[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#18376 Messaggio da Capitanvideo »

TD ha scritto:
bocha ha scritto:riformiamo il codice penale che è una barzelletta....e che fa fregare le mani agli avvocati, che ormai hanno il paese in mano...
come?

ridurre i tempi della giustizia mi sembra un ottima cosa, ma abolire i tre gradi di giudizio mi sembra una cazzata enorme
Qualcuno proponeva di far pagare 2000 euro per l'appello. Se vinci non paghi.
Il 50% dei processi svaniranno nel nulla.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18377 Messaggio da kisho »

Intercettazioni, Pdl: "Avanti senza modifiche"
Il Pd avverte Fini: "Non forzare i tempi"

Spazi bianchi sui giornali dopo il via libera del Senato al ddl. Protestano gli editori. Ora il testo passa alla Camera. La Russa: "Nessun cambiamento". Letta: "A Montecitorio sarà come il Vietnam". De Benedetti: "Legge liberticida"

ROMA -All'indomani del via libera del Senato al ddl intercettazioni, 1 cresce di intensità la protesta verso un provvedimento da più parti indicato come una vera e proria "legge bavaglio" per l'informazione. E anche la Ue interviene, seppur con cautela, sulla vicenda: "La Commissione è molto vigile su qualsiasi situazione che possa creare problemi". Adesso la partita si sposta alla Camera dove il Pd promette battaglia ("C'è da combattere alla Camera. Questi giorni saranno l'occasione per far comprendere meglio all'opinione pubblica l'enormità di quello che è accaduto" attacca il segretario Pd, Pier Luigi Bersani) e avverte Gianfranco Fini: "Forzature sui tempi sarebbero inaccettabili", taglia corto Dario Franceschini. Secondo il regolamento di Montecitorio, infatti, il provvedimento non potrà essere discusso in aula prima di settembre.

Per Carlo De Benedetti si tratta di una "legge liberticida", "un'assurdita giuridica e una legge anticostituzionale". A margine del convegno 'Nord Camp 2010',De Benedetti spiega: '''La Repubblica oggi è uscita con la prima pagina bianca, non sarà l'unica iniziativa". E anche dal presidente della Ferrari, Il ddl Luca Cordero di Montezemolo arriva un giudizio tutt'altro che lusinghiero: "Non è una legge ben fatta".

Nel frattempo da alcuni quotidiani arrivano le mosse più eclatanti. A partire da Repubblica che apre con una pagina bianca con al centro il post-it con la scritta "La legge-bavaglio nega ai cittadini di essere informati". Ma anche sulla Stampa il bianco domina quasi per intero nello spazio della rubrica "Buongiorno" del vice direttore Massimo Gramellini che spiega che anche la rubrica di Jena a pagina tre esce in bianco "per abituarsi a quando la legge sulle intercettazioni impedirà loro di affrontare gli argomenti che nutrono da sempre i corsivi di satira e di costume". Listate a lutto le testate 'Il Fatto quotidiano' e 'L'Unità", così come SkyTg 24. Il berlusconiano "Giornale", invece, va controcorrente e vede nelle proteste "ipocrisia e opportunismo politico".

Si schierano anche gli editori 3, che il ddl colpisce con pesanti sanzioni, chiedendo la pubblicazione di un comunicato con la veste grafica di un necrologio sui quotidiani. ''Il testo licenziato dal Senato non realizza l'obiettivo dichiarato di tutelare la privacy - si legge nella nota - ma ha semplicemente un effetto intimidatorio nei confronti della stampa. Ne sono dimostrazione le pesantissime sanzioni agli editori''.

La maggioranza, però, non accusa cedimenti. Con il ministro della Cultura Sandro Bondi che parla di "campagna mediatica e politica che tradisce la Costituzione. Dopo l'approvazione della legge che disciplina l'uso delle intercettazioni siamo un Paese più moderno, più civile e più europeo".

Il testo, adesso, dovrà andare alla Camera. Con l'opposizione che promette battaglia durissima: "Per la maggioranza sarà un Vietnam", annuncia il vicesegretario del Pd Enrico Letta. "Il ddl va cambiato" commenta Pier Ferdinandio Casini dell'Udc. Ma il Pdl ostenta ottimismo. "Mi aspetto un percorso in pianura" dice il capogruppo al Senato Maurizio Gasparri. E, in effetti, è difficile pensare al contrario. Anche in considerazione del diktat di Berlusconi che, nell'ultimo ufficio di presidente del partito era stato chiaro: "A Montecitorio non voglio cambiamenti". Concetto che oggi Ignazio La Russa ribadisce, senza escludere l'ennesimo ricorso alla fiducia. Con buona pace di Gianfranco Fini e i suoi fedelissimi 4. Che l'Idv incalza: "Il passaggio alla Camera è l'ultima spiaggia che hanno di mostrare la loro coerenza".

Infine, a difesa del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nuovamente chiamato in causa ieri da Di Pietro perchè non firmi la legge, arrivano le parole di Renato Schifani: "Il capo dello Stato non va mai coinvolto quando il Parlamento legifera in richieste di non firma. A lui guardiamo tutti come punto di riferimento per le garanzie costituzionali".
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ref=HREA-1
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18378 Messaggio da bocha »

Gerda ha scritto:kisho, è inutile :no:
ad uno che ritiene che sia giusta questa legge "per vendetta" e che bisogna far abbassare la cresta ai magistrati, ma cos'altro vuoi dire??
ora capisco perchè superflower lo ha messo in ignore..
io non ho parlato di vendetta...era barabino
e sui magistrati confermo e sottoscrivo
mettimi in ignore anche tu...

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18379 Messaggio da bocha »

TD ha scritto:
bocha ha scritto:riformiamo il codice penale che è una barzelletta....e che fa fregare le mani agli avvocati, che ormai hanno il paese in mano...
come?

ridurre i tempi della giustizia mi sembra un ottima cosa, ma abolire i tre gradi di giudizio mi sembra una cazzata enorme
ti pare giusto che gli ergastolani abbiano permessi premio, semilibertà etc...
ti sembra giusto che in carcere ci vanno solo gli sfigati
ti sembra giusto che a chi uccide ubriaco e drogato 4 ragazzi danno 4 anni e mezzo in un residence 3 stelle?

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18380 Messaggio da bocha »

Husker_Du ha scritto:
bocha ha scritto:
i magistrati sono l'ultracasta...è l'ora di fargli abbassare la cresta
Puo' anche essere vero, ma la cosa vergognosa e' che sia berlusconi a fargliela abbassare.

E' un controsenso. E' come se chiedessimo ad un pluriomicida di scrivere una legge penale sull'omicidio.

Non capire questo significa essere in malafede. Tutto il resto e' chiacchericcio sterile.
in effetti Berlusconi è l'unico in malafede in italia.... :roll: :roll: :roll:

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18381 Messaggio da kisho »

bocha ha scritto:
TD ha scritto:
come?

ti pare giusto che gli ergastolani abbiano permessi premio, semilibertà etc...
ti sembra giusto che in carcere ci vanno solo gli sfigati
ti sembra giusto che a chi uccide ubriaco e drogato 4 ragazzi danno 4 anni e mezzo in un residence 3 stelle?
no. non è giusto in galera ci devono andare SOLO i colpevoli. e dobbiamo permettere che si possano usare tutti gli strumenti leciti per le invastigazioni, comele intercettazioni... altrimenti:
bocha ha scritto: in carcere ci vanno solo gli sfigati
i cattivi, quelli furbi, no
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18382 Messaggio da AlexSmith »

Capitanvideo ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Seconda cosa, un conto e' leggere un numero, altra cosa e' andare alle poste e versare 1000 euro allo stato ogni mese.
Dissento. Come i discorsi sulle carte di credito, e sulle banconote da un euro. 1000 euro sono 1000 euro, scritti in un foglio di carta o in contanti. E tutti lo capiscono.
Le opinioni sono come i buchi di culo, tutti ne hanno uno.
E le mezze stagioni?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18383 Messaggio da Capitanvideo »

AlexSmith ha scritto: E le mezze stagioni?
Morte.

Era solo un modo per chiudere il discorso, come detto dal detto, opinioni.

Io sono certo che vedere i bigliettoni volatilizzarsi davanti a te sia piu' incisivo che un numero scritto su un foglio.
Per te sono la stessa cosa.
Bon, opinioni :)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18384 Messaggio da AlexSmith »

Capitanvideo ha scritto: Io sono certo che vedere i bigliettoni volatilizzarsi davanti a te sia piu' incisivo che un numero scritto su un foglio.
Non per alimentare la polemica, ma incisivo rispetto a cosa? Se il dipendente acquisisse (fidati: i dipendenti sanno cosa pagano di tasse, come sanno quanti gg hanno di ferie residue, se l'ufficio personale ha sbagliato di 1 euro, etc...) "consapevolezza" di quanto paga di tasse, quali conseguenze avrebbe? E' questo che mi sfugge.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18385 Messaggio da Husker_Du »

bocha ha scritto: in effetti Berlusconi è l'unico in malafede in italia.... :roll: :roll: :roll:
Qundo ho parlato di malafede, io non mi riferivo a berlusconi.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18386 Messaggio da Capitanvideo »

AlexSmith ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: Io sono certo che vedere i bigliettoni volatilizzarsi davanti a te sia piu' incisivo che un numero scritto su un foglio.
Non per alimentare la polemica, ma incisivo rispetto a cosa? Se il dipendente acquisisse (fidati: i dipendenti sanno cosa pagano di tasse, come sanno quanti gg hanno di ferie residue, se l'ufficio personale ha sbagliato di 1 euro, etc...) "consapevolezza" di quanto paga di tasse, quali conseguenze avrebbe? E' questo che mi sfugge.
Beh, intanto il datore di lavoro eliminerebbe la spesa per calcolare le tasse che i suoi dipendenti devono pagare.
Poi quando devi dimezzare il tuo stipendio per regalarlo allo Stato che ti mostra come spende il tuo denaro FORSE, col tempo, la gente comincerebbe a disprezzare meno il "padrone" che gli da da mangiare.
Forse col tempo cominceremo ad idolatrare meno questo apparato parassita che prende 100 e ti ridà 20, in servizi (di merda).

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18387 Messaggio da iltemplare83 »

ronron ha scritto:
iltemplare83 ha scritto:
Enrico Pallazzo ha scritto:
kisho ha scritto: e se invece provassimo a fare qualcosa?

(sto diventando ripetitivo?)
Io mi sto organizzando, fra un paio d'anni, se tutto va bene, lascio sta merda di paese e raggiungo i miei amici che gia se ne sono andati all'estero :002
Già mandato mail a prof vari all'estero per il dottorato... :DDD

A me ha rotto un po' il cazzo questo discorso.
Elenco un po' di punti nel modo più dislessico e rompiscatole possibile,non riferendomi a nessuna persona in particolare,ma questo discorso mi rode da troppo:

-aver fior di dottorandi e ricercatori laureati in psicologia, scienze politiche&C ha l'utilità prossima allo zero (ma volete pure un lavoro?perchè?)

-la maggior parte dei laureandi laureati &C è una massa di fancazzisti imboscati che vogliono restare nel pubblico perchè cercarsi un lavoro fa troppo fatica (in italia è vero,la ricerca pubblica subisce tagli continui,è precaria,etc etc, ma questo dovrebbe essere un buon motivo per andarsi a cercare un lavoro nel privato,ma costa fatica.dove è scritto che l'università deve fornirvi lavoro pubblico?anzi,l'università italiana è proprio carente nel colloquio con le aziende private,tranne i politecnici,imho,questo sarebbe da chiedere,da migliorare..)

-fa figo dire "vado a lavorare all'estero".la verità è che anche all'estero non prendono cani e porci.anche lì sono esperienze brevi o sono posto d'élite,non prendono il primo coglione neo-laureato con un cazzo di 90 su 110 in 8 anni.

quindi.
avete rotto i coglioni.
il problema dei ricercatori in italia esiste.
ma mi sembra più opprimente il problema di quelle migliaia di operai senza lavoro,che hanno una famiglia da mandare avanti,in cui dentro spesso ci sta proprio uno di quei figli universitari che a 30 anni ancora non ha mai sudato perchè lui "non si degrada con i lavori proletari".
fanculo.

by
un pseudo-laureato triennale in Fisica che in tre anni ha preso la laurea ed è andato a lavorare nel privato,sbattendosi.sempre.
Sono ingegnere, pieni voti al PoliTo, e parlo della miglior università francese nel campo (Telecom ParisTech).
Poi magari non mi prendono, perchè c'è giustamente una selezione seria e non sono uno di quelli "tutti 30", semplicemente uno a cui piace fare bene il proprio lavoro.
Diciamo che la differenza tra ricerca in Italia e all'estero e che qui se non capiti nel dipartimento giusto (in cui c'è un prof che si fa il culo per passione) puoi tranquillamente svernare. All'estero se vai in un posto serio non solo ti pagano di più, ma ti chiedono anche MOLTO di più. Questo se hai voglia di lavorare è un aspetto positivo, non negativo.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18388 Messaggio da iltemplare83 »

Sogni...
Sai quanti avvocati ci sono in parlamento?
E sai che con questo sistema elettorale continueranno ad esserci?

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18389 Messaggio da iltemplare83 »

Husker_Du ha scritto:
bocha ha scritto:
i magistrati sono l'ultracasta...è l'ora di fargli abbassare la cresta
Puo' anche essere vero, ma la cosa vergognosa e' che sia berlusconi a fargliela abbassare.

E' un controsenso. E' come se chiedessimo ad un pluriomicida di scrivere una legge penale sull'omicidio.

Non capire questo significa essere in malafede. Tutto il resto e' chiacchericcio sterile.
Cosa c'è di strano? Abbiamo fatto fare al primo proprietario di televisioni private la legge sulle telecomunicazioni...

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18390 Messaggio da iltemplare83 »

Capitanvideo ha scritto:
TD ha scritto:
come?

Qualcuno proponeva di far pagare 2000 euro per l'appello. Se vinci non paghi.
Il 50% dei processi svaniranno nel nulla.
E' sufficiente consentire che in appello possa anche venire aumentata la pena, come nel resto dei Paesi europei... Se la pena non può essere aumentata, ha sempre senso ricorrere.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”