Cera d'api bianca g 25
-Spermaceti g 25
-Olio di mandorle g 50
-Essenza di rose gtt 1-2
(mi pare corrisponda alla Farmacopea Tedesca, ma vado a memoria...)
Come vedi è anche una formula abbastanza naturale, cosa che comunque non è garanzia di non nocività.
Si presenta come un unguento solido, ma a contatto col calore del corpo si scioglie immediatamente.
Due applicazioni al giorno dovrebbero essere sufficienti.
Attento però: ribadisco che ciò che tu vedi (la pelle del prepuzio secca e screpolata) è il sintomo.
Se dovesse esserci una causa, e tu non la debellassi, il problema si riproporrà.
Ma questo non è il mio campo. Come farmacista, il mio consiglio non può andare oltre.
ecco ultimamente ho un problema simile
mi capita soprattuto da un lato che la pelle del prepuzio anche con una semplice attivita' "onanistica" si screpoli e addirittura arrivi ad avere dei taglietti.
ora ok il preservativo, ma sicneramente la cosa non mi esalta.
non a casa mi si e' rotto qualche volta..me ne sono accorto subito, ma una di quelle volte avevo ancora dei segnetti proprio li..non credo sia successo nullla,(mi tocca aspettare a settembre/ottobre) ma comunque non e' bello
senza contare che COMUNQUE in caso di contatto carne viva/sangue e' piu facile prendersi qualcosa..che siano maneggiamenti..spostamenti..rapporti orali.ecc
nel mio caso credo sia solo un problema di pelle non legato a cause particolari, infatti se sto buono per un po la cosa sparisce..
Il problema del prepuzio screpolato si espande