[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Assassini in divisa

#616 Messaggio da kisho »

wolf.55 ha scritto:I commenti erano solo tre, tanto per dire quanto ha interessato la gente, uno dei quali faceva riferimento alla fotografia della schiena del giovane che appare con alcune escoriazioni e di colore rosso "tintura di iodio".
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... ref=search

oddio... in realtà sono 14 pagine (137 commenti) dove si fa notare che si le escoriazioni sulla schiena potrebbero essere finte, ma che il distacco della retina (da cui 6 operazioni)e la perforazione del timpano non si possono camuffare...
Ultima modifica di kisho il 25/06/2010, 18:21, modificato 3 volte in totale.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#617 Messaggio da }}Tristan »

wolf.55 ha scritto:
}}Tristan ha scritto:complimenti per la barzelletta....davvero gustosa
Tristan, Vasco Rossi si è limitato a fare un copia & incolla de "La Repubblica" di ieri senza citarla e senza fare la stessa cosa della foto e dei commenti. I commenti erano solo tre, tanto per dire quanto ha interessato la gente, uno dei quali faceva riferimento alla fotografia della schiena del giovane che appare con alcune escoriazioni e di colore rosso "tintura di iodio".
Fammi capire, ai carabinieri non dobbiamo credere, al Diaz che ha prima confermato e smentito io non ci credo, al magistrato che ha condannato Diaz no, a quello che vuole archiviare le sue "esternazioni" neppure...
Il link a "Repubblica" è questo, almeno si poteva citare la fonte, o no?

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... ref=search

wolf se un coglione col coltello(mica dico che è un eroe) ha a che fare con persone armate e preparate ad affrontare situazioni del genere
e ne esce con timpani rotti e retina distaccata e tu mi dici che non c'è stato abuso, a me suona come una barzelletta.
Che tu ci creda o meno avrei altra opinione se avesse avuto SOLO una pallottola in una gamba....
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#618 Messaggio da wolf.55 »

}}Tristan ha scritto:
wolf.55 ha scritto:
}}Tristan ha scritto:complimenti per la barzelletta....davvero gustosa
...

wolf se un coglione col coltello(mica dico che è un eroe) ha a che fare con persone armate e preparate ad affrontare situazioni del genere
e ne esce con timpani rotti e retina distaccata e tu mi dici che non c'è stato abuso, a me suona come una barzelletta.
Che tu ci creda o meno avrei altra opinione se avesse avuto SOLO una pallottola in una gamba....
Non ho parlato di assenza di abusi, semmai di un comportamento del Diaz anomalo: ma ti pare che aspetta dall'aprile del 2009 al giugno del 2010 per raccontare sta' storia?

La barzelletta è quello che ho detto io o tutta la vicenda? Ma come ti picchiano oggi e lo racconti 14 mesi dopo? E come fai ora a dimostrare come i danni fisici che ha avuto sono la conseguenza del "pestaggio" dei Carabinieri o di qualcosa di altro?

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#619 Messaggio da kisho »

e visto che mi hai fatto venire voglia di leggerei commenti... ce ne è qualcuno raccapricciante... di storie che non vengono a galla perchè non ci sono le foto o perchè ai giornali non interessano...
Ultima modifica di kisho il 25/06/2010, 18:27, modificato 1 volta in totale.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#620 Messaggio da wolf.55 »

kisho ha scritto:e visto che mi hai fatto venire voglia di leggerei commenti... ce ne è qualcuno raccapricciante... di storie che non vengono a galla perchè non ci sono le foto o perchè ai giornali non interessano...
Forse non mi sono spiegato: non dico che cose come queste non siano capitate, non capitano o non capiteranno, rilevo solo le anomalie di QUESTA vicenda.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#621 Messaggio da kisho »

wolf.55 ha scritto:
kisho ha scritto:e visto che mi hai fatto venire voglia di leggerei commenti... ce ne è qualcuno raccapricciante... di storie che non vengono a galla perchè non ci sono le foto o perchè ai giornali non interessano...
Forse non mi sono spiegato: non dico che cose come queste non siano capitate, non capitano o non capiteranno, rilevo solo le anomalie di QUESTA vicenda.
ah la mia posizione l'ho espressa prima... ho bisogno di credere nelle forze dell'ordine, come nella magistratura, nella politica e nel giornalismo... swennò non siamo in democrazia...

io facevo riferimento al fatto che dicevi che la notizia aveva 3 commenti e che parlavano del fatto che poteva essere una montatura!

e i commenti sono 137 e non dicono proprio così... :P

}}Tristan
Bannato
Bannato

#622 Messaggio da }}Tristan »

ma guarda che dal medico, con conseguente referto, c'è andato dopo il pestaggio(cosi ho sentito in tv)...la denuncia è fatta 14 mesi dopo
e credo che qualsiasi avvocato gli avrebbe consigliato di scindere la vicenda avvenuta quel giorno dalle percosse...
e se proprio vogliamo parlare di anomalie allora prendiamole tutte in considerazione:

citazione comunista me ne faccio una ragione
“Sì, però, in questo caso, non c’è una vittima muta. I carabinieri raccontano che Diaz era ubriaco, è uscito dall’auto con un coltello in mano, il loro intervento è stato necessario e rapido. Occorre verificare se questa versione ha una logica, anche perché, secondo la relazione di servizio, l’uomo è stato subito disarmato con un colpo al braccio. Quindi il pericolo è subito venuto meno. Invece i colpi, i calci alla testa mentre era a terra, sono proseguiti con inaudita violenza, secondo quanto ha denunciato il mio assistito”.

wolf ti ripeto, se era armato(coltello) e pericoloso, da solo contro piu di un agente armato(pistole) dopo un inseguimento e gli avessero piazzato una pallottola in una gamba non lo considererei un abuso, ma uno dei possibili esiti di una situazione del genere, invece ogni volta che vedo gente massacrata di botte mi incazzo come un animale...sarà un mio limite..che te debbo dì?
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#623 Messaggio da wolf.55 »

"tre commenti" è stato un mio modo di dire per notare quanto poco ha interessato la notizia rispetto al caso Cucchi e a quello Aldovrandi.
Uno dei commenti racconta come il Diaz non si sia limitato a fuggire dopo l'alt dei CC ma abbia fatto molto di più. Lo ripeto, non c'ero e non lo so.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#624 Messaggio da wolf.55 »

"ma guarda che dal medico, con conseguente referto, c'è andato dopo il pestaggio(cosi ho sentito in tv)...la denuncia è fatta 14 mesi dopo
e credo che qualsiasi avvocato gli avrebbe consigliato di scindere la vicenda avvenuta quel giorno dalle percosse...
e se proprio vogliamo parlare di anomalie allora prendiamole tutte in considerazione:"

L'amico ha fatto bene a cambiare avvocato, anche la segretaria di uno studio legale sa che (A) le percosse vengono perseguite a querela di parte (B) che il diritto alla querela si può esercitare solo nei 90gg successive ai fatti.

Il fatto che un avvocato lo consigli di patteggiare una condanna per fatti di cui si ritiene innocente mi lascia trasecolato.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#625 Messaggio da }}Tristan »

ma guarda che in questo caso non parto dal punto di vista che diaz sia innocente....
non lo ritengo innocente
non credo che il coltello volesse consegnarlo
credo al fatto che fosse ubriaco
e che abbia forzato il posto di blocco...

ma tutto ciò cosa cambia?
vuol dire che meritava l'eventuale pestaggio dato che non era innocente?

però penso che se affronti delle forse dell'ordine armato e ti prendi una pallottola (nelle gambe dato che era un coltello)
non solo te lo meriti ma devi pure dire grazie...

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#626 Messaggio da wolf.55 »

Ciao, un agente di polizia, un carabiniere, ecc. può utilizzare le armi da fuoco solo verso detenuti in fuga o verso chi lo minaccia con un'arma da fuoco. Detto questo, sparare a qualcuno armato di coltello probabilmente verrebbe considerato sproporzionato, al massimo si potrebbe utilizzare lo sfollaggente (il "mazzuolo gommato") che è di diffusione recente tra i CC perché non è considerato arma da guerra. In passato i carabinieri dei battaglioni mobili utilizzavano al posto dello sfollaggente carabine Winchester prive di caricatore, ora i "Tonga", la polizia utilizzava sfollagenti da 35 centimetri parzialmente animati, quelli attuali da 60 cm in gomma e non animati sono stati introdotti nella "Polizia Civile" di Trieste dagli ufficiali inglesi che la inquadravano e da qui passati alla polizia italiana. Questo per dire che gli interventi e i mezzi per effettuarli sono pianificati e conosciuti dagli operatori.
Detto questo (A) i CC dicono che le lesioni sono avvenute al momento dell'arresto (B) Diaz dice che sono avvenute dopo. Resta a Diaz l'onere di provare quanto afferma, ma la vedo (per lui) nera. Qui ci metto il punto. Ciao.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#627 Messaggio da Vasco Rossi »

wolf ma come fai a gonfiare ben bene uno in autostrada? l' avranno fatto dopo, dai

cmq l' argentino ha meno risalto poichè non ha dietro nessuno:
Gabbo aaveva gli ultras, Aldro Ferrara, Cucchi me sà che aveva i soldi e la sorella bona :P

questo è solo

mi colpisce che gonfiano SOLO QUELLI SOLI mai il camorrista che sputa in faccia all' agente con le mamme che buttano la pasta in testa sulle volanti...questo fa pensare...deboli con i forti e forti con i deboli, alcuni

poi ho amici poliziotti che danno i soldi ai barboni che fermano, il problema è l' impunità di alcune categorie idem preti pedofili sporcaccioni
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

}}Tristan
Bannato
Bannato

#628 Messaggio da }}Tristan »

wolf c'è una lunga tradizione di "eccesso di legittima difesa" che nasconde ben altro...
in questo caso e in quelle condizioni nessuno avrebbe detto nulla al carabiniere che avesse sparato, per ferire, un individuo armato che aveva appena sfondato un posto di blocco e che aveva resistito all'inseguimento.
Ti sembrerà strano, ma per quanto esagerata rispetto al pericolo,preferirei una cosa del genere al vedere gente pestata a sangue
sia perchè non riterrei giusto che un carabiniere debba rischiare la vita per togliere un coltello di mano a un ubriaco e sia perchè so che, in un mondo perfetto, dovrebbero essere addestrati, ma non è un mondo perfetto...

Il problema di questi abusi è che sono soltanto la punta dell'iceberg e che non sono, praticamente mai, la risposta ad un pericolo reale ed imminente, ma sano esercizio di violenza gratuita e non necessaria.
le forze dell'ordine hanno gia il vantaggio dell'impunità(quasi assoluta), il maggiore valore delle proprie dichiarazioni in tribunale, avere, tranne nei casi piu clamorosi,una corsia preferenziale da parte dei magistrati e il potere di inquinare le prove mantenendo la propria onorabilità...
davvero hanno bisogno di una difesa a prescindere, senza se e senza ma?

PS
poi certo che sono cazzi di Diaz, ma dando per un attimo credito al tizio e immaginando che sia vero quello che ha detto, quante possibilità avrebbe di poterlo provare?
l'opinione pubblica è l'unica cosa che può andare storta in una serata a base di testosterone e tortura...per me vale la pena indignarsi.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#629 Messaggio da wolf.55 »

Tristan, ricordi chi era Luciano Liboni, il lupo di Montefalco?
La mattina del 31 luglio di sei anni fà ho assistito alle fasi finale della sua cattura. Liboni ferito alla testa e ammanettato ha tentato di fuggire dall'ambulanza che lo portava in ospedale. Per trasportarlo ci sono voluti: autista, medico, infermiere, portantino, tre agenti di polizia e sette carabinieri...
Il nostro amico Diaz ha dieci anni meno di Liboni, lo avranno trattenuto in quattordici o, per fermarlo, lo avranno preso a schiaffoni in due?

Se io entro in una stazione dei CC o in un commissariato della Polstato, dato che non ho mai commesso reati, non vado in giro con il coltello in tasca, tratto tutti con educazione e rispetto, tutti mi trattano con educazione e rispetto. Vabbè?

Guardiamoci questo e andiamo a dormire
http://www.youtube.com/watch?v=Zjh42nsncFs

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#630 Messaggio da Vasco Rossi »

Vabbè Wolf mettiamo che un giorno ti comporti male, ok è giusto che tu paghi ( ci sono i Tribunali) ma non è giusto che ti gonfino
cmq Liboni è un assassino, l' esempio non regge, questo forse era incensurato. il lupo era un assassino e nessuno si sarebbe stracciato le vesti per dei pugni ad un omicida

e poi se voleva scaricare le colpe per i segni delle botte, le forze dell' ordine non mi paiono un obiettivo semplice: poteva accusare dei giovinastri del suo paese e avrebbe avuto meno problemi

nessuno che mi riporti episodi di camorristi pestati in zona ad alta percentuale di criminali organizzata... :( :-?
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”