[O.T.] Quando ti uccide lo Stato
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Assassini in divisa
pirandè,
fidati
nun je la pòi fà
mai
fidati
nun je la pòi fà
mai
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
lupo e di che se doveva parlà?wolf.55 ha scritto:L'intervento è limitato al caso di Isidro Luciano Diaz.

non ho capito se il coltello lo ha estratto o meno....
cmq tutti patteggiano per evitare sanzioni più significative, a meno che sei un vip od un politico o un milonario
cmq non era un delinquente, lavorava e non mi pare avesse precedenti...
le mani a posto in caserma, plis....

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
perchè non gonfiano un mafioso, un camorrista o un calabrese affiliato all' ndrangheta?
altro che bullo che non si è fermato al posto de blocco.....
altro che bullo che non si è fermato al posto de blocco.....
No, se patteggi ti dichiari responsabile di quanto ti viene attribuito.Vasco Rossi ha scritto:lupo e di che se doveva parlà?wolf.55 ha scritto:L'intervento è limitato al caso di Isidro Luciano Diaz.![]()
cmq tutti patteggiano per evitare sanzioni più significative, a meno che sei un vip od un politico o un milonario
Se non patteggi godi di più gradi di giudizio, ti fai difendere da un avvocato e denunci eventuali abusi subiti, nello specifico se chi lo ha arrestato ha subito lesioni guaribili in otto giorni, se chi lo ha arrestato gode come i CC di "fede privilegiata" (= quello che afferma fà testo fino a prova del contrario), se l'arrestato patteggia, la cosa finisce lì ed è inutile parlarci sopra...Tra l'altro le lesioni sono perseguibili a querela da esercitarsi entro 90 gg da quando è avvenuto il fatto, perché il sig. Diaz non l'ha presentata?
Cosa significa
"... non ho capito se il coltello lo ha estratto o meno..." a parte che nel testo si evince che lo ha tirato fuori, mica puoi andare in giro con un coltellaccio...O sbaglio?
Scusa, ma ti basi su quello che hai riportato o hai conoscenza maggiore della cosa?
Infatti, nel processo il Diaz si è dichiarato colpevole ed è stato condannato, per quanto riguarda le sue lesioni, il giudice pare sia intenzionato ad archiviare la posizione, quindi non gli ha creduto.pirandello ha scritto:Non mi pare affatto umorismo. Siccome mi risulta che (almeno ufficialmente) non sia in vigore qualcosa tipo la legge della giungla ma bensì il codice penale, uno - anche se colpevole di qualsivoglia reato - paga le proprie colpe con delle pene inflitte da un giudice, che siano pecuniarie, detentive o non so che altro, in rapporto alla gravità del reato commesso. Non vedo traccia da nessuna parte di punizioni corporali, torture cilene, abusi, soprusi, violenza selvaggia, gratuita e sproporzionatissima.
Purtoppo storiacce di questo tipo sono esistite ed esisteranno, ma se non le denunci al momento giusto, se non accetti di subire un processo con un contradditorio e preferisci patteggiare, finisci con il diventare, indipendentemente da come sono andate le cose, poco credibile.
Qui le versioni sono due: quella dei CC che parla dicolluttazione seguita all'arresto (credibile dato che il Diaz è fuggito ad un posto di blocco, ha affermato di avere un coltello che non gli serviva dato che era andato ad assistere ad una gara di monta taurina e non ad una corrida dove lui faceva il torero, che i carabinieri operanti hanno subito lesioni, che il suo comportamento dopo la denuncia appare quantomeno singolare...Quella del Diaz che pare il vestito di Arlecchino: una pezza quì, un rammendo lì...
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
un conto è se mi trovano una cesoia nell' autowolf.55 ha scritto:No, se patteggi ti dichiari responsabile di quanto ti viene attribuito.Vasco Rossi ha scritto:lupo e di che se doveva parlà?wolf.55 ha scritto:L'intervento è limitato al caso di Isidro Luciano Diaz.![]()
Se non patteggi godi di più gradi di giudizio, ti fai difendere da un avvocato e denunci eventuali abusi subiti, nello specifico se chi lo ha arrestato ha subito lesioni guaribili in otto giorni, se chi lo ha arrestato gode come i CC di "fede privilegiata" (= quello che afferma fà testo fino a prova del contrario), se l'arrestato patteggia, la cosa finisce lì ed è inutile parlarci sopra...Tra l'altro le lesioni sono perseguibili a querela da esercitarsi entro 90 gg da quando è avvenuto il fatto, perché il sig. Diaz non l'ha presentata?
Cosa significa
"... non ho capito se il coltello lo ha estratto o meno..." a parte che nel testo si evince che lo ha tirato fuori, mica puoi andare in giro con un coltellaccio...O sbaglio?
Scusa, ma ti basi su quello che hai riportato o hai conoscenza maggiore della cosa?
un conto è se esco brandendola a mò di ascia
va da sè....
è quella la discriminante importante
8 giorni di malattia li posso prendere per un cazzotto INFERTO che mi sloga il polso, non certo per una coltellata.
ribadisco: non credo che a un mafioso, il delinquente peggiore, si usi alzare le mani. Contro l' argentino gaucho si
anche mio nonno qunado si trasferì in Argentina lavorava con i cavalli: il coltello serve per i nodi
...durante la prima guerra mondiale mio nonno militava nella fanteria di marina e con il coltello (la "pattada" sarda) avrebbe dovuto tagliare la gola ai militari austro ungarici...
...un mio amico docente universitario nella facoltà di biologia a Quito in Ecuador porta il coltello in macchina per uccidere - tagliando loro la giugulare - i cavalli che hanno subito fratture ossee...
Io che non abito nella Pampa né nella riserva naturale di Otonga, che non faccio il "Caimano del Piave" con il coltello sbuccio la frutta e, soprattutto, lo lascio a casa, se non altro per evitare che a qualcuno salti in mente di disarmarmi a ceffoni e calci nel sedere...
Dopo queste precisazioni, le uniche verità di questa storia sono tre (A) che la versione dei carabinieri è stata confermata in toto dal Diaz per patteggiare la condanna; (B) che lo stesso Diaz sembra cambiare versione dopo la condanna, ma non viene creduto dal magistrato cui ha denunciato le asserite percosse; (C) che al momento del fermo del Diaz, io non c'ero, tu neppure e il magistrato neanche, ognuno di noi può credere quello che vuole, quello che è certo è che io sono astemio, non faccio le corse con le auto dei carabinieri, non vado in giro con il coltello in tasca, non "faccio a botte con i carabinieri", non ci ripenso e, quindi, non mi sono troppo simpatici quelli che lo fanno senza avere neppure "le palle" per accettarne le conseguenze.
...un mio amico docente universitario nella facoltà di biologia a Quito in Ecuador porta il coltello in macchina per uccidere - tagliando loro la giugulare - i cavalli che hanno subito fratture ossee...
Io che non abito nella Pampa né nella riserva naturale di Otonga, che non faccio il "Caimano del Piave" con il coltello sbuccio la frutta e, soprattutto, lo lascio a casa, se non altro per evitare che a qualcuno salti in mente di disarmarmi a ceffoni e calci nel sedere...
Dopo queste precisazioni, le uniche verità di questa storia sono tre (A) che la versione dei carabinieri è stata confermata in toto dal Diaz per patteggiare la condanna; (B) che lo stesso Diaz sembra cambiare versione dopo la condanna, ma non viene creduto dal magistrato cui ha denunciato le asserite percosse; (C) che al momento del fermo del Diaz, io non c'ero, tu neppure e il magistrato neanche, ognuno di noi può credere quello che vuole, quello che è certo è che io sono astemio, non faccio le corse con le auto dei carabinieri, non vado in giro con il coltello in tasca, non "faccio a botte con i carabinieri", non ci ripenso e, quindi, non mi sono troppo simpatici quelli che lo fanno senza avere neppure "le palle" per accettarne le conseguenze.
complimenti per la barzelletta....davvero gustosa
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Sempre accadute 'ste cose, ora se ne parla più spesso stante la voracità di sensazionalismo di certi media e la facilità con cui immagini e video viaggiano in rete.
Tipo quel ragazzo picchiato sul motorino a Roma : non fosse stato per quel tale che ha filmato dalla finestra, quel ragazzo s'era beccato le botte e una condanna.
Sempre accadute, sempre accadranno.
Tipo quel ragazzo picchiato sul motorino a Roma : non fosse stato per quel tale che ha filmato dalla finestra, quel ragazzo s'era beccato le botte e una condanna.
Sempre accadute, sempre accadranno.
che le forze dell'ordine abbiano la mano pesante e che la usino con frequenza è innegabile. da ragazzino ho avuto un brevissimo rapporto a tre con dei carabinieri. mi sono preso un bel pò di schiaffi e scioccato me ne stavo sulla seggiolina a farmi schiaffeggiare. ovviamente era per una minchiata... ma se con me hanno usato sto stratagemma con chi gli fa incazzare che fanno...
ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio. ho un amico polizziotto ed uno maresciallo dei carabinieri che sono persone splendide.
ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio. ho un amico polizziotto ed uno maresciallo dei carabinieri che sono persone splendide.
Ultima modifica di kisho il 25/06/2010, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
il problema sono le difese a prescindere e il considerare normale e naturale che accadano...
poi se ci si ricorda che più che giustizieri(cosi li si presenta) sono dei repressi..la cosa diventa ancora più intollerabile.
il problema in Italia è che tutto è tifo dalla politica, alle indignazioni, ai principi , non importa cosa accade..importa solo chi fa cosa...
poi se ci si ricorda che più che giustizieri(cosi li si presenta) sono dei repressi..la cosa diventa ancora più intollerabile.
il problema in Italia è che tutto è tifo dalla politica, alle indignazioni, ai principi , non importa cosa accade..importa solo chi fa cosa...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Tristan, Vasco Rossi si è limitato a fare un copia & incolla de "La Repubblica" di ieri con modifiche minime e senza inserire la foto e i commenti. I commenti erano solo tre, tanto per dire quanto ha interessato la gente, uno dei quali faceva riferimento alla fotografia della schiena del giovane che appare con alcune escoriazioni e di colore rosso "tintura di iodio".}}Tristan ha scritto:complimenti per la barzelletta....davvero gustosa
Fammi capire, ai carabinieri non dobbiamo credere, al Diaz che ha prima confermato e smentito io non ci credo, al magistrato che ha condannato Diaz no, a quello che vuole archiviare le sue "esternazioni" neppure...
Il link a "Repubblica" è questo.
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... ref=search
Ultima modifica di wolf.55 il 25/06/2010, 18:18, modificato 1 volta in totale.
- JimmyilFenomeno
- Impulsi avanzati
Ma 'sto Diaz è quello della famigerata scuola Diaz ?
... e fai bene, con te hanno sbagliato, ma non è detto che lo facciano sempre e che lo facciano con tutti.kisho ha scritto:che le forze dell'ordine abbiano la mano pesante e che la usino con frequenza è innegabile. da ragazzino ho avuto un brevissimo rapporto a tre con dei carabinieri. mi sono preso un bel pò di schiaffi e scioccato me ne stavo sulla seggiolina a farmi schiaffeggiare. ovviamente era per una minchiata... ma se con me hanno usato stostrtagemma con chi gli fa incazzare che fanno...
Tristan, mi sei pure simpatico, ma cosa hai voluto dire?}}Tristan ha scritto:il problema sono le difese a prescindere e il considerare normale e naturale che accadano...