nik978 ha scritto:
anche se ho dato 2 o 3 risposte di un eugenetico da paura...
Il mio grafico e' quasi identico...
Temo di aver dato risposte contraddittorie sulle multinazionali... la loro arroganza e' irritante e la loro potenza economica danneggia, deforma la democrazia, pero' ammetto che fanno invenzioni che gli individui o lo stato non riuscirebbero a fare.
nik978 ha scritto:
Non posso chiamarti compagno, ma al massimo "compà", abbracciamoci
Se vuole si unisce pure Barabus.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Difficile però non farsi catturare da smanie categorizzanti.
Come pure non associare d'istinto destra=conservatorismo, sinistra=progressismo.
Col passare degli anni e con il bagaglio di esperienze umane che si fa via via più pesante, o ricco (dipende dai punti di vista) mi ritrovo sempre più nella frase (attribuita a Winston Churchill) "Chi non è di sinistra da giovane è senza cuore, ma chi non è di destra da vecchio è senza cervello".
Il cuore, d'istinto, è ancora giovane. Il cervello non lo so.
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
casta diva ha scritto:
Col passare degli anni e con il bagaglio di esperienze umane che si fa via via più pesante, o ricco (dipende dai punti di vista) mi ritrovo sempre più nella frase (attribuita a Winston Churchill) "Chi non è di sinistra da giovane è senza cuore, ma chi non è di destra da vecchio è senza cervello".
E' un po' come dire che invecchiando si peggiora e si diventa egoisti. Sono d'accordo con quella frase, d'altronde ho sempre pensato che la senilità non rende affatto saggi, fa semplicemente rincoglionire.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Il Fede ha scritto:E' un po' come dire che invecchiando si peggiora e si diventa egoisti. Sono d'accordo con quella frase, d'altronde ho sempre pensato che la senilità non rende affatto saggi, fa semplicemente rincoglionire.
Mah, non parlerei necessariamente di rincoglionimento.
Ci sono fior di anziani che a cervello danno i punti a molti giovani.
Si passa in realtà da una visione collettiva a una più individuale, al coltivare un orticello ridotto, cosa che probabilmente ha un legame anche con la diminuzione progressiva della vigoria fisica, se non con l'arrivo di malattie, e sicuramente con le botte - in positivo o in negativo - che la vita lascia addosso.
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Difficile però non farsi catturare da smanie categorizzanti.
Come pure non associare d'istinto destra=conservatorismo, sinistra=progressismo.
Il corpo certamente, basta vedere le foto pubblicate
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
casta diva ha scritto:
Mah, non parlerei necessariamente di rincoglionimento.
Ci sono fior di anziani che a cervello danno i punti a molti giovani.
Si passa in realtà da una visione collettiva a una più individuale, al coltivare un orticello ridotto, cosa che probabilmente ha un legame anche con la diminuzione progressiva della vigoria fisica, se non con l'arrivo di malattie, e sicuramente con le botte - in positivo o in negativo - che la vita lascia addosso.
Certo che ci sono anziani col cervello lucido e funzionante. Ma queste persone il cervello sano se lo sono mantenuto e coltivato per tutta la durata della loro giovinezza, altrimenti non ce l'avrebbero. La vecchiaia esiste unicamente perchè le cellule del corpo si deteriorano. Che uno la accetti e la viva bene è ottimo, che la si prenda come un "miglioramento" lo trovo stupido, visto che biologicamente e naturalmente è esattamente il contrario.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
nik978 ha scritto:
Non posso chiamarti compagno, ma al massimo "compà", abbracciamoci
Se vuole si unisce pure Barabus.
il rapporto con le multinazionli e' di amore e odio..ovviamente.
io pensavo di uscire piu "liberal" comunque
mi son sempre professato socilademocratico, ma col tempo (soprattutto vivendo qua) mi sono un piu liberalizzato..(non che i SD non lo siano un pochetto eh...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:
mi son sempre professato socialdemocratico
Non raccontare bugie a te stesso nik... in verità tu sei sempre stato di destra...individualista, votato al successo professionale, liberista, etica del lavoro, industrialista, consumista...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
un socialdemocratico non puo essere votato al successo personale?ed essere individualista?
inoltre sostengo cvhe per certi aspetti lo stato ci debba stare (acqua..cibo..almeno una societa' per la DITRIBUZIONE di comunicazioe teleofnica corrente.)
sul consumismo anche li..sono molto etico..io spendo uno sproposito in servizi (no puttane..fidatevi) e quais zero in beni fisici...non ho piu un pantalone sano perhce' l'ultimo l'h preso 6 anni fa
ecc ecc
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
però il mio topic con tanto di riferimenti a nietzsche foucault e derrida non me l'ha citato nessuno....
aspetto che rifaccia capolino il sagace balkan onde impostare una dialettica finalmente incisiva (e decisiva as well)
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.