[O.T. e I.T.] Film incredibili dal mondo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T. e I.T.] Film incredibili dal mondo
Non è stato ancora segnalato il prequel ("1-Ichi").
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Visto ieri sera per la prima volta il film osannato da Tarantino. Il personaggio di KILL BILL 2 interpretato da Daryl Hannah ( la ragazza stronzissima con la benda nell'occhio ) è ispirato a questo film del 1974. Introvabile in Italia, visto in un dvd di 10 anni fa in svedese con sottotitoli ( in inglese ). Il film è bandito in diversi paesi del mondo. Una ragazza viene violentata da bambina. Rimasta muta, da grande viene rapita da un uomo laidissimo che la costringe a prostituirsi ( le scene sono hard ) e la fa diventare dipendente dall'eroina in modo da tenerla legata a sé per obbligarla a continuare a concedersi a uomini e donne perversi. Un occhio le viene tolto perchè ha osato ribellarsi con un cliente.
Di nascosto, nei momenti di "libera uscita", la ragazza apprende le arti marziali, impara a usare le armi e a guidare l'auto a altissima velocità tornando regolarmente dal suo rapitore per non fargli sospettare nulla.
Ovvio che la sua vendetta nei confronti di clienti e gentaccia che ha incontrato nel suo percorso sarà folle.
THEY CALL HER ONE EYE di Bo Arne Vibenius

Di nascosto, nei momenti di "libera uscita", la ragazza apprende le arti marziali, impara a usare le armi e a guidare l'auto a altissima velocità tornando regolarmente dal suo rapitore per non fargli sospettare nulla.
Ovvio che la sua vendetta nei confronti di clienti e gentaccia che ha incontrato nel suo percorso sarà folle.
THEY CALL HER ONE EYE di Bo Arne Vibenius

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Diciamo che, quasi tutto l'aspetto interessante del film risiede nel suo valore "storico". Tolto quello, il film è poca cosa, totalmente implausibile (ma questo sarebbe il minimo) e con quelle sparatorie al ralenty fastidiosissime.
Belli e potenti, tuttavia, gli ultimi minuti e particolarmente weird le scene hard (non con la Lindberg protagonista, però), che fanno tanto filmetto zozzo svedese anni '70, in super8!
Piccola curiosità: l'occhio trafitto dal bisturi era un occhio autentico, appartenente al cadavere di una ragazza. La scena, se non erro, è stata girata in un obitorio.
La Lindberg, in un paio di scene, indossa effettivamente una benda "intonata" con il resto dell'abbigliamento, proprio come Daryl Hannah in "Kill Bill". Altra peculiarità del personaggio "trafugata" da Tarantino.
Da segnalare la cattiva del gruppo di pervertiti, una gran topolona ma con delle tette orripilanti (una cosa da far senso).
Belli e potenti, tuttavia, gli ultimi minuti e particolarmente weird le scene hard (non con la Lindberg protagonista, però), che fanno tanto filmetto zozzo svedese anni '70, in super8!
Piccola curiosità: l'occhio trafitto dal bisturi era un occhio autentico, appartenente al cadavere di una ragazza. La scena, se non erro, è stata girata in un obitorio.
La Lindberg, in un paio di scene, indossa effettivamente una benda "intonata" con il resto dell'abbigliamento, proprio come Daryl Hannah in "Kill Bill". Altra peculiarità del personaggio "trafugata" da Tarantino.
Da segnalare la cattiva del gruppo di pervertiti, una gran topolona ma con delle tette orripilanti (una cosa da far senso).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
A me non è dispiaciuto, le sparatorie al ralenty non le ho trovate poi così noiose. Le scene hard sono insertate ( con la controfigura della Lindberg ) ma sono montate piuttosto bene. Boh, a me è piaciutoSteiner74 ha scritto:Diciamo che, quasi tutto l'aspetto interessante del film risiede nel suo valore "storico". Tolto quello, il film è poca cosa, totalmente implausibile (ma questo sarebbe il minimo) e con quelle sparatorie al ralenty fastidiosissime.

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma anche a me, in fondo, non è dispiaciuto. L'ho visto volentieri, insomma.Il Fede ha scritto:A me non è dispiaciuto, le sparatorie al ralenty non le ho trovate poi così noiose. Le scene hard sono insertate ( con la controfigura della Lindberg ) ma sono montate piuttosto bene. Boh, a me è piaciutoSteiner74 ha scritto:Diciamo che, quasi tutto l'aspetto interessante del film risiede nel suo valore "storico". Tolto quello, il film è poca cosa, totalmente implausibile (ma questo sarebbe il minimo) e con quelle sparatorie al ralenty fastidiosissime.
E' l'alone di cult-movie che trovo un po' eccessivo, rispetto all'effettivo valore del film.
Le scene hard sono buffe (soprattutto quelle con protagonista il tizio nerboruto), ma i ralenty sono micidiali. Sembrano davvero la parodia di quelli di Peckinpah (o di Castellari

Il problema è che come Tarantino apre bocca su un film, quel film diventa cult... e nel frattempo non ci rendiamo conto che il livello di Tarantino sta calando (almeno fino a Grindhouse, Bastardi Senza Gloria ancora non lo vedo),,,
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Tarantino è arrivato esimo. Ci sono centinaia di persone che conoscono il cinema più e meglio di lui. Però lui ha i soldi per realizzare ciò che vuole...Pasko ha scritto:Il problema è che come Tarantino apre bocca su un film, quel film diventa cult... e nel frattempo non ci rendiamo conto che il livello di Tarantino sta calando (almeno fino a Grindhouse, Bastardi Senza Gloria ancora non lo vedo),,,
-
- Nuovi Impulsi
Esiste un prequel di Ichi the Killer? Chi è il regista?Steiner74 ha scritto:Non è stato ancora segnalato il prequel ("1-Ichi").
Io finora sapevo solo del manga da cui è tratto il film di Miike e dell'anime (che purtroppo ancora non ho trovato sottotitolato), ma questa mi è nuova...
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il film non è di Miike, ma di Masato Tanno (aiuto regista di Miike in parecchi film, tra cui proprio "Ichi the Killer").MrVendetta ha scritto:Esiste un prequel di Ichi the Killer? Chi è il regista?Steiner74 ha scritto:Non è stato ancora segnalato il prequel ("1-Ichi").
Io finora sapevo solo del manga da cui è tratto il film di Miike e dell'anime (che purtroppo ancora non ho trovato sottotitolato), ma questa mi è nuova...
La pellicola racconta le vicende di Satoichi (sempre interpretato da Nao Omori) prima delle vicende descritte nel film di Miike.
Non mi ha fatto impazzire, però non è affatto da buttare.
http://www.imdb.com/title/tt0382508/
mitico..."le mie notti sono più belle dei vostri giorni" titolo insulso per un film ancora più insulso che si ricorda solo per i nudi della mitica sophie marceau (ammetto di averlo guardato solo per quello)dostum ha scritto:In definitiva nei film di Zulawski non si capisce mai un cazzo però mi ricordo che in uno si vedeva il culo della Sophie Marceau (era la cosa migliore del film).
Ieri sera ho (ri)visto "Jalla! Jalla!"... un film molto divertente con messaggio educativo su integrazione e diversità... ve lo consiglio!
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
(Lao Tse)
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Vi consiglio vivamente di recuperare "Fine Agosto all'hotel Ozon", film cecoslovacco diretto da Jan Schmidt nel 1967, considerato un po' il capostipite del genere "post atomic".

In un mondo post apocalittico, desolato ed ostile, un'anziana donna guida un gruppo di ragazze alla disperata ricerca di qualche forma di vita (maschile, in particolar modo), in modo tale da poter, un giorno, ripopolare la terra. Le ragazze non hanno nessuna memoria del mondo che le ha precedute. Per questo motivo sono ridotte ad uno stato selvaggio e barbarico, in bilico tra spietatezza e innocenza. Solamente l'anziana guida è in grado di ricordare com'era il mondo, prima del disastro.
"Fine Agosto all'hotel Ozon" è una pellicola di fantascienza molto interessante, girata in piena "nouvelle vague" cecoslovacca (periodo che ha visto nascere autori come Forman) e che può vantare una genesi abbastanza originale. Il film, infatti, venne prodotto dall'esercito cecoslavacco (le attrici, a quanto pare, erano tutte soldatesse!) ma, a riprese ultimate, i generali, non contenti del risultato (probabilmente non avevano ben realizzato che tipo di film stavano finanziando), diedero ordine di bruciare ogni copia. Tutte le copie, infatti, andarono distrutte. Tutte tranne una, miracolosamente scampata al rogo, grazie ad un'anonima telefonata che avvertì appena in tempo Jan Schmidt.

Purtroppo, oggi esiste solamente una versione in lingua originale con i sottotitoli in inglese (impressi direttamente sulla pellicola!), anche se ultimamente il film è uscito, con i sottotitoli in italiano, in un cofanetto dedicato alla sci-fi cecoslovacca.
Il film è girato in un B/N molto elegante, freddo come il futuro senza speranza che viene descritto. Un futuro che non può essere salvato neanche dalle donne, primitive seviziatrici di esseri viventi, prive di rimorsi e coscienza.
Piccola curiosità: Nel film assistiamo alle uccisioni di tre animali (un serpente, un cane e una mucca) perpretate dalle donzelle protagoniste. L'uccisione della mucca è autentica e, francamente, anche le altre due non mi sono sembrate frutto di effetti speciali. Altro che "Cannibal Holocaust"!

In un mondo post apocalittico, desolato ed ostile, un'anziana donna guida un gruppo di ragazze alla disperata ricerca di qualche forma di vita (maschile, in particolar modo), in modo tale da poter, un giorno, ripopolare la terra. Le ragazze non hanno nessuna memoria del mondo che le ha precedute. Per questo motivo sono ridotte ad uno stato selvaggio e barbarico, in bilico tra spietatezza e innocenza. Solamente l'anziana guida è in grado di ricordare com'era il mondo, prima del disastro.
"Fine Agosto all'hotel Ozon" è una pellicola di fantascienza molto interessante, girata in piena "nouvelle vague" cecoslovacca (periodo che ha visto nascere autori come Forman) e che può vantare una genesi abbastanza originale. Il film, infatti, venne prodotto dall'esercito cecoslavacco (le attrici, a quanto pare, erano tutte soldatesse!) ma, a riprese ultimate, i generali, non contenti del risultato (probabilmente non avevano ben realizzato che tipo di film stavano finanziando), diedero ordine di bruciare ogni copia. Tutte le copie, infatti, andarono distrutte. Tutte tranne una, miracolosamente scampata al rogo, grazie ad un'anonima telefonata che avvertì appena in tempo Jan Schmidt.

Purtroppo, oggi esiste solamente una versione in lingua originale con i sottotitoli in inglese (impressi direttamente sulla pellicola!), anche se ultimamente il film è uscito, con i sottotitoli in italiano, in un cofanetto dedicato alla sci-fi cecoslovacca.
Il film è girato in un B/N molto elegante, freddo come il futuro senza speranza che viene descritto. Un futuro che non può essere salvato neanche dalle donne, primitive seviziatrici di esseri viventi, prive di rimorsi e coscienza.

Piccola curiosità: Nel film assistiamo alle uccisioni di tre animali (un serpente, un cane e una mucca) perpretate dalle donzelle protagoniste. L'uccisione della mucca è autentica e, francamente, anche le altre due non mi sono sembrate frutto di effetti speciali. Altro che "Cannibal Holocaust"!
- SerialLicker
- Primi impulsi
- Contatta:
faccio una domanda difficile: chi si ricorda un film cecoslovacco degli anni (credo) Ottanta che parlava di una trasferta degli ultras della Sparta Praga, che si davano ai peggio atti vandalici sul treno e nella città che ospitava la partita? Era un film di denuncia, patrocinato dall'allora regime. Il titolo mi pare che fosse "Perché?". Ne vidi anni fa uno spezzone per sbaglio e non ne ho più trovato traccia...
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Grazie Steiner, ottima segnalazione.
Vedo che si puo' trovare in Stelle Rosse 2.
In Stelle Rosse si puo' trovare "Il pianeta morto", che personalmente adoro, al punto da chiamare la mia band grunge proprio con quel nome.
Scatta l'ordine immediato.
Vedo che si puo' trovare in Stelle Rosse 2.
In Stelle Rosse si puo' trovare "Il pianeta morto", che personalmente adoro, al punto da chiamare la mia band grunge proprio con quel nome.
Scatta l'ordine immediato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ricordo d'averlo visto in tv, tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90.SerialLicker ha scritto:faccio una domanda difficile: chi si ricorda un film cecoslovacco degli anni (credo) Ottanta che parlava di una trasferta degli ultras della Sparta Praga, che si davano ai peggio atti vandalici sul treno e nella città che ospitava la partita? Era un film di denuncia, patrocinato dall'allora regime. Il titolo mi pare che fosse "Perché?". Ne vidi anni fa uno spezzone per sbaglio e non ne ho più trovato traccia...
Il titolo francamente non lo ricordo.