Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non sottovaluterei la lobby dei produttori di banane, è bastata la mia dichiarazione e il barile chiquita stava già salendo oltre i 60 dollari..Defender ha scritto:Dopo che questa falla verrà tappata non se ne parlerà più e tornerà tutto come prima.
Parlo riferendomi ai petrolieri non all'ambiente , ovvio.
________________________________labile ha scritto:non ho ben capito la portata della cosa.
la portata emotiva è diversa per ciascuno.
dal punto di vista ambientale a livello locale è un disastro.
a livello globale il giudizio è rifratto dalle posizioni emotive e non è ben chiaro.
quello che mi piacerebbe poter dire tra dieci anni a mio figlio è "figlio, quello è stato il momento in cui i petrolieri hanno smesso di comandare il mondo."
al che mio figlio mi dirà " papà spostati che sto giocando alla playstation 13, e metti un'altra banana nel biogeneratore che lo schermo 4D consuma un sacco.."
Però ai petrolieri non sembra fregargliene granché.federicoweb ha scritto:Flora e fauna distrutta, inquinamento falda anche in profondita', probabile trasporto inquinamento a vastissime distanze, non animali ma razze estinte
:::::::::::::::::::::::::::::criptico ha scritto:Però ai petrolieri non sembra fregargliene granché.federicoweb ha scritto:Flora e fauna distrutta, inquinamento falda anche in profondita', probabile trasporto inquinamento a vastissime distanze, non animali ma razze estinte![]()
Marea nera: il CEO di BP abbandona l'emergenza per andare in regata:
Una nuova gaffe nella comunicazione: così il capo dello staff della Casa Bianca, Rahm Emanuel, ha commentato la notizia della presenza di Tony Hayward, AD di Bp, a una regata velica al largo dell'isola di Wight, mentre il petrolio continua a fuoriuscire nel Golfo del Messico. "Sta trascorrendo alcune ore di vacanza con la sua famiglia. Dal giorno dell'incidente, non ha mai preso una giornata di riposo. Sono certo che chiunque possa capirlo", hanno tentato di giustificarlo dal quartier generale.
criptico ha scritto:Però ai petrolieri non sembra fregargliene granché.federicoweb ha scritto:Flora e fauna distrutta, inquinamento falda anche in profondita', probabile trasporto inquinamento a vastissime distanze, non animali ma razze estinte![]()
Una nuova gaffe nella comunicazione: così il capo dello staff della Casa Bianca, Rahm Emanuel, ha commentato la notizia della presenza di Tony Hayward, AD di Bp, a una regata velica al largo dell'isola di Wight, mentre il petrolio continua a fuoriuscire nel Golfo del Messico. "Sta trascorrendo alcune ore di vacanza con la sua famiglia. Dal giorno dell'incidente, non ha mai preso una giornata di riposo. Sono certo che chiunque possa capirlo", hanno tentato di giustificarlo dal quartier generale.
No, anzi. Avrebbe fatto miglior figura a dimostrare minore supponenza cercando una soluzione a questo disastro causato non soltanto dalla bramosia di ricchezza ma anche dal disprezzo della vita, sia quella umana che animale, che ambientale.federicoweb ha scritto:cosa avrebbe dovuto fare? chiudersi in casa ?
cimmeno ha scritto:criptico ha scritto:Però ai petrolieri non sembra fregargliene granché.federicoweb ha scritto:Flora e fauna distrutta, inquinamento falda anche in profondita', probabile trasporto inquinamento a vastissime distanze, non animali ma razze estinte![]()
ogni apparato industriale del mondo occidentale è coperta da polizza assicurativa.sia per eventuali guasti sia per eventuali conseguenze ambientali.
quindi no sono cazzi della bp ma delle decine di compagnie assicuratrici che dovranno pagare premi ai vari stati. compagnie che se rischiano di fallire saranno salvate dal governo americano
i ricchi trovano sempre il modo di mungere il sistema, sennò non sarebbero ricchi.