[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#35941 Messaggio da James (S)Hunt »

repeat ha scritto: La cosa grottesca è che senza Moggi siete riusciti a rendervi, nel giro di tre anni, molto più "ridicoli" dell'Inter pre-calciopoli. Quest'anno è stato il festival del ridicolo. Nemmeno la peggiore Inter morattiana era riuscita a farsi buttare fuori da due coppe europee nella stessa stagione con un doppio 4-1. Mai l'Inter di Moratti ha perso 15 partite in campionato.
L'Inter di Mancini... che era da voi tacciata di essere "ridicola" (perché arrivava in campionato una quindicina di punti dietro la vostra fortissima Juve capelliana)... ebbene, quell'Inter lì chiudeva il campionato al terzo posto e portava a casa la Coppa Italia: tutti traguardi per voi IMPOSSIBILI in questa ultima stagione post-Moggi.

Noi, che non avevamo Moggi, non ci rendevamo così "ridicoli". Si perdeva... ma senza rendersi troppo ridicoli. Voi, SENZA MOGGI, non solo perdete... ma straperdete, rendendovi VERAMENTE ridicoli.

Chiudo la parentesi del ridicolo... e torno alle cose semiserie: Calciopoli.

Per quanto mi riguarda, avete tutte le ragioni del mondo a lamentarvi di come la Giustizia Sportiva ha trattato e ha liquidato la questione. Secondo me, per quanto Moggi fosse un personaggio certamente discutibile e criticabile, non c'erano comunque gli estremi per togliervi due scudetti e spedirvi in B. Se questo è accaduto... la colpa non devi darla all'Inter, cattiva e invidiosa. La colpa di tutto ciò è dell'Avvocato Zaccone... e cioè degli Elkaan, i quali per meglio dimostrare quanto fossero "marci" Moggi e Giraudo, al fine di giustificare il "golpe" societario, hanno pensato bene di passare da "ladri" e andare in B, sacrificando sull'altare della convenienza e dell'opportunismo la storia, secondo me, onorata e prestigiosa del club per il quale tu fai il tifo. Una linea difensiva, questa sì, "ridicola" ha fatto in modo che alla Juve, a differenza di Milan, Fiorentina e Lazio, non fosse risparmiata l'umiliazione della Serie B... sulla base di una imputazione sostanzialmente indiziaria e priva di riscontri precisi.

Per quel che mi riguarda, e so di non contare un caxxo, i vostri scudetti sono 29. Ventinove, e tutti vinti sul campo. La Giustizia Sportiva ha deciso altrimenti. Mi spiace per te e per voi. Comunque, più che le medaglie in bacheca, io sono sempre convinto che contino le emozioni. Quelle, malgrado i titoli revocati e la retrocessione, nessuno ve le potrà togliere.
Sul fatto che la Juve quest'anno abbia fatto pena concordo pienamente.
Sul l'essere più o meno ridicoli ci sarebbe da discutere: ok noi siamo usciti con un doppio 4-1 dalle coppe, battuti però dalle future finaliste; L'inter morattiana è riuscita a perdere 2 derby per 5-1 nel 1998 e 6-0 nel 2001 (niente male come ridicolo), avete cambiato 4 allenatori in un stagione (Simoni/Lucescu/Castellini/Hodgson nel 1998-1999), motorini volanti, senza considerare giocatori venduti per brocchi poi diventati campioni (Seedorf, Pirlo, Roberto Carlos) e giocatori acquistati per campioni che erano brocchi (vampeta, rivas, quaresma).
Tutte le grandi società alternano periodi di crisi a cicli vincenti, solo che per il ns ciclo "ridicolo" come dici tu è stato agevolato da fattori esterni (dal fatto che nella società post-calciopoli non c'è nessuno che capisca di calcio).
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35942 Messaggio da rico »

http://coffeebreak.ubiks.it/img/posts/1080904144356.jpg

:-) :-) :-)
:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

La storia di calciopoli è semplicissima... Moggi e amici avevano messo in piedi la loro mafietta personale.. e dai e dai.. li hanno beccati e puniti. La juve è stata punita dalla giustizia sportiva con la serie B e qualche punto di penalizzazione, giraudo punito dalla giustizia sportiva e pure da quella ordinaria in primo grado per associazione a delinquere dopo aver scelto il patteggiamento che permette di godere dello sconto di pena, mentre moggi, punito dalla giustizia sportiva, nel procedimento ordinario si sta difendendo cercando di intorpidire la verità e offuscare le acque e provando a far credere che rubavano tutti...
Sbaglio qualcosa??
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35943 Messaggio da scb »

Personalmente, impostare la propria linea di difesa sul concetto che "lo facevano tutti" è arma a doppio taglio.
A livello di immagine forse ti rende qualcosa, ma a livello tecnico giuridico, è una mazzata autoinferta sui maroni.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#35944 Messaggio da James (S)Hunt »

rico ha scritto:http://coffeebreak.ubiks.it/img/posts/1080904144356.jpg

:-) :-) :-)
:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

La storia di calciopoli è semplicissima... Moggi e amici avevano messo in piedi la loro mafietta personale.. e dai e dai.. li hanno beccati e puniti. La juve è stata punita dalla giustizia sportiva con la serie B e qualche punto di penalizzazione, giraudo punito dalla giustizia sportiva e pure da quella ordinaria in primo grado per associazione a delinquere dopo aver scelto il patteggiamento che permette di godere dello sconto di pena, mentre moggi, punito dalla giustizia sportiva, nel procedimento ordinario si sta difendendo cercando di intorpidire la verità e offuscare le acque e provando a far credere che rubavano tutti...
Sbaglio qualcosa??

Terrei a precisare:
1 - Se Moggi/Bergamo/Parietto erano i vertici della cupola e quindi la mente, il braccio chi era?? ovvero perchè tranne Desanctis nessun arbitro è stato inquisito e/o condannato per calciopoli???
2 - Della mafietta in molti hanno tentato di farne parte (è risaputo che Moratti a più volte tentato di porta Moggi a milano) o magari di crearsene una in proprio (le telefonate amichevoli Meani/Collina o Desanctis/Facchetti);
3 - Negli ultimi venticinque anni ci sono stati molti scandali nel calcio italiano (doping, false plusvalenze, passaporti, società tecnicamente fallite ma salvate per motivi territoriali ecc.) ma l'unica squadra che ha subito 3 processi penali (di cui 2 si sono risolti con delle assoluzioni il terzo vedremo) ed andare in B è stata la juve;
4 - Moggi era il più bravo a fare quello che facevano tutti sia sul piano tecnico/sportivo (di calcio ne capisce) che di "rapporti con le istituzioni";

x scb
sono d'accordo, dire lo facevano tutti è come dire lo fatto anch'io e quindi sono colpevole.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35945 Messaggio da Capitanvideo »

scb ha scritto:Personalmente, impostare la propria linea di difesa sul concetto che "lo facevano tutti" è arma a doppio taglio.
A livello di immagine forse ti rende qualcosa, ma a livello tecnico giuridico, è una mazzata autoinferta sui maroni.
Che poi nemmeno e' esatto, al limite "Lo facevano tutte le strisciate", perche' le altre squadre non contano un piffero, fanno da comparsa per il solito campionato dove deve vincere una delle 3 (con la Roma outsider).

La Melandri e' stata coraggiosa e anche da ammirare, ma doveva spingere di più sull'acceleratore, non e' possibile che ci siano due campionati in uno, col 50% degli introiti a tre squadre e decisioni arbitrali spesso favorevoli.

Stucchevoli le accuse tra i tifosi delle cui sopra.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35946 Messaggio da Capitanvideo »

James (S)Hunt ha scritto: x scb
sono d'accordo, dire lo facevano tutti è come dire lo fatto anch'io e quindi sono colpevole.
Moggi ha fatto porcate anche quando era al Toro, portava le mignotte agli arbitri.
E' una persona perfettamente integrata nel sistema Italia.
Difenderlo e' patetico, idolatrarlo (come fanno alcuni tifosi bianconeri, "il fine giustifica i mezzi") ma anche solo fargli scrivere articoli o invitarlo in TV e' da paese malato, come il nostro.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35947 Messaggio da zio »

Capitanvideo ha scritto:
scb ha scritto:Personalmente, impostare la propria linea di difesa sul concetto che "lo facevano tutti" è arma a doppio taglio.
Che poi nemmeno e' esatto, al limite "Lo facevano tutte le strisciate", perche' le altre squadre non contano un piffero, fanno da comparsa per il solito campionato dove deve vincere una delle 3 (con la Roma outsider).

La Melandri e' stata coraggiosa e anche da ammirare, ma doveva spingere di più sull'acceleratore, non e' possibile che ci siano due campionati in uno, col 50% degli introiti a tre squadre e decisioni arbitrali spesso favorevoli.

la gestione del ministero da parte della Melandri è stata fallimentare e insignificante. come ahimè molti altri ministeri del governo Prodi (tranne gli sforzi del presidente Prodi nel tenere unita una compagine variegata - in questo è davvero da ammirare).

stucchevoli siamo sicuramente.
siamo tifosi e in quanto tali assolutamente vergini nelle discussioni, passionali e di parte.
i presidenti degli altri club hanno convissuto col sistema. basta gaurdare ancora una volta tutte le intercettazioni reali e non solo quelle del processo sportivo.
molto meglio Pescante almeno come amministrazione dello status quo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35948 Messaggio da zio »

Capitanvideo ha scritto:

dissento profondamente.
se tutto l'ambiente si muove con una certa modalità il reato sportivo diminuisce.
voglio dire: se i designatori arbitrali chiedono una certa confidenzialità ai club, con telefonate dirette, con darsi del tu, etc. non si può eccepire se un tesserato si permette di dare del tu al designatore arbitrale e di telefonargli per raccomandarsi che le griglie siano di qualità.

poi, io non difendo moggi. dico solo che se si deve far piazza pulita di una certa modalità di gestire l'organizzazione sportiva, la si faccia interamente oppure si dia una moratoria: da oggi i giochi cambiano. non si dà del tu all'arbitro e contattarlo telefonicamente o in altro modo è un illecito. lo so che è già scritto, ma se non è applicato occorre fare in modo che lo si ricordi. o con un nuovo regolamento o insistendo su quello esistente.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35949 Messaggio da donegal »

zio ha scritto:

siamo tifosi e in quanto tali assolutamente vergini nelle discussioni, passionali e di parte.
Indubbiamente : tutti i governi e tutti i club hanno commesso malefatte.

Io continuo però a pensare che tu sostenga il governo e il club più delinquenziali dal dopoguerra ad oggi : chissà perchè sono convinto che un osservatore esterno (mi basterebbe che il giudice fosse un liberale che tifa Real Madrid, mica un comunista del St.Pauli) non mi darebbe affatto torto...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35950 Messaggio da Capitanvideo »

zio ha scritto: la gestione del ministero da parte della Melandri è stata fallimentare e insignificante. come ahimè molti altri ministeri del governo Prodi (tranne gli sforzi del presidente Prodi nel tenere unita una compagine variegata - in questo è davvero da ammirare).
Ho parlato del politico Melandri, e solo di lei.
Da libertarian siamo agli antipodi come idee, ma questo non mi impedisce di apprezzarla se fa qualcosa di buono.
E devo darle atto di aver provato a cambiare le regole completamente sballate del sistema di ripartizione dei diritti TV.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35951 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
zio ha scritto:

Indubbiamente : tutti i governi e tutti i club hanno commesso malefatte.

Io continuo però a pensare che tu sostenga il governo e il club più delinquenziali dal dopoguerra ad oggi : chissà perchè sono convinto che un osservatore esterno (mi basterebbe che il giudice fosse un liberale che tifa Real Madrid, mica un comunista del St.Pauli) non mi darebbe affatto torto...
sai donegal libero di pensarlo.
sarai vergine, passionale e di parte nell'affermare ciò.

posso ritenere in modo verginale, passionale e di parte che tu invece sostenga una opposizione e una tifoseria invidiosa, incapace e inconcludente nonchè moralistica e giustizialista?
anche io sono convinto che un osservatore esterno, pure comunista, non mi darebbe certo ragione, ma neppure torto.

p.s. bentornato al dialogo

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35952 Messaggio da Capitanvideo »

Krasic: «Juve prendimi
non ce la faccio più
»

Immagine

Il serbo, nervoso, attende che il Cska accetti l’offerta bianconera: «Sono molto teso, la situazione che si è creata non mi piace: io ho scelto»

TI PRENDO IO TI PRENDO IO

Immagine

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35953 Messaggio da zio »

Capitanvideo ha scritto:
zio ha scritto: la gestione del ministero da parte della Melandri è stata fallimentare e insignificante. come ahimè molti altri ministeri del governo Prodi (tranne gli sforzi del presidente Prodi nel tenere unita una compagine variegata - in questo è davvero da ammirare).
Ho parlato del politico Melandri, e solo di lei.
Da libertarian siamo agli antipodi come idee, ma questo non mi impedisce di apprezzarla se fa qualcosa di buono.
E devo darle atto di aver provato a cambiare le regole completamente sballate del sistema di ripartizione dei diritti TV.

le ripartizioni sono frutto della struttura del ministero e soprattutto degli accordi fra i club.
ricordo che ci furono battaglie notevoli. cmq è vero, quello è un successo della Melandri.
sinceramente non ho niente contro la melandri. purtroppo ha mancato diversi appuntamenti politicosportivi: gli europei all'italia dopo che aveva fatto credere mezzo stampa di averli presi grazie a lei, e la gestione politica di calciopoli (inesistente come garanzia).

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#35954 Messaggio da Pasko »

James (S)Hunt ha scritto: 2 - Della mafietta in molti hanno tentato di farne parte (è risaputo che Moratti a più volte tentato di porta Moggi a milano) o magari di crearsene una in proprio (le telefonate amichevoli Meani/Collina o Desanctis/Facchetti);
Guarda le telefonate dell'Inter con gli arbitri erano solo tese a cercare di farsi attribuire buoni arbitri visto che puntualmente gli arbitri ci inculavano. Vorrei sapere quando la gente finirà di tirare in ballo una persona integerrima come Facchetti. Prendetevela con i vivi per Dio. Moggi a Milano? Probabilmente Moratti lo voleva perchè pensava fosse un ottimo dirigente, non un ottimo corruttore, o forse dovrei dire mafioso...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#35955 Messaggio da rico »

James (S)Hunt ha scritto:
rico ha scritto:
Terrei a precisare:
1 - Se Moggi/Bergamo/Parietto erano i vertici della cupola e quindi la mente, il braccio chi era?? ovvero perchè tranne Desanctis nessun arbitro è stato inquisito e/o condannato per calciopoli???
2 - Della mafietta in molti hanno tentato di farne parte (è risaputo che Moratti a più volte tentato di porta Moggi a milano) o magari di crearsene una in proprio (le telefonate amichevoli Meani/Collina o Desanctis/Facchetti);
3 - Negli ultimi venticinque anni ci sono stati molti scandali nel calcio italiano (doping, false plusvalenze, passaporti, società tecnicamente fallite ma salvate per motivi territoriali ecc.) ma l'unica squadra che ha subito 3 processi penali (di cui 2 si sono risolti con delle assoluzioni il terzo vedremo) ed andare in B è stata la juve;
4 - Moggi era il più bravo a fare quello che facevano tutti sia sul piano tecnico/sportivo (di calcio ne capisce) che di "rapporti con le istituzioni";

x scb
1) eccome se c'erano i bracci operativi.. sia tra gli arbitri che tra i guardalinee :-) e come nella più classica delle mafiette questi possono essere consapevoli o meno del loro operato! Meno lo sono meglio è... Per la precisione, anche paparesta è stato condannato. Più un paio di guardalinee.
2) mmmm... forse sarà anche vero ma fino a legge contraria in italia non si puniscono ancora le intenzioni di reato. In parole povere.. che io provi il desiderio di far secco berlusconi non mi fa commettere alcun reato. La volta che lo faccio e mi beccano vado in galera :-)
3) :-) :-) mmm... a voler essere precisi.. una squadra non può subire processi penali in quanto la pena necessita del dolo. E le società non sono giuridicamente capaci di commettere atti dolosi. casomai saranno gli amministratori e quant'altro.. che ne risponderanno personalmente. Il processo di napoli è a carico di moggi. La juve non centra nulla. La sua pena l'ha già pagata. Il processo sul doping è finito con l'assoluzione solo nella tua testa :-) La cassazione (e se vuoi ti tiro fuori il numero della sentenza) ha giudicato colpevoli per frode sportiva sia giraudo che agricola!!! Reato prescritto per scadenza dei termini in sede sportiva.
Il terzo processo non mi viene in mente :-) Plusvalenze? Processo inutile.. riservato non solo alla juve ma anche a milan e inter e chissà quanti altri.. palesemente tutti colpevoli ma praticamente tutti tranquilli e sereni per impossibilità di dimostrare il dolo. Come fa uno a decidere quanto vale secondo un terzo un giocatore? Impossibile.
4) drammatico che continui a definire moggi il più bravo :-) casomai, e le carte mi danno ampiamente ragione, il più ladro :-) :-) Che poi fosse competente nel suo campo.. niente da dire.. lo era di certo! ma resta la sua mafietta che gli è esplosa tra le mani portando la juve a giocare in B...
Sulla strategia difensiva.. dico che è rischiosa.. ma tutto sommato può anche essere vincente. Giustizia e buon senso stanno troppo spesso agli antipodi... ("non è stupro perchè la ragazza portava i jeans" è passata alla storia... per fare un esempio..)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”